in

Venere in Capricorno: Tratti, Caratteristiche e Compatibilità

Venere è conosciuto come il pianeta dell’amore e la sua posizione nella tua carta natale può dirti molto sul tuo approccio all’amore e alle relazioni. Riguarda anche il modo in cui apprezzi le cose nel mondo materiale e come ti senti riguardo al tuo aspetto. Se sei nato sotto Venere in Capricorno, non sei il tipo che cerca l’amore. Sei felice e autosufficiente e non vuoi necessariamente fare spazio a nessun altro. Probabilmente amerai pochissime persone nella tua vita, ma le amerai profondamente.

Secondo te, qualsiasi cosa valga la pena avere è qualcosa per cui vale anche la pena lavorare. Non hai grandi occhi per i beni materiali, ma ti prendi cura di ciò che hai perché te lo sei guadagnato. Probabilmente non ti consideri eccessivamente attraente. Ma questo non ti infastidisce, poiché non è nell’elenco delle cose che consideri più importanti di te stesso.

Le celebrità nate sotto Venere in Capricorno includono Brad Pitt, Steve Jobs, Miley Cyrus e Alicia Keys.

Venere in Capricorno Amore & Compatibilità

Quando nasci sotto Venere in Capricorno, non sei il tipo di persona che si preoccupa di trovare l’amore. Sei molto felice e soddisfatto di te stesso e non senti di aver bisogno di qualcun altro per completarti. In effetti, potresti considerare un partner un po’ un peso.

A causa di ciò, sei molto esigente. Hai bisogno di qualcuno che ti sorprenda (e tu sei molto difficile da sorprendere!) ma anche che si adatti perfettamente al tuo stile di vita. Ciò significa che concedi il tuo amore abbastanza raramente e con molta considerazione. Ma questo significa che quando lo dai, sei forte e saldo.

Puoi tendere al controllo e ad essere intransigente nelle relazioni. Vuoi che le altre persone si adattino alle tue condizioni e sei meno disposto a fare cambiamenti o sacrifici per gli altri. Funziona davvero solo quando trovi qualcuno ugualmente indipendente che è disposto a darti il ​​tempo e lo spazio di cui hai bisogno per decidere se fargli spazio nella tua di vita.

Anche se le tue azioni spesso gridano disinteressate, in realtà hai emozioni molto forti, anche se non ti piace parlarne. Ma sfrigolano sotto la superficie e ti danno un’intensità innegabile.

Migliori Compatibilità per la Venere in Capricorno

Venere in Capricorno sono altamente compatibili con Venere in Vergine e Venere in Scorpione. Questi segni indipendenti comprendono l’autosufficienza del Capricorno e sono intelligenti e ambiziosi, il che attrae il Capricorno.

La nostra collezione Astrologica

Venere in Capricorno Uomo

Gli uomini nati sotto Venere in Capricorno tendono ad essere tranquilli e ottimisti. Abbassano la testa e lavorano, e non sono inclini a pubblicizzare il grande successo che scoprono quasi sempre. Ma questo dà loro un’aria di mistero che li rende abbastanza irresistibili per alcuni.

LEGGI ANCHE:  Nati il 4 Gennaio: Oroscopo e Caratteristiche

Il detto “sono quelli tranquilli di cui devi preoccuparti” è stato probabilmente detto pensando a un uomo di Venere in Capricorno. Sembrano calmi e gentili, ma hanno anche un’evidente intensità sotto la pelle che potrebbe farti pensare che siano capaci di tutto.

Probabilmente non è molto avventuroso in camera da letto, ma è il posto in cui preferisce stare con la persona che trova attraente. È molto più bravo a comunicare fisicamente, piuttosto che con parole disordinate che possono essere interpretate male.

Venere in Capricorno Donna

Puoi aspettarti che le donne nate sotto Venere in Capricorno siano iperorganizzate e brave in tutto. Sono il tipo di persone che sembrano essere in grado di tenere 50 piatti in aria senza sudare. Viene spesso descritta come intimidatoria.

Tende ad essere fieramente indipendente poiché sa che spesso ci si aspetta che le donne facciano sacrifici nelle relazioni e lei non ne vuole sapere nulla! Sono attratte da un partner che le lascia avere il loro spazio e non cerca di opprimerle.

Le donne di Venere in Capricorno amano il sesso ed è uno dei loro modi preferiti per esprimere il loro amore e la passione per un partner. Preferisce questo tipo di esibizione viscerale piuttosto che dover avere conversazioni profonde e significative.

I Valori Materiali della Venere in Capricorno

Se sei nato sotto Venere in Capricorno, non ti preoccupi di accumulare cose materiali come status symbol. Tuttavia, sei interessato a investire in cose che ti forniranno una rete di sicurezza in futuro.

Le cose in cui investi, le apprezzi e te ne prendi cura perché sai che hai lavorato duramente per loro. Dando valore a queste cose, stai anche dando valore a te stesso.

Aspetto e Autostima della Venere in Capricorno

Quando nasci sotto Venere in Capricorno, se qualcuno ti chiedesse se pensi di essere attraente, probabilmente diresti “non proprio”. Ma questo è più perché non pensi al tuo aspetto. Non è una delle caratteristiche chiave che usi per definire te stesso.

Nonostante ciò, ti prendi molta cura di te poiché capisci che la tua salute è essenziale per condurre la bella vita che desideri.

Tratti della Personalità della Venere in Capricorno

Quando nasci con Venere in Capricorno sei molto felice in tua stessa compagnia e un po’ solitario. Hai il desiderio di crescere, migliorare e investire costantemente in te stesso. Hai la determinazione per portare a termine le cose, non importa quanto sia difficile.

LEGGI ANCHE:  Luna in Toro: Tratti, Caratteristiche e Compatibilità

1. Sei determinato

Quando nasci sotto Venere in Capricorno, probabilmente hai molti interessi e ambizioni a cui stai lavorando felicemente e che ti danno molta soddisfazione. Questo è il motivo per cui non ti senti come se ti mancasse qualcosa e hai bisogno di qualcun altro al tuo fianco.

Sei molto dedicato e determinato e non hai problemi a impegnarti ad un piano e al duro lavoro. Questo ti dà una buona autostima. Ti rendi conto che ci sono poche cose che non possono essere raggiunte attraverso il duro lavoro e la determinazione.

2. Sei solitario

Probabilmente sei un po’ solitario in quanto ti piace la tua stessa compagnia. Per te, non c’è bisogno di essere costantemente circondato dagli altri. Ti fidi del tuo giudizio e del tuo consiglio e non hai davvero bisogno di parlare delle tue sfide e idee con altre persone.

Quando trascorri molto tempo con altre persone, ad esempio durante una vacanza di gruppo, probabilmente hai bisogno di un po’ di tempo da solo per ricaricare le batterie. Ma una delle cose a cui fai fatica a dare la priorità è il riposo e il recupero, ti piace avere sempre qualcosa da fare.

3. Ti piace migliorarti continuamente

Anche se non sei in alcun modo scontento di te stesso, probabilmente sei un instancabile auto-miglioratore. C’è sempre qualcosa che potresti fare per espanderti, sia che si tratti di imparare qualcosa di nuovo, di rimetterti in forma o di risparmiare più soldi.

Rimanere statico può essere frustrante per te e ti piace reinventare te stesso. Questo probabilmente non si manifesterà come una trasformazione che gli altri possono vedere. Ma probabilmente ti senti come se fossi costantemente in movimento attraverso nuove fasi della tua vita.

Sei nato sotto Venere in Capricorno?

Se sei nato con Venere in Capricorno, non sei preoccupato per l’amore. Sei completamente felice con te stesso e non stai cercando qualcun altro per completarti. Non sei interessato alle avventure o alle relazioni casuali. Ma se arriva la persona giusta, cederai (forse con riluttanza).

Preferisci le relazioni alle tue condizioni. Per te il compromesso è difficile e preferisci avere il controllo. Hai bisogno di qualcuno che sia disposto a darti lo spazio di cui hai bisogno per decidere che vuoi fargli spazio nella tua vita (piuttosto che sentirsi come dovresti farlo forzatamente).

Le Venere in Capricorno non si preoccupano di ciò che gli altri pensano e non si preoccupano del loro aspetto. Hai i tuoi sogni, che di solito implicano la creazione di un futuro stabile per te e i tuoi cari, e lavori in silenzio per realizzarli.

Comments

Rispondi

GIPHY App Key not set. Please check settings

Caricamento…

0

Venere in Scorpione: Tratti, Caratteristiche e Compatibilità

Venere in Acquario: Tratti, Caratteristiche e Compatibilità