La Luna: Dritta e Rovesciata | Significato dei Tarocchi

Quando cammini al chiaro di luna, è facile immaginarti circondato da tutti i tipi di fantasmi. All’improvviso risuona uno strano rumore, un’ombra sembra nascondersi dietro una colonna, un cigolio ti avvisa che qualcuno ti sta seguendo… Di solito, questa è solo la tua immaginazione. Tutto sembra più grande e più spaventoso di quanto non sia in realtà. Se pensi a questa esperienza, capirai la carta della Luna a livello intuitivo. Questa carta simboleggia le nostre motivazioni e paure inconsce…

Tabella dei Contenuti

Significato della Luna in Posizione Dritta

Parole chiave: Intuizione, illusione, sogni, vaghezza, instabilità, inganno, ansia, paura, malinteso, subconscio, insicurezza.

Luna in Posizione Dritta
La Luna in Posizione Dritta

Il significato generale della carta dei Tarocchi della Luna in posizione dritta è che tutto non è come sembra. È anche la carta dell’intuizione degli Arcani Maggiori. La Luna ti dice che qualcosa in una situazione o persona nella tua vita non è quello che sembra e devi fidarti di ciò che il tuo istinto ti dice per vedere oltre questa illusione. La Luna indica anche che dovresti prestare attenzione ai tuoi sogni poiché il tuo subconscio potrebbe attirare la tua attenzione su alcune informazioni che ti sei perso.

La Luna può anche significare che stai lasciando che la tua ansia o paura ti travolga, il che potrebbe avere un effetto negativo sulla tua prospettiva e farti soffrire di sbalzi d’umore, instabilità o insicurezza. Può anche rappresentare il ciclo mestruale di una donna. La Luna può anche significare insicurezze dormienti o problemi repressi che riaffiorano.

La carta dei Tarocchi della Luna può rappresentare accordi subdoli o loschi o comportamenti illegali. Se appare in questo contesto è un avvertimento di ripulire il tuo atto prima che il tuo comportamento venga esposto. Se stai aspettando una decisione su qualcosa, la Luna indica che la risposta sarà ritardata o sarà così vaga da aumentare la tua confusione anziché chiarire le cose.

Amore e Relazioni

Se hai una relazione, la carta dei Tarocchi della Luna in una lettura dei Tarocchi d’amore può indicare che potresti sentirti incerto o insicuro nella relazione. Se la tua relazione sembra a posto al mondo esterno, la Luna può dimostrare che le cose non sono così perfette come sembrano. Potrebbero esserci problemi di comunicazione nella relazione. Potrebbero esserci molte discussioni, vecchi problemi o insicurezze che emergono in superficie. Può anche significare un inganno, ma non trarre conclusioni affrettate se lo vedi nella tua lettura dei Tarocchi. Mantieni la calma e aspetta che i fatti diventino più chiari.

Se sei single, la Luna può indicare inganni intorno a te o che potresti essere truffato. Se state uscendo insieme, tieni presente che le intenzioni di questa persona potrebbero non essere così onorevoli come sembrano o potresti non avere ancora tutti i fatti su di lei. Indica che c’è qualche informazione che deve ancora rivelarsi.

Carriera e Finanze

Con la carta dei Tarocchi della Luna che appare in un contesto di carriera, potresti essere molto poco chiaro o addirittura ansioso riguardo alla direzione della tua carriera. Potrebbero esserci problemi di comunicazione tra te e i tuoi colleghi o superiori in un contesto lavorativo che potrebbero causare problemi o incomprensioni. In alternativa, qualcuno potrebbe nasconderti delle informazioni e potresti non avere tutti i fatti necessari per prendere una decisione.

In termini di finanza, La Luna indica che dovresti essere cauto nell’intraprendere investimenti o grandi scommesse finanziarie poiché potresti non avere tutti i fatti necessari per prendere una decisione informata. Può anche indicare che qualcuno potrebbe ingannarti di proposito per truffarti. Non essere eccessivamente paranoico ma fidati del tuo istinto, se sembra che sia troppo bello per essere vero probabilmente lo è!

Salute e Benessere

In un contesto sanitario, la Luna può significare problemi di salute mentale. Può essere un indicatore di disturbi d’ansia e depressione. La Luna potrebbe anche dirti di fidarti del tuo istinto in relazione alla tua salute. Se ritieni di avere un problema di salute di fondo, vai a fare un controllo e spingi per tutti i test necessari per arrivare a fondo di ciò che ti colpisce.

Per le donne, la Luna può indicare un problema di salute legato al ciclo mestruale o essere influenzate in qualche modo da uno squilibrio ormonale.

I nostri servizi

Significato della Luna in Posizione Rovesciata

Parole chiave: Rilasciare la paura, svelare segreti, placare l’ansia, verità, ritrovare la compostezza, autoinganno, intuizione bloccata.

La Luna in Posizione Rovesciata

In un contesto generale, la carta dei Tarocchi della Luna in posizione rovesciata può significare liberare paure o eliminare l’energia negativa. Può anche indicare segreti o bugie che vengono svelati. Se hai provato paura o ansia, questa dovrebbe iniziare a diminuire. Se hai perso qualcosa, la Luna in posizione rovesciata è segno che lo ritroverai.

Questa carta degli Arcani Maggiori può anche essere un’indicazione di autoinganno o delusione. Potresti illuderti riguardo al tuo ruolo nel creare le circostanze attuali o potresti avere difficoltà a separare i tuoi inganni o le tue fantasie dalla realtà.

La Luna rovesciata può anche indicare che qualsiasi depressione o problema di salute mentale che hai avuto inizierà a risolversi e inizierai a vedere di nuovo la luce. Lavorerai attraverso eventuali problemi repressi o insicurezze per trovare nuova fiducia e chiarezza.

Se state aspettando una decisione su qualcosa, la Luna rovesciata indica che otterrete una risposta o chiarezza sulla questione.

Amore e Relazioni

Se siete in una relazione, la Luna in posizione rovesciata può indicare inganni o bugie che vengono svelate. Potrebbe trattarsi di una faccenda che viene smascherata. Può anche essere semplicemente un’indicazione della verità sulla tua relazione che viene alla luce. Forse ti sei ingannato sullo stato attuale della relazione o ti sei reso cieco riguardo a certe cose del tuo partner. Se è così, la Luna rovesciata mostra che vedrai il vero carattere del tuo partner o la verità sulla vostra relazione.

Se sei single, la Luna rovesciata può essere un indicatore che stai iniziando a ritrovare la compostezza e la fiducia in te stesso dopo un periodo di incertezza. Può anche essere un indicatore del fatto che potresti ignorare i segnali o il tuo istinto che un potenziale partner non è adatto a te. Un esempio di ciò potrebbe essere notare i segnali di avvertimento che la persona con cui stai uscendo è sposata o coinvolta, ma ignorare i segnali perché non vuoi crederci.

Carriera e Finanze

In un contesto lavorativo, se lavori in un campo artistico o creativo, La Luna rovesciata può indicare un blocco creativo come il blocco dello scrittore. In un contesto professionale generale, può indicare che qualsiasi incertezza o instabilità che hai sperimentato nella tua carriera inizierà a stabilizzarsi. Se di recente non ti è stato chiaro il tuo percorso professionale, questa carta degli Arcani Maggiori può significare che le cose inizieranno a diventare più chiare e ti sentirai più sicuro della tua direzione.

Dal punto di vista finanziario, se sei confuso su come gestire le tue finanze, questo potrebbe iniziare a diventare più chiaro. Tuttavia, la Luna in posizione rovesciata può essere un segno che l’inganno è in corso o sta per essere smascherato, quindi se il tuo istinto ti dice di non investire o impegnare denaro in qualcosa, ascoltalo e attendi le informazioni che ti mancano ti vengano rivelate.

Salute e Benessere

La Luna in posizione rovesciata può essere una carta positiva in relazione ai problemi di salute in quanto può indicare la risoluzione di problemi di salute mentale come depressione o ansia. Può però anche essere un indicatore dell’incapacità di separare la realtà dalla fantasia e come tale, se le carte di supporto sono negative, può indicare un peggioramento della malattia che comporta deliri o paranoie.

Generalmente in un contesto sanitario, la Luna rovesciata mostra stabilità che ritorna alla salute in generale. Se stavi aspettando i risultati di un test di salute o hai avuto problemi nell’attesa di una diagnosi, presto avrai chiarezza su ciò che ti sta causando problemi di salute.

Combinazioni con Altre Carte

La Luna solitamente non è una compagna positiva, poiché tende a confondere le acque e creare instabilità. Cerca una carta positiva che segue per risolvere la situazione e fare chiarezza sulla questione.

La Luna e Il Diavolo

La combinazione della Luna e Il Diavolo indica una presenza ingannevole nella tua vita. Qualcuno vicino a te si sta approfittando di te o ti sta ingannando di proposito per il suo guadagno.

Sii cauto con le persone con cui trascorri il tuo tempo e confida nel tuo istinto per giudicare il carattere di coloro che ti circondano. Potrebbe essere il momento di rivalutare alcune relazioni della tua vita per essere sicuro di ricevere il sostegno di cui hai bisogno e che meriti per condurre una vita felice.

La Luna ed Il Mondo

Vedere la Luna combinata con la carta dei Tarocchi de Il Mondo in una lettura dei Tarocchi significa ansia sociale. Dovrai consentire alla Luna di guidarti lungo il percorso per liberare questa ansia in modo da poter andare avanti verso un futuro migliore.

Fidati del tuo intuito quando interagisci con nuove persone, anche se devi “fingere”.

La Luna e L’Eremita

La Luna e la carta dei Tarocchi dell’Eremita che appaiono insieme in una lettura significano una separazione autoimposta dagli altri, che ha un effetto negativo sulla tua vita.

L’isolamento che hai può farti perdere il contatto con le persone e le cose che ami veramente e portarti a un’esistenza infelice.

Devi ricordarti di amare le relazioni e le cose belle della vita. Se permetti alla Luna di illuminare la strada, puoi ottenere la liberazione da ogni negatività.

La Luna e La Ruota della Fortuna

Se la Ruota della Fortuna appare nella tua lettura dei Tarocchi, preparati a qualcosa che gira a tuo favore. Che tu creda o meno nel destino, le cose si stanno allineando a tuo vantaggio.

In combinazione con la Luna, implica che la tua previsione dei prossimi eventi è perfettamente vera. In quanto tale, sei insolitamente abile nel prevedere le tendenze.

La Luna e La Forza

Le carte della Luna e della Forza hanno un legame speciale poiché entrambe hanno come base il numero 8. La Forza è numerata 8 e La Luna è numerata 18.

La carta dei Tarocchi della Forza rappresenta coraggio, compassione, concentrazione e persuasione. Se combinata con la Luna, serve da incoraggiamento a continuare a lottare per le proprie visioni e obiettivi.

La Luna e il Sette di Bastoni

Fermati! Questo è il messaggio principale della Luna abbinata al Sette di Bastoni.

Questa combinazione ti avverte di non intervenire troppo presto senza avere ancora tutti i fatti a portata di mano. Prenditi invece del tempo per pensare un po’ e assicurati di avere tutte le informazioni prima di prendere qualsiasi posizione.

La Luna e La Papessa

La Luna abbinata alla Papessa è una potente combinazione psichica. Insieme, vogliono che tu sappia che ci sono cose che non sai e che non dovresti sapere in questo momento. Tuttavia, verranno rivelati in futuro e solitamente a tuo vantaggio.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *