in

Nati il 2 Gennaio: Oroscopo e Caratteristiche

Se sei tra i nati il 2 gennaio, il tuo segno zodiacale è quello del Capricorno. Come Capricorno nato in questo giorno, tendi ad essere molto conservatore. Hai paura del cambiamento e non sei una persona molto spontanea. Ora, questa descrizione potrebbe farti sembrare una persona noiosa da avere intorno, ma in realtà potresti essere una persona davvero divertente.

Sai che la vera libertà non si trova al di fuori delle regole. Non c’è nulla di attraente e sostenibile nel vivere la vita senza regole. Invece, impari a ricavare il tuo godimento e il senso di scopo in delle fondamenta concrete e stabili. Non sorprende che tu ti trovi abbastanza bene in qualsiasi tipo di ambiente strutturato, che si tratti di una società, un’organizzazione religiosa o un’organizzazione sociale molto unita. In ogni caso, puoi essere una persona abbastanza creativa e spontanea a modo tuo.

Le persone molto liberali che sembrano non avere limiti tendono a metterti a disagio e crearti confusione ed incertezza. Questo non significa che non puoi essere amici con loro, ma che puoi esserlo solo fino ad un certo livello.

Tendi a lavorare sodo. Tuttavia, spesso non riesci a raggiungere il livello che ritieni di meritare a causa della tua riluttanza a prendere rischi calcolati. Tendi a concentrarti maggiormente su ciò che stai per perdere, invece che su ciò che potresti ottenere.

Amore e Romanticismo per i nati il 2 Gennaio

Gli amanti nati il 2 gennaio sono partner romantici molto idealisti. Tendi ad idealizzare molto le tue relazioni romantiche e spesso, tendi a proiettare le tue speranze e i tuoi sogni in relazioni romantiche che potrebbero non meritare quella proiezione. Sei un partner molto leale e responsabile, ma in molti casi tendi ad essere fedele alle persone sbagliate.

Hai molto amore e rispetto da dare, ma il problema è che tendi a finire con persone che prendono, prendono e prendono e non danno mai nulla in cambio. Non è una novità sentirti sfinito con facilità. Tendi ad aggrapparti a relazioni disfunzionali molto più a lungo di altri segni dell’oroscopo.

Tieni presente che la persona perfetta non esiste. Smetti di proiettare le tue speranze e i tuoi sogni e concentrati maggiormente sul riconoscimento delle persone per quello che sono veramente.

Prodotti dal nostro shop

Carriera e Ricchezze per i nati il 2 Gennaio

Le persone nate il 2 gennaio sono molto laboriose. Non c’è dubbio al riguardo. Tendi a concentrarti su ciò che ti sta di fronte e riversi tutta la tua energia e attenzione su un compito finché non lo concludi. Questo ti attira molta attenzione perché sei la persona a cui affidarsi in qualsiasi tipo di squadra.

Il problema è che tendi a strafare. Vai oltre il limite per raggiungere un obiettivo. Spesso finisci per non riuscire a fermarti. Devi ricordare che non devi esagerare con le cose. Tuttavia, grazie al fatto che sei in grado di dare il 100%, sei un leader nato naturale.

LEGGI ANCHE:  Marte nella Casa del Partner in Sinastria: La Guida Completa

Tieni presente, tuttavia, che esistono molte definizioni di leader. C’è un leader organico, e poi c’è un leader titolare. Tu tendi ad essere più di un leader organico. Potresti non avere il grado retributivo e il titolo ufficiale di CEO o Vice Presidente, ma non sbagliarti – tu sei il leader del gruppo. Ciò è dovuto al fatto che avete standard elevati e non tollerate alcuna deviazione da tale standard. Naturalmente, questo ti porta a fare molti nemici inutili.

Tratti della Personalità per i nati il 2 Gennaio

Da un lato, sei molto sensibile e prendi dei rischi calcolati. Dall’altro, tracci linee così strette e sottili quando si tratta di zone di comfort che spesso ignori il fatto che si trasformano in vere e proprie prigioni invisibili. Devi ricordare che in molti casi siamo vincolati dalle nostre aspettative e ipotesi. Formano la nostra realtà. Questo è il motivo per cui è davvero importante scegliere la nostra realtà sulla base delle nostre aspettative.

Altrimenti, la vita può diventare inutilmente difficile e la parte peggiore di tutto questo è che abbiamo scelto questo livello di disagio. Se ti senti bloccato o frustrato, è perché hai scelto di sentirti così. Non c’è nessuno da incolpare. Non è come se qualcuno ti stesse tenendo una pistola alla testa, costringendoti ad essere infelice. Quindi, non pensare troppo alle cose. Permettiti solo di divertirti.

Tratti Positivi dei nati in questo giorno

Le persone nate il 2 gennaio sono molto guidate, disciplinate e metodiche. Devi dirgli ciò che devono fare una volta sola, poi puoi essere certo che il lavoro verrà completato. Non sono robot, ma possono agire come se lo fossero. Ed anche dopo aver completato l’incarico che gli è stato assegnato, continueranno ad occuparsene.

Sei in grado di gestire anche le attività più formidabili. Anche un ruolo intimidatorio non è un problema per te, perché sai che dove va a finire, la tua energia e attenzione fluiscono. Non puoi prendere no come risposta. Il fallimento non è mai un’opzione con te. Credi sempre di avere il controllo della tua concentrazione. Nonostante ciò, se le cose vanno male, non esitare a incolpare le altre persone e situazioni.

Tratti Negativi dei nati in questo giorno

Le persone nate il 2 gennaio hanno sempre bisogno di tenere a mente che viviamo in un mondo che non possiamo creare. In molti casi, indipendentemente da quanta fatica, concentrazione e attenzione si mettono in qualcosa, le cose non funzioneranno. Forse è il momento sbagliato. Forse è il contesto sbagliato. In ogni caso, permetti a te stesso di credere in questa realtà. Permettiti di andare avanti.

LEGGI ANCHE:  Nati il ​​5 Gennaio: Oroscopo e Caratteristiche

Sfortunatamente, è possibile per queste persone sviluppare la visione a tunnel che li fa rimanere bloccati in lavori e relazioni che hanno da tempo toccato il fondo, rischiando di sprofondare in un vero e proprio baratro di tossicità. Non permettere che ciò accada, sei molto più prezioso di quanto pensi.

Elemento ed Influenza Planetaria dei Nati il 2 Gennaio

La Terra è l’elemento dominante del Capricorno. Le persone appartenenti a questo elemento tendono ad essere molto conservatrici. Odiano la spontaneità e amano la prevedibilità.

Detto questo, i Capricorno nati il 2 gennaio tendono a lavorare duramente e tendono ad avere standard elevati per quanto dovrebbe essere il loro stile di vita. Non sorprende che considerino le cose in termini generalmente materialistici. Sfortunatamente, un vizio in cui molti nativi indulgono è quello di prendere scorciatoie per quanto riguarda gli status symbol. Conoscono il valore del duro lavoro e, se falliscono, preferiscono comprare una BMW o una Ferrari per ottenere almeno la percezione esteriore dell’obiettivo interiore che è il loro vero obiettivo.

Saturno è il pianeta governante degli uomini e delle donne del Capricorno. Saturno simboleggia l’essere radicato e stabile ma simboleggia anche l’oppressione. Questa incongruenza non è un errore: anche se essere stabili e ben radicati nella realtà sono cose buone, se portate al loro estremo, possono creare una forma di dipendenza e oppressione mentale. Lasciati andare ogni tanto. Devi capire che non tutti condividono i tuoi valori.

Colore e Numeri Fortunati dei nati il 2 Gennaio

Il bianco è il colore fortunato per le persone nate il 2 gennaio. Hai degli standard impeccabili e sei molto ottimista riguardo alle tue abilità. Comprendi che il bianco non è l’assenza di colore, ma la presenza di tutti i colori. Consenti a te stesso di vedere il mondo in molti colori diversi, invece che solo in bianco e nero.

I numeri fortunati per le persone nate il 2 gennaio sono. 1, 4, 18, 26, 29 e 45.

Pensieri Finali

È bello seguire la tradizione, ma ogni cosa ha il suo limite. Mai e poi mai la tradizione e la pratica dovrebbero derubarti della gioia e della spontaneità della vita.

La vita è troppo breve per quello. Anche se lavorare duramente per raggiungere i tuoi obiettivi è encomiabile, alla fine la vita vale più di una grande casa, una bella macchina e un sacco di soldi in banca.

C’è un posto per tutto, e il valore più alto che dovresti avere è l’autorealizzazione e la trascendenza.

Comments

Rispondi

GIPHY App Key not set. Please check settings

Caricamento…

0

Venere in Sagittario: Tratti, Caratteristiche e Compatibilità

Nati il 3 Gennaio: Oroscopo e Caratteristiche