Raido: Dritta, Rovesciata e Usi | Significato delle Rune

Raido è una delle rune più popolari e contiene così tanti messaggi diversi che potremmo apprezzare e utilizzare per iniziare a vivere una vita più appagante e più felice. Vediamo allora cosa significa questa runa, insieme a qualche informazione in più su questo antico simbolo e sulla sua magia…

Tabella dei Contenuti

Cosa significa la runa Raido?

La runa Raido significa viaggiare. Questa runa ha una radice indoeuropea, reidh-, da cui derivano le parole inglesi road e to ride. Rappresenta un cavaliere in groppa al suo cavallo con lo zoccolo anteriore alzato, pronto alla partenza.

I simboli collegabili a Raido sono l’albero cosmico Yggdrasil, il cavallo di Ygg, oppure Odino, che simboleggia la comprensione profonda del significato della vita che si può ottenere solo viaggiando attraverso i nove mondi.

Sleipnir, il cavallo a otto zampe di Odino, indica anche la forza e l’energia necessarie quando decidiamo di intraprendere un viaggio. Nell’antichità il cavallo ricopriva un ruolo importante; le persone che avevano cavalli a disposizione e li allevarono divennero presto grandi conquistatori.

Con Ansuz abbiamo conosciuto la nostra guida che ci ha invitato a intraprendere un nuovo percorso e a partire per una nuova avventura, e Raido è il viaggio che dobbiamo intraprendere. Una poesia anglosassone ci racconta quanto sia comodo e facile stare a casa, vivere con la famiglia, stare tra amici ed essere sostenuti, ma a volte c’è il bisogno di andarsene, di smettere di vivere per gli altri, di essere indipendenti, e per trovare la giusta direzione.

Raido rappresenta una nuova vita, nuovi percorsi da intraprendere, nuove esperienze, nuove idee, nuove responsabilità e nuove aziende. Quando nasciamo iniziamo a costruire la nostra identità; grazie all’aiuto dei genitori e della famiglia, impariamo le regole e gli usi della società, come comportarci e come muoverci per convivere meglio con le altre persone, rispettando un certo equilibrio.

Di anno in anno cresce in noi la nostra ombra con tutto ciò che non è accettato dalla società e non è conforme a ciò che abbiamo imparato. Tutto questo è più che normale ma non ha nulla a che vedere con noi e con il viaggio della vita, un viaggio strettamente personale che ci mette alla prova attraverso le nostre azioni e reazioni. Durante il viaggio vengono affrontati tutti gli aspetti che abbiamo messo da parte, che abbiamo dimenticato, tutte le nostre paure e i nostri istinti repressi. Ma non siamo soli; ci sostengono la nostra famiglia, i nostri amici e gli antenati, coloro che prima di noi hanno intrapreso il proprio viaggio.

L’estrazione di Raido ci mostra che abbiamo risolto la maggior parte dei nostri problemi e che siamo pronti a partire per una nuova avventura, come un viaggio, una vacanza, una nuova attività o una nuova relazione. La strada che prenderemo dipende dalle nostre scelte. Raido rappresenta anche un’iniziazione, la consapevolezza del passaggio da uno stadio evolutivo all’altro, dall’infanzia all’adolescenza, dall’adolescenza all’età adulta, dalla maturità alla vecchiaia. La transizione è già avvenuta e un nuovo viaggio sta per iniziare.

Corrispondenze

PolaritàMaschile
ZodiacoGiove
TarocchiIl Carro
ColoriRosso, oro, indaco
ArcangeliArcangelo Sachiel, Arcangelo Zadkiel
ChakraChakra del Plesso Solare, Chakra del Terzo Occhio
SaluteDigestione, fianchi, gambe, occhi

Significato Dritto della Runa Raido

Associato alla comunicazione e alla massima armonia degli elementi alla fine di un lungo viaggio, Raido significa ricerca e lotta.

Quando appare questa runa dobbiamo avere fiducia nel fatto che il problema che ci tormenta verrà presto risolto definitivamente, a patto di mantenere chiari i nostri obiettivi e perseverare.

InterpretazioneDescrizione
ViaggioLa runa simboleggia viaggi fisici o metaforici, indicando progresso, movimento o viaggio.
EquilibrioRaio rappresenta il concetto di equilibrio e armonia, portando stabilità e ordine nella propria vita.
RelazioneSignifica l’importanza della cooperazione, del lavoro di squadra e delle relazioni armoniose.
Crescita PersonaleRaido incoraggia la crescita personale e lo sviluppo personale, portando alla trasformazione interiore.
Guida DivinaQuesta runa suggerisce di cercare la guida di poteri superiori o forze spirituali durante decisioni importanti.

Significato Rovesciato della Runa Ansuz

Quando la runa Raido appare rovesciata, dovremmo guardarci dentro. È molto probabile che non abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati perché il nostro atteggiamento mentale è negativo (cioè non crediamo nei nostri progetti, né nelle nostre capacità) e perché ci stiamo comportando nel modo sbagliato.

Dobbiamo smettere di giustificarci e di non accettare la realtà, ma piuttosto affrontare i fatti e prendere le decisioni necessarie, anche se spiacevoli.

InterpretazioneDescrizione
Ritardi o ostacoliRaido rovesciata può indicare ritardi, ostacoli o la sensazione di essere bloccati nel proprio viaggio o nei propri piani.
SquilibrioSuggerisce una mancanza di equilibrio o disarmonia nelle relazioni, nella routine o nella vita personale.
InterruzioneQuesta runa può rappresentare interruzioni nei piani di viaggio, nella routine o in una mancanza di stabilità.
ResistenzaRovesciata Raido significa resistenza al cambiamento, riluttanza ad abbracciare nuove esperienze o crescita.
Mancanza di direzioneImplica una mancanza di direzione o confusione riguardo al proprio percorso o scopo.

I nostri servizi

Il significato di Raido in Amore, Lavoro e Salute

Amore: vivrete momenti emozionanti e pieni di passione nella sfera sentimentale, provando un sentimento di pienezza soddisfacendo il bisogno di amare con passione.

Lavoro: è necessario prepararsi bene e acquisire una formazione adeguata se il proprio scopo è raggiungere obiettivi professionali importanti. Nel caso in cui quanto previsto sul lavoro sia già stato realizzato, seguirà un periodo di calma e ordine.

Salute: eventuali problemi di salute non destano preoccupazione. In ogni caso, Raido consiglia di camminare all’aria aperta, fare yoga e fare esercizio.

Come lavorare con l’energia di questa runa?

  • Usala durante i viaggi di proiezione astrale.
  • Usala per connetterti con il regno spirituale.
  • Indossala se sei in viaggio e vuoi protezione.
  • Indossala o portala con te durante un colloquio speciale che può portare un cambiamento enorme nella tua vita.

Usi magici della runa Ansuz

  • Ti permette di viaggiare tra i mondi e di compiere viaggi sciamanici.
  • Concede forza e coraggio per affrontare le proprie paure.
  • Garantisce un viaggio comodo e sicuro.
  • Promuove il cambiamento e sblocca situazioni stagnanti.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *