La Temperanza: Dritta e Rovesciata | Significato dei Tarocchi

Quando in una lettura esce la carta della Temperanza, questo è un segno di rassicurazione. Il messaggio è che quando bilanci il desiderio di pace interiore con la dedizione agli ideali spirituali o filosofici, trovi la serenità necessaria per rispondere a qualsiasi circostanza della vita reale senza causare o provare turbamento.

In seguito all’inevitabile cambiamento della carta della Morte, la Temperanza ha imparato dall’esperienza e sa di meglio che reagire al mondo con resistenza o aggressività. Sai come ti senti e il tuo scopo più alto traspare.

Per questo motivo, la Temperanza suggerisce che puoi affrontare il caos, il pericolo e l’ingiustizia con un comportamento che attenua queste scene attraverso la semplicità e la calma della tua presenza.

La carta Temperanza consiglia un approccio radicato di fronte a un cambiamento significativo o a una circostanza spaventosa. Non permetterai che questa situazione ti faccia reagire in un modo che non riflette le tue più alte speranze per te stesso e per gli altri.

Tabella dei Contenuti

Significato della Temperanza in Posizione Dritta

Parole chiave: Equilibrio, pace, pazienza, moderazione, calma interiore, prospettiva, tranquillità, relazioni armoniose, anime gemelle.

Temperanza in Posizione Dritta
La Temperanza in Posizione Dritta

In un contesto generale, la carta dei Tarocchi della Temperanza significa equilibrio, pace, pazienza e moderazione. Questa carta degli Arcani Maggiori indica che hai trovato la calma interiore e che hai una buona prospettiva sulle cose.

È un segno che le relazioni nella tua vita sono armoniose. Hai imparato a non lasciarti trascinare nei conflitti degli altri o a lasciare che problemi minori ti facciano perdere l’equilibrio. Invece ti adatti alle situazioni con una mente lucida e un cuore calmo e mantieni il tuo equilibrio.

La temperanza può anche significare che hai trovato pace e tranquillità e ti senti soddisfatto. La temperanza indica che sei veramente in contatto con chi sei dentro, ciò che apprezzi e la tua bussola morale e trovi più facile capire le tue aspirazioni e prefiggerti obiettivi.

Amore e Relazioni

In una lettura dei Tarocchi d’amore, se hai una relazione, la carta dei Tarocchi della Temperanza è una delle migliori carte che puoi ottenere. Significa una relazione armoniosa in cui tu e il tuo partner trovate il perfetto equilibrio tra amore, impegno e rispetto. Rappresenta anche le anime gemelle. Se hai avuto problemi di relazione, la Temperanza è un indicatore che entrambi risolverete tutti i problemi che hanno ostacolato la vostra relazione per andare avanti insieme.

Se sei single, la Temperanza è un indicatore che imparerai a bilanciare le altre aree della tua vita per fare spazio a un partner amorevole che possa entrare nella tua vita. Una volta fatto questo attirerai il partner giusto per te.

Carriera e Finanze

In un contesto professionale, la Temperanza ti dice che ora è un ottimo momento per fissare obiettivi poiché hai la pazienza e la tenacia per ottenere ciò che desideri. Il tuo duro lavoro e la tua dedizione saranno notati. Se speri in una promozione o in un avanzamento di carriera, la Temperanza ti dice di essere paziente e di non cogliere al volo la prima occasione se c’è una possibilità per qualcosa di meglio in futuro.

In un contesto finanziario, le cose dovrebbero andare bene poiché dovresti avere finanze equilibrate. Tuttavia, fai attenzione a praticare la moderazione in relazione al denaro poiché ora è il momento di mantenere l’equilibrio e accumulare risparmi a un ritmo costante piuttosto che correre rischi con il denaro o effettuare investimenti rischiosi.

Salute e Benessere

In un contesto sanitario, la carta dei Tarocchi della Temperanza indica che la moderazione è la chiave per una buona salute, quindi se hai bisogno di tenere sotto controllo eventuali abitudini malsane, scoprirai che ora è un ottimo momento per farlo. Se hai riscontrato problemi di salute, esamina le aree della tua vita o della tua salute in cui hai esagerato. Portare in equilibrio queste aree può darti la spinta curativa di cui hai bisogno.

I nostri servizi

Significato della Temperanza in Posizione Rovesciata

Parole chiave: Squilibrio, autoindulgenza, eccesso, scontro, mancanza di prospettiva, discordia, antagonismo, incoscienza, fretta.

Temperanza in Posizione Rovesciata
La Temperanza in Posizione Rovesciata

In un contesto generale, la Temperanza in posizione rovesciata indica squilibrio o eccessiva indulgenza. Questa carta degli Arcani Maggiori può essere un indicatore che ti stai comportando in modo frettoloso o sconsiderato. Può essere un indicatore di molti problemi con indulgenze eccessive o dannose come bere, uso di droghe, gioco d’azzardo, eccesso di cibo, shopping e l’elenco potrebbe continuare.

La carta dei Tarocchi della Temperanza in posizione rovesciata potrebbe dirti che hai perso il contatto con la tua calma e tranquillità interiore, il che può portarti a cercare gratificazione in modi rischiosi e dannosi. La temperanza in questa posizione può anche indicare una mancanza di armonia con le persone della tua vita per cui potresti ritrovarti a scontrarti con chi ti è più vicino o a lasciarti trascinare nei drammi degli altri. Potrebbe mancarti la prospettiva e non guardare il quadro più ampio. Faresti bene a fare un passo indietro e dare un’occhiata a come ti stai comportando, esaminare le cause profonde e lavorare per risolverle.

Amore e Relazioni

Nella lettura dei Tarocchi d’amore, se siete in una relazione, la Temperanza in posizione rovesciata può indicare conflitti e scontri causati da uno squilibrio nella relazione. Questo potrebbe essere il risultato del fatto che uno di voi ha la sensazione di tenere di più all’altro o che l’amore e il rispetto che mostrate al vostro partner non siano ricambiati. C’è una mancanza di armonia nella relazione e potresti ritrovarvi a litigare e scoprire che non siete disposti ad ascoltarvi a vicenda. Potreste anche ritrovarvi apertamente antagonisti l’uno con l’altro e cercare di segnare il punteggio piuttosto che lavorare insieme per risolvere i vostri problemi. Cerca di calmare la situazione e di trovare il tuo equilibrio interiore in modo da poter affrontare meglio i problemi che stai affrontando e renderti più aperto alla ricerca di soluzioni.

Se sei single, la Temperanza in posizione rovesciata può indicare che stai dando troppo di te stesso e troppo presto alle persone che ti interessano. Questo può essere semplicemente che ti stai impegnando troppo o sembri troppo desideroso oppure può indicare promiscuità o sembrare completamente disperato! Cerca di essere paziente se stai cercando l’amore. Non essere frettoloso e non cercare di forzare una relazione prima di aver conosciuto bene qualcuno. Rilassati, cerca di trovare il tuo equilibrio interiore e lascia che ogni nuova storia d’amore si sviluppi al suo ritmo.

Carriera e Finanze

In un contesto professionale, la carta dei Tarocchi della Temperanza in posizione rovesciata può significare uno squilibrio o un conflitto in una situazione lavorativa. Potresti lavorare troppo o non lavorare abbastanza oppure potresti scontrarti con i tuoi colleghi. Può anche indicare che stai ignorando o reagendo negativamente alle critiche costruttive. Qualunque sia il problema, devi guardarti dentro per riequilibrare la tua energia e risolvere questa situazione.

Dal punto di vista finanziario, se riscontri problemi, devi stroncarli immediatamente sul nascere. Fai attenzione alle spese impulsive mentre ti ritrovi a cercare una gratificazione immediata per distrarti dallo squilibrio che senti dentro. Devi rallentare e riconnetterti con te stesso per trovare la pace. Una spesa eccessiva ti porterà debiti, non tranquillità interiore!

Salute e Benessere

La temperanza in posizione rovesciata in un contesto sanitario è un indicatore molto forte del fatto che sei fuori equilibrio in alcune aree della tua vita che stanno avendo un effetto a catena sulla tua salute. La carta dei Tarocchi della Temperanza al contrario può anche essere un segno di eccessi malsani o dannosi, quindi sii consapevole di ciò che stai immettendo nel tuo corpo in questo momento. Devi connetterti a come ti senti, capire quali problemi potrebbero spingerti a cercare conforto in modi malsani e risolverli per riportare il tuo equilibrio.

La Temperanza in una Domanda Sì/No

In una lettura dei tarocchi “sì o no”, la carta della Temperanza è un “sì”. Più precisamente, dice: “Procedi con moderazione”.

Ricorda i tuoi valori e sii realistico riguardo a ciò che puoi fare in modo da poterti sentire bene con le scelte che stai facendo ora.

Combinazioni con Altre Carte

In una lettura, la presenza di una carta può influenzare il significato di altre carte. Alcune carte si abbinano bene e possono cambiare il significato di altre. Di seguito abbiamo annotato le combinazioni più importanti della Temperanza…

La Temperanza e Il Carro o Il Mondo

Insieme, la carta dei Tarocchi del Carro o del Mondo e la Temperanza personificano uno spostamento o un viaggio all’estero.

Se stai pensando di trasferirti, questa combinazione dà un pollice in su. Inizia a esaminare le opzioni per il trasloco, cosa sarà necessario per realizzarlo e prepara una lista di cose da fare.

Lo stesso vale se vuoi fare un viaggio da qualche parte lontano. Non è qualcosa a cui vorresti affrettarti, ma un piano solido può rendere questa decisione vantaggiosa per tutti i soggetti coinvolti.

La Temperanza e Il Giudizio

Queste due carte insieme rappresentano la confusione. La temperanza incarna l’equilibrio, mentre la carta dei Tarocchi del Giudizio riguarda il fare ciò che è giusto. Ti trovi di fronte a una decisione difficile?

Questa coppia ti spinge a fare la scelta che avvantaggia non solo te ma anche tutti gli altri interessati dal risultato. Tenendo presente il bene superiore, sei sicuro di scegliere il percorso corretto.

La Temperanza e La Stella

Danzando con la Stella, l’angelo della Temperanza apporta cambiamenti nella vita. In effetti, questo è l’obiettivo della Temperanza quando appare questa combinazione: aiutarti a mettere insieme la tua vita.

Tutti noi abbiamo aree della nostra vita che necessitano di miglioramenti. Forse hai bisogno di una migliore comunicazione con un certo membro della famiglia o hai bisogno di concentrarti un po’ di più sul mangiare bene.

Forse hai speso troppi soldi o non sei stato così produttivo al lavoro. Ora è il momento di rafforzare questi punti deboli e adottare un approccio equilibrato e moderato alla vita.

La Temperanza e La Ruota della Fortuna

Preparati a partire per un viaggio, ma non di natura fisica. La Temperanza e la Ruota della Fortuna hanno un grande potere, soprattutto se collegate, poiché unirsi può significare una ricerca per il proprio destino.

Forse ritieni di avere un’ottima ragione per vivere (lo facciamo tutti) ma non riesci a capire quale sia esattamente. Ora è il momento di mettere il dito sulla tua forza vitale e iniziare a prendere decisioni che ti catapulteranno in quella direzione.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *