in

Mercurio Opposto Venere in Sinastria: Amore e Amicizia

Mercurio opposto Venere è un aspetto moderatamente utile nella sinastria. Sia Mercurio che Venere sono pianeti importanti quando si tratta di relazioni: Mercurio governa la comunicazione e Venere le relazioni in generale. Venere è considerato un pianeta benefico, ciò significa che cercherà di essere utile quando possibile. Mercurio invece è un pianeta neutro che assume le caratteristiche dei pianeti con cui interagisce. Un’opposizione è considerata un aspetto duro e difficile, ma Mercurio e Venere cercheranno di andare d’accordo ogni volta che possono.

Significato Generale dell’Aspetto

Anche se un’opposizione può essere difficile, Mercurio opposto Venere è un aspetto leggermente positivo in sinastria. Quando è presente, ci sono differenze molto marcate tra le due persone coinvolte ma possono connettersi tra loro e comunicare nonostante le loro differenze. Finché entrambe le persone sono impegnate nella relazione, questo aspetto le aiuterà a risolvere eventuali problemi che hanno tra di loro.

In sinastria, sestile e trigono sono considerati positivi e quadrati e opposizioni sono considerati negativi. Le congiunzioni sono neutre e variano a seconda dei pianeti coinvolti. Nonostante ciò, con alcune eccezioni, qualsiasi aspetto tra i pianeti, positivo, negativo o neutro, è meglio di nessun aspetto. Questo è particolarmente vero quando si tratta di Mercurio e Venere. Quando questi pianeti interagiscono tra loro, possono facilitare una comunicazione piacevole tra i due individui.

Quando Mercurio è opposto Venere, due persone possono benissimo non essere d’accordo su molte cose. Tuttavia, si divertiranno a stare insieme, nonostante, o forse anche a causa, delle loro differenze. Questo aspetto può essere un po’ più complicato quando è tra Vergine e Pesci, però… vediamo insieme questi casi:

Mercurio in Pesci Opposto a Venere in Vergine

Mercurio, che è un pianeta mutabile, è molto debilitato in Pesci, che è un segno un po’ nebuloso. Questo aspetto può rendere difficile dare forma e sostanza ai propri pensieri e idee. Allo stesso modo, Venere ha problemi nel segno della Vergine, che è intellettuale e critico. Può essere difficile per Venere in Vergine esprimere direttamente l’amore.

LEGGI ANCHE:  Nati il 2 Gennaio: Oroscopo e Caratteristiche

Tuttavia, Venere è esaltata in Pesci e Mercurio governa ed è esaltato in Vergine. Ciò significa che questi due possono aiutarsi a vicenda. Venere può aiutare Mercurio con l’espressione creativa e Mercurio può aiutare Venere a dimostrare il suo affetto. Due persone con questa combinazione svilupperanno una sana interdipendenza e tireranno fuori il meglio l’una dall’altra.

Mercurio in Vergine Opposto Venere in Pesci

In questo caso, Mercurio e Venere sono entrambi abbastanza forti. La forza individuale di entrambe le persone si aggiungerà alla forza della relazione. Sarà anche facile per questi due cadere in ruoli prestabiliti dalla società: Mercurio in Vergine sarà il partner analitico e Venere in Pesci sarà il partner emotivo e romantico.

Questo potrebbe portare a conflitti che diventerebbero ripetitivi e potrebbero allontanarsi se vengono così presi dai loro rispettivi “ruoli” da smettere di ascoltarsi a vicenda.

Posizione nelle Case

Puoi ottenere maggiori informazioni su come questo aspetto si manifesterà per due persone specifiche osservando le posizioni delle case di Mercurio e Venere nei rispettivi temi, dai un’occhiata a:

Prodotti dal nostro shop

Mercurio dell’Uomo Opposto Venere della Donna

Quando il Mercurio di un uomo è opposto Venere di una donna, sarà lui generalmente ad iniziare la conversazione. Lei apprezzerà e rispetterà i suoi pensieri e le sue convinzioni, ma non sarà necessariamente d’accordo con lui. Sarà più interessata agli aspetti romantici della loro relazione e se mostrano abbastanza affetto l’uno verso l’altro.

Ciò potrebbe portare a conflitti tra loro, ma qualsiasi conflitto causato da questo aspetto sarà lieve. Questo aspetto faciliterà anche una buona comunicazione tra la coppia. Negli aspetti più piacevoli tra Mercurio di un uomo e Venere di una donna, come il sestile e il trigono, c’è il rischio che lei non comunichi il suo disaccordo. Questo rischio non esiste con l’opposizione. Al contrario, la tensione tra questi pianeti favorisce l’onestà.

LEGGI ANCHE:  Mercurio Sestile Marte in Sinastria: Amore e Amicizia

Mercurio della Donna Opposto Venere dell’Uomo

Questo aspetto creerà una leggera inversione di ruolo. Lei sarà la più analitica dei due, e lui sarà quello che avrà più facilità a esprimere l’affetto. Tuttavia, lui potrebbe avere difficoltà ad ascoltare i pensieri e le idee di lei, che spesso saranno diverse dalle sue. Questo potrebbe farla sentire come se lui non rispettasse lei o la sua intelligenza.

Se ciò accade, lei potrebbe smettere di provare a comunicare con lui e/o iniziare a provare insoddisfazione. Per la salute della loro relazione, sarà importante per lei avere fiducia in se stessa e persistere nei suoi tentativi di comunicare. Sarà anche importante per lui fare lo sforzo di ascoltarla, anche quando non è d’accordo.

Mercurio Opposto Venere in Amicizia

Quando due amici hanno Mercurio opposto Venere, saranno ottimi consiglieri l’uno per l’altro. Avranno punti di vista diversi, in particolare quando si tratta di relazioni. Queste differenze permetteranno loro di offrirsi reciprocamente una prospettiva diversa.

Sebbene questa combinazione sia ottima quando si tratta di darsi consigli a vicenda, non garantisce necessariamente la vicinanza tra i due. Sarà importante esaminare gli altri aspetti della sinastria tra i due.

In Conclusione…

In sinastria, Mercurio opposto Venere è per lo più benefico, anche se un’opposizione è un aspetto difficile. Questo aspetto favorisce una comunicazione onesta e schietta tra le persone, anche quando non sono d’accordo.

Di per sé, però, questo aspetto non genera vicinanza o affetto. Sarà importante guardare altri aspetti nei grafici per vedere se le possibilità di vicinanza o affetto esistono tra i due.

Comments

Rispondi

GIPHY App Key not set. Please check settings

Caricamento…

0

Nati il 3 Gennaio: Oroscopo e Caratteristiche

L’Anno del Bufalo: Tratti, Caratteristiche e Compatibilità