in

Venere in Cancro: Tratti, Caratteristiche e Compatibilità

Venere è conosciuto come il pianeta dell’amore e la sua posizione nella tua carta natale può dirti molto sul tuo approccio all’amore e alle relazioni. Riguarda anche il modo in cui apprezzi le cose nel mondo materiale e come ti senti riguardo al tuo aspetto.

Se sei nato sotto Venere in Cancro, sei molto sensibile quando si tratta di amore. Sei molto in sintonia con i sentimenti del tuo partner e tendi a prendere le piccole cose sul personale. Il tuo approccio predefinito è assumere il ruolo di un caregiver. Nel mondo materiale, sei più concentrato sugli attaccamenti e sulle cose. Ma avere un posto riconosciuto e stabile all’interno di un gruppo è molto importante per te. Tendi a non essere in grado di vedere quanto sei bello e a sottovalutarti.

Le celebrità nate sotto Venere in Cancro includono Keanu Reeves, Cameron Diaz, Natalie Portman e Chris Evans.

Venere in Cancro Amore & Compatibilità

Quando nasci sotto Venere in Cancro, cerchi più di un amante, vuoi un partner con cui costruirti una vita. Sei empatico, ma anche molto sensibile e spesso ti ritrovi a reagire emotivamente in modo eccessivo nella tua relazione.

Sei così attento ai sentimenti e ai bisogni del tuo partner che tendi a sapere esattamente cosa vogliono senza che debbano dire nulla. Il tuo modo predefinito per dimostrare che ci tieni è anche assumere il ruolo di badante e fare cose carine o utili per l’altra persona.

Ma sei incredibilmente sensibile e anche le piccole cose fanno male. Questo può essere problematico se hai un partner che non è attento con le sue parole e azioni. Potresti trovarti sulle montagne russe emotive, sentendoti in cima al mondo un minuto e sotto terra il prossimo.

In camera da letto, puoi essere più preoccupato di compiacere il tuo partner che di soddisfare i tuoi bisogni. Questo può essere frustrante poiché sei una persona profondamente sensuale. Quando trovi qualcuno che può soddisfarti sessualmente, spesso trovi nuova sicurezza in te stesso.

Migliori Compatibilità per la Venere in Cancro

Venere in Cancro è maggiormente compatibile con Venere in Toro, che è sensibile coi propri sentimenti e generoso nei propri affetti. Si adattano anche alle Venere in Bilancia, che apprezzerà la casa che il Cancro vuole costruire per loro.

Prodotti dal nostro shop

Venere in Cancro Uomo

Gli uomini nati sotto Venere in Cancro tendono a voler essere il capofamiglia ed essere in grado di prendersi cura delle persone che amano. Ma non aspettarti un uomo assente che trascorre settimane in ufficio e i fine settimana sul campo da golf. Preferisce trascorrere del tempo di qualità con le persone che ama.

LEGGI ANCHE:  Venere Sestile Venere nella Sinastria: Amore e Amicizia

È molto bravo a dire la cosa giusta quando il suo partner si sente emotivo o insicuro per riportarlo di buon umore. Questi uomini sono anche molto bravi a corteggiare gli oggetti del loro affetto, poiché sanno come far sentire speciale qualcuno.

Nella camera da letto, vuole creare uno spazio sicuro dove sia lui che il suo partner possano sentirsi liberi. Può essere un po’ timido quando si tratta di sperimentare, ma proverà la maggior parte delle cose se il suo partner lo desidera.

Venere in Cancro Donna

Puoi aspettarti che le donne nate sotto Venere in Cancro siano “madri” naturali. Si prendono sempre cura dei loro amici e della loro famiglia e tendono ad avere lo stesso desiderio di prendersi cura del loro partner. Questo può sembrare un po’ una mania di controllo.

È sempre molto attenta con le sue parole e azioni per essere di supporto e amorevole, poiché comprende il potere delle parole di ferire o guarire gli altri. Queste stesse donne sono facilmente ferite dalle parole degli altri e spesso possono sembrare emotive “senza motivo”, ma lei ha le sue ragioni.

Le donne di questo segno sono preoccupate di compiacere il loro partner in camera da letto e potrebbero essere il tipo che “finge” se pensano che sia ciò che il loro partner vuole. Ma è molto sensuale e può essere trasformata da un buon partner sessuale.

I Valori Materiali della Venere in Cancro

Se sei nato sotto Venere in Cancro, oltre ad avere una casa confortevole, non sei molto preoccupato per le cose materiali. La casa è importante perché è il luogo in cui accogli e ti prendi cura delle persone che ami.

Ma avere una comunità intorno a te e avere un posto stabilito all’interno di quella comunità sono entrambi molto importanti per te. Anche se non devi necessariamente avere uno status elevato, devi sentirti come se appartieni e contribuisci a qualcosa.

Aspetto e Autostima della Venere in Cancro

Quando nasci sotto Venere in Cancro, tendi ad avere un’autostima relativamente bassa in termini di aspetto. Tendi a pensare di non essere così attraente e a sottovalutare ciò che le altre persone potrebbero vedere in te.

Questo non mina la tua autostima generale, poiché non apprezzi te stesso sulla base del tuo aspetto. Apprezzi te stesso sulla base di chi si prende cura di te e di come puoi aiutare le persone che ami.

Trovare un partner di cui ti puoi fidare e che parli al tuo lato sensuale può darti una grande spinta di fiducia quando si tratta del tuo aspetto.

LEGGI ANCHE:  Nati il 15 Maggio: Oroscopo e Caratteristiche

Tratti della Personalità della Venere in Cancro

Quando nasci con Venere in Cancro, sei molto incentrato sulla comunità e sulle persone a cui tieni. Questo comprende tutto, dal prendersi cura delle proprie radici alla protezione delle persone nel proprio clan. Sei un caregiver naturale e spesso sarai interessato ad attività come cucinare e la meditazione.

1. Ti piace formare dei “clan”

Quando nasci sotto Venere in Cancro, sai per natura che sono le persone a cui sei più vicino a definirti. Detto questo, non scacceresti mai qualcuno dal tuo clan, anche se puoi vedere che ti stanno danneggiando in qualche modo.

Inoltre, ti preoccupi così tanto delle persone a te vicine che puoi essere inconsapevolmente esclusivo. Puoi avere la tendenza a sviluppare una mentalità “noi e loro” e voler proteggere “noi” da “loro”.

2. Ti prendi cura degli altri

Tendi a credere nell’importanza di prenderti cura di te stesso e gli altri. Ciò si traduce spesso in un interesse per cose come cucina e alimentazione, yoga e meditazione e altri tipi di cura di sé. Capisci la differenza che questo può fare.

Quando sei impegnato ad aiutare qualcun altro, a volte puoi dimenticare di prenderti il ​​tempo necessario per prenderti cura di te stesso. Ma quando ti ricordi, sai per natura di cosa hai bisogno fisicamente ed emotivamente.

3. Sei orientato alla famiglia

La tua famiglia e le tue radici sono molto importanti per te. Secondo te, le persone sono definite dalla loro provenienza e non puoi sfuggire al passato della tua famiglia. E tu non vuoi. Sei qualcuno che vuole sentirsi connesso al tuo passato.

Questo può manifestarsi in un interesse per la storia, specialmente da parti del mondo con cui sei connesso. Ma il tuo interesse storico non si limita a questo, trovi la nostalgia e il modo in cui le persone vivevano in quelli che potresti considerare “tempi più semplici” avvincenti.

Sei nato con la Venere in Cancro?

Se sei nato con Venere in Cancro sei un’anima sensibile. Sei empatico e incredibilmente bravo a leggere le persone. Tendi ad avere un desiderio naturale di far sentire gli altri al sicuro, felici e amati.

Ma anche le tue emozioni corrono vicino alla superficie, quindi trovi difficile non reagire alle cose. Quindi, altri probabilmente ti descriverebbero come sensibile.

Non sei naturalmente incline a considerarti attraente e potresti sottovalutare o sottovalutare il tuo aspetto.

Quando si tratta del mondo materiale, sei più interessato alle persone che alle cose. Avere un posto definito all’interno della comunità è importante per te.

Comments

Rispondi

GIPHY App Key not set. Please check settings

Caricamento…

0

Re di Spade: Dritta e Rovesciata | Significato dei Tarocchi

Luna in Leone: Tratti, Caratteristiche e Compatibilità