in

Sole Trigono Mercurio in Sinastria: Amore e Amicizia

Sole Trigono Mercurio è un aspetto molto positivo in sinastria. Promuove un’eccellente comunicazione tra due persone. Il Sole è un pianeta importante e sensibile quando si tratta di relazioni. È il nostro ego e la nostra individualità. Può portare vita ed energia nelle interazioni con gli altri ma, d’altra parte, può anche essere fonte di eccessivo orgoglio, il che può intralciare le connessioni. Mercurio è un pianeta cruciale nella sinastria. Governa il modo in cui comunichiamo, che può tenere insieme una relazione o distruggerla. Un trigono, invece, è un aspetto gentile e armonioso. In sinastria, mostra un’area di forza nella relazione.

Significato Generale dell’Aspetto

Di per sé, Sole Trigono Mercurio indica un alto grado di compatibilità tra due persone. Migliorerà altri aspetti positivi e ridurrà i problemi degli aspetti difficili. Questo aspetto aiuterà principalmente due persone a comunicare. Darà loro la sensazione di avere molto in comune e di poter parlare tra loro di qualsiasi cosa. Inoltre, possono parlare di cose difficili pur proteggendo l’orgoglio dell’altro. Sebbene il significato di base di questo aspetto sia coerente, ci sono molte variazioni a seconda dei segni coinvolti, vediamole insieme:

Segni di Fuoco (Ariete, Leone, Sagittario)

Questo aspetto dà il meglio di sé se si manifesta tra i segni dell’Ariete e del Leone. Il Sole governa il Leone ed è esaltato in Ariete. La persona il cui Sole è coinvolto tenderà ad essere la dominante delle due, indipendentemente dal segno in cui si trova. Ciononostante, apprezzeranno conversazioni vivaci ed entusiaste, che a volte possono trasformarsi in dibattiti. Non importa quanto sembri che stiano combattendo, si divertiranno moltissimo.

La situazione è un po’ più complicata se una persona ha il Sole in Sagittario. Questo può produrre una relazione unilaterale in cui quella persona avrà difficoltà ad ascoltare l’altra. Questo sarà il caso se il Mercurio dell’altro è in Ariete o Leone.

Segni di Terra (Toro, Vergine, Capricorno)

Anche in questo caso l’aspetto è migliorato se una persona ha il Sole in Vergine. Quella persona sarà particolarmente ricettiva verso l’altro, indipendentemente dal fatto che il Mercurio dell’altra persona sia in Toro o Capricorno.

LEGGI ANCHE:  Venere Opposto Venere nella Sinastria: Amore e Amicizia

Queste sono le uniche combinazioni tra i Segni di Terra che cambiano il significato di questo aspetto in modo significativo.

Segni d’Aria (Gemelli, Bilancia, Acquario)

Mercurio governa i Gemelli, ma si accontenta di tutti e tre i segni d’aria. D’altra parte, sia la Bilancia che l’Acquario hanno problemi con il Sole. Se una persona ha Mercurio in Gemelli, questo creerà una versione più positiva di questo aspetto.

Se una persona ha Mercurio in Bilancia o in Acquario, tuttavia, questo creerà una versione unilaterale. La persona il cui Sole è coinvolto apprezzerà molto l’altra persona, ma questi sentimenti potrebbero non essere ricambiati.

Segni d’Acqua (Cancro, Scorpione, Pesci)

Se una delle persone coinvolte ha il Sole in Pesci, questo diminuirà notevolmente l’influenza positiva di questo aspetto. Questa persona sarà meno ricettiva all’altra, indipendentemente dal fatto che il Mercurio dell’altra persona sia in Cancro o Scorpione.

Tutte le altre combinazioni saranno versioni regolari di questo aspetto.

Posizione nelle case

Oltre ai segni coinvolti, è anche importante considerare le case su cui questo aspetto influisce in entrambi i loro temi natale. Per saperne di più, dai un’occhiata anche a:

La nostra Collezione Astrologica

Sole dell’Uomo Trigono Mercurio della Donna

Sole Trigono Mercurio è un aspetto fantastico da avere in una relazione romantica. Questo aspetto non genererà necessariamente chimica o attrazione fisica, dovrà venire da altri aspetti. Tuttavia, promuoverà un legame profondo e duraturo. Non importa per quanto tempo staranno insieme, ci sarà sempre un senso di fiducia e amicizia tra di loro.

LEGGI ANCHE:  Marte in Scorpione: Tratti e Caratteristiche

Quando questo aspetto è presente, lui la apprezzerà per la sua intelligenza. Avrà grande rispetto per lei e sarà disposto ad ascoltare i suoi consigli. La aiuterà a sentirsi sicura di sé e la sosterrà nei suoi sforzi di carriera. Mostrerà visibilmente orgoglio per le sue capacità.

Anche se ci sono altri aspetti negativi tra di loro, saranno in grado di parlare di tutti i problemi che potrebbero avere.

Sole della Donna Trigono Mercurio dell’Uomo

Proprio come accade quando i sessi sono invertiti, il Sole di una donna trigono Mercurio di un uomo è un aspetto molto positivo in sinastria.

Lei si fiderà dei suoi consigli e ascolterà ciò che lui ha da dire. Si sentirà anche orgogliosa quando lo vedrà al lavoro o usando le sue abilità. Lui le sarà leale e avrà a cuore i suoi migliori interessi. Passerà molto tempo a pensare alla loro relazione e a come possono costruirsi una vita migliore.

Sarà facile per loro parlare attraverso le difficoltà che possono insorgere tra loro.

Sole Trigono Mercurio in Amicizia

Sole trigono Mercurio in sinastria è un forte indicatore del fatto che due persone diventeranno amiche. Ogni volta che questo aspetto si verifica tra due persone, indipendentemente dalla loro relazione iniziale, generalmente svilupperanno anche un’amicizia.

Questi amici saranno buoni l’uno per l’altro. Saranno particolarmente buoni alleati e consiglieri. Questo aspetto può creare un profondo senso di lealtà tra le persone, e questi due individui rimarranno uniti nel bene e nel male.

In conclusione…

Sole trigono Mercurio in sinastria è un aspetto meraviglioso, indipendentemente dal tipo di relazione esistente tra due persone.

Il tono naturale di questo aspetto è quello dell’amicizia, ma è molto utile anche per le relazioni sentimentali. Aiuterà a tenere insieme le persone, indipendentemente dalle difficoltà che possono incontrare.

Comments

Rispondi

GIPHY App Key not set. Please check settings

Caricamento…

0

Venere in Astrologia e nei Segni: La Guida Completa

Luna in Scorpione: Tratti, Caratteristiche e Compatibilità