in

Venere in Astrologia e nei Segni: La Guida Completa

L’astrologia è più del semplice segno solare: tutti i pianeti in astrologia rappresentano parti diverse di ciò che sei. Quindi, mentre il tuo normale segno zodiacale (o segno solare) parla al centro del tuo spirito e il tuo segno lunare ti parla del tuo lato privato ed emotivo, ciò che il tuo segno di Venere rappresenta è il modo in cui ami e apprezzi.

Questo vale per il modo in cui ti avvicini alle relazioni e al romanticismo, mostri il tuo amore e affetto e trovi bellezza e piacere nella vita. E capire il tuo segno di Venere in astrologia è un ottimo modo per esplorare i tuoi valori romantici e scavare nella tua vita amorosa da una nuova prospettiva cosmica, quindi diamo un’occhiata al regno succulento e lussuoso di questo pianeta.

Significato Generale dell’Elemento

Il pianeta Venere prende il nome dalla dea dell’amore, della bellezza e del piacere, quindi ha senso che governi anche queste stesse aree in astrologia. Poiché Venere riguarda il valore, governa il nostro rapporto con il denaro, l’estetica e ciò che troviamo di lusso. Ma forse più notoriamente, Venere ci parla del nostro stile d’amore e romanticismo: come flirtiamo, mostriamo affetto, sperimentiamo il piacere sensuale, ci innamoriamo, traiamo valore dalle relazioni e altro ancora.

Usare l’astrologia del segno solare per scoprire la compatibilità romantica tra te e la tua cotta è divertente, ma conoscere il tuo segno di Venere è un modo più efficace per andare dritto al suo cuore.

Se vuoi calcolare il tuo segno di Venere, puoi utilizzare un calcolatore online gratuito o puoi contattare un astrologo professionista, che può darti informazioni dettagliate sulla tua carta astrologica nel complesso. Per la maggior parte delle persone, dovrai solo conoscere la tua data di nascita e l’anno per scoprire il tuo segno di Venere, ma se ti capita di nascere in un giorno in cui Venere cambia segno (che in genere avviene circa una volta al mese), dovrai anche avere a portata di mano l’ora e la posizione esatte di nascita per determinare se sei un segno o un altro.

Una volta che sei a conoscenza del segno in cui cade la tua Venere, puoi iniziare a conoscere il lato amorevole, lussuoso, romantico e in cerca di piacere di te stesso. Scopri le qualità di ogni segno di Venere e come influisce sulla tua vita amorosa…

Prodotti dal nostro shop

Venere in Ariete

Se hai la Venere in Ariete, non prendi l’amore troppo sul serio. Hai un approccio infantile all’amore e alle relazioni, un’innocenza in te e hai bisogno che le cose siano eccitanti o ti annoi. Qualcosa deve sempre succedere e non ti importa se è audace o spontaneo. Sei onesto con il tuo amore e ti aspetti lo stesso in cambio.

Ti piace inseguire piuttosto che essere inseguito, quindi può essere difficile tenerti legato a lungo e, soprattutto nei tuoi anni più giovani, potresti passare rapidamente da una relazione all’altra. Puoi essere impaziente con i tuoi amori e avere difficoltà con le responsabilità che derivano da una relazione. Puoi anche essere quasi egoista nell’amore, volendo ottenere tutta l’attenzione e non essere rispettoso dell’altra persona.

Leggi altre informazioni e curiosità sulla Venere in Ariete.

Venere in Toro

Se hai la Venere in Toro, sei un partner stabile che desidera una relazione stabile. Non ti interessano le persone che hanno troppa energia e vogliono uscire dagli schemi. Vuoi qualcuno affidabile e leale. La lealtà è importante per te e, a volte, questo può renderti possessivo.

Ti prendi il tuo tempo con le questioni di cuore e hai bisogno di qualcuno che possa essere paziente con te. Non sei un fan del cambiamento nelle tue relazioni e ti piace che le cose rimangano come sono, ma puoi sentirti troppo a tuo agio. Sei molto sensuale nell’amore e hai bisogno di connetterti fisicamente con il tuo partner in modo da poter stimolare i tuoi sensi.

LEGGI ANCHE:  6 Consigli Pratici per Sedurre un Uomo Pesci

Leggi altre informazioni e curiosità sulla Venere in Toro.

Venere in Gemelli

Se hai la Venere in Gemelli, hai bisogno di una certa varietà nelle tue relazioni. Se ti senti come se fossi legato, ti senti intrappolato. Vuoi mantenere le cose leggere ed evitare di innamorarti troppo sul serio. Si tratta di divertirti un po’. Puoi essere un flirt e, soprattutto quando sei giovane, esci con molte persone ma con nessuna a lungo.

Quello che vuoi in una relazione può cambiare con il vento, quindi hai bisogno di qualcuno che sia adattabile e possa seguire il flusso. Il cambiamento è una buona cosa per te, quindi qualcuno che può tenerti sempre all’erta è buono. Vuoi che l’amore sia stimolante e desideri qualcuno che ti accompagni nelle conversazioni e abbia molti interessi.

Leggi altre informazioni e curiosità sulla Venere in Gemelli.

Venere in Cancro

Se hai la Venere in Cancro, tendi ad essere più emotivo nelle tue relazioni, anche se potresti non essere molto maturo al riguardo. Puoi diventare lunatico ed evitare il tuo partner quando sei arrabbiato, e devi lavorare per non essere passivo-aggressivo quando vuoi ottenere quello che vuoi.

Vuoi un partner che sia leale a te e alla relazione, e che possa confortarti e mostrarti dolce affetto. Hai sempre paura che ti lascino, quindi hai bisogno di qualcuno che possa rassicurarti che non accadrà. Quando ti senti sicuro nell’amore, fiorisci e sei il partner più incoraggiante, solidale e premuroso che chiunque possa chiedere.

Leggi altre informazioni e curiosità sulla Venere in Cancro.

Venere in Leone

Se hai la Venere in Leone, brami l’amore sopra ogni altra cosa. Sei un partner estremamente leale, ma sei anche un flirt che ama attirare l’attenzione di persone che non sono il tuo partner. Se hai un partner possessivo, questo non funzionerà. Finché capiscono che stai solo mostrando che grande conquista sei e sanno che non andrai da nessuna parte, andrà bene.

Nonostante quanto ti piaccia l’attenzione, non sei uno che perde tempo in relazioni puramente fisiche. Vuoi l’amore e non ti accontenti di nient’altro. Puoi richiedere molte attenzioni in amore e, in cambio, darai un cuore caldo. Vuoi mantenere un po’ di eccitazione nella tua relazione in ogni momento.

Leggi altre informazioni e curiosità sulla Venere in Leone.

Venere in Vergine

Se hai la Venere in Vergine, adotti un approccio pratico all’amore. Potresti non essere il più romantico, ma sei incredibilmente devoto e mostri quanto ci tieni facendo molte piccole cose per il tuo partner e prestando attenzione a tutti i piccoli dettagli della sua personalità e della sua vita. A volte, puoi sottolineare troppo ciò che stanno facendo di sbagliato, ma nella tua mente stai solo cercando di aiutarli a essere il meglio che possono essere.

Non vuoi qualcuno che sia troppo appiccicoso o disonesto. Inoltre, non sei fan delle persone che sembrano troppo appariscenti e vogliono essere al centro dell’attenzione. Non hai bisogno di avere una relazione e puoi essere un po’ insicuro nell’amore, quindi questo ti impedisce di iniziarne e ti prendi il tuo tempo per conoscere prima qualcuno.

Leggi altre informazioni e curiosità sulla Venere in Vergine.

Venere in Bilancia

Se hai la Venere in Bilancia, cerchi di essere il più equo possibile e di trattare il tuo partner da pari. Se non ti vedono alla pari, non hai alcun interesse. Vuoi qualcuno che si comporti bene in pubblico e tenga conto delle altre persone.

Puoi scendere a compromessi nelle tue relazioni e sei disposto a dare tutto il necessario per rendere felice il tuo partner. Questo può portare a una relazione unilaterale se finisci con qualcuno che ne approfitta. Devi trovare un equilibrio nell’amore e con le tue relazioni, altrimenti non sarai felice.

Leggi altre informazioni e curiosità sulla Venere in Bilancia.

Venere in Scorpione

Se hai la Venere in Scorpione, l’amore è un’esperienza intensa per te e non lo faresti in nessun altro modo. Sei ferocemente impegnato con il tuo partner e puoi essere quasi ossessivo. Sei certamente possessivo e non sopporti nessuno che non ti sarà completamente fedele. Consciamente o inconsciamente, ti piace avere il controllo nella relazione e devi essere attento a non diventare troppo per l’altra persona.

LEGGI ANCHE:  Venere in Vergine: Tratti, Caratteristiche e Compatibilità

Non ti piace che le cose diventino troppo leggere e prendi l’amore sul serio. Ti piace sapere il più possibile sul tuo partner, scavare in profondità, ma ti piace rimanere un mistero. Quando ti fai male, hai un’ira incredibile e puoi fargliela pagare. Puoi subire trasformazioni nell’amore per tutta la vita.

Leggi altre informazioni e curiosità sulla Venere in Scorpione.

Venere in Sagittario

Se hai la Venere in Sagittario, vuoi un amore che espanda la tua mente e la tua vita. Ami le nuove esperienze e desideri un partner che possa aprirti a nuovi modi e condividere le conoscenze con te. Devono essere una buona conversazione, divertenti e ridere delle tue battute.

Puoi essere un flirt e difficile da catturare, avendo bisogno di quanta più libertà possibile nelle tue relazioni. Un partner appiccicoso non farà per te. Puoi avere la tendenza a scappare da qualcuno se le cose si fanno difficili o serie e devi lavorare per resistere a quell’impulso. Solo perché torni non significa che ti riprenderanno indietro. Vuoi qualcuno che ama vivere, vivere grandi avventure e non ha paura di osare.

Leggi altre informazioni e curiosità sulla Venere in Sagittario.

Venere in Capricorno

Se hai la Venere in Capricorno, adotti un approccio cauto all’amore. Non ti lanci in niente, non vuoi che qualcuno sia troppo audace con te e devi prima pianificare le cose. Hai bisogno di un certo livello di prevedibilità e vuoi un partner che sia d’accordo con i tuoi piani.

Puoi sembrare qualcuno a cui non importa molto dell’amore, ma che in fondo è romantico e brama un partner. Devi lavorare per essere più aperto verso l’esterno. Potresti essere eccessivamente preoccupato per il modo in cui le altre persone vedono le tue relazioni e devi concentrarti solo su ciò che pensi senza alcun giudizio da parte di nessun altro.

Leggi altre informazioni e curiosità sulla Venere in Capricorno.

Venere in Acquario

Con la tua Venere natale in Acquario, hai bisogno di un partner insolito e di una relazione insolita. Se è troppo prevedibile, troppo normale o troppo tradizionale, sei fuori. Tendi a non essere il tipo emotivo e le persone non sono così attraenti per te. Sei tutto incentrato sull’intelletto e desideri qualcuno che ti ami per la tua mente e che ti stimoli mentalmente.

Hai bisogno di una certa indipendenza nell’amore, non vuoi essere ingabbiato, anche se puoi essere leale. Hai grandi sogni per il tuo futuro, sei un sognatore idealista e hai bisogno di qualcuno che lo apprezzi.

Leggi altre informazioni e curiosità sulla Venere in Acquario.

Venere in Pesci

Con la tua Venere natale in Pesci, sei un romanticone. Sei sensibile in amore e con tutti gli altri. Puoi essere attratto da persone che hanno bisogno di essere salvate, o che vogliono salvarti, e questo può portarti ad avere cattive relazioni con persone che causano più danni che benefici. Vedi il buono in tutti, anche le persone che sono il peggio del peggio, e hanno bisogno di essere più discriminanti nell’amore.

A volte puoi essere inaffidabile, avendo difficoltà a dedicarti a qualsiasi cosa con il tuo partner, nonostante tu lo ami. Può essere difficile per te impegnarti perché hai difficoltà a vagliare i tuoi sentimenti o a capire in che direzione siete veramente diretti. Accetti le persone per quello che sono e sei comprensivo e amorevole.

Leggi altre informazioni e curiosità sulla Venere in Pesci.

In Conclusione…

Allora, qual è il tuo segno di venere? Ti senti come se ti aiutasse a capire meglio il tuo approccio alle relazioni romantiche? Faccelo sapere con un commento!

Comments

Rispondi

GIPHY App Key not set. Please check settings

Caricamento…

0

Venere in Pesci: Tratti, Caratteristiche e Compatibilità

Sole Trigono Mercurio in Sinastria: Amore e Amicizia