in

Mercurio Trigono Venere in Sinastria: Amore e Amicizia

Mercurio trigono Venere è un adorabile aspetto sinastrico da avere in ogni relazione. Entrambi questi pianeti svolgono un ruolo estremamente importante nella sinastria: Mercurio governa la comunicazione, Venere governa le relazioni con gli altri. Di tutti gli aspetti, il trigono è il più piacevole e armonioso. Questo è un grande aspetto che farà una grande differenza nella durata di una relazione. Sarà di grande aiuto nell’affrontare eventuali aspetti difficili tra due persone.

Significato Generale dell’Aspetto

Mercurio trigono Venere è un aspetto estremamente utile da avere in sinastria. All’inizio della relazione, questo aspetto aiuterà le persone a vedere che hanno molto in comune. Man mano che la relazione continua, darà un’eccellente comunicazione e appianerà eventuali aspetti difficili che i due hanno tra di loro. Questo aspetto è ottimo per qualsiasi relazione e in qualsiasi combinazione di segni. Ci sono alcune combinazioni di segni, tuttavia, che lo fanno davvero brillare. Scopriamole insieme:

Mercurio in Toro/Venere in Vergine

Le persone con Venere in Vergine tendono ad avere problemi con le relazioni. La Vergine può essere piuttosto criticona e quando Venere è in questo segno, i propri cari sono spesso il bersaglio di questa sua natura. Infatti questo pianeta è considerato “in caduta” quando si trova in Vergine.

Tuttavia, Mercurio governa la Vergine, e Venere, a sua volta, governa il Toro. Questo è noto come ‘ricezione reciproca’, e di solito è utile per entrambi i pianeti, in particolare se c’è un aspetto piacevole tra di loro, come un trigono. La persona con Mercurio in Toro può quindi trasmutare e trasformare la natura critica della Vergine, trasformando una debolezza relazionale in una forza.

Mercurio in Bilancia/Venere in Gemelli

Questo è un altro caso in cui i pianeti sono in mutua ricezione. Mercurio governa i Gemelli e Venere governa la Bilancia. Anche questa è davvero una bella combinazione.

LEGGI ANCHE:  5 Numeri Fortunati per il Capricorno

Non compensa una difficoltà specifica come la combinazione precedente, ma è comunque abbastanza utile. Ciò darà a due persone un’incredibile capacità di comunicare tra loro, oltre a un’adorabile interdipendenza che rafforzerà il loro legame.

Mercurio in Vergine/Venere in Toro e Mercurio in Gemelli/Venere in Bilancia

In queste due combinazioni di segni, sia Mercurio che Venere sono forti. Non avranno il vincolo di interdipendenza che è presente nelle precedenti combinazioni di segni caratterizzate dalla reciproca ricezione. Tuttavia, interagiranno armoniosamente con fiducia nelle proprie rispettive capacità. Queste combinazioni di segni permetteranno loro di comunicare abilmente tra loro.

Posizione nelle Case

Indipendentemente dalle combinazioni di segni, il significato di questo aspetto dipenderà in parte dalle posizioni nelle case di Mercurio e Venere nei rispettivi temi, dai un’occhiata anche a:

Prodotti dal nostro shop

Mercurio dell’Uomo Trigono Venere della Donna

Quando il Mercurio di un uomo è trigono Venere di una donna, sarà in grado di incantarla con le parole. A lei piacerà ascoltare ciò che ha da dire e lui si sentirà molto a suo agio e al sicuro a parlare con lei. Lui sarà in grado di convincerla in quasi tutto, il che va bene finché le sue intenzioni sono onorevoli.

C’è un pericolo con questo aspetto, tuttavia, a seconda degli altri aspetti tra loro. Anche se lui sarà in grado di comunicare bene con lei, lei potrebbe o meno essere in grado di comunicare con lui. Infatti, piuttosto che dirgli quello che pensa e sente veramente, potrebbe semplicemente dirgli quello che pensa che lui voglia sentire.

LEGGI ANCHE:  Mercurio Quadrato Marte in Sinastria: Amore e Amicizia

Sarà importante dare un’occhiata al Mercurio di lei per valutare questa possibilità.

Mercurio della Donna Trigono Venere dell’Uomo

In questo caso, sarà la donna ad alimentare la relazione, grazie ai suoi poteri di comunicazione. A lui piacerà ascoltarla parlare e avrà un genuino interesse per ciò che ha da dire. Lei guadagnerà fiducia in sè stessa attraverso questa relazione e lui vorrà compiacerla.

Simile alla situazione in cui i sessi sono invertiti, questo aspetto può mascherare i problemi tra la coppia. Se lui non è d’accordo con lei, potrebbe essere incline a dire: “Sì, cara”, piuttosto che dire ciò che ha davvero in mente.

Molto dipenderà dalla posizione del Mercurio di lui e da come interagisce con il tema di lei.

Mercurio Trigono Venere in Amicizia

Mercurio trigono Venere è un aspetto piacevole da avere anche nella sinastria dell’amicizia. Gli amici con questo aspetto saranno a loro agio tra loro e non avranno problemi a trovare cose di cui parlare.

Questi due possono flirtare tra loro, soprattutto se hanno il genere e l’orientamento sessuale giusti. Tuttavia, questo aspetto non porterà, di per sé, a una storia d’amore.

Un amico il cui Mercurio è trigono alla tua Venere è una persona eccellente a cui rivolgersi per un consiglio sulle tue relazioni romantiche. Saranno in grado di capire i tuoi sentimenti e aiutarti a parlare delle tue decisioni relazionali.

In Conclusione…

Mercurio trigono Venere è un grande aspetto nella sinastria e migliorerà qualsiasi relazione. Aiuterà a generare una comunicazione armoniosa, che appianerà eventuali problemi che la relazione potrebbe avere. Questi due individui si piaceranno e sentiranno come se avessero molto in comune.

Comments

Rispondi

GIPHY App Key not set. Please check settings

Caricamento…

0

Oroscopo Cinese Anno del Topo 2022: Amore, Carriera e Salute

Luna in Gemelli: Tratti, Caratteristiche e Compatibilità