in

Sole Quadrato Venere nella Sinastria: Amore e Amicizia

Il Sole quadrato Venere è un aspetto complicato nella sinastria. Può generare chimica, ma può anche causare difficoltà. Il Sole rappresenta l’ego e l’identità di una persona. Venere è il pianeta principale coinvolto nelle relazioni di tutti i tipi. I quadrati mostrano attrito e possono generare conflitti. Possono però produrre anche chimica, specialmente nelle relazioni romantiche.

Significato Generale dell’Aspetto

Quando il Sole è quadrato a Venere in sinastria, di solito indica attrazione, ma potrebbe non essere un’attrazione salutare. Se i due non sono membri della famiglia e sono della giusta combinazione di genere e orientamento sessuale, ci sono buone probabilità che almeno uno dei due abbia sentimenti romantici per l’altro. C’è anche la possibilità che questi sentimenti romantici siano unilaterali. Se i sentimenti sono reciproci, potrebbe comunque essere una storia d’amore piuttosto rocciosa, a seconda degli altri aspetti sinastrici tra i due.

Venere e Mercurio sono sempre vicini al Sole in qualsiasi carta natale. Per questo motivo, se il Sole è quadrato a Venere, è probabile che ci siano altri complicati aspetti sinastrici che coinvolgono questi tre pianeti, che potrebbero cambiare l’interpretazione.

Inoltre, se questo aspetto si verifica in uno qualsiasi dei segni fissi, cambierà anche l’interpretazione. Vediamoli insieme:

Sole in Toro

Se il Sole è in Toro, è in un segno governato da Venere. La persona il cui Sole è coinvolto tenderà a trovare l’altra persona molto attraente.

Se la Venere dell’altra persona è in Leone, che è governata dal Sole, la loro attrazione sarà reciproca. Questo aspetto migliorerà la compatibilità tra i due.

Se la Venere dell’altra persona è in Acquario, l’attrazione sarà probabilmente unilaterale perché l’Acquario è ostile al Sole.

Sole in Leone

Il Sole governa il Leone, quindi è molto forte in questo segno. In generale, questo è un posizionamento positivo, ma può presentare alcuni problemi per le relazioni. In particolare, la persona con il Sole in Leone sarà abbastanza autosufficiente, quindi potrebbe non sentire il bisogno di altre persone.

Il Toro è uno dei segni che Venere governa, quindi anche la persona con questa posizione è forte e autosufficiente. I due saranno attratti l’uno dall’altro e ci sarà un forte senso di uguaglianza tra di loro.

Quando la Venere dell’altra persona è in Scorpione, la sua Venere è debilitata. Ciò renderà difficile per questa persona sentirsi sicura di sé nei confronti della persona il cui Sole è in Leone, che potrebbe vederla bisognosa e instabile. Ci sarà una disuguaglianza intrinseca quando il Sole di una persona è in Leone e la Venere dell’altra è in Scorpione.

Sole in Scorpione

Lo Scorpione è ostile a Venere, quindi ci sarà una naturale antipatia da parte della persona il cui Sole è in Scorpione verso l’altra persona.

Se la Venere dell’altra persona è in Leone, il segno governato dal Sole, è probabile che quella persona abbia un’attrazione unilaterale per l’altra.

Se la Venere dell’altra persona è in Acquario, l’antipatia sarà reciproca. L’Acquario non ama il Sole tanto quanto lo Scorpione non ama Venere. Questa è una combinazione che ridurrà notevolmente la compatibilità tra i due.

Sole in Acquario

Il Sole non è mai felice in Acquario e l’Acquario come segno tende all’eccessiva indipendenza.

Se la Venere dell’altra persona è in Toro, tuttavia, sarà in grado di sciogliere un po’ i confini dell’Acquario e potrebbe formarsi una relazione. Procederà lentamente, ma una volta formata durerà a lungo.

Se la Venere dell’altra persona è in Scorpione, però, questo aggraverà la difficoltà. Nessuno dei due tenderà a spingere per una relazione. Questa combinazione diminuirà la compatibilità tra di loro.

Sole dell’Uomo Quadrato Venere della Donna

Nella sinastria relazionale, il Sole di un uomo che forma un quadrato con la Venere di una donna può essere problematico. Di per sé, con questo aspetto, c’è un grosso rischio che sia attratto da lei fisicamente, ma non sia interessato a nessuna relazione o impegno a lungo termine.

Lei, d’altra parte, potrebbe benissimo innamorarsi di lui. Questo potrebbe trasformarsi in una situazione difficile e dolorosa, soprattutto per lei. Se questa relazione si trasforma in qualcosa di più serio, è probabile che lei provi ancora sentimenti molto più forti per lui di quanto non faccia lui per lei.

D’altra parte, è importante ricordare che nessun aspetto o configurazione di sinastria agisce da solo. Altri aspetti potrebbero modificare la lettura di questa combinazione.

Sole della Donna Quadrato Venere dell’Uomo

Questa combinazione corre anche il rischio di essere unilaterale. Questa volta è lui che si preoccupa più di lei che lei di lui. È anche possibile che lei provi dei sentimenti per lui, ma non vorrà lo stesso livello di impegno che lui ha.

Come nel caso in cui i generi sono invertiti, è importante considerare tutti gli aspetti della sinastria. Potrebbero esserci altri aspetti che indicano una relazione più reciproca.

Sole Quadrato Venere in Amicizia

Questo aspetto non è male per le amicizie, di per sé. Tuttavia, è probabile che la persona Venere sia più dedita all’amicizia rispetto a quella il cui Sole è coinvolto.

Se c’è qualche possibilità di un coinvolgimento romantico tra i due, uno o entrambi potrebbero avere una cotta per l’altro. La persona con la cotta può soffrire in silenzio, soprattutto se è la persona Venere è coinvolta. Detto questo, sarebbe meglio che questi due restassero amici. Un intreccio romantico rischia di rovinare l’amicizia.

Se non ci sono possibilità di sentimenti romantici tra di loro, questo aspetto è leggermente positivo. Potrebbero non diventare amici intimi, ma ci sarà un senso di affetto reciproco tra di loro.

In Conclusione

In sinastria, il Sole quadrato a Venere indica generalmente un’attrazione unilaterale. Tuttavia, ci sono spesso altri aspetti importanti tra Sole, Mercurio e Venere, che possono cambiare questa interpretazione. Tutti questi aspetti devono essere considerati nel loro insieme.

Questo aspetto è invece molto meno problematico nell’amicizia, soprattutto quando non c’è alcuna possibilità di sviluppare sentimenti romantici nei confronti dell’altro.

Comments

Rispondi

Caricamento…

0

Sole Trigono Venere nella Sinastria: Amore e Amicizia

Sole Congiunto Marte nella Sinastria: Amore e Amicizia