in

Mercurio Opposto Mercurio nella Sinastria: Amore e Amicizia

Mercurio opposto Mercurio è un aspetto misto in sinastria. Può promuovere la comunicazione, ma può anche creare volatilità. In quanto pianeta che governa la comunicazione, Mercurio è estremamente importante quando si tratta di relazioni. Gli opposti sono aspetti difficili. Tuttavia, svolgono un ruolo speciale quando si tratta di relazioni perché possono aiutare le persone a bilanciarsi a vicenda.

Mercurio Opposto Mercurio nella Sinastria

Ogni volta che Mercurio è opposto a Mercurio in sinastria, ci saranno difficoltà di comunicazione. A seconda degli altri aspetti presenti, queste difficoltà potrebbero impedire il verificarsi di una relazione. E se la relazione si verifica, potrebbe essere instabile. D’altra parte, Mercurio opposto Mercurio consente alle persone di darsi reciprocamente una prospettiva. Se sono in grado di ascoltare il punto di vista dell’altro, possono diventare buoni consiglieri l’uno per l’altro.

Mercurio è sempre vicino al Sole nel tema natale di un individuo. Ciò significa che se Mercurio è opposto a Mercurio, i due hanno anche segni solari opposti. Ciò aumenterà la possibilità che formino una relazione di qualche tipo. Ci sono un paio di combinazioni di segni che cambiano la natura di questo aspetto, vediamole insieme:

Gemelli e Sagittario

Mercurio è forte in Gemelli e debole in Sagittario. Mercurio in Sagittario tende a parlare prima di pensare e spesso non si prende il tempo per comunicare correttamente.

Avendo eccellenti capacità di comunicazione, Mercurio in Gemelli potrebbe essere utile a Mercurio in Sagittario. Il problema è che l’altro è raramente disposto ad accettare aiuto.

La difficoltà è che né Mercurio in Gemelli né Mercurio in Sagittario tendono ad avere molta pazienza.

Vergine e Pesci

Mercurio è al suo meglio in Vergine e al suo peggio in Pesci. Ciò tenderà a creare una disuguaglianza tra i due quando si tratta di essere in grado di esprimere i propri pensieri, idee e sentimenti.

D’altra parte, Mercurio in Vergine è desideroso di essere utile e Mercurio in Pesci è solitamente disposto ad accettare aiuto.

Se gli altri aspetti tra di loro sono buoni, questi due possono essere un’ottima combinazione. Mercurio in Vergine può davvero far emergere la creatività di Mercurio in Pesci.

Mercurio dell’Uomo opposto a Mercurio della Donna

Questo è un aspetto difficile da avere in una relazione romantica. I due avranno difficoltà a vedersi faccia a faccia su qualsiasi cosa. Dovranno trovare modi per comunicare e accettarsi per quello che sono. Parlare potrebbe non essere il loro modo di risolvere i problemi tra loro perché può facilmente portare a malintesi.

Nel consigliare una coppia con questo aspetto, sarà importante guardare agli altri aspetti della sinastria per soluzioni creative alle loro difficoltà di comunicazione. Nel trovare queste soluzioni, cerca i trigoni e aspetti di Venere, che hanno il maggior potenziale per essere utili. Ad esempio, se la coppia ha anche Marte trigono Marte, possono trovare un terreno comune nel fare le cose insieme. Quindi, piuttosto che parlare, sarebbe meglio trovare attività di cui divertirsi.

Sul lato positivo, questa coppia può darsi una prospettiva reciproca e, se sono in grado di apprezzare quella prospettiva, formeranno una buona squadra. Questo può essere difficile in una relazione romantica, tuttavia, specialmente in una a lungo termine.

Mercurio opposto Mercurio in Amicizia

Questo aspetto funziona meglio nelle situazioni di amicizia che nelle relazioni sentimentali. I due saranno in disaccordo un po’, ma non saranno necessariamente insieme tutto il tempo. Ciò impedirà che i loro disaccordi siano logoranti come lo sarebbero in una relazione romantica.

Uno dei principi della sinastria è che qualsiasi aspetto, anche difficile, è meglio di nessun aspetto. Questo è particolarmente il caso per Mercurio. Con Mercurio opposto Mercurio, i due generalmente prendono i lati opposti di qualsiasi problema. D’altra parte, parleranno dello stesso argomento. Si capiranno. Saranno solo in disaccordo.

Proprio come il ruolo di “Avvocato del Diavolo” può essere molto importante nello sviluppo di una teoria, un punto di vista opposto può essere utile quando si sviluppano idee. Tuttavia, ci vuole umiltà e maturità per trarne vantaggio. Come nel caso di Mercurio quadrato a Mercurio, questi amici non sono necessariamente buoni consiglieri l’uno per l’altro. Sono buone assi di risonanza, tuttavia, quando si tratta di pensare attraverso le decisioni.

Conclusione

In sinastria, Mercurio opposto a Mercurio creerà difficoltà quando si tratta di comunicazione. Anche se questo potrebbe portare a buone discussioni e prospettive, può logorare le relazioni romantiche. Questo aspetto funziona meglio con le amicizie e altre relazioni che non sono così strette.

Comments

Rispondi

Caricamento…

0

Il Numero Angelico 1616 ed il suo Significato

Sole Opposto Venere nella Sinastria: Amore e Amicizia