L’Appeso: Dritta e Rovesciata | Significato dei Tarocchi

Quando la carta dell’Appeso esce in una lettura dei tarocchi, significa una pausa nell’azione imposta da poteri al di fuori del tuo controllo. Mentre sei in questo stato di sospensione puoi guardare il mondo in modo diverso. Abbraccia questo momento di non-azione e vedi cosa puoi imparare.

Per ciò che acquisirai in saggezza varrà la pena sacrificare tempo e opportunità. L’Appeso è la battuta d’arresto che precede un cambiamento significativo. Potresti essere in pausa, ma puoi sfruttare questo tempo per elaborare un nuovo piano.

L’orientamento è quello di lasciar andare, per ora, la necessità di fare progressi. Consenti agli eventi di svolgersi senza il tuo coinvolgimento. Quando sarà il momento giusto, potrai tornare all’azione meglio informato.

Tabella dei Contenuti

Significato dell’Appeso in Posizione Dritta

Parole chiave: Sentirsi intrappolati, confinati, auto-limitazione, incertezza, mancanza di direzione, bisogno di liberazione, lasciar andare.

Appeso in Posizione Dritta
L’Appeso in Posizione Dritta

In un contesto generale, la carta dei Tarocchi dell’Appeso indica che ti trovi in una situazione di cui non sei soddisfatto. Potresti sentirti come se fossi bloccato in una routine o intrappolato in una situazione o stato d’animo che non ti rende felice, ma hai il potere di liberarti. Ciò potrebbe comportare l’allontanamento dalla situazione o semplicemente il cambiamento della tua prospettiva al riguardo.

L’Appeso può anche significare che potresti trovarti di fronte a un dilemma e non sei sicuro di quale strada intraprendere. Potresti sentire che le cose non stanno andando come avevi pianificato. Devi uscire da te stesso e guardare la tua situazione da una prospettiva diversa. Concediti il tempo per rilassarti, smetti di cercare di controllare le cose e lascia che siano, la linea d’azione corretta ti diventerà chiara col tempo.

Amore e Relazioni

In un contesto di Tarocchi d’amore, se hai una relazione, L’Appeso indica che potresti essere insoddisfatto del modo in cui sta andando la tua relazione in questo momento. Può anche significare che tu o il tuo partner potreste sentire il bisogno di fare un passo indietro rispetto alla relazione per valutare le vostre opzioni o dove volete che la relazione porti.

L’Appeso ti dice di trattenerti dal prendere qualsiasi decisione e di concederti solo il tempo di riflettere sulle cose. Potrebbe essere necessario riconsiderare la tua percezione di come dovrebbe essere la tua relazione e concentrarti sugli aspetti positivi della relazione così com’è invece di preoccuparti di ciò che non è. In alternativa, se scopri di essere veramente infelice, l’Appeso che appare nella tua lettura dei Tarocchi ti dice che sei l’unico a mantenerti in questa situazione. Puoi andartene se vuoi.

Se sei single, L’Appeso può indicare che hai bisogno di liberarti da situazioni, idee o persone che non ti rendono felice. Ciò potrebbe comportare il rilascio di vecchi schemi relazionali negativi. Se hai trattenuto i tuoi sentimenti per un ex, L’Impiccato ti dice che è ora di liberarli. Potrebbe anche significare che devi rilasciare tutti i rigidi preconcetti sul tuo partner ideale per aprirti alle opzioni intorno a te.

Carriera e Finanze

In un contesto professionale, l’Appeso indica che ti senti incerto riguardo al tuo percorso professionale o che hai la sensazione che la tua carriera sia diventata stagnante. Potresti non essere chiaro su quali passi devi compiere per far avanzare la tua carriera. Se hai difficoltà a prendere una decisione, sappi che non devi prendere una decisione adesso. Rilassati e lascia che le cose si svolgano. Le cose diventeranno più chiare col tempo. Se hai problemi finanziari, L’Appeso indica che hai bisogno di una nuova prospettiva. Forse l’ansia per le tue finanze le fa sembrare peggiori di quanto non siano in realtà o potrebbero accadere cose positive per te in altre aree che non apprezzi perché ti concentri troppo sul denaro.

Salute e Benessere

Se hai riscontrato problemi di salute, L’Appeso ti incoraggia a considerare tutte le opzioni di trattamento. Ciò non significa che dovresti rifiutare il trattamento che ti è stato offerto, ma ti dice di riconsiderare i tuoi problemi di salute e di considerare di affrontarli da più angolazioni.

Può anche indicare che, qualunque sia il problema che stai riscontrando, potresti aver bisogno di concederti il tempo di guarire piuttosto che sentirti frustrato dal fatto che la tua salute non sta migliorando così rapidamente come vorresti.

I nostri servizi

Significato dell’Appeso in Posizione Rovesciata

Parole chiave: Malcontento, apatia, disinteresse, stagnazione, impulsività, schemi negativi, distacco.

Appeso in Posizione Rovesciata
L’Appeso in Posizione Rovesciata

L’Appeso in posizione rovesciata può indicare che sei impulsivo e prendi decisioni avventate come un modo per distrarti da una sorta di malcontento interiore. Questa carta vincente degli Arcani Maggiori generalmente mostra che potresti saltare da una brutta situazione a quella successiva senza considerare dove ti sta portando questo comportamento.

Chiediti se ci sono sentimenti che cerchi di evitare di affrontare o cambiamenti che sai che devono essere apportati ma che sei riluttante ad affrontare. Se ci sono, considera cosa temi che accada se lo fai? Se sinceramente non sai cosa fare in termini di direzione nella vita, fermati, respira e aspetta che le cose diventino più chiare. Tuttavia, se sai che i tuoi modelli di comportamento non funzionano per te, cambiali. Il tuo atteggiamento nei confronti della tua vita determinerà l’atteggiamento della vita nei tuoi confronti!

Amore e Relazioni

Se sei single, l’Appeso in posizione invertita può indicare che hai ripetuto più e più volte gli stessi schemi relazionali negativi senza imparare dai tuoi errori. Potresti correre da una brutta relazione a quella successiva e non assumerti mai la responsabilità del ruolo che svolgi nella scelta di queste relazioni. Prova a rallentare, scopri perché questo schema continua a continuare e cosa devi risolvere dentro di te per cambiarlo.

Se hai una relazione, L’Appeso può indicare che la tua relazione potrebbe non funzionare ma tu o il tuo partner potreste trattenerla per paura di rimanere soli o ricominciare da capo. Può anche indicare che la relazione potrebbe essere recuperabile ma al momento non sei preparato ad affrontare i problemi che stai riscontrando.

Carriera e Finanze

In un contesto lavorativo, la carta dei Tarocchi dell’Appeso in posizione rovesciata indica che le cose potrebbero non andare bene ma non hai né la volontà né l’inclinazione ad affrontare le questioni coinvolte. Potresti ricorrere a dare la colpa agli altri o sentirti impotente per cambiare le tue circostanze. Ora è il momento di riprendere il controllo della tua carriera. Scopri cosa vuoi e provalo, non essere un passeggero nella tua vita, soprattutto se non ti porta dove vuoi andare.

Dal punto di vista finanziario, questa carta degli Arcani Maggiori può indicare che sei paralizzato dalla paura delle difficoltà finanziarie. Se hai difficoltà a far fronte alla situazione finanziaria, valuta la possibilità di chiedere consulenza finanziaria a un professionista. Una nuova prospettiva potrebbe essere tutto ciò di cui hai bisogno per far muovere le cose nella giusta direzione.

Salute e Benessere

Se hai avuto problemi di salute, L’Appeso in posizione rovesciata ti dice che devi davvero pensare fuori dagli schemi per risolverli. Potresti considerare la possibilità che problemi in altri ambiti della tua vita possano aggravare o addirittura causare i tuoi problemi di salute. Ad esempio, lo stress, il dolore e l’ansia possono manifestarsi fisicamente in tutta una serie di sintomi come emicranie, insonnia, scarsa concentrazione, stanchezza cronica, malattie della pelle e l’elenco potrebbe continuare. Le terapie alternative e olistiche potrebbero integrare il tuo attuale trattamento medico, stimolare la tua guarigione e aiutarti a risolvere eventuali problemi che potrebbero esasperare i tuoi problemi di salute.

L’Appeso in una Domanda Sì/No

La carta dei Tarocchi dell’Appeso è un “forse” quando si tratta di letture “sì o no”.

Nella maggior parte dei casi, suggerisce di uscire per un po’ e di astenersi dall’azione. Tuttavia, poiché rappresenta anche la crescita spirituale, in alcune situazioni il messaggio dell’Appeso è quello di smettere di procrastinare e fare un passo avanti.

Forse dovresti pescare un’altra o due carte in relazione a questa carta Maggiore per capire meglio.

Combinazioni con Altre Carte

Lasciare andare, sacrificarsi e fermarsi a riflettere sono i temi principali della carta dei Tarocchi dell’Appeso. Se combinato con altre carte, questo significato può cambiare.

Di seguito puoi trovare le più importanti combinazioni di carte.

L’Appeso ed Il Papa

La carta dei Tarocchi de Il Papa e l’Appeso si collegano quando una persona non si sente sicura in cosa credere. A volte ciò si riferisce a una situazione specifica, mentre in altre situazioni la confusione può essere più generale.

Ad esempio, una persona potrebbe chiedersi se il suo partner le sta mentendo o potrebbe chiedersi se crede veramente agli insegnamenti religiosi della sua infanzia. Se stai mettendo in dubbio la tua fede, l’Impiccato ti incoraggia a esaminare le cose con pazienza.

L’Appeso e Gli Amanti

Insieme, queste due carte degli Arcani Maggiori suggeriscono che qualcuno viene costretto a intraprendere una relazione e, per questo motivo, si sente intrappolato.

Ciò accade quando due persone in una partnership si muovono a “velocità” diverse o hanno in mente obiettivi finali opposti. Quando l’Appeso e la carta de Gli Amanti appaiono insieme, è tempo di avere una conversazione seria su ciò che deve accadere in futuro.

L’Appeso e La Ruota della Fortuna

C’è stato un ritardo nel destino se la Ruota della Fortuna è combinata con la carta dei Tarocchi dell’Appeso. Anche se ciò che dovrebbe accadere accadrà sicuramente, a volte le nostre azioni sbagliate tengono ben chiuse le nostre benedizioni per un periodo di tempo.

Ti stai aggrappando a qualcosa così strettamente da impedirti di raggiungere il tuo scopo? Sebbene il cambiamento possa spaventare, è necessario ed è qualcosa che dobbiamo imparare ad accettare. Altrimenti vivremo in un costante stato di limbo e infelicità.

L’Appeso ed Il Giudizio

Stai lottando con l’accettazione, non con le tue azioni, ma con quelle degli altri? Quando una lettura tira fuori l’Impiccato e la carta Del Giudizio, non permettere agli altri di commettere i propri errori è uno scenario comune.

È normale voler impedire a coloro che amiamo di fallire o di fare cose che porteranno loro solo dolore. Tuttavia, è essenziale ricordare che il contrasto e le esperienze sono ciò che ci aiuta a crescere emotivamente e spiritualmente.

Se proviamo a controllare (o giudicare) le decisioni degli altri, li tratteniamo dal loro destino. Ecco perché è così importante concentrarsi su di noi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *