La Morte: Dritta e Rovesciata | Significato dei Tarocchi

Quando in una lettura esce la carta della Morte significa che, inevitabilmente, qualcosa cambierà. Il messaggio è che tutte le cose prima o poi finiscono. Come raccogliere i frutti del tuo lavoro, questo è il momento di abbracciare la transizione e trarne tutto il bene che puoi.

La carta della Morte non significa che qualcuno morirà, ma indica che nessuno è immune alla transizione. Che tu sia un re o un contadino, devi adattarti per accogliere la crescita e la trasformazione.

La guida è riconoscere che i cambiamenti sono a portata di mano e invitarli nel modo più gentile possibile. Resistere al richiamo della carta della Morte significa rischiare la stagnazione e risultati infelici.

Tabella dei Contenuti

Significato della Morte in Posizione Dritta

Parole chiave: Trasformazione spirituale, nuovi inizi, lasciar andare, fine, cambiamento, transizione, sconvolgimento improvviso o inaspettato.

Morte in Posizione Dritta
La Morte in Posizione Dritta

Sebbene sia la carta dei Tarocchi che molte persone temono, la Morte generalmente non significa morte fisica. Di norma, come lettore di Tarocchi, non dovresti mai prevedere le morti (o gli esiti di malattie o gravidanze). È immorale e irresponsabile. A parte l’etica, la carta dei Tarocchi della Morte di solito significa trasformazione spirituale e un momento di cambiamento e nuovi inizi, non la morte vera e propria!

La trasformazione o il cambiamento che la Morte può portare può essere difficile, inaspettato, improvviso o addirittura traumatico, ma porterà con sé una nuova prospettiva di vita. È meglio cercare di non resistere al cambiamento apportato dalla carta dei Tarocchi della Morte, poiché resistere non farà altro che rendere la transizione difficile e dolorosa. Prova invece ad abbracciare il cambiamento come un nuovo inizio.

Questa carta degli Arcani Maggiori può anche significare la necessità di lasciare andare vecchi problemi o credenze. Potrebbe dirti che devi tracciare una linea sul passato per andare avanti in una direzione positiva. La trasformazione della carta della Morte può essere un po’ uno shock, ma alla fine è positiva.

Amore e Relazioni

Se hai una relazione, la Morte nel contesto dei tarocchi dell’amore può significare che tu o il tuo partner potreste mantenere una relazione che non funziona o potreste aggrapparvi a vecchi schemi che impediscono alla vostra relazione di andare avanti. La morte significa che le cose cambieranno, che tu lo voglia o no. Puoi resistere al cambiamento o abbracciarlo.

Se la tua relazione non sta andando bene, la carta dei Tarocchi della Morte può indicare che potrebbe essere il momento di andarsene, può indicare il divorzio o può indicare che tu e il tuo partner dovete apportare grandi cambiamenti e lasciare andare vecchi schemi o problemi. I vecchi problemi che la carta della Morte cerca di cambiare possono essere profondamente radicati e dolorosi. Se è così, potresti prendere in considerazione la consulenza relazionale. Il risultato dipende davvero dal fatto che tu e il tuo partner siate o meno disposti ad abbracciare la trasformazione e vogliate davvero che la relazione sopravviva perché vi amate piuttosto che perché temete di non essere nella relazione.

I cambiamenti che la carta dei Tarocchi della Morte può apportare a una relazione possono essere anche positivi, possono indicare un cambiamento inaspettato come un fidanzamento a sorpresa o una gravidanza, potresti trovare questi cambiamenti inizialmente travolgenti.

Se sei single, la carta della Morte può indicare che presto ti libererai di vecchie credenze, problemi o comportamenti che non ti sono più utili. Abbraccia questa trasformazione poiché porterà nuovo amore nella tua vita.

Carriera e Finanze

La morte in un contesto lavorativo è un avvertimento a non diventare troppo dipendenti da tutto ciò che non funziona per te. L’unica cosa che è garantita nella vita è che le cose cambino. Se non sei soddisfatto del tuo lavoro attuale, inizia a cercarne uno nuovo o l’universo potrebbe costringerti a farlo. Se stai avviando un’attività in proprio ma sei riluttante a lasciare il tuo vecchio lavoro a causa della sicurezza che offre, la Morte potrebbe indicare che è ora di prendere in considerazione l’idea di lanciarsi con entrambi i piedi.

Il denaro può stringere quando la carta della Morte appare in un contesto finanziario, potresti avere un improvviso calo delle entrate o una perdita di denaro. Se ciò accade, non lasciarti abbattere, questo cambiamento ti porterà da qualche parte in modo positivo e imparerai da esso. Se incontri difficoltà finanziarie, non nascondere la testa sotto la sabbia, apporta modifiche pratiche e continua ad andare avanti in modo positivo. Se sei a corto di soldi, considera di tornare alle origini, scambia le grandi serate fuori con serate intime con gli amici. E ricorda, qualsiasi problema finanziario andrà bene a lungo termine se apporti le modifiche necessarie.

Salute e Benessere

Non farti prendere dal panico se vedi la carta della Morte in una lettura sulla salute, anche in questo caso indica la morte fisica solo in casi estremamente rari e solo in determinate combinazioni! Se hai la sensazione che la tua salute non migliorerà mai, la Morte può significare che un cambiamento sta arrivando. Tuttavia, il modo in cui gestirai questo cambiamento contribuirà notevolmente a determinare il risultato.

Se la tua salute è stata pessima e la malattia ti ha lasciato pessimista, prova ad abbracciare i cambiamenti imminenti cambiando il tuo atteggiamento. Cerca di trovare qualcosa di positivo in ogni giorno, anche se ti senti male. Potresti anche provare un nuovo approccio che non hai mai provato prima, come una dieta diversa, una terapia olistica o una guarigione energetica. Sappi che il tuo stato attuale è temporaneo, cambierà.

I nostri servizi

Significato della Morte in Posizione Rovesciata

Parole chiave: Incapacità di andare avanti, paura degli inizi, ripetizione di schemi negativi, resistenza al cambiamento, dipendenza.

Morte in Posizione Rovesciata
La Morte in Posizione Rovesciata

In un contesto generale, la Morte in posizione rovesciata indica che stai resistendo a un cambiamento necessario per andare avanti. Niente di nuovo può iniziare mentre ti aggrappi a questa vecchia energia negativa. La morte indica che mentre trovi difficile lasciare andare, una volta che lo fai, nuova energia entrerà nella tua vita per darti un nuovo inizio più luminoso.

Il cambiamento apportato dalla carta della Morte in posizione rovesciata non è qualcosa a cui puoi resistere per sempre, se continui a trattenere le cose che dovresti lasciare andare, l’universo troverà un modo per spingerti sul tuo percorso di vita a modo suo. Il modo in cui l’universo ti porta dove dovresti essere, se resisti, può essere scioccante e angosciante. È molto meglio trovare la strada giusta piuttosto che subire uno scossone che ti costringe a seguirla. Almeno se prendi la decisione di lasciare andare vecchie situazioni, vecchi problemi o relazioni ti sentirai potenziato per aver preso la decisione di porre fine a ciò che non funzionava per te.

Quando pensi al cambiamento a cui stai resistendo, chiediti realisticamente: ti farà sentire peggio che restare nella tua situazione attuale per un tempo indefinito o potrebbe portarti a qualcosa di straordinario?

Amore e Relazioni

Se hai una relazione, la carta dei Tarocchi della Morte in posizione rovesciata, è un forte indicatore della tua resistenza a un cambiamento nella tua relazione. Potresti restare aggrappato a una relazione che ha fatto il suo corso da tempo perché ti senti dipendente dal tuo partner o hai il terrore della solitudine. Oppure potresti stare con un partner che non ami più per senso di obbligo. Può anche indicare che una relazione che pensavi fosse finita molto tempo fa potrebbe riemergere e riaccendersi.

Se sei single, la Morte rovesciata è un forte indicatore della necessità di lasciare andare modelli di comportamento negativi per portare qualcosa di positivo nella tua vita amorosa. Ad esempio, se hai la tendenza a scegliere partner sbagliati a causa della bassa autostima, dovrai aumentare la fiducia in te stesso e lasciare andare i tuoi comportamenti auto-sabotanti per consentire l’ingresso nella tua vita di un partner che ti tratterà con amore e rispetto.

Carriera e Finanze

Come il significato dritto, la Morte in posizione rovesciata è un indicatore che ora potrebbe essere il momento per un cambio di carriera o una nuova direzione. Potresti essere resistente a questo cambiamento perché hai paura di lasciare andare la sicurezza che hai. Potrebbe piacerti la stabilità e la routine che la tua carriera porta con sé, anche se la trovi insoddisfacente. Potresti essere stato coinvolto in modelli di comportamento che ti hanno impedito di arrivare dove vuoi essere. Prenditi del tempo per capire cosa deve cambiare per arrivare al posto nella scala della carriera che desideri essere e realizzarlo.

Dal punto di vista finanziario, proprio come il significato dritto, quando questa carta degli Arcani Maggiori appare invertita in una disposizione dei Tarocchi, ti dice che un deterioramento finanziario di qualche tipo potrebbe essere inevitabile e dovrai ripensare a come gestisci le tue finanze per superarlo.

Ripensa alle tue abitudini di spesa, ci sono modi in cui hai sprecato denaro che potrebbero migliorare la tua capacità di gestire le tue finanze a cui stai resistendo? Forse potresti eliminare i debiti ma spendi troppo per abitudine? Lascia andare le cattive pratiche finanziarie e sii responsabile con i tuoi soldi. Qualsiasi difficoltà sarà solo temporanea se gestisci attentamente i tuoi soldi.

Salute e Benessere

In un contesto sanitario, la Morte in posizione rovesciata può essere un indicatore del fatto che stai resistendo ad affrontare i tuoi problemi di salute o ad essere proattivo nei tuoi trattamenti. Forse i tuoi problemi di salute sono sintomi fisici di un problema più profondo e stai resistendo a risolverlo. Forse hai vecchie paure riguardo a un particolare tipo di malattia e di conseguenza hai evitato i controlli. Vai e toglilo di mezzo, ti darà rinnovata energia.

La Morte in una Domanda Sì/No

Alcuni esperti di Tarocchi considererebbero la Morte in una lettura sì o no come una carta no, ma non credo che la risposta giusta sia questa. Dipende veramente dalla domanda in questione.

Se stai chiedendo informazioni su una relazione o una situazione lavorativa difficile, la risposta è: “No, riduci le perdite”.

Tuttavia, se stai cercando una guida su un possibile nuovo inizio, come lasciare il lavoro e avviare un’attività in proprio, la risposta è più positiva.

Combinazioni con Altre Carte

La carta della Morte rappresenta la fine di un ciclo ed è un simbolo di transizioni. Inoltre, se abbinata ad altre carte, la carta normalmente indica la fine di un’era. Di seguito puoi trovare le combinazioni più importanti.

La Morte e Gli Amanti o Il Papa

Quando la Morte è accoppiata con Gli Amanti o con Il Papa, i cambiamenti nella relazione sono imminenti. Molte volte, questo significa una rottura o un divorzio. Anche se restate insieme, le cose non rimarranno le stesse.

Se la fine non è qualcosa che desideri, ricorda che il dolore è solo temporaneo. La fine di una relazione è spesso seguita da una relazione ancora migliore se scegliamo di accettarla e lasciarla così.

La Morte e Il Mondo

Questa combinazione con la carta de Il Mondo rappresenta il completamento. Qualcosa a cui hai dedicato molto tempo ed energia presto finirà.

Ciò non deve necessariamente essere una cosa negativa. È semplicemente ora di passare a vette molto più elevate. La chiusura di un capitolo è il primo passo di questo processo.

La Morte e Il Diavolo

Le carte del Diavolo e della Morte: che abbinamento! Il diavolo spesso simboleggia la dipendenza. Quando è connesso alla Morte, il Diavolo può rappresentare il trionfo su tali lotte. Sebbene ciò possa essere correlato all’abuso di droghe, esistono molti altri scenari.

Ad esempio, queste due carte potrebbero significare il superamento di una malattia o la rottura delle catene di una relazione tossica. Potrebbe anche significare interrompere una cattiva abitudine come fumare, mangiare troppo o giocare d’azzardo.

La Morte e La Luna

Se stai cercando un messaggio dalla combinazione della Morte e La Luna, è proprio questo: c’è la luce alla fine del tunnel. Quando le cose sono davvero difficili o il cambiamento sembra inevitabile o insopportabile, fai del tuo meglio per mantenere i pensieri concentrati su ciò che desideri, non sulla realtà.

Farlo potrebbe sembrare controproducente, ma ti consentirà di prendere decisioni basate su ciò che ti porta gioia invece che dolore. Alla fine, avere fede invece della paura ti permetterà di manifestare i tuoi desideri più grandi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *