in

Uruz: Dritta, Rovesciata e Usi | Significato delle Rune

La runa Uruz significa forza, resistenza, virilità e buona salute. Rappresenta anche delle sfide. Anticamente i giovani dell’estremo nord dovevano limitarsi a macellare gli uri selvatici (erano grossi e robusti buoi estinti nel XVII secolo) e dimostrare il coraggio degno di un eroe prima di poter accedere a un ruolo nella compagnia. È quindi un animale totem che simboleggiava la vera forza, che si raggiunge solo dopo aver dominato il nostro ego e accettato le nostre debolezze.

Cosa significa la runa Uruz?

Se con Fehu abbiamo potuto godere dell’aspetto più amorevole e materno della Dea, dell’abbondanza e della natura che dona i suoi frutti, Uruz ci costringe a fare i conti con il suo lato oscuro, con la fatica, con il terreno arido difficile da scavare, con il sudore e le prove di resistenza e coraggio.

Non tutto è come vorremmo che fosse; non sempre ci sono solo rose e fiori, a volte ci sono regole da seguire, ostacoli da aggirare o da affrontare. L’Uro, un enorme toro dalle lunghe corna, resiste alla neve invernale e resiste alle tempeste, ai predatori e agli uomini che lo inseguono; si difende con forza e coraggio.

Uruz è il nostro inconscio, il lato oscuro incontrollabile, l’istinto di sopravvivenza che genera la paura e la forza per reagire. Uruz è la capacità, o l’incapacità, di dominare la forza cieca dell’animale che dorme dentro di noi. Uruz rappresenta la Terra, materna e nutriente, solida e potente. Raccoglie tutte le caratteristiche dell’utero, ma può scuotere, seccare, aprire e liquefare, trasformandosi in lava, frana, deserto o fango.

Il toro, associato a questa runa, ha destato ammirazione e timore fin dall’antichità, per la sua apparente calma che può trasformarsi in furia cieca. Rappresenta la lotta contro le pulsioni naturali e gli istinti; è la destrezza, il controllo e la calma con cui affrontiamo i nostri fantasmi. Troviamo il culto del toro in diverse culture, come in Egitto con la dea lunare Hator, detta vacca celeste, e il toro sacro Api, adorato a Melfi. Nei misteri di Mitra, l’uccisione del toro primordiale permette di ordinare il cosmo. Nei miti greci, Zeus si trasforma in toro per rapire le splendide Io ed Europa. Possiamo trovare questo animale nella cultura indiana americana e giapponese.

Uruz, l’energia primordiale sottratta al controllo della ragione, è associata al dio Loki, uno degli dei più ambigui e bizzarri. È il dio dell’astuzia e dell’inganno, capace di creare piani malvagi e salvarsi da situazioni pericolose. Compagno di Odino e Thor in alcune avventure, in altre sovverte l’ordine cosmico generando creature mostruose come Hel, metà donna e metà cadavere, guardiana del regno dei morti, Fenrir, l’enorme e feroce lupo, e Jormungandr, il mostruoso serpente che circonda la terra. Con astuzia riesce a far uccidere il migliore e il più amato degli dei, Balder, e per punizione, uno dei suoi figli si trasforma in lupo, uccide il fratello, e con le sue viscere Loki viene incatenato a tre taglienti pietre.

Un serpente è posto sopra di lui e gli versa del veleno sul viso. La sua devota moglie, Sigyn, raccoglie il veleno con una ciotola, ma quando è costretta ad allontanarsi per svuotarlo, il dolore del dio è così forte che il suo dimenarsi e urlare scuote la Terra, causando terremoti. Quando Ragnarok arriverà, Loki si schiererà dalla parte dei Giganti e morirà uccidendo il dio della luce, Heimdall. Loki rappresenta i lati imprevedibili, indomabili, a volte positivi, a volte distruttivi, nonché le forze della psiche che agiscono in modo ambiguo, al di fuori del nostro controllo.

Prodotti dal nostro shop

Significato Dritto della Runa Uruz

L’apparizione di Uruz in posizione dritta comunica che si può contare su una forza sufficiente per realizzare tutto ciò che viene proposto. Tuttavia, dobbiamo essere responsabili e usare questo potere in modo intelligente, evitando di soggiogare o dominare gli altri e mostrando comprensione e rispetto per i desideri e i bisogni degli altri.

Significa anche che stai vivendo un momento di cambiamento e hai bisogno del coraggio e dell’audacia per avventurarti in nuove esperienze, quindi è tempo di impegnarsi. Simboleggia quindi forza di volontà e coraggio nonché una fase esistenziale in cui è obbligatorio prendere una serie di decisioni.

Significato Rovesciato della Runa Uruz

Se la runa appare rovesciata, comunica che sei in un periodo di sfide e nuove opportunità, ma devi stare attento: non devi essere abbagliato dal tuo potere personale, poiché può succedere che la tua ambizione abbia un’influenza negativa che alla fine ti fa perdere la tua posizione o distruggere relazioni molto importanti di amore o amicizia. Prima di proseguire nel tuo viaggio, dovrai capire cosa vuoi ottenere o mantenere nella tua vita. A questo bisognerà dedicare tutte le proprie forze.

Il significato di Uruz in Amore, Lavoro e Salute

Amore: nel prossimo futuro si vivranno momenti di grande passione. Uruz suggerisce di avere la capacità di discernimento, per comprendere la differenza tra il vero amore e l’ardore della passione.

Lavoro: ci sono buone opportunità per progredire e avanzare. Nel caso in cui dubiti delle tue capacità, devi chiederti se, in realtà, non hai paura di assumerti nuove responsabilità. È necessario superare alcune paure che finora non sono state individuate?

Salute: Uruz consiglia di evitare lo stress, fare esercizio e riposarsi a sufficienza. La forma fisica non deve ingannare e far supporre di poter assumere qualsiasi tipo di peso.

Come lavorare con l’energia di questa runa?

  • Usala durante un incantesimo di fortuna.
  • Usala quando imposti le intenzioni su una luna nuova se si tratta di nuovi lavori e progetti.
  • Usala per connetterti con la Terra (incredibile per le streghe verdi!).
  • Usala per migliorare gli incantesimi di salute.

Usi magici della runa Uruz

  • Mantenimento della salute fisica e mentale
  • Superare paure e dubbi
  • Determinazione nei nuovi progetti
  • Coraggio per intraprendere un nuovo lavoro
  • Attrazione di circostanze fortunate
  • Induzione del flusso magnetico terrestre
  • Attivazione di eventi casuali
  • Conoscenza e comprensione di sé

Comments

Rispondi

Caricamento…

0

Luna in Toro: Tratti, Caratteristiche e Compatibilità

Mercurio Quadrato Venere in Sinastria: Amore e Amicizia