in

Mercurio Sestile Venere in Sinastria: Amore e Amicizia

Mercurio sestile Venere è un aspetto utile nella sinastria. Venere è il pianeta più importante quando si tratta di sinastria perché è governa la comunicazione. Anche Mercurio svolge un ruolo chiave perché governa la comunicazione. Un sestile è un aspetto piacevole che favorisce dei buoni sentimenti ed una collaborazione tra i pianeti.

Significato Generale dell’Aspetto

Mercurio sestile Venere in sinastria aiuterà due persone a comunicare bene tra loro. Indipendentemente da quali altri problemi possano esistere, Mercurio sarà in grado di parlare con Venere e Venere sarà in grado di ascoltare ciò che Mercurio ha da dire.

Sebbene questo sia un aspetto piacevole da avere in qualsiasi relazione, non è molto potente. Di per sé, non creerà né interromperà la relazione. Invece migliorerà gli altri aspetti positivi che le persone coinvolte hanno tra di loro e migliorerà quelli negativi. In generale, le due persone si divertiranno a stare insieme e non avranno problemi a pensare a cose da dirsi l’un l’altro.

Di per sé Mercurio sestile Venere non crea un forte legame tra le persone. Tuttavia, fa sì che si piacciano sinceramente l’un l’altro. Se hanno altri aspetti che creano un legame più forte e più profondo, li aiuterà sicuramente.

Se sorge un conflitto tra di loro, la persona di cui è coinvolto Mercurio sarà generalmente in grado di avviare una conversazione a riguardo. Saranno in grado di dire cose all’altro che lo aiuteranno a riportarlo all’armonia.

Ci sono alcune combinazioni di questo aspetto che creeranno condizioni speciali che renderanno questo aspetto ancora più utile. Queste combinazioni sono:

Mercurio in Pesci e Venere in Toro

Questa è probabilmente la combinazione più potente di questo aspetto.

Mercurio non si trova particolarmente bene nel segno dei Pesci. Mercurio è il pianeta più malleabile e Pesci è il segno più mutevole. Per questo motivo, può essere difficile per qualcuno il cui Mercurio è in Pesci comunicare i propri pensieri e idee in una forma coerente che gli altri possano capire.

LEGGI ANCHE:  Venere Quadrato Venere nella Sinastria: Amore e Amicizia

Venere, invece, governa il segno del Toro, quindi è in ottima posizione. Per questo motivo, la persona di cui Venere è coinvolta può essere molto utile a far emergere la creatività e l’espressività del Mercurio in Pesci.

Mercurio in Sagittario e Venere in Bilancia

Questa è un’altra situazione in cui Mercurio è debole e Venere è forte. Mercurio non è felice in Sagittario e Venere governa la Bilancia. Tuttavia, questa non è potente come la precedente combinazione, perché Mercurio non ha privilegi speciali in Sagittario.

Nonostante ciò, il sestile consentirà alla persona la cui Venere è coinvolta di aiutare l’altra a comunicare meglio e con più tatto.

Mercurio in Gemelli e Venere in Ariete; Mercurio in Vergine e Venere in Scorpione

In questi due casi, è Mercurio che è forte e Venere che è debole. Mercurio governa i Gemelli e la Vergine. Ariete e Scorpione appartengono a Marte, il che rende Venere debole in questi segni.

Venere in Ariete o Scorpione tende ad essere piuttosto combattiva con i propri cari, il che può essere difficile per le relazioni. In questi due casi, Mercurio può aiutare ad assorbire questa combattività e tramutarla in conversazioni oneste e produttive.

Posizione nelle Case

Oltre alle speciali combinazioni di segni, questo aspetto varierà in base alla casa in cui questi pianeti si trovano nel tema natale dell’altra persona. Per ulteriori informazioni, dai un’occhiata a :

Prodotti dal nostro shop

Mercurio dell’Uomo Sestile Venere della Donna

Mercurio sestile Venere non promuove necessariamente una relazione romantica, ma aiuta. Nel caso di Mercurio di un uomo sestile Venere di una donna, a lei piacerà sentirlo parlare. Se ci sono problemi nella relazione, lui sarà quasi sempre in grado di aprire la comunicazione tra loro se lo desidera.

LEGGI ANCHE:  Marte Opposto Marte in Sinastria: Amore e Amicizia

A sua volta, lei assisterà nella comunicazione essendo aperta a lui e disposta ad ascoltare Questo non risolverà necessariamente le difficoltà tra loro, ma li aiuterà molto.

Mercurio della Donna Sestile Venere dell’Uomo

Questa situazione è simile a quando Mercurio di un uomo è sestile Venere di una donna, tranne per il fatto che i ruoli sono invertiti.

In questo caso, sarà la donna ad avere la capacità di aprire la comunicazione nella coppia. L’uomo di solito è ricettivo a ciò che ha da dire, anche se c’è conflitto tra loro. In generale, si divertiranno a passare del tempo insieme.

Mercurio Sestile Venere in Amicizia

In sinastria, Mercurio sestile Venere può portare una sensazione rilassata e confortevole tra amici. Questo aspetto, infatti, favorisce naturalmente l’amicizia tra le persone. Si sentiranno come se avessero molto in comune e saranno sempre in grado di trovare cose di cui parlare.

Questo aspetto trasformerà i conoscenti in amici. È importante, tuttavia, esaminare gli altri aspetti tra loro per vedere quanto è probabile che l’amicizia diventi profonda. Se i due sono del giusto genere e orientamento sessuale, potrebbero divertirsi un po’ a flirtare. Questo è particolarmente vero se si verifica tra segni che amano flirtare, come ad esempio il Leone e Bilancia.

Detto questo, questo aspetto non è proprio quello che farà sì che un’amicizia si trasformi in qualcosa di più. Questi due possono darsi buoni consigli l’un l’altro, in particolare quando si tratta di relazioni. L’amico di Mercurio aiuterà l’amico di Venere ad essere obiettivo sugli interessi amorosi. L’amico di Venere aiuterà l’altro a entrare in contatto con i propri sentimenti.

In Conclusione

Mercurio sestile Venere è un aspetto piacevole da avere sia in una relazione romantica che tra amici. Di per sé, non creerà una forte sinastria tra le persone, ma è un grande aspetto di supporto in qualsiasi relazione. Promuoverà una comunicazione buona e piacevole.

Comments

Rispondi

GIPHY App Key not set. Please check settings

Caricamento…

0

Il Due di Denari: Dritta e Rovesciata | Significato dei Tarocchi

Asso di Denari: Dritta e Rovesciata | Significato dei Tarocchi