Sole Congiunto Mercurio in Sinastria: Amore e Amicizia

Sole Congiunto Mercurio in Sinastria: Amore e Amicizia

Per la maggior parte dei casi, Sole congiunto Mercurio è un aspetto leggermente positivo in sinastria. È molto variabile, tuttavia, e può essere negativo in alcune circostanze. Il Sole rappresenta chi siamo a un livello profondo. In una relazione, può anche rappresentare il nostro ego e il desiderio di brillare. Ha la tendenza a sopraffare i pianeti che lo circondano.

Mercurio è un pianeta estremamente importante quando si tratta di relazioni perché rappresenta il modo in cui comunichiamo. La natura di Mercurio è estremamente malleabile e assumerà le caratteristiche del segno in cui si trova e dei pianeti che lo circondano. Una congiunzione si verifica quando due pianeti sono vicini l’uno all’altro. In sinastria, mostra come due persone siano uguali tra loro.

Significato Generale dell’Aspetto

L’influenza del Sole congiunto Mercurio in sinastria dipende da molti fattori. Questo vale per tutti gli aspetti, ma è particolarmente vero per questo. Di per sé, è un aspetto positivo e tende a promuovere una buona comunicazione.

D’altra parte, Mercurio è facilmente sopraffatto dal Sole, il che, in alcuni casi, può rendere difficile per la persona il cui Sole è coinvolto nell’ascoltare veramente l’altra persona. Molto dipenderà dal segno che è coinvolto e dagli altri aspetti della sinastria tra le due persone. Una delle considerazioni più importanti è il segno che questa congiunzione cade.

Gemelli, Vergine, Bilancia e Acquario

Il Sole congiunto Mercurio è migliore nei segni in cui Mercurio è più forte. In questi segni, la persona il cui Mercurio è coinvolto avrà forti capacità comunicative che non saranno sopraffatte dal Sole dell’altro. Ciò consentirà ai due di parlare di qualsiasi cosa e promuoverà il buon feeling tra di loro.

Mercurio governa Gemelli e Vergine, e questo aspetto è particolarmente buono in questi segni. Il Sole è debilitato sia in Bilancia che in Acquario, ma Mercurio ha una dignità minore in tutti i Segni d’Aria. Ciò significa che la persona il cui Mercurio è coinvolto può essere di aiuto all’altro. Saranno particolarmente utili con problemi legati al sole, come la mancanza di fiducia in se stessi o l’eccessivo orgoglio.

Ariete, Leone, Sagittario e Pesci

In questi segni, Sole congiunto Mercurio può essere una barriera alla comunicazione. Può anche diventare un aspetto leggermente negativo in sinastria. A un livello di base, la persona il cui Sole è coinvolto avrà difficoltà ad ascoltare l’altro. Allo stesso modo, la persona il cui Mercurio è coinvolto avrà difficoltà a comunicare in modo da essere ascoltata.

Il Sole governa il Leone ed è esaltato in Ariete. Questo lo rende abbastanza forte in questi segni. Mercurio non ha alcuna dignità speciale in questi segni, il che significa che sarà facilmente sopraffatto dal Sole. Mercurio è inoltre particolarmente debole in Sagittario e Pesci. Ciò comprometterà la sua capacità di parlare in un modo che sarà compreso.

Toro, Cancro, Scorpione e Capricorno

Né il Sole né Mercurio hanno particolari dignità o debolezze in questi quattro segni. Ciò significa che questo aspetto funzionerà come previsto. C’è il rischio che la persona il cui Sole è coinvolto abbia difficoltà a sentire l’altra persona. Per la maggior parte, tuttavia, ci sarà una buona comunicazione tra i due.

Combustione

Mercurio non può mai essere a più di ventotto gradi dal Sole. Ciò significa che una o entrambe le persone coinvolte potrebbero avere una situazione difficile nella loro carta natale che è nota come combustione.

Un pianeta è in combustione quando si trova a meno di otto gradi dal Sole nella carta di una persona. Questo indebolisce il pianeta e può causare ogni sorta di difficoltà personali. Se questo è il caso per uno o entrambi, ci saranno cose sulla relazione che attiveranno i problemi personali dell’altro.

Altri aspetti

Come Mercurio, c’è un limite a quanto può essere lontana Venere dal Sole nel tema natale di qualcuno. Per Venere, quel limite è di quarantacinque gradi.

Ciò significa che è molto probabile che ci siano molti altri aspetti che coinvolgono il Sole, Mercurio e Venere tra le due persone. Questi aspetti devono essere considerati insieme al Sole congiunto Mercurio.

Posizione nelle case

Oltre al segno e ad altri aspetti coinvolti, è anche importante considerare in quali case si trova questo aspetto in ciascuno dei loro grafici. Per saperne di più, dai un’occhiata anche a:

I Nostri Servizi

Sole dell’Uomo Congiunto Mercurio della Donna

Quando il Sole di un uomo è congiunto al Mercurio di una donna, c’è una maggiore possibilità che abbia difficoltà ad ascoltarla davvero. Vorrà parlare con lei e stare con lei, ma lei tenderà a toccare il suo orgoglio e il suo ego con ciò che dice.

Questo può diventare o meno un problema. Molto dipenderà dagli altri fattori discussi sopra, come il segno in cui si trova la congiunzione, gli altri aspetti tra di loro e se il Mercurio di lei è in combustione.

Se diventa un problema, la soluzione è che lui faccia lo sforzo di mettere da parte il suo ego e ascoltare, e che lei abbia abbastanza fiducia in se stessa per continuare a cercare di comunicare.

Sole della Donna Congiunto Mercurio dell’Uomo

In questa situazione, è più probabile che l’aspetto promuova una comunicazione positiva rispetto a quando i generi sono invertiti.

A causa della natura delle aspettative della società rispetto ai ruoli di genere, è più probabile che lei metta da parte il suo ego abbastanza da ascoltarlo davvero.

Questo non è necessariamente un dato di fatto, tuttavia. Come accade quando i sessi sono invertiti, molto dipenderà dagli altri fattori coinvolti.

Sole Congiunto Mercurio in Amicizia

Sole congiunto Mercurio è più probabile che si manifesti in modo positivo in un’amicizia che in una relazione romantica. Sebbene la comunicazione sia importante in qualsiasi tipo di relazione, c’è più spazio di manovra quando si tratta di un’amicizia.

C’è ancora il rischio che il Sole di una persona prenda il sopravvento sul Mercurio dell’altra, ma è meno probabile che porti a problemi o risentimenti a lungo termine. D’altra parte, la persona il cui Mercurio è coinvolto può essere un ottimo consigliere per l’altro. Naturalmente, la persona il cui Sole è coinvolto deve essere disposta e in grado di ascoltare.

In conclusione…

Più di molti altri aspetti, l’influenza del Sole in congiunzione con Mercurio dipende da una varietà di fattori. In alcune circostanze, può migliorare la comunicazione tra due persone. In altri, può ostacolarlaa. Molto dipenderà dalle forze relative dei due pianeti e da altri fattori di sinastria.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Prev
Quattro di Spade: Dritta e Rovesciata | Significato dei Tarocchi
Quattro di Spade: Dritta e Rovesciata | Significato dei Tarocchi

Quattro di Spade: Dritta e Rovesciata | Significato dei Tarocchi

La carta del Quattro di Spade ci presenta una lezione sulla passività

Next
Cinque di Spade: Dritta e Rovesciata | Significato dei Tarocchi
Cinque di Spade: Dritta e Rovesciata | Significato dei Tarocchi

Cinque di Spade: Dritta e Rovesciata | Significato dei Tarocchi

Non ci gireremo troppo intorno, la carta del Cinque di Spade porta con sé

You May Also Like
Total
0
Share