in

Sole Sestile Venere nella Sinastria: Amore e Amicizia

Il Sole sestile Venere nella Sinastria è un aspetto gradevole che esalta la compatibilità tra due persone. Il Sole rappresenta la nostra identità a un livello molto elementare. Mostra chi siamo a un livello molto profondo. Venere è il pianeta principale coinvolto nelle relazioni di tutti i tipi. Rappresenta anche le cose che ci piacciono e ci piacciono. Un sestile è un aspetto amichevole che significa che due pianeti si piacciono.

Significato Generale dell’Aspetto

Di per sé, il Sole sestile Venere nella sinastria significa che due persone amano stare insieme. Si sentono naturalmente a proprio agio e al sicuro l’uno con l’altro. Tuttavia, questo aspetto generalmente gioca un ruolo di supporto quando si tratta di compatibilità e non è al centro della scena. L’impatto di questo aspetto dipenderà molto da altri aspetti. In particolare, dipenderà da altri aspetti tra Sole, Venere e Mercurio.

Nel tema natale di qualsiasi individuo, Venere non può mai essere a più di 45 gradi dal Sole e Mercurio non può mai essere a più di 28 gradi. Ciò significa che se il Sole di uno è sestile alla Venere dell’altro, c’è un complicato mix di altri aspetti che coinvolgono anche Sole, Mercurio e Venere. Come regola generale, il Sole sestile Venere valorizzerà gli aspetti positivi e mitigherà i problemi causati dagli aspetti difficili. Ma esistono diverse combinazioni di segni che modificheranno questo aspetto, vediamole insieme:

Sole in Bilancia/Venere in Leone

Questa è la migliore combinazione per questo aspetto. Il Sole governa il Leone e Venere governa la Bilancia, quindi entrambi i pianeti sono nel segno che è governato dall’altro. Questo è noto come ricezione reciproca.

Ciò darà ai due una sana interdipendenza, che migliorerà la loro compatibilità.

Sole in Leone/Venere in Bilancia

In questo caso, entrambi i pianeti sono nel segno che governano. Questo li rende abbastanza forti. Da un lato, questa combinazione riunirà due persone in una posizione di forza e salute. D’altra parte, potrebbero non avere abbastanza interdipendenza per sostenersi veramente a vicenda o mantenere la relazione insieme nel tempo.

LEGGI ANCHE:  Mercurio Trigono Marte in Sinastria: Amore e Amicizia

Molto dipenderà dagli altri aspetti coinvolti.

Sole in Pesci/Venere in Toro

Venere governa i Pesci ed è esaltata in Toro. Per questo motivo, la persona Venere rafforzerà e sosterrà la persona Sole. A sua volta, la persona Sole darà molto amore e apprezzamento alla persona Venere.

Sole in Toro/Venere in Pesci

Questa situazione è simile a quella in cui il Sole è in Pesci e la Venere è in Toro. La persona Venere darà sostegno e forza alla persona Sole, che sarà apprezzata con amore e affetto.

Sole in Acquario/Venere in Ariete

Questa è una combinazione complicata. Venere ha un momento difficile in Ariete e al Sole non piace essere in Acquario. D’altra parte, il Sole è esaltato in Ariete, quindi può essere di qualche aiuto a Venere, ma Venere non ha una relazione speciale con l’Acquario.

Nel complesso, questa combinazione è meno utile della maggior parte delle combinazioni del Sole sestile Venere.

Sole in Ariete/Venere in Acquario

Questa è la combinazione più debole di questo aspetto e può servire a ridurre la compatibilità piuttosto che a migliorarla.

Al Sole non piace l’Acquario e Venere non ama l’Ariete. Per questo motivo, anche se il sestile è un aspetto positivo, potrebbe esserci un po’ di antipatia tra i due, soprattutto all’inizio.

Posizione nelle Case

Oltre a considerare altri aspetti della sinastria e prestare attenzione a speciali combinazioni di segni, è importante considerare quali case sono coinvolte nella carta di ogni persona. Dai un’occhiata anche a:

La nostra collezione astrologic

Sole dell’Uomo Sestile Venere della Donna

Come regola generale, il sole di un uomo sestile la venere di una donna li renderà attratti l’uno dall’altro. Di per sé, tuttavia, questa attrazione non sarà travolgente. Invece proveranno un dolce conforto l’uno con l’altro.

LEGGI ANCHE:  Nati il 7 Gennaio: Oroscopo e Caratteristiche

Con questa combinazione, i due tenderanno a ricadere nei ruoli di genere tradizionali, ma questi ruoli non saranno rigidi. Lei potrebbe sentire un po’ più forte la relazione rispetto a lui. Molto dipenderà dagli altri aspetti tra di loro.

Sole della Donna Sestile Venere dell’Uomo

In questo caso, potrebbe esserci una leggera inversione di ruolo quando si tratta di ruoli di genere. Lui sosterrà la carriera e gli obiettivi di lei. Potrebbe anche impegnarsi di più nella relazione rispetto a lei.

Nel complesso, tuttavia, questa sarà una relazione piacevole. Il Sole sestile Venere valorizzerà gli altri aspetti positivi tra loro e mitigherà gli aspetti difficili.

Sole Sestile Venere in Amicizia

Questo è un aspetto piacevole e confortevole. Rafforzerà i sentimenti di amicizia e buona volontà tra le persone. Come nel caso del Sole congiunto Venere, c’è la possibilità che uno di loro possa avere una cotta per l’altro se il loro genere e orientamento sessuale sono compatibili.

Tuttavia, anche se questo è il caso, la cotta non sarà travolgente e generalmente non interferirà con la loro amicizia. Se altri aspetti tra loro sono favorevoli, questa sarà un’amicizia confortevole e nutriente.

In Conclusione…

L’impatto del Sole sestile Venere può essere modificato da diversi fattori, come i segni coinvolti e la natura della relazione. Tuttavia, nel complesso è un aspetto positivo e utile nella sinastria. Questo aspetto migliorerà gli altri aspetti positivi e migliorerà eventuali aspetti negativi tra due persone.

Comments

Rispondi

GIPHY App Key not set. Please check settings

Caricamento…

0

12 Segni Evidenti che Piaci a una Donna Acquario

Sole Opposto Venere nella Sinastria: Amore e Amicizia