in

Venere in Vergine: Tratti, Caratteristiche e Compatibilità

Venere è conosciuto come il pianeta dell’amore e la sua posizione nella tua carta natale può dirti molto sul tuo approccio all’amore e alle relazioni. Riguarda anche il modo in cui apprezzi le cose nel mondo materiale e come ti senti riguardo al tuo aspetto.

Se sei nato sotto Venere in Vergine, sei molto sensibile alle piccole cose e capisci la loro importanza quando si tratta di amore. Tendi anche a interrogarti costantemente e a cercare rassicurazioni sul fatto che l’amore che hai nella tua vita è reale e vero. Quando si tratta del mondo materiale, tendi a essere frugale, specialmente con te stesso, e non ti piace sprecare l’indulgenza. Hai un ottimo senso di te stesso e del tuo aspetto e sei molto pratico nella comprensione dei tuoi punti di forza e dei tuoi difetti.

Le celebrità nate sotto Venere in Vergine includono Mila Kunis, Demi Lovato, John Lennon e Robert Redford.

Venere in Vergine Amore & Compatibilità

Quando nasci sotto Venere in Vergine, tendi a desiderare costantemente conferme dell’affetto dei tuoi cari e a mettere costantemente in discussione la profondità dei loro sentimenti. Preferisci mostrare il tuo amore facendo cose di valore pratico per le persone a cui tieni.

Sei molto sensibile alle piccole cose. Quando hai Venere in Vergine, noti quando il tuo partner fa piccole cose per mostrare il suo affetto e il modo in cui parla di te agli altri. Capisci anche l’importanza di fare tu stesso questi gesti. Ma noti anche quando queste cose mancano e la loro assenza può lasciarti con molte domande. Il tuo occhio critico è ciò che ti rende così esigente quando si tratta di scegliere un partner.

Apprezzi molto la tua indipendenza e individualità e la custodisci gelosamente, anche quando hai una relazione a lungo termine. Tendi a preferire mantenere una parte importante di te stesso separata e nascosta poiché non ti piace sentirti eccessivamente esposto a nessuno.

Migliori Compatibilità per la Venere in Vergine

La Venere in Vergine attira spesso la Venere in Gemelli, che è attratta dalla loro intelligenza e mistero. Ma questa Venere è probabilmente più compatibile con la Venere in Acquario, che corrisponde al loro intelletto e indipendenza, ma ha anche molta fiducia in se stessi, cosa che la Vergine apprezza.

La nostra collezione Astrologica

Venere in Vergine Uomo

Gli uomini nati sotto Venere in Vergine emanano un’intelligenza e una comprensione innate che molti trovano irresistibili. La sua conversazione è solitamente profonda e sensibile, il che è afrodisiaco per molti dei segni (soprattutto i segni d’aria).

LEGGI ANCHE:  Compatibilità Leone - Vergine: Amore, Amicizia, Matrimonio

Tende a preferire costruire una relazione piuttosto che saltare tra avventure casuali. Questi uomini sono alla ricerca di un amore profondo e potente, oltre che di una genuina compatibilità. Sarebbe felice con qualcuno che può essere sia un migliore amico che un amante.

Può essere un po’ lento a muoversi, poiché vuole la conferma che l’altra persona sia coinvolta nelle cose come lui. Ma la sua sensibilità significa che risponde bene ai segnali sottili di ciò che all’altra persona piace.

Venere in Vergine Donna

Puoi aspettarti che le donne nate sotto Venere in Vergine siano un po’ enigmatiche. Preferiscono dire molto poco, ma quando aprono bocca è sempre per condividere qualcosa di affascinante. Questo dà loro un carisma naturale e un magnetismo che lascia gli altri a desiderare di più.

Di solito cerca un partner a lungo termine piuttosto che un’avventura. È abbastanza istintiva e di solito sa abbastanza rapidamente se qualcuno è una buona coppia. La sua preoccupazione è quindi assicurarsi che la persona la veda nel modo in cui vuole essere vista.

In genere lascia che sia l’altra persona a prendere l’iniziativa quando si tratta di portare avanti le cose in camera da letto. Questo può essere scambiato per mancanza di interesse, ma è solo un po’ reticente. Quando inizierà a sentirsi più a suo agio, si aprirà.

I Valori Materiali della Venere in Vergine

Se sei nato sotto Venere in Vergine, tendi a stare molto attento con i tuoi soldi. Sei il tipo di persona che preferisce risparmiare piuttosto che spendere i suoi soldi, anche quando è qualcosa di cui hai davvero bisogno. E se fai qualche acquisto, probabilmente ti senti un po’ in colpa.

Apprezzi ciò che hai, ma hai anche un bisogno costante di minimizzare. Sei attratto dall’idea di avere solo ciò di cui hai bisogno e di prenderti cura di ciò che hai.

Aspetto e Autostima della Venere in Vergine

Quando nasci sotto Venere in Vergine sei molto onesto, consapevole di te stesso e pratico riguardo al tuo aspetto. Hai un ottimo occhio per ciò che ti si addice e giochi naturalmente ai tuoi punti di forza. Questo ti spinge verso stili classici piuttosto che tendenze.

Come molte persone, hai la tendenza a giudicarti duramente quando ti guardi allo specchio, ma sai anche che sei l’unica persona che vede i difetti di cui ti preoccupi. Ma lo fai per te stesso, piuttosto che per quello che potrebbero pensare gli altri.

LEGGI ANCHE:  Mercurio Trigono Marte in Sinastria: Amore e Amicizia

Tratti della Personalità della Venere in Vergine

Quando nasci sotto questa venere hai il vantaggio di essere molto intelligente e spesso lo usi per leggere e capire le persone. Sei anche molto morale e credi nel fare sempre la cosa giusta, qualunque cosa accada. Anche se ti piace divertirti tanto quanto gli altri, prendi la vita sul serio e devi lavorare costantemente per qualcosa.

1. Sei emotivamente intelligente

Quando sei nato sotto Venere in Vergine significa che sei molto attento e bravo a mettere insieme piccole cose e capire cosa significano. Questo può essere usato per risolvere problemi ed enigmi, ma anche per capire cosa sta succedendo nella testa degli altri.

Tuttavia, probabilmente tendi a tenere per te le tue osservazioni, poiché hai visto quanto possono essere sconcertate le persone quando le leggi così acutamente. Tendi ad essere molto consapevole di non mettere le altre persone a disagio con la tua intelligenza.

2. Sei serio

Ti piace ridere, sorridere e divertirti, ma nel complesso prendi la vita abbastanza sul serio. Non tendi ad essere felice a meno che tu non stia lavorando per raggiungere un obiettivo o progredendo in qualche modo. Perdere tempo ti lascia frustrato e la stagnazione è una delle tue più grandi paure.

Sei pronto a correre dei rischi per evolvere e sei anche disposto a impegnarti a lungo termine. Questo dinamismo significa che di solito trovi il successo nella vita. Ma è anche il motivo per cui non ti senti sempre a tuo agio quando ti rilassi.

3. Morale

Probabilmente hai una morale molto forte, in quanto credi nel fare sempre ciò che è giusto, anche quando va controcorrente ed è difficile. Sei il tipo di persona che parlerà e dirà quando qualcosa non va o affronterà un bullo che sta ferendo qualcun altro.

Quando Venere è in Vergine, ti tieni a uno standard incredibilmente alto, motivo per cui sei così affidabile, leale e premuroso. Ma tendi a ferirti quando non riesci a essere all’altezza dei tuoi standard rigorosi.

Sei nato sotto Venere in Vergine?

Se sei nato con Venere in Vergine, sei molto sensibile alle parole e alle azioni delle altre persone. Questo ti rende premuroso ed empatico nell’amore, ma anche vulnerabile ai cambiamenti nell’umore del tuo partner.

Hai una visione molto chiara di te stesso, dei tuoi punti di forza e delle tue debolezze, e basandoti su questo hai un bisogno costante di migliorare te stesso e lavorare per raggiungere gli obiettivi. Ti piace quando tutto nella vita ha uno scopo e puoi sentirti frustrato quando un eccesso di rumore offusca ciò che conta davvero.

Comments

Rispondi

GIPHY App Key not set. Please check settings

Caricamento…

0

Luna in Bilancia: Tratti, Caratteristiche e Compatibilità

Mercurio Quadrato Mercurio in Sinastria: Amore e Amicizia