Tre di Spade: Dritta e Rovesciata | Significato dei Tarocchi

Tre di Spade: Dritta e Rovesciata | Significato dei Tarocchi

Quando seguiamo la lezione della carta del Tre di Spade, ci troviamo di fronte agli aspetti intangibili della vita; il mondo delle idee e della giustizia… trasformato in dolore. Che si tratti di dolore emotivo o fisico, questa carta funge da avvertimento di un evento che, forse letteralmente, ci spezzerà il cuore.

Poiché è una carta del seme delle spade, corrisponde all’elemento aria. Pertanto, è associato all’immaginazione. Riguarda non solo ciò che pensi delle cose che accadono intorno a te, ma anche ciò che percepisci e credi di esse. È tutto ciò che scegli di ignorare, consciamente o inconsciamente, che rimane lì in attesa che tu lo affronti.

Tuttavia, il significato apparente di carte “dolorose” come queste pone anche una lezione indipendentemente dalla perseveranza e dalla trasformazione. Sì, sarà un momento difficile, ma sappi che dopo ogni tempesta, l’orizzonte si colora di un arcobaleno. Tutte le sfide possono essere viste come un’opportunità di crescita e sviluppo personale.

La perdita di un’amicizia, la scoperta di un tradimento, il divorzio… sono tutte esperienze che preferiremmo non dover affrontare. Se dobbiamo, però, sta a ciascuno di noi riprendersi. Dobbiamo ancora una volta stare con la testa alta e il cuore aperto per rivivere la felicità.

Significato del Tre di Spade in Posizione Dritta

Parole chiave: Solitudine, inganno, tristezza, rifiuto, tradimento, separazione, perdita, dolore inaspettato, sofferenza, dolore emotivo, perdita, angoscia, stregoneria, pugnalata alle spalle, cuore spezzato.

Tre di Spade Dritta
Tre di Spade in Posizione Dritta

Se stiamo leggendo i Tarocchi e troviamo la carta del Tre di Spade in posizione verticale, un evento inaspettato sta per venire alla luce e influenzerà in modo significativo le emozioni del consultante. Ci sarà un errore, una scoperta, una verità o una diagnosi medica che cambierà radicalmente la loro situazione.

Questa carta ci dice che si profila una situazione dolorosa, sorprendente e temporanea. Conflitti, tradimenti, rivelazioni, lacrime e sofferenza emotiva potrebbero incombere nel futuro. Potrebbe sembrare quasi come se qualcuno ti stesse pugnalando direttamente al cuore, rompendolo in un milione di pezzi. Sarai in grado di raccoglierli tutti, comunque.

L’aspetto di questa carta in posizione verticale funge da avvertimento. Potresti essere in grado di cambiare il tuo destino tenendo d’occhio ciò che sta accadendo intorno a te, ma è anche possibile che tu non lo sia. In entrambi i casi, questo avvertimento può aiutarci a tenere d’occhio ciò che sta accadendo in modo da non essere colti alla sprovvista o può aiutarci a essere preparati a digerire più facilmente le cattive notizie.

In alternativa, può indicare che il richiedente potrebbe trattenere un’angoscia o un risentimento che non gli ha permesso di passare a un’altra relazione. Un altro possibile significato è che se continui sul tuo corso attuale, potresti essere l’artefice della tua stessa fine. Valuta il tuo comportamento e le tue azioni per vedere se forse ti stai scavando la fossa.

Amore e Relazioni

Se la carta del Tre di Spade compare in una lettura sull’amore, il risultato è molto deludente. Questa carta può augurare qualsiasi cosa, dai triangoli amorosi alle infedeltà. Nel caso dei single, è meglio non impegnarsi o prendere sul serio le cose per le prossime settimane.

Salute

Mantenere una visione positiva del tuo recupero ti aiuterà a migliorare la tua salute. Se ti senti giù, la tristezza e l’angoscia serviranno a peggiorare i tuoi sintomi. Quando appare questa carta, può essere indicativa di un problema cardiaco o circolatorio nascosto.

Lavoro e Carriera

Aspettati battute d’arresto e cancellazione di progetti che ostacoleranno il tuo avanzamento di lavoro. In ufficio possono abbondare trappole, inganni, pettegolezzi e tradimenti. Diffida dei tuoi colleghi, perché potrebbero cercare di sostituirti. L’ufficio può essere carico di eccessiva competitività, che è contribuente a un cattivo ambiente di lavoro.

Soldi e Ricchezze

Questa carta mostra perdite monetarie, cattivi investimenti, tradimenti commerciali, cattivi consigli e risorse frammentate. È meglio prendersi una pausa e riconsiderare il proprio schema di risparmio e investimento.

I nostri servizi

Significato del Tre di Spade in Posizione Rovesciata

Parole Chiave: Angoscia, evasione, guarigione emotiva, dolore, difficoltà a gestire le emozioni, amarezza, guarigione, paralisi emotiva, ottimismo.

Tre di Spade Rovesciata
Tre di Spade in Posizione Rovesciata

Nel caso del Tre di Spade rovesciato, il messaggio non cambia così drammaticamente come accade con le altre carte. Invece, attenua la sua influenza. Indica che il dolore del tradimento che sta arrivando è prevedibile o previsto. Le letture comuni quando compare questa carta sono che un membro della famiglia molto malato morirà, un matrimonio fallito finirà o verrà confermato un sospetto di infedeltà.

Quando questa carta appare rovesciata, la gravità lavora a nostro favore e le spade cadono a terra. La pioggia smette. L’oscurità che incombeva sui nostri cuori si dissipa e possiamo concentrarci nuovamente sulla guarigione delle nostre ferite passate. È arrivato il momento di perdonare e andare avanti. Hai raggiunto la maturità e sei cresciuto e ti sei rafforzato spiritualmente.

Amore e Relazioni

Dopo aver vissuto momenti difficili, entrambi avete assunto un atteggiamento più maturo nei confronti dei sentimenti e dei bisogni dell’altro. Hai la capacità di perdonare coloro che ti hanno ferito e, cosa più importante, hai la capacità di perdonare te stesso. Rinnovo e nuovi inizi sono all’orizzonte.

Salute

Potresti provare tristezza, ansia, mancanza di energia o sonnolenza inconsolabili, che sono tutti sintomi di depressione. È essenziale tendere ai sintomi psicologici con la stessa urgenza con cui trattiamo i sintomi “fisici”. Visitare lo psichiatra o lo psicologo ti aiuterà a capire il processo che stai attraversando.

Lavoro e Carriera

Il tuo ego professionale è stato colpito ultimamente, ma sei rientrato nell’arena per la promozione o il progetto che stavi cercando. Abbi fiducia in te stesso e nel tuo talento! Il riconoscimento degli altri è importante, ma non dovresti mai dubitare di te stesso.

Soldi e Ricchezze

Anche se di recente hai attraversato una grande difficoltà economica, puoi finalmente prenderti una pausa e iniziare a riprenderti. Fai attenzione alle spese inutili.

Il Tre di Spade in una Domanda Sì/No

Il Tre di Spade dipinge un’immagine di dolore o perdita. La separazione da qualcosa o qualcuno che ami è probabilmente all’orizzonte quando vedi questa carta in una lettura.

Per questo motivo, la risposta alla tua domanda in una lettura sì o no è no. Andare avanti con il tuo piano probabilmente ti farà solo male.

Il Tre di Spade in Astrologia

La Bilancia è il segno zodiacale collegato alla carta del Tre di Spade. È il segno dell’amore, della bellezza e dell’armonia ed è governato dal pianeta Venere. La Bilancia è spesso associata alle scelte equilibrate e giuste.

Combinazioni con Altre Carte

Sei curioso di sapere se il periodo di sconvolgimento emotivo vale anche quando il Tre di Spade viene combinato con altre carte? Di seguito trovi le più importanti combinazioni di carte del Tre di Spade.

Il Tre di Spade ed Il Matto

Questa combinazione di carte mostra l’incapacità di impegnarsi nelle cose. Se hai giocato con l’idea di iniziare una nuova relazione, il Tre di Spade combinato con il Matto ci dice che farai fatica a seguire il tuo piano.

Ora è il momento di capire cosa ti sta trattenendo. La cosa a cui stai dando così tanto potere sulla tua vita ne vale la pena? Potrebbe essere il momento di guardarsi allo specchio e fare finalmente una mossa.

Il Tre di Spade e Il Mago

Quando questa carta appare insieme al Mago, un’interruzione della comunicazione sta causando seri problemi. Devi essere consapevole del modo in cui ti presenti e del tuo pensiero. La comunicazione è un elemento fondamentale per tutte le relazioni.

Qualcuno a cui tieni profondamente potrebbe essere allontanato dalle tue azioni se scegli di non prestare attenzione a questo. Esaminati attentamente e assicurati di comunicare nel modo più efficace possibile per ridurre al minimo i danni che ne derivano.

Il Tre di Spade e L’Eremita

Il Tre di Spade e l’Eremita sono un presagio che ti senti solo o presto ti sentirai solo. Forse questo è il risultato della fine di una relazione e di conseguenza delle difficoltà ad adattarsi alla tua nuova vita.

Puoi gestirlo contattando coloro che ti circondano. Un familiare o un amico potrebbe essere in grado di offrirti il supporto e il conforto di cui hai bisogno. Tutto quello che devi fare è fare il primo passo per raggiungerlo.

Il Tre di Spade e l’Otto di Coppe

Se il Tre di Spade e l’Otto di Coppe appaiono uno accanto all’altro, ti stai arrendendo a beneficio degli altri. Se stai compromettendo le tue convinzioni o bisogni o voleri per mantenere la pace, sappi che dovresti sempre mettere te stesso al primo posto.

Questa realizzazione è difficile da raggiungere, soprattutto se la persona in questione è qualcuno a cui tieni profondamente, ma è imperativo. Non puoi riempire il bicchiere di un altro se il tuo è vuoto. Assicurati di ottenere ciò di cui hai bisogno prima di pensare agli altri e otterrai la realizzazione che cerchi.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Prev
Due di Spade: Dritta e Rovesciata | Significato dei Tarocchi
Due di Spade: Dritta e Rovesciata | Significato dei Tarocchi

Due di Spade: Dritta e Rovesciata | Significato dei Tarocchi

Il mondo dei tarocchi comprende una vasta quantità di simboli che

Next
Quattro di Spade: Dritta e Rovesciata | Significato dei Tarocchi
Quattro di Spade: Dritta e Rovesciata | Significato dei Tarocchi

Quattro di Spade: Dritta e Rovesciata | Significato dei Tarocchi

La carta del Quattro di Spade ci presenta una lezione sulla passività

You May Also Like
Total
0
Share