in

Mercurio Trigono Marte in Sinastria: Amore e Amicizia

Mercurio trigono Marte è un aspetto utile in sinastria. Mercurio è un pianeta importante quando si tratta di relazioni perché governa la comunicazione. Marte invece governa il modo in cui esprimiamo la rabbia. Regola anche il modo in cui facciamo ciò che vogliamo e come facciamo le cose. Un trigono è un aspetto armonioso. Nella maggior parte dei casi, questo aspetto tirerà fuori il meglio di entrambi i pianeti coinvolti.

Significato Generale dell’Aspetto

In qualsiasi relazione che comporti il raggiungimento di obiettivi e compiti, Mercurio trigono Marte è un grande aspetto sinastrico da avere. È utile anche quando si tratta di negoziazione e risoluzione dei conflitti.

Le persone con questo aspetto tra di loro sono in grado di parlare dei loro pensieri e idee su come portare a termine le cose. Possono anche parlare di cose che li turbano nella loro relazione. Per questo motivo, due persone con Mercurio trigono Marte possono essere in grado di lavorare su tutti gli aspetti difficili che possono avere in sinastria tra i loro temi.

Diverse combinazioni di segni cambieranno il significato di questo aspetto in base alla forza o alla debolezza di Mercurio e Marte in questi segni, vediamoli insieme:

Mercurio in Capricorno/Marte in Vergine

Questa è la combinazione di segni più positiva per questo aspetto. Mercurio governa ed è esaltato in Vergine e Marte è esaltato in Capricorno. Questa situazione è nota come ricezione reciproca. In combinazione con un trigono, crea una profonda affinità tra questi pianeti.

Quando questi due individui lavorano insieme, possono realizzare qualsiasi cosa si prefiggono di fare. Questo è particolarmente vero poiché sia ​​il Capricorno che la Vergine sono segni di Terra.

Mercurio in Vergine/Marte in Capricorno

In questa situazione, sia Mercurio che Marte sono forti. Ciò aumenterà l’aiuto che sono in grado di darsi l’un l’altro quando lavorano in armonia.

Questa è una combinazione molto produttiva.

Mercurio in Gemelli/Marte in Bilancia

In questo caso, Mercurio è forte e Marte è debole.

Marte ha difficoltà ad agire direttamente in Bilancia. La Bilancia è il segno del pacificatore, che frustra Marte, che è un guerriero per natura. Le persone con Marte in Bilancia sono inclini a usare manipolazioni e comportamenti passivi-aggressivi.

LEGGI ANCHE:  Luna in Sagittario: Tratti, Caratteristiche e Compatibilità

Mercurio in Gemelli sarà molto utile per Marte in Bilancia, in quanto Mercurio capirà cosa sta cercando di fare Marte. Per questo motivo, Mercurio sarà in grado di aiutare Marte a comunicare in modo più sano e diretto.

Mercurio in Vergine/Marte in Toro

Questa è un’altra situazione in cui Mercurio è forte e Marte è debole.

È difficile per Marte trovare espressione in Toro, che preferisce essere tranquillo e calmo. Ciò si traduce spesso in Marte che tiene la sua rabbia e porta rancore.

Mercurio in Vergine può aiutare Marte in Toro a parlare della sua rabbia e frustrazione.

Mercurio in Pesci/Marte in Scorpione

In questo caso, è Marte che è forte e Mercurio che è debole.

Mercurio in Pesci ha difficoltà a dare forma alle sue idee e immaginazioni. Marte in Scorpione aiuterà a dare a Mercurio in Pesci l’iniziativa e la direzione per trasformare i suoi sogni in realtà.

Mercurio in Sagittario/Marte in Ariete

Questa è un’altra situazione in cui Marte è forte e Mercurio è debole.

Non è così utile come nel caso precedente di Mercurio in Pesci e Marte in Scorpione. La ragione di ciò è che Marte ha una certa dignità in Pesci, ma non ha alcuna dignità in Sagittario. Nonostante ciò, questa combinazione è leggermente più positiva di altre combinazioni di segni in quanto darà un beneficio speciale alla persona il cui Mercurio è in Sagittario.

Mercurio in Sagittario può essere schietto fino alla maleducazione. Marte in Ariete non sarà infastidito da questo. Al contrario, Marte tenderà a trovare attraente questa qualità.

Mercurio in Pesci/Marte in Cancro

In questo caso, sia Mercurio che Marte sono deboli. Dei due, Marte è in condizioni migliori, ma non abbastanza per essere d’aiuto.

Per questo motivo, Mercurio trigono Marte è molto meno positivo di quanto non lo sia per la maggior parte delle combinazioni di segni. I vantaggi di questo aspetto saranno deboli e poco evidenti.

Mercurio in Cancro/Marte in Pesci

Anche se Cancro e Pesci sono trigono, Pesci rifiuta Mercurio e Marte rifiuta Pesci.

Questa considerazione tenderà a cancellare le qualità positive di questo aspetto. Tuttavia, in qualche modo, questo aspetto potrebbe comportarsi come una forma molto mite di Mercurio quadrato Marte.

Posizione nelle Case

Oltre alle speciali combinazioni di segni, la posizione nelle case di Mercurio e Marte modificherà il significato di questo aspetto in sinastria. Per ulteriori informazioni, dai un’occhiata anche a:

LEGGI ANCHE:  Nati il 1 Dicembre: Oroscopo e Caratteristiche

Prodotti dal nostro shop

Mercurio dell’Uomo Trigono Marte della Donna

Questo aspetto probabilmente non entrerà in gioco all’inizio di una relazione romantica a meno che la coppia non si incontri sul lavoro. Entrerà in gioco quando la relazione si approfondirà e inizieranno a costruire le loro vite insieme. Ciò comporterà lavorare insieme in modo pratico, che farà buon uso di Mercurio trigono Marte.

In questa combinazione, sarà lui a pensare a ciò che deve essere fatto e molto probabilmente prenderà la maggior parte delle decisioni. Nonostante ciò, lei sarà abbastanza a suo agio nel parlare se non è contenta di ciò che lui decide. Non avrà problemi a dare il suo contributo e lavoreranno insieme senza problemi come una squadra.

Questo è un grande aspetto per le coppie che decidono di intraprendere un’attività insieme.

Mercurio della Donna Trigono Marte dell’Uomo

Una relazione in cui il Mercurio di una donna è trigono con il Marte di un uomo è molto simile alla relazione sopra in cui i sessi sono invertiti.

In questo caso, sarà la donna a prendere la maggior parte delle decisioni. Lui non avrà problemi a esprimere la sua opinione, quindi sembrerà una relazione egualitaria.

Lei apprezzerà la sua mascolinità e lui rispetterà la sua intelligenza e intuizione.

Mercurio Trigono Marte in Amicizia

Mercurio trigono Marte è positivo nelle amicizie come nelle relazioni sentimentali. Potrebbe non essere evidente in un’amicizia casuale, ma sicuramente aiuterà se i due lavorano insieme in qualche modo.

Gli amici con Mercurio Trigono Marte saranno bravissimi a sostenersi a vicenda quando uno o entrambi sono arrabbiati o sconvolti. Sapranno esattamente cosa dirsi e si daranno consigli sensati.

In Conclusione…

Mercurio trigono Marte è un aspetto meraviglioso da avere. Il suo principale vantaggio è che permette a due persone di lavorare molto bene insieme.

Sebbene questo aspetto sia generalmente positivo, può essere modificato dai segni coinvolti. Alcune combinazioni di segni lo miglioreranno e altri indeboliranno o addirittura inaspriranno la sua influenza.

Comments

Rispondi

GIPHY App Key not set. Please check settings

Caricamento…

0

Mercurio Quadrato Marte in Sinastria: Amore e Amicizia

Re di Spade: Dritta e Rovesciata | Significato dei Tarocchi