Mercurio Quadrato Venere in Sinastria: Amore e Amicizia

Mercurio Quadrato Venere in Sinastria: Amore e Amicizia

Mercurio quadrato Venere ha sia effetti positivi che negativi nella sinastria. Venere è il governatore principale delle relazioni e Mercurio governa la comunicazione. Un quadrato è considerato un aspetto difficile, tuttavia, in questo caso, sia Mercurio che Venere sono pianeti positivi. Gli aspetti positivi e negativi tendono quindi a compensarsi a vicenda. Per questo motivo, questo aspetto è solitamente una lieve influenza nella sinastria. Nonostante ciò, ci sono combinazioni di segni che renderanno Mercurio Quadrato Venere più dispettoso e fastidioso di altre…

Significato Generale dell’Aspetto

In sinastria, Mercurio quadrato Venere stimolerà la conversazione e tenderà anche a creare lievi disaccordi. I quadrati sono aspetti tesi che possono creare conflitti ma i pianeti coinvolti in questo quadrato sono naturalmente piacevoli.

Mercurio è un pianeta mutevole che è facilmente influenzabile e Venere generalmente cerca di evitare i conflitti. La duplice natura di questo aspetto ne fa una blanda influenza. Nella maggior parte dei casi, sarà oscurato da altri aspetti di sinastria tra i due grafici.

Nonostante ciò, alcune combinazioni di segni faranno risaltare questo aspetto più di quanto farebbe normalmente, vediamoli insieme:

Mercurio in Gemelli e Venere in Vergine

Quando Mercurio in Gemelli è quadrato Venere in Vergine, diventa molto più positivo di quanto sarebbe normalmente.

Venere non si trova bene nel segno della Vergine, è debilitata. Venere in Vergine ha la reputazione di perfezionismo e ricerca di difetti, che può essere difficile per le relazioni.

Tuttavia, Mercurio governa la Vergine ed anche i Gemelli. Questo pianeta ha la capacità di assorbire la natura critica di Venere e di tramutarla in un’opportunità di comunicazione produttiva.

Ciò rende questo aspetto una combinazione eccellente quando si verifica in questi segni.

Mercurio in Gemelli e Venere in Pesci

Nel caso di Mercurio in Gemelli e Venere in Pesci, entrambi questi pianeti sono forti. Mercurio governa i Gemelli e Venere è esaltata in Pesci.

Sebbene ciò sia positivo per ciascuno degli individui separatamente, può rendere più difficile l’aspetto della sinastria.

In questo caso in particolare i Pesci sono piuttosto ostili a Mercurio. Di conseguenza, questi due individui litigheranno molto più spesso.

Mercurio in Sagittario e Venere in Pesci

Anche Mercurio in Sagittario e Venere in Pesci può essere piuttosto difficile. Venere è forte nel segno dei Pesci, ma Mercurio è debole in Sagittario.

Venere non ha alcuna abilità speciale in Sagittario che gli consentirebbe di compensare le difficoltà di Mercurio. A peggiorare le cose, Pesci è ostile a Mercurio.

Questo aspetto tende a manifestarsi con Mercurio che non è in grado di esprimere amore e affetto, il che sconvolgerà Venere. Venere in Pesci è estremamente indulgente, tuttavia, e generalmente non si lamenterà di ciò. Tuttavia, Venere tenderà a soffrire in silenzio, il che influenzerà e sottolineerà altri aspetti difficili che i due hanno tra di loro.

Mercurio in Sagittario e Venere in Vergine

Mercurio in Sagittario e Venere in Vergine è la peggiore combinazione per questo aspetto e ha il potenziale per essere una delle principali fonti di difficoltà tra i due.

In questo caso, entrambi i pianeti sono indeboliti. Mercurio governa la Vergine, ma è troppo debole per essere d’aiuto a Venere. Venere non ha alcuna abilità in Sagittario.

Venere sarà critica nei confronti di Mercurio, il quale risponderà diventando più distante. Mercurio invece si sentirà controllato da Venere, ma non lo esprimerà direttamente.

Con questa combinazione, sarà quindi importante vedere se i due hanno altri aspetti che possono aiutare la situazione.

Posizione nelle Case

Oltre alle speciali combinazioni di segni, questo aspetto viene modificato anche dalle case che Mercurio e Venere cadono nei rispettivi temi. Per ulteriori informazioni, dai un’occhiata anche a:

I Nostri Servizi

Mercurio dell’Uomo Quadrato Venere della Donna

Nel caso in cui il Mercurio di un uomo è quadrato Venere di una donna, l’uomo si divertirà a flirtare con la donna, specialmente durante le prime fasi della relazione. Proverà a sedurla verbalmente e lei sembrerà resistere ai suoi sforzi, almeno all’inizio. Lei proverà un leggero fastidio con lui, ma lo troverà anche affascinante.

Se questo flirt porta a una relazione più profonda, questo aspetto sarà generalmente messo in ombra da altri aspetti della sinastria nel tema. L’eccezione principale è se il Mercurio di lui è in Sagittario e la Venere di lei è in Vergine o Pesci. In questi casi le difficoltà sopra descritte saranno ancora più accentuate.

Mercurio della Donna Quadrato Venere dell’Uomo

In generale, quando Mercurio di una donna è quadrato Venere di un uomo, la relazione sarà più equilibrata rispetto a quando la situazione è invertita. Questo aspetto crea una leggera inversione di ruolo quando si tratta di ruoli di genere tradizionali che migliorerà le difficili combinazioni di segni elencate sopra.

Sarà lei la forza trainante quando si tratta di comunicazione tra i due. Lui potrebbe sembrare infastidito dalla sua intelligenza, ed entrambi potrebbero attribuirlo all’atteggiamento di lui nei confronti delle donne. Nonostante ciò, i suoi sentimenti nei confronti di lei si baseranno principalmente sulla relazione tra il Mercurio di lei e la sua Venere.

Mercurio Quadrato Venere in Amicizia

Nella sinastria dell’amicizia, Mercurio quadrato Venere è una considerazione minore, anche nelle combinazioni di segni speciali discusse sopra.

Sul lato positivo, si divertiranno a parlare tra loro. Sul lato negativo, non saranno d’accordo tra loro su molti punti.

Questo aspetto, di per sé, non creerà o spezzerà l’amicizia, però. Nella maggior parte dei casi, altri aspetti della sinastria avranno la priorità.

In Conclusione

Anche se Mercurio e Venere sono entrambi pianeti importanti nella sinastria, un quadrato tra loro è generalmente piuttosto mite. D’altra parte, ci sono speciali posizionamenti dei segni che possono rendere questo aspetto più positivo o più negativo, soprattutto nelle relazioni romantiche.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *