in

Venere Quadrato Marte nella Sinastria: Amore e Amicizia

Venere Quadrato Marte in sinastria è uno dei più potenti indicatori di attrazione fisica tra due persone. Venere è il pianeta legato alle relazioni con gli altri e governa anche ciò che ci piace e da chi siamo attratti. Marte è il pianeta che governa il modo in cui perseguiamo ciò che vogliamo. Questo pianeta può generare conflitti, ma può anche creare attrazione sessuale. Il quadrato è un aspetto di tensione ma può anche fornire chimica tra le persone.

Significato Generale dell’Aspetto

Quando Venere è quadrato Marte in sinastria, l’impatto è elettrico. Questo aspetto farà probabilmente litigare i due individui coinvolti. In una potenziale relazione romantica, tuttavia, può anche renderli irresistibilmente attratti l’uno dall’altro. Di fatti, spesso di tratta di due persone che iniziano a odiarsi ma poi si innamorano.

La ragione per cui questo aspetto è così potente e così complesso ha a che fare sia con la natura dei pianeti che con la natura dell’aspetto. Quando si tratta di relazioni, Marte è il principio attivo e Venere è il principio ricettivo. Marte è anche associato alla mascolinità e Venere alla femminilità, ma tutti hanno entrambi i pianeti nei loro temi. Qualsiasi connessione tra Marte e Venere in sinastria significa che, a un certo livello, le due persone combaciano. Uno riceve ciò che l’altro sta facendo.

L’aspetto in particolare determina come si incastrano. In questo caso, il quadrato è un aspetto dell’attrito. I pianeti quadrati tendono quindi ad infastidirsi l’uno sull’altro. Di fatti, quando Venere e Marte sono quadrati, Venere riceve Marte, ma in un modo scomodo e fastidioso. E Marte può sentire sia la connessione che il fastidio.

LEGGI ANCHE:  Nati il 3 Gennaio: Oroscopo e Caratteristiche

Puoi avere maggiori informazioni osservando la posizione della casa in cui Venere e Marte cadono nel tema di ogni persona:

Prodotti dal nostro shop

Venere dell’Uomo Quadrato Marte della Donna

Una relazione in cui la Venere di un uomo è in quadratura con il Marte di una donna è difficile nella sinastria. Questo aspetto può portare a conflitti e incomprensioni se la coppia non sta attenta. In questo caso, la relazione funziona meglio se l’uomo prende l’iniziativa. Lui la troverà attraente se prenderà il comando, ma porterà quasi sempre a conflitti.

Quando questo aspetto è presente tra un uomo e una donna, tuttavia, il lato aggressivo e assertivo di lei sarà fastidioso per lui. Potrebbe non avere nulla a che fare con i suoi sentimenti verso le donne in generale o se ha idee conservatrici sulle relazioni. Qualunque sia la relazione fra loro, il comportamento naturale di lei quando si afferma lo infastidirà. Il modo migliore per affrontare questo problema è che lo capiscano e adattino i propri modi l’uno all’altra.

Venere della Donna Quadrato Marte dell’Uomo

La situazione può essere ancora più complicata quando Venere di una donna è in quadratura con Marte di un uomo. In questo caso, sarà lei ad essere infastidita perchè lui prende l’iniziativa. Certo, lo troverà attraente, ma ciò non impedirà alla relazione di diventare instabile.

Molto dipenderà dal rapporto del suo Marte con la sua Venere. Se la combinazione è armoniosa, negoziare un’inversione dei tipici ruoli tradizionali può essere la chiave per una relazione migliore. In caso contrario, dovranno cercare aiuto in altri punti di sinastria tra i loro grafici. Buoni aspetti di Mercurio potrebbero aiutare la coppia a comunicare su queste differenze.

LEGGI ANCHE:  Mercurio Sestile Mercurio in Sinastria: Amore e Amicizia

Questa può essere una combinazione estremamente volatile se non sono disposti o in grado di comunicare e negoziare. Probabilmente risolveranno spesso i loro conflitti con del buon sesso, ma questo potrebbe non essere sufficiente per creare una relazione soddisfacente per entrambi.

Venere Quadrato Marte in Amicizia

Questo aspetto è molto più favorevole nelle relazioni romantiche che nelle amicizie. Questo perché, in una relazione sentimentale, la chimica fisica generata da questo aspetto può sopperire la tensione. In una relazione in cui questo non si applica, come un’amicizia, la tensione dominerà, con la possibilità di creare un’amicizia instabile e inquieta.

L’amico di cui Marte è coinvolto cercherà spesso di prendere il comando, ma questo porterà a frustrazione e risentimento all’altro. Questo potrebbe creare una situazione di “nemici-amici”. Ma nonostante ciò, saranno attratti l’uno dall’altro come una calamita, perché gli aspetti Marte-Venere sono tra quelli che determinano una connessione già predestinata. Nonostante la volatilità, o forse proprio per questo, questi amici hanno il potenziale per aiutarsi a vicenda per cambiare e crescere.

In Conclusione…

Marte quadrato Venere in sinastria legherà due persone, ma la relazione tra loro può diventare piuttosto volatile. Questo aspetto è migliore in una relazione romantica dove la tensione può essere risolta dall’intimità fisica, che in un’amicizia. Sarà importante esaminare altri aspetti tra le due persone come guida su come gestire la tensione tra di loro.

Comments

Rispondi

GIPHY App Key not set. Please check settings

Caricamento…

0

Gli Aspetti Planetari in Astrologia: La Guida Completa

Il Numero Angelico 2020 ed il suo Significato