Nati il 9 Gennaio: Oroscopo e Caratteristiche

Nati il 9 Gennaio: Oroscopo e Caratteristiche

Se fai parte dei nati il 9 Gennaio, il tuo segno zodiacale è Capricorno. Sei una persona molto motivata ed hai quello che serve per ottenere un grande successo nella tua vita. Tuttavia, queste sono solo realtà potenziali. Il modo in cui agisci può discostarsi parecchio dal tuo potenziale.

Il tuo comportamento è motivato da come gestisci le tue emozioni ed tu hai probabilmente a che fare con i traumi del passato. È probabile che tu sia trattenuto da eventi già accaduti, ma puoi anche trarne lezioni per spingerti al successo. Ed è quello che devi fare.

Amore e Romanticismo per i nati l’9 Gennaio

Gli amanti nati il 9 gennaio sono molto pratici quando si tratta di questioni di cuore. Sono cauti per natura e molto sensibili. Tendono ad essere molto selettivi riguardo a con chi si impegnano. Si concentrano infatti su chi pensano di potersi fidare con i loro sentimenti.

Credono che l’amore sia qualcosa in cui puoi crescere. Non sono grandi credenti nell’amore a prima vista. Per loro l’amore è una scelta. Sono inoltre partner e genitori molto responsabili e romantici una volta che si impegnano con qualcuno.

Carriera e Ricchezze per i nati l’9 Gennaio

Per i nati il 9 gennaio, i problemi di carriera e affari costituiscono molto di ciò che sono. Si definiscono in base a ciò che fanno. Credono che pensare e parlare abbiano il loro posto, ma preferiscono agire.

Tendono ad essere piuttosto deliberati e calcolati riguardo alle loro decisioni e motivazioni. Eccellono in lavori come il settore immobiliare, l’istruzione, la finanza e la gestione.

Tratti della Personalità per i nati l’9 Gennaio

I Capricorno nati in questo giorno sono facilmente etichettati come maniaci del lavoro. Sembrano non avere riluttanza a passare il tempo a lavorare. Ma in realtà, tendono a considerare la vita come una grande opportunità, ma rimane a livello intellettuale.

Sembra esserci una disconnessione tra le cose che vogliono veramente fare e le cose che pensano di dover fare. La più grande sfida per i nati il 9 gennaio è la loro tendenza a dedicare molto tempo, concentrazione ed energia a cose che non contano.

Tratti positivi dei nati in questo giorno:

Le persone nate il 9 gennaio sono persone estremamente pazienti. Possono attenersi a una routine per molto tempo.

Sono anche persone molto affettuose, simpatiche e raffinate. Si concentrano sulle cose più belle della vita, ma hanno anche un lato pratico.

Tratti negativi dei nati in questo giorno:

Per le persone nate in questo giorno, tieni presente che hai molto da offrire. Sei intelligente, motivato e hai una capacità innata di lavorare sodo per raggiungere i tuoi obiettivi e sogni più alti. Il problema è che tendi a concentrarti sulle cose sbagliate e rimani bloccato a fare cose che non contano.

Ricorda, esiste una cosa come la regola 80/20; L’80% dei tuoi risultati è prodotto dal 20% delle tue attività. La tua grande sfida nella vita è capire questo 20% ed espanderlo al 100%. Se non puoi farlo, continuerai ad arrancare con gli stessi risultati mediocri.

Elemento ed Influenza Planetaria dei nati l’9 Gennaio

L’elemento principale per i Capricorno nati in questo giorno è la Terra. La terra coinvolge tutte le cose concrete e materiali. Indica anche autocontrollo e padronanza di sé. Hai gli ingredienti grezzi per essere un grande leader, innovatore e creatore di mondi. Il problema è che il mondo non accende il potenziale; si preoccupa solo di ciò che effettivamente fai.

Saturno è il governatore planetario di tutti i Capricorno. Saturno è un insegnante e un maestro dei compiti. È anche piuttosto riservato e conservatore. Mentre Saturno costringe le persone a finire le scadenze e raggiungere gli obiettivi, esercita anche un’enorme peso, privandoti delle energie per fare altro.

Questo è il grande dilemma per le persone nate il 9 gennaio; sono caldi e freddi. O bruciano di promesse e attività, o vanno alla deriva, lasciandosi trasportare attraverso la vita.

Colore e Numeri Fortunati dei i nati l’9 Gennaio

Il verde è il tuo colore fortunato. È il colore di molte parti della Terra e rappresenta anche la crescita e la connettività. Se ti concentri sulla tua capacità di connetterti con i tuoi sentimenti interiori e superare le convinzioni negative, puoi sperimentare la crescita in tutte le aree della tua vita.

I numeri fortunati per i nati il 9 gennaio sono: 5, 8, 7, 27 e 16.

Tarocchi associati ai nati in questo giorno

La nona carta degli Arcani Maggiori è quella dell’Eremita, che cammina con in mano una lanterna ed un bastone; egli rappresenta la meditazione, l’isolamento ed il silenzio. La carta simboleggia anche una saggezza cristallizzata e disciplina di fondo. L’eremita è una sorta di sorvegliante, che usa la coscienza per mantenere gli altri sul retto sentiero.

Il lato positivo della carta è rappresentato da perseveranza, fermezza nei propositi, profondità e concentrazione, quello negativo da dogmatismo, intolleranza, diffidenza, disillusione, aspetti saturniani che risultano particolarmente accentuati nei nati il 9 gennaio.

Nato il 9 Gennaio? Evita questi 2 tipi di persone

Grazie ai loro forti livelli di intelligenza e all’ammirevole talento nel prestare attenzione alle cose che mancano agli altri, gli individui nati il 9 gennaio riescono spesso a capire come son fatti gli altri. Non sorprenderti se un amico nato in questo giorno può dire in modo quasi inquietante quali partner saranno giusti e quali no per qualcuno.

Tuttavia, ci sono anche alcuni tipi di persone che chiunque sia nato il 9 gennaio dovrebbe evitare. Una di queste persone è il tipo di persona estremamente negativo: l’individuo che interpreta sempre la vittima e ha urgente bisogno di trasformare ogni disastro della vita nel proprio vortice di drammi.

Anche se i nati il 9 gennaio sono Capricorno, il che significa che possono avere una mentalità un po’ negativa, nel loro caso è più un sano livello di cinismo. Ma circondarsi di negatività non fa che aggravare il problema e trascinare il tanto necessario senso di progresso dei nati in questo giorno nel baratro.

Il secondo tipo di persona da evitare è chiunque sia troppo guidato emotivamente piuttosto che razionalmente. Le persone che agiscono sconsideratamente d’impulso o ballano da una storia d’amore all’altra sono troppo fuggenti e inviteranno solo il caos nella vita ordinata dell’anima del 9 gennaio.

3 Personalità Famose nate il 9 Gennaio

Joan Baez (1941)

Cantautrice dalla vena folk e attivista pacifista statunitense, ha vissuto un connubio artistico e sentimentale con Bob Dylan. Il suo impegno politico e le sue canzoni hanno segnato un’epoca. Fra i brani interpretati più famosi: We Shall Overcome, Where Have All The Flowers Gone, Blessed Are.

Domenico Modugno (1928-1994)

Musicista, attore e uomo politico italiano. Compositore e cantante di musica leggera, tra i più famosi nella storia della musica italiana, ha contribuito al rinnovamento della canone, facendosi capostipite dei cantautori. È bastato un titolo di una sua canzone per decretarne la fama: Volare. Ha interpretato oltre 40 film tra i quali: Filumena Marturano (1951), Adua e le compagne (1960), Il giudizio universale (1961).

Richard Nixon (1913-1994)

Uomo politico statunitense, esponente del Partito repubblicano, eletto presidente nel 1968 e riconfermato nel 1972; la sua attività di politico e di diplomatico è celebre per aver stipulato l’accordo di Parigi nel gennaio del 1973 che pose fine all’intervento americano in Vietnam; promosse l’apertura alla Cina e la distensione con l’URSS e le prime intese sulla limitazione delle armi strategiche. Fu costretto a dimettersi per aver tentato di soffocare lo scandalo del Watergate nel quale era implicato.

Pensieri Finali

Le persone nate il 9 gennaio hanno un grande potenziale, ma spesso cercano di cavarsela nella vita. Se vuoi ottenere grandi risultati, devi rischiare tempo, concentrazione ed energia.

Hai la capacità di concentrarti intensamente in modo da poter raggiungere i tuoi obiettivi più grandi. Sfruttala.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *