in

Mercurio Quadrato Mercurio in Sinastria: Amore e Amicizia

In sinastria, Mercurio quadrato Mercurio è un aspetto teso, ma per la maggior parte positivo. Mercurio è il pianeta che governa la comunicazione. Per questo motivo, svolge un ruolo cruciale nello sviluppo e nel mantenimento delle relazioni. I quadrati producono attrito tra i pianeti, ma possono anche creare chimica. In molti casi, anche un aspetto duro come un quadrato, è meglio di nessun aspetto.

Significato Generale dell’Aspetto

Quando due persone hanno Mercurio quadrato Mercurio, spesso non sono d’accordo l’una con l’altra. Pensano in modo diverso e le loro opinioni tenderanno a infastidirsi a vicenda. D’altra parte, parlano tra loro e c’è una chimica intellettuale tra di loro. Sebbene questo sia un aspetto teso, promuove la comunicazione. Anche se i due non saranno molto d’accordo, si diranno quello che pensano e sentono. Sarà importante per loro imparare ad “accettare di non essere d’accordo”.

Se questo aspetto è presente, sarà importante guardare agli altri aspetti della sinastria che hanno i due. Gli aspetti di Marte aumenteranno la volatilità di questo aspetto. Gli aspetti di Venere, invece, appianano le discussioni e li aiutano ad andare d’accordo l’uno con l’altro.

Ma oltre agli aspetti di Marte e Venere, ci sono alcune combinazioni di segni che cambieranno il significato di Mercurio quadrato a Mercurio, vediamoli insieme:

Gemelli e Vergine

Questa è la combinazione migliore per questo aspetto. Mercurio governa entrambi questi segni, quindi entrambe le persone sono abili comunicatori a pieno titolo. Darà loro anche un’affinità tra loro che altrimenti non avrebbero. I due non saranno d’accordo, ma si divertiranno a discuterne. Si capiranno e rispetteranno anche l’un l’altro, il che li aiuterà ad avere una relazione sana.

Vergine e Sagittario

Mercurio è forte in Vergine, ma debole in Sagittario. Mercurio in Sagittario non sempre si prende il tempo per comunicare correttamente. Queste persone possono anche essere un po’ troppo schiette o possono essere negligenti con ciò che dicono e come lo dicono.

LEGGI ANCHE:  Sole Congiunto Venere nella Sinastria: Amore ed Amicizia

La persona con Mercurio in Vergine sarà in grado di aiutare la persona con Mercurio in Sagittario a comunicare meglio. Il problema è che questo può portare a una relazione ineguale in cui nessuna delle persone è felice. Mercurio in Sagittario è riluttante a chiedere aiuto e tende ad essere risentito piuttosto che grato per questo.

Gemelli e Pesci

Questa è un’altra situazione in cui Mercurio di una persona è forte e quello dell’altra è debole. Mercurio governa i Gemelli ma è al suo peggio in Pesci. Una persona con Mercurio in Pesci può avere difficoltà a comunicare in modo chiaro e coerente.

Una persona con Mercurio in Gemelli può aiutare molto ma non sempre ha la pazienza per farlo. Tuttavia, a differenza di Mercurio in Sagittario, Mercurio in Pesci non si vergogna di chiedere o accettare aiuto.

Sagittario e Pesci

Questa è la situazione più difficile quando si tratta di Mercurio quadrato Mercurio in sinastria. Mercurio è debole in entrambi questi segni.

La persona con Mercurio in Sagittario non si prenderà il tempo di capire o incoraggiare la persona con Mercurio in Pesci. A sua volta, la persona con Mercurio in Pesci tenderà a soffrire in silenzio quando Mercurio in Sagittario è schietto o negligente.

Ciò che può graziare questa combinazione è che sia il Sagittario che i Pesci sono tradizionalmente governati da Giove. Ciò darà ai due la possibilità di connettersi su argomenti come religione e la filosofia.

Posizione nelle Case

Quando si interpreta il significato di Mercurio quadrato a Mercurio in sinastria, è importante considerare la casa che Mercurio occupa nel tema dell’altro. Per ulteriori informazioni, dai un’occhiata a:

La nostra Collezione Astrologica

Mercurio dell’Uomo Quadrato Mercurio della Donna e Viceversa

Mercurio quadrato Mercurio creerà qualche attrito in una relazione romantica, specialmente se ci sono anche aspetti di Marte tra la coppia. Queste due persone sono estremamente diverse hanno livelli opposti di tolleranza quando si tratta di volatilità nelle loro relazioni. Ma se si tratta di una coppia disposta a convivere con problemi di comunicazione e disaccordi di tanto in tanto, questo aspetto può essere positivo.

LEGGI ANCHE:  Il tuo Punto Debole in Base al tuo Segno Zodiacale

L’attrito che questo aspetto crea tende a promuovere l’onestà. La coppia di solito si dice la verità. In genere non saranno tentati di raccontarsi piccole bugie bianche per risparmiarsi i sentimenti a vicenda. Ciò potrebbe mettere a disagio le cose a breve termine, ma ridurrà il rischio che i problemi si inaspriscano nel tempo.

Mercurio Quadrato Mercurio in Amicizia

Mercurio quadrato Mercurio è un buon aspetto da avere tra amici. Questo aspetto stimolerà la conversazione, anche se i due spesso non sono d’accordo. Si divertiranno a parlare tra loro e si cercheranno a vicenda.

La potenziale volatilità e il rischio di problemi di comunicazione è meno un problema nelle amicizie che nelle relazioni sentimentali. È più facile per gli amici allontanarsi l’uno dall’altro o evitare determinati argomenti di conversazione rispetto ai partner romantici.

Gli amici con Mercurio quadrato Mercurio sono buone casse di risonanza l’una per l’altra. Non necessariamente si danno buoni consigli. Invece, tendono a svolgere il ruolo di “Avvocato del diavolo” l’uno per l’altro, aiutandoli a riflettere sui loro problemi e sulle loro decisioni.

In Conclusione…

Anche se Mercurio quadrato Mercurio è un aspetto teso che può causare problemi di comunicazione e disaccordo, tende ad essere più positivo che negativo.

Questo perché tende a promuovere una comunicazione onesta tra due persone anche quando è difficile. Inoltre, questo aspetto è più facile nelle amicizie che nelle relazioni sentimentali.

Comments

Rispondi

GIPHY App Key not set. Please check settings

Caricamento…

0

Venere in Vergine: Tratti, Caratteristiche e Compatibilità

Mercurio Trigono Mercurio in Sinastria: Amore e Amicizia