in

Venere nella Casa del Partner in Sinastria: La Guida Completa

Venere è il pianeta principale che rappresenta le nostre relazioni. Per questo motivo, è il pianeta più importante della sinastria, soprattutto quando si tratta di relazioni sentimentali. Questo articolo discuterà cosa significa la Venere in ciascuna delle 12 case nel contesto della sinastria.

La sinastria è una tecnica utilizzata per determinare la tua compatibilità con un’altra persona e per aiutarti a comprendere e sviluppare la tua relazione con essa. Uno dei componenti della sinastria è sovrapporre il tema natale dell’altra persona al tuo per vedere in quali case del tuo grafico cadono i loro pianeti.

Il posizionamento di Venere nelle tue case è un fattore importante nella sinastria. In generale, questa è l’area della tua vita in cui l’altra persona sarà una presenza rassicurante. Ed in una relazione romantica, questo sarà il luogo in cui sentirai la connessione più forte con il tuo partner.

Venere nella 1° Casa in Sinastria

Quando la Venere di qualcuno è nella tua prima casa, troverai quella persona attraente dal momento in cui ti incontrerai per la prima volta. Questo è spesso un caso di amore a prima vista. Sembrerà che tu abbia molto in comune con l’altra persona e vi piaceranno molte delle stesse cose. Inoltre, questa persona ti farà sentire attraente e affascinante.

Anche se questa può sembrare una situazione perfetta, potrebbe esserci un pericolo per Venere nella prima casa. La prima casa rappresenta la maschera che indossi davanti a coloro che incontri per la prima volta, e le relazioni della prima casa di solito riguardano i conoscenti.

Venere in prima casa può essere amore a prima vista, ma potrebbe esserci o meno qualcosa di più profondo o più sostanziale di questo. Avrai bisogno di guardare il resto del grafico della vostra sinastria per vedere se c’è il potenziale per una relazione più profonda e duratura con questa persona.

Venere nella 2° Casa in Sinastria

La seconda casa rappresenta questioni riguardanti denaro ed i beni materiali. Rappresenta anche i nostri sentimenti di fiducia in noi stessi.

In sinastria, quando la Venere di qualcuno è nella tua seconda casa, questa persona è un’influenza di supporto per te. Potrebbero sostenerti finanziariamente. Possono anche aiutarti a sentirti sicuro e fiducioso quando sono in giro.

Venere è considerata una benefica, il che significa che questo pianeta tende a portare fortuna. Se la Venere di qualcuno è nella tua seconda casa, questa persona è fortunata per te. Le opportunità si presentano attraverso questa persona o quando questa persona è nei paraggi.

Venere nella 3° Casa in Sinastria

Se la Venere di qualcuno è nella tua terza casa, la comunicazione con loro sarà piacevole. Al giorno d’oggi, una lettura comune per questo aspetto è che avrai una forte connessione sui social media.

Questa posizione può anche indicare che si tratta di qualcuno che conosci fin dall’infanzia. In una relazione romantica, questa persona potrebbe rappresentare un amore d’infanzia.

Anche se Venere in terza casa in sinastria è generalmente piacevole, questo può essere difficile quando si tratta di relazioni sentimentali. Tenderai a vedere questa persona come un fratello piuttosto che come un potenziale partner.

Venere nella 4° Casa in Sinastria

Se la Venere di qualcuno è nella quarta casa del tuo tema, questo può creare un legame molto forte tra di voi. Questa persona ti tocca in modo molto profondo e personale.

La 4a casa rappresenta le tue radici, da dove vieni. Questo rappresenta anche le tradizioni in cui sei cresciuto. In una relazione romantica, sarà facile integrare il tuo partner nella tua famiglia. I tuoi genitori approveranno questa persona e di solito provengono dal tuo stesso background o simile.

Venere in quarta casa può anche significare che questa persona ti porta fortuna in questioni riguardanti il settore immobiliare.

Venere nella 5° Casa in Sinastria

Venere è il pianeta delle relazioni e la quinta casa è la casa del romanticismo e del sesso. Se la Venere di qualcuno è nella tua quinta casa, questo fa ben sperare per una storia d’amore divertente ed eccitante. Troverai questa persona estremamente attraente.

Potresti anche trovare questa posizione in sinastria in una relazione non romantica. In questo caso, sarà qualcuno con cui ti piace stare. Ti diverti quando state insieme e non vedi l’ora di essere in loro compagnia.

Questa casa è anche la casa dei bambini e della creatività. Potresti scoprire che questa persona tira fuori il tuo bambino interiore. E questa persona può anche portarti fortuna quando si tratta dei tuoi sforzi creativi.

Venere nella 6° Casa in Sinastria

Se la Venere di qualcuno è nella tua sesta casa, questa persona potrebbe non innescare sentimenti romantici in te, almeno non all’inizio. D’altra parte, nel tempo, scoprirai che questa è la persona che è sempre lì quando ne hai bisogno.

Questa posizione indica qualcuno che ti dà sollievo quando hai a che fare con difficoltà come essere malato o logorato da compiti noiosi e ingrati. Questa persona conosce le tue difficoltà e le tue debolezze e può aiutarti a superarle.

Una persona con Venere nella tua sesta casa può essere un ottimo partner per il matrimonio. Perché è qualcuno che rimarrà con te “nel bene e nel male, in ricchezza ed in povertà, in malattia o in salute”.

Inoltre, questa posizione è eccellente quando si tratta di qualcuno con cui devi lavorare. Possono rendere più facili anche i compiti più spiacevoli con la loro stessa presenza.

Venere nella 7° Casa in Sinastria

Questa è la posizione classica e più vantaggiosa quando si tratta di matrimonio. Quando la Venere di qualcuno è nella tua settima casa sentirai come se fosse la tua anima gemella. Potresti vederli come “la tua dolce metà”.

Tuttavia, anche se questa è una posizione perfetta quando si tratta di matrimonio, voi due potreste non avere molto in comune, soprattutto all’inizio. Infatti, se la Venere di una persona è nella tua settima casa, significa che è nel segno opposto al tuo ascendente. Per questo motivo, questa posizione non indica necessariamente “amore a prima vista”. Questa è una relazione che crescerà e si svilupperà nel tempo. Scoprirete che vi equilibrate e vi completate a vicenda.

Inoltre, è anche una buona posizione in una relazione non romantica. Di fatti la settima casa governa tutti i rapporti, comprese le partnership commerciali.

Venere nella 8° Casa in Sinastria

Se la Venere di qualcuno è nella tua ottava casa, questa potrebbe non essere una relazione su cui sei aperto. Potrebbe essere una storia d’amore segreta, o potrebbe essere una persona che non è nella tua solita cerchia sociale.

A seconda del segno e degli aspetti coinvolti, potrebbe non essere un buon rapporto per te, almeno non secondo la saggezza convenzionale. Questa persona può infatti indurti in cose che non sono buone per te o che non sono socialmente accettabili.

D’altra parte, questa persona ti toccherà in modo molto profondo. Conosceranno i tuoi segreti interiori e le cose di cui ti vergogni di te stesso. E tu sarai in grado di dire loro cose che non potresti dire a nessun altro.

Venere nella 9° Casa in Sinastria

Se la Venere di qualcuno è nella tua nona casa, questo indica una relazione che è in qualche modo un’avventura. Potrebbe essere qualcuno proveniente da un paese straniero o da un background culturale diverso. Questa posizione può anche indicare una connessione spirituale con qualcuno.

Questa persona potrebbe condividere la tua stessa religione e, in qualche modo, potrebbe anche essere un insegnante per te. Avrete inoltre valori e ideali simili.

Se questo è un partner matrimoniale, sarà qualcuno con cui ti divertirai a viaggiare. Quasi tutti i problemi che hai con loro potranno essere risolti facendo un viaggio insieme, preferibilmente in un altro paese.

Venere nella 10° Casa in Sinastria

Una relazione con qualcuno la cui Venere è nella tua decima casa sarà in qualche modo agli occhi del pubblico. Non c’è modo che tu possa mantenerlo segreto o privato anche se lo volessi.

Questa persona farà bene alla tua carriera o alla tua reputazione pubblica. Ti aiuteranno a rialzarti in qualche modo. È molto probabile che manterranno una posizione che è superiore a te in qualche modo.

In una relazione romantica, potrebbe trattarsi di qualcuno che ha più soldi di te o appartiene a una classe sociale superiore. Anche se non è così, il tuo rapporto con loro ti darà in qualche modo status e prestigio.

Venere nella 11° Casa in Sinastria

Qualcuno la cui Venere è nella tua undicesima casa per te sarà prima di tutto un amico. Anche se ci sviluppi una relazione romantica, la tua amicizia sarà una componente profonda e duratura. Questa persona ti aiuterà anche a sviluppare altre amicizie e network sociali. Saranno la tua migliore cheerleader e il tuo alleato più forte.

L’undicesima casa è anche la casa delle speranze e dei desideri. Questa è una persona che ti incoraggerà a sognare e ti porterà fortuna nel realizzare questi sogni.

Venere nella 12° Casa in Sinastria

È tradizionalmente chiamata la Casa dell’annullamento di sé. Questo rappresenta la parte di noi che teniamo segreta anche a noi stessi. Se la Venere di qualcuno è nella tua dodicesima casa, possono vedere i tuoi difetti e ti amano per quelli. Questa è una persona che può dirti ciò che non vuoi sentire in un modo che puoi gestire.

Ogni volta che uno dei pianeti di qualcun altro si trova nella tua dodicesima casa, potrebbe causare problemi alla tua vita. D’altra parte, Venere, come benefica, vuole aiutare e non danneggiare. Per questo motivo, è più probabile che questa persona porti una guarigione profonda nei recessi profondi della tua anima.

Comments

Rispondi

Caricamento…

0

Il Chakra del Plesso Solare (Manipura): La Guida Completa

Venere Sestile Venere nella Sinastria: Amore e Amicizia