in

Venere Quadrato Venere nella Sinastria: Amore e Amicizia

In sinastria, Venere quadrato Venere è un aspetto complicato. Come il pianeta dell’amore, Venere è il pianeta principale che governa le relazioni. Mostra come interagiamo con le altre persone ma anche ciò che ci piace e il tipo di persona da cui siamo attratti. Per questo motivo, qualsiasi contatto di Venere tra due carte natali indica almeno un certo livello di compatibilità.

Il quadrato, invece, è l’aspetto dell’attrito. Tuttavia, la tensione prodotta dai quadrati può anche generare chimica sessuale, quindi si trova spesso nelle persone che sono attratte l’una dall’altra.

Significato Generale dell’Aspetto

Venere quadrato Venere in sinastria genera un leggero fastidio tra le due persone, ma può anche creare una grande quantità di chimica. Questo aspetto è molto più comune in una relazione romantica che in un’amicizia. In entrambi i casi, crea risultati contrastanti.

Qualsiasi connessione di Venere tra due carte natali è un segno positivo in sinastria, indica una connessione a un livello profondo. Tuttavia, quando si tratta di un quadrato, a queste due persone piacciono cose molto diverse. Un partner apprezzerà essere più attivo e l’altro preferirà trascorrere momenti tranquilli insieme.

Nonostante ciò, ci sono delle eccezioni: i quadrati che si verificano nei segni fissi, che sono Toro, Leone, Scorpione e Acquario, non sono così difficili. Quando due persone hanno la Venere quadrato Venere in questi segni, di solito sono in grado di giungere a una comprensione reciproca abbastanza rapidamente.

Per determinare l’area della vita su cui questo aspetto avrà più impatto, guarda in quale casa si trova Venere. Dai un’occhiata al nostro articolo: Venere nella Casa del Partner in Sinastria: La Guida Completa.

Venere dell’Uomo Quadrato Venere della Donna e Viceversa

Venere quadrato Venere in una sinastria tra un uomo e una donna può creare un’attrazione fisica travolgente. Saranno immediatamente attratti l’uno dall’altro e potrebbe persino sembrare amore a prima vista. Nonostante questo, probabilmente non sarà una storia d’amore da favola.

Una volta che il flusso iniziale di romanticismo inizia a svanire, si renderanno conto che ci sono molte differenze tra loro. Una delle maggiori differenze è che uno sarà più estroverso e l’altro più introverso. Il partner estroverso vorrà uscire e stare con altre persone, e il partner introverso preferirà rimanere a casa.

Se il quadrato è tra Venere in Gemelli e Venere in Vergine, tuttavia, avranno un reciproco godimento delle attività intellettuali. Questo darà loro cose in comune, contribuendo a cementare la loro relazione.

Affinché una relazione uomo / donna possa prosperare, sarà importante che questa coppia trascorra un po’ di tempo lontano l’uno dall’altra. Entrambi hanno bisogno di spazio per perseguire i propri interessi. Se sono in grado di farlo, il tempo che trascorrono insieme sarà caldo ed elettrico. La tensione naturale si tradurrà in un’incredibile chimica sessuale.

Venere Quadrato Venere in Amicizia

Venere quadrato Venere è un aspetto un po’ più difficile quando si tratta di amicizia. Crea infatti una sorta di connessione tra due persone, ma tendono a non avere molto in comune. In una relazione sentimentale, l’attrito generato dal quadrato può risolversi in chimica sessuale, ma non esiste un tale sbocco per due amici. Spesso gli amici che hanno questo aspetto sono una coppia un po’ improbabile. Probabilmente provengono da diversi circoli sociali, ma in qualche modo trovano una connessione.

Un amico la cui Venere è in quadratura con la tua non è necessariamente la persona migliore da cui rivolgersi per un consiglio sulle relazioni. Questa persona non ha una comprensione naturale di ciò che desideri o di cui hai bisogno in un partner romantico. Nonostante ciò, questo amico generalmente ha a cuore i tuoi migliori interessi e sarà spesso quello che ti dirà cose che non vuoi sentire ma che probabilmente devi.

Se il quadrato Venere-Venere è tra Gemelli e Vergine o Sagittario e Pesci, gli amici avranno molto più in comune di quanto avrebbero in qualsiasi altra combinazione. In entrambi i casi, questo sarà un aspetto molto più positivo rispetto ad altre combinazioni di segni.

In Conclusione…

In sinastria, Venere quadrato Venere può generare attrazione e tensione sessuale, ma allo stesso tempo causare attrito. In generale, questo aspetto è molto meglio in una relazione romantica che in un’amicizia.

Comments

Rispondi

Caricamento…

0

Il Numero Angelico 1818 ed il suo Significato

Nati il 1 Gennaio: Oroscopo e Caratteristiche