in

Venere Sestile Venere nella Sinastria: Amore e Amicizia

Venere sestile Venere nella sinastria è un aspetto piacevole che crea buon feeling e cameratismo tra le persone. Venere è il pianeta principale che governa le relazioni e tutto ciò che piace e di cui gode una persona. Il sestile è un aspetto amichevole. I Pianeti che sono sestili si piacciono e godono della reciproca compagnia.

Questo aspetto si trova più comunemente nelle amicizie, ma può anche essere molto utile nelle relazioni sentimentali. Vediamolo in dettaglio…

Significato Generale dell’Aspetto

In sinastria, Venere sestile Venere significa che due persone staranno bene l’una con l’altra. Quasi sicuramente si piaceranno e si divertiranno a stare in compagnia l’uno dell’altro.

Questo aspetto si verificherà tra due elementi compatibili, ad esempio, Fuoco (Ariete, Leone, Sagittario) e Aria (Gemelli, Bilancia, Acquario) o Terra (Toro, Vergine, Capricorno) e Acqua (Cancro, Scorpione, Pesci).

Se Venere sestile Venere si verifica tra i segni di Fuoco e Aria, i due si ecciteranno a vicenda. Parleranno molto e si divertiranno a fare attività insieme. Se si verifica invece tra i segni di Terra e Acqua, i due avranno un’influenza calmante l’uno sull’altro. Si sentiranno al sicuro in reciproca compagnia.

Per determinare l’area della vita su cui questo aspetto avrà più impatto, guarda in quale casa si trova Venere. Dai un’occhiata al nostro articolo: Venere nella Casa del Partner in Sinastria: La Guida Completa.

Venere dell’Uomo Sestile Venere della Donna e Viceversa

Se Venere sestile Venere si verifica tra un uomo e una donna, sentiranno una connessione istantanea e scopriranno di avere molte cose in comune. Qualsiasi relazione tra loro inizierà quasi sicuramente come amicizia. Se la relazione va oltre, l’amicizia rimarrà.

Quando la Venere di un uomo è sestile con quella di una donna in una relazione, non avranno i soliti malintesi che sono comuni nelle relazioni con il seso opposto. Avranno infatti un senso intuitivo di ciò che l’altro vuole e di cui ha bisogno e forniranno anche equilibrio l’uno all’altro come coppia.

In una combinazione Fuoco-Aria, il partner con la Venere di Fuoco aiuterà il partner con la Venere d’Aria a intraprendere un’azione decisiva. Mentre il partner con la Venere d’Aria aiuterà il partner con la Venere di Fuoco a riflettere sui propri desideri prima di agire in base a loro.

In una combinazione Terra-Acqua, il partner con la Venere di Terra fornirà stabilità e sensualità. Il partner con la Venere d’Acqua fornirà vicinanza e passione.

C’è il pericolo che questa coppia manchi di chimica sessuale. Potrebbero vedersi più come fratello e sorella che come partner romantici. Per valutare questo pericolo, guarda agli altri aspetti sinastrici tra la coppia.

Gli aspetti o quadrati di Marte nei due grafici genereranno tensione sessuale. Questi aspetti in combinazione con un sestile Venere-Venere sono fantastici quando si tratta di compatibilità in una relazione romantica.

Venere Sestile Venere in Amicizia

Venere sestile Venere è un aspetto iconico quando si parla di sinastria tra amici. In molti casi, diventerà un’amicizia molto stretta. Questo aspetto infatti dà un naturale senso di fiducia e questi due amici avranno la sensazione che l’altro abbia sempre le sue spalle.

Un amico la cui Venere è sestile alla tua sarà una persona fantastica a cui rivolgersi per un consiglio, soprattutto sulle relazioni sentimentali. Questa persona ti capirà abbastanza bene da sapere cosa vuoi e di cosa hai bisogno in un partner romantico. Saranno anche abbastanza diversi da te per darti una guida equilibrata.

Potresti sentirti più vicino a qualcuno la cui Venere è in sestile alla tua di quanto tu lo sia con il tuo interesse romantico. In generale, tuttavia, questo non rappresenta un problema. Il più delle volte, l’altro andrà d’accordo con i tuoi interessi romantici. Il tuo partner romantico sosterrà la tua amicizia e viceversa.

Anche se questo aspetto produce un’amicizia molto stretta, generalmente non crea gelosia né oltrepassa alcun confine. Amici con questo aspetto sono infatti sempre a loro agio e sicuri nella loro amicizia.

In Conclusione

Venere sestile Venere è un aspetto meraviglioso da avere in sinastria. Questo aspetto rende facile per due persone stare l’una intorno all’altra e produce fiducia tra di loro.

Questo aspetto è abbastanza comune nelle amicizie strette, ma si può trovare anche nelle relazioni sentimentali ed è un aspetto positivo da avere in ogni relazione.

Comments

Rispondi

Caricamento…

0

Venere nella Casa del Partner in Sinastria: La Guida Completa

Il Numero Angelico 1818 ed il suo Significato