in

Mercurio Sestile Mercurio in Sinastria: Amore e Amicizia

Mercurio sestile Mercurio è un aspetto eccellente da avere in sinastria. Mercurio è il pianeta principale che facilita la comunicazione e, per questo, gioca un ruolo cruciale quando si tratta di relazioni. Un sestile è un aspetto amichevole che crea anche una relazione complementare tra i pianeti.

Significato Generale dell’Aspetto

Mercurio sestile Mercurio promuove una comunicazione produttiva tra i due individui coinvolti. Li rende anche ottimi consiglieri l’uno per l’altro. Questo aspetto è simile a Mercurio congiunto Mercurio in quanto facilita la conversazione tra due persone. Tuttavia, quando si tratta di sestile, i due non la pensano allo stesso modo. Invece, si completano e si bilanciano a vicenda nel modo in cui pensano.

Questo aspetto di solito si verifica tra pianeti che si trovano in elementi complementari, Fuoco e Aria o Terra e Acqua.

Quando si verifica tra Fuoco (Ariete, Leone o Sagittario) e Aria (Gemelli, Bilancia o Acquario), la persona il cui Mercurio è in Fuoco aiuterà quella con Mercurio in Aria a consolidare le proprie idee e ad agire. A sua volta, la persona con Mercurio in Aria aiuterà la persona con Mercurio in Fuoco a pensare prima di parlare.

Quando si verifica tra la Terra (Toro, Vergine o Capricorno) e l’Acqua (Cancro, Scorpione o Pesci), saranno in grado di trovare un equilibrio tra compassione e praticità. La persona con Mercurio in Acqua comunicherà a livello di emozioni e la persona con Mercurio in Terra sarà più pragmatica e sensibile.

Nelle coppie, questo aspetto tenderà a far vedere ai partner l’un l’altro come la loro “metà migliore”.

Cambiamento della Compatibilità Solare

Mercurio sestile Mercurio è uno degli aspetti che può modificare la compatibilità tra i segni solari di due persone.

LEGGI ANCHE:  Marte Quadrato Marte in Sinastria: Amore e Amicizia

Mercurio non può mai essere a più di ventotto gradi dal Sole. Ciò significa che in ogni singola carta natale, Mercurio sarà nello stesso segno del Sole o in uno dei due segni adiacenti (esempio: se il sole è in Pesci, mercurio dovrà per forza essere in Pesci, nel segno successivo in Ariete o in quello precedente in Acquario). Per questo motivo, se due persone hanno Mercurio sestile Mercurio, ci sono buone probabilità che i loro Soli siano in segni adiacenti.

Nella maggior parte dei casi, i segni adiacenti sono considerati incompatibili. In questo caso, tuttavia, i due potranno parlare delle loro differenze. Questo spesso trasformerà un abbinamento incompatibile in uno compatibile.

Posizione nelle Case

Per interpretare appieno il significato di Mercurio sestile Mercurio in sinastria, è importante guardare la casa in cui risiede Mercurio nei reciproci temi. Per altre informazioni, dai un’occhiata a:

Prodotti della nostra collezione Astrologica

Mercurio dell’Uomo Sestile Mercurio della Donna e Viceversa

Mercurio sestile Mercurio è un aspetto benefico che può fare molto per unire le persone e mantenerle insieme. Nelle prime fasi di una relazione, le persone con questo aspetto scopriranno di avere molto di cui parlare. Si godranno la reciproca compagnia.

Questo aspetto di per sé non provocherà sentimenti romantici. Invece, porterà una facile amicizia e comprensione tra di loro. Ciò migliorerà altri aspetti positivi e romantici tra la coppia.

LEGGI ANCHE:  Sole nella Casa del Partner in Sinastria: La Guida Completa

Mercurio sestile Mercurio farà anche molto per mitigare o addirittura eliminare gli aspetti problematici della sinastria. Questa coppia sarà in grado di parlare di tutte le difficoltà che incontrano. Se si sposano o sviluppano una relazione a lungo termine, troveranno facile negoziare tra loro.

Mercurio Sestile Mercurio in Amicizia

Di per sé, Mercurio sestile Mercurio produrrà sentimenti amichevoli. Questo aspetto significa che le due persone coinvolte possono parlarsi di qualsiasi cosa. Si godranno la reciproca compagnia, ci sarà un naturale senso di alleanza tra loro e si aiuteranno a vicenda in ogni modo possibile.

Come discusso in precedenza, saranno anche buoni consiglieri l’uno per l’altro. Mentre questo è vero per qualsiasi relazione con questo aspetto, è particolarmente vero nelle amicizie. Le amicizie sono relazioni scelte che non hanno sentimenti romantici o sessuali collegati a loro. Ciò significa che un amico può essere obiettivo in un modo che un coniuge o un partner romantico non possono.

Se un amico ha Mercurio sestile con il tuo Mercurio, può vedere i tuoi punti di forza e di debolezza in modo abbastanza chiaro. Sono in una posizione unica per dirti cose che non vuoi sentire senza farti però arrabbiare.

In Conclusione…

In sinastria, Mercurio sestile Mercurio migliora la compatibilità in qualsiasi relazione. Questo aspetto promuove sentimenti di amicizia e garantisce un’eccellente comunicazione. Gli individui con questo aspetto tra di loro possono darsi ottimi consigli, soprattutto se il loro rapporto è di amicizia.

Comments

Rispondi

GIPHY App Key not set. Please check settings

Caricamento…

0

L’Ariete (21 Marzo – 19 Aprile): Caratteristiche e Compatibilità

Cavaliere di Spade: Dritta e Rovesciata | Significato dei Tarocchi