in

Sole Opposto Venere nella Sinastria: Amore e Amicizia

Il Sole opposto Venere in sinastria è un aspetto misto. Nel complesso, tuttavia, è più positivo che negativo. Il Sole rappresenta chi pensiamo di essere nel mondo. Mostra anche come cerchiamo di brillare. Venere è il pianeta principale coinvolto nella formazione e nel mantenimento delle relazioni. Rappresenta la nostra capacità di amare e di mettere le altre persone prima di noi stessi. L’opposizione è un aspetto difficile, ma gioca un ruolo speciale quando si tratta di relazioni. Può causare attrito, ma può anche aiutare le persone a bilanciarsi e completarsi a vicenda.

Significato Generale dell’Aspetto

Il Sole opposto Venere nella sinastria indica che, a un certo livello, le due persone sono buoni partner l’una per l’altra. Tuttavia, è a causa delle loro differenze piuttosto che delle loro somiglianze. Hanno il potenziale per bilanciarsi bene a vicenda. Sebbene le loro differenze possano essere una fonte di forza per la loro relazione, possono anche essere fonte di conflitto. Affinché una relazione funzioni tra di loro, dovranno imparare a scendere a compromessi e ascoltarsi a vicenda.

Nel tema natale di un individuo, Mercurio e Venere sono legati al Sole. Venere non può mai essere a più di quarantacinque gradi dal Sole e Mercurio non può mai essere a più di ventotto gradi. Ciò significa che se il Sole è opposto a Venere nella sinastria, è probabile che ci siano altri aspetti tra il Sole, Mercurio e Venere nelle due carte natale. Sarà importante considerare anche questi aspetti.

I segni adiacenti ai segni opposti tendono ad essere incompatibili. Ciò significa che ci sono buone probabilità che leggendo articoli sulla compatibilità del segno solare, le persone con il Sole opposto a Venere leggano che i loro segni solari non vanno d’accordo tra loro. Se questo è il caso, il Sole opposto a Venere li renderà molto più compatibili di quanto non sarebbero altrimenti. Oltre a considerare altri aspetti tra i grafici, i segni dei pianeti coloreranno anche il significato di questo aspetto. Ci sono due combinazioni in particolare che è importante capire.

Sole in Bilancia/Venere in Ariete

Questa è la migliore combinazione di segni per questo aspetto, ma i due potrebbero non rendersene conto all’inizio. Il Sole è debole in Bilancia e forte in Ariete. Venere è debole in Ariete e forte in Bilancia.

La persona il cui Sole è in Bilancia avrà difficoltà ad affermarsi e permettere alla propria luce di risplendere. La persona di cui è coinvolta Venere tenderà ad essere un po’ troppo aggressiva per la salute delle loro relazioni in generale.

Quando si riuniranno, potranno aiutarsi a vicenda. La persona con il Sole in Bilancia sarà in grado di assorbire e temperare la persona con Venere in Ariete. La persona con Venere in Ariete aiuterà la persona con il Sole in Bilancia ad affermarsi. Anche se questa è una buona combinazione, potrebbe non essere sempre armoniosa. Tuttavia, la tensione sarà positiva per entrambi se vogliono crescere e cambiare.

Sole in Ariete/Venere in Bilancia

Questa è la combinazione più difficile di questo aspetto. L’Ariete dà onore e sostegno al Sole e Venere è il governatore della Bilancia. Tuttavia, Venere è molto a disagio in Ariete e il Sole è soffocato in Bilancia.

Le due persone coinvolte sono abbastanza forti rispetto a questi pianeti, quindi non sentono il bisogno di un aiuto esterno. Inoltre, l’ultimo posto in cui cercherebbero aiuto sarebbe l’uno dall’altro.

Tuttavia, c’è molta verità nel detto che “gli opposti si attraggono”, e questa combinazione ha molta chimica. Ciò potrebbe produrre una combinazione piuttosto volatile.

Sole dell’Uomo Opposto Venere della Donna

Quando il Sole di un uomo è opposto alla Venere di una donna in una relazione romantica, avranno una polarità tra loro che va lungo le linee di genere tradizionali.

L’ambizione e il desiderio di brillare di lui andranno contro il bisogno di amore e affetto di lei. Lei tenderà ad essere quella che farà il massimo sforzo per mantenere insieme la relazione. Questo potrebbe creare tensione tra di loro e lui potrebbe sentirsi combattuto tra i propri obiettivi e la relazione.

Anche così, in molti casi, questa tensione fa bene a entrambi in termini di crescita personale. Lui la spingerà a concentrarsi sui propri obiettivi e lei lo spingerà a sviluppare un equilibrio tra lavoro e vita privata.

Sole della Donna opposto Venere dell’Uomo

In questo caso, sono gli obiettivi di lei che andranno contro i bisogni di relazione di lui.

Lui potrebbe lottare con la carriera e con il desiderio di brillare di lei. E lei potrebbe sentirsi come se lui non le desse spazio per essere la sua persona. La tensione che questo crea aiuterà entrambi a crescere come persone. Tutti hanno bisogno di una possibilità di brillare e tutti hanno bisogno di altre persone.

Imparando a scendere a compromessi l’uno con l’altro, entrambi hanno l’opportunità di trovare l’equilibrio nelle loro vite.

Sole Opposto Venere in Amicizia

In una situazione di amicizia, il Sole opposto a Venere tende ad essere più negativo che positivo. Uno dei modi in cui questo aspetto può manifestarsi è che la persona di cui è coinvolta Venere vorrà un’amicizia più stretta rispetto alla persona di cui è coinvolto il Sole.

Se il genere e l’orientamento sessuale dei due significano che esiste la possibilità di una relazione romantica, ciò potrebbe indicare una cotta unilaterale. Come discusso in precedenza, tuttavia, gli altri aspetti tra i grafici cambieranno la dinamica di questo aspetto. È particolarmente importante considerare gli altri aspetti tra il Sole, Mercurio e Venere.

In Conclusione…

In sinastria, il Sole opposto Venere porta sia tensione che chimica. È meglio per le relazioni sentimentali che per le amicizie. In entrambi i casi, i due dovranno trovare un equilibrio tra il bisogno di amore e affetto di Venere e il bisogno del Sole di brillare.

Comments

Rispondi

Caricamento…

0

Mercurio Opposto Mercurio nella Sinastria: Amore e Amicizia

Sole Trigono Venere nella Sinastria: Amore e Amicizia