in

Thurisaz: Dritta, Rovesciata e Usi | Significato delle Rune

La runa Thurisaz significa difesa. Questa non è una runa d’azione; al contrario, indica che è giunto il momento di non agire. Esprime i piccoli risentimenti che devono essere elaborati quotidianamente. Come le spine, non solo sono fastidiose, ma a volte, grazie alla mancanza di obiettività o introspezione, potrebbero assumere proporzioni gigantesche non commisurate alla causa scatenante. Sarebbe saggio discutere i problemi con gli amici, aspettando pazientemente il loro turno. Sii prudente e non affrettarti alle conclusioni.

Cosa significa la runa Thurisaz?

Thurisaz è una runa associata alla guerra e alla lotta quotidiana contro il nemico; è l’arma che ci aiuta a difenderci e ad offendere; è la spada del guerriero, la spina della rosa; è conflitto; è forza; è sconfitta; è ferita, sangue, coraggio e conquista ma anche solitudine e paura.

È la vita che scorre inesorabile, senza mai fermarsi, breve e senza pace, che ci fa assaporare il sapore amaro della sconfitta e quello dolce delle conquiste ottenute con il sacrificio. Dopo innumerevoli lotte contro i nemici, ci rendiamo conto che il peggio è dentro di noi; è la nostra incapacità di amarci, di accettarci, l’incapacità di ascoltare i nostri bisogni e di dirci la verità. Abbiamo quindi bisogno di scaricare il nostro dolore e la nostra rabbia su qualcuno, il nostro nemico, quello che non ci capisce, che ci ferisce, che ci irrita.

Thurisaz è una runa immobile e statica che ci invita a fermarci e riflettere, a smettere di combattere i fantasmi e ad iniziare ad analizzare noi stessi, ciò che siamo, la nostra essenza. Thurisaz è lealtà, fedeltà e fiducia in noi stessi, nei nostri valori e ideali.

Questa runa è associata al dio Thor, figlio di Odino e della dea Jord, la terra selvaggia, dio dei tuoni, protettore di uomini e dei, acerrimo nemico dei Giganti, che combatte con il suo infallibile martello Mjolnir. Questo martello forgiato da un nano, il cui nome significa frantumatore, provoca il tuono e ha la capacità di tornare nelle mani del suo proprietario dopo essere stato lanciato. Quest’arma è così potente che lo stesso dio Thor, il più forte di tutti gli Asi, deve indossare speciali guanti di ferro e una cintura magica che, una volta indossata, raddoppia la sua forza.

Thurisaz, runa legata a un’arma formidabile, è anche collegata alla figura di Loki e dei Giganti, le forze primordiali del caos e della natura selvaggia; la loro sconfitta per mano degli dei rappresenta il trionfo della cultura sulla natura. Non è raro che il significato runico di Thurisaz sia descritto come una spina poiché è la runa dalla forma più affilata, una cosa triste e malvagia da afferrare o toccare.

Tuttavia, è rappresenta Thor e del suo martello, che protegge Asgard dalle maledizioni e dai giganti che resistono all’espansione della coscienza in tutto il multiverso. Sotto ogni aspetto, le energie di Thurisaz sono un potente nemico dell’incoscienza, dell’ignoranza e del dominio della brutale violenza.

Thurisaz rappresenta il guerriero che combina consapevolezza e saggezza con questioni che richiedono forza. Thor è il dio campione degli umani coraggiosi e liberi e l’ultima forza di combattimento fisica.

Thurisaz è anche una runa della fertilità, nel senso che distrugge il terreno arido e duro, roccioso e lo trasforma in un terreno lavorabile che porta frutti e raccolti. Il miglior stato d’animo per lavorare con la runa è l’entusiasmo piuttosto che la rabbia o la paura, poiché il primo supporterà la giusta consapevolezza e ridurrà il potenziale pericolo di affrontare la potente magia di Thurisaz.

Questa antica runa è rappresentativa dell’uso di strumenti e tecnologia (come Kenaz, in una certa misura), sia fisici che psicologici, soprattutto come armi di protezione attiva o resistenza contro le forze dannose per l’espansione della coscienza e della consapevolezza rappresentate da Dagaz. La coscienza umana è uno stato mentale che si è evoluto da uno stato preesistente dell’inconscio, che si sforza continuamente di ripristinarsi. Se non promuoviamo attivamente la coscienza nel vivere la nostra vita, soccomberemmo all’entropia.

Il potere di Thurisaz si trova facilmente perché è al confine, la frontiera della coscienza. È saggio non iniziare mai un combattimento, ma se decidi di combattere, è meglio che tu sia sicuro di vincere.

Prodotti dal nostro shop

Significato Dritto della Runa Thurisaz

Thurisaz ti invita a fermarti a contemplare la vita in tutte le sue estensioni (passata e presente) e questo sembra essere il momento giusto per farlo. La runa ti consiglia di ricordare soprattutto quando e perché eri felice, cosa ti ha reso triste, quali sono stati i tuoi trionfi e quali sono stati i tuoi fallimenti. Non è il momento di decidere, ma di imparare dalle tue azioni e approfondire la conoscenza di te stesso per diventare migliore in futuro.

Significato Rovesciato della Runa Thurisaz

Quando appare rovesciata, il consiglio di Thurisaz è di stare molto attenti prima di agire per risolvere un problema. Se vai avanti testardamente alla cieca, senza considerare altre opzioni, finirai per complicarti ulteriormente la vita o addirittura fare del male a qualcuno. È quindi consigliabile pianificare le proprie azioni e chiarire gli obiettivi. È un errore voler partire dalla fine e pensare che le cose si possono risolvere quando si vuole. Una lezione del passato che non dobbiamo mai dimenticare è che tutto richiede del tempo per funzionare bene.

Il significato di Thurisaz in Amore, Lavoro e Salute

Amore: devi stare attento quando esprimi i tuoi sentimenti e cercare di non confondere passione e amore. In questo modo eviterai di causare sofferenze inutili a te stesso e agli altri.

Lavoro: evita di essere abbagliato dalla promessa di un facile successo. Prima di intraprendere un nuovo progetto, devi essere consapevole dei tuoi punti di forza e dei tuoi limiti.

Salute: forse stai attraversando un momento delicato e non ti senti bene fisicamente. La cosa migliore è non esagerare, fare abbastanza movimento e seguire una dieta varia e completa.

Come lavorare con l’energia di questa runa?

  • Usa questa runa durante purificazioni o pulizie di energie.
  • Se arriva qualcuno di negativo a casa tua, tienila in tasca per proteggerti dal malocchio.
  • Usala per meditare e capire come ti senti veramente.
  • Usala mentre esplori il tuo vero sé e svelando le tue vere intenzioni prima di fare un incantesimo.

Usi magici della runa Thurisaz

  • Rafforza le difese consce e inconsce contro i nemici.
  • Crea uno scudo difensivo che respinge ogni negatività.
  • Promuovere la calma, la riflessione e l’autoanalisi.
  • Invita a modificare i vecchi schemi.

Comments

Rispondi

Caricamento…

0

Il Numero Angelico 1122 ed il suo Significato

Venere in Sagittario: Tratti, Caratteristiche e Compatibilità