in

Mercurio Opposto Marte in Sinastria: Amore e Amicizia

Mercurio opposto Marte è un aspetto complicato in sinastria. In apparenza è difficile, ma se due persone hanno umiltà e maturità, possono sfruttare questo aspetto per essere ottimi consiglieri l’uno dell’altro.

Mercurio governa la comunicazione, il che lo rende un pianeta molto importante quando si tratta di relazioni. Governa anche la razionalità e la saggezza. Marte governa il modo in cui ci affermiamo e può rappresentare il conflitto nelle relazioni. È anche il pianeta che ci aiuta a fare le cose. Un’opposizione è considerato l’aspetto più difficile, ma nelle relazioni può rappresentare l’equilibrio.

Significato Generale dell’Aspetto

A livello di base, Mercurio opposto Marte rappresenta la necessità di bilanciare il pensiero con l’azione. In sinastria, una persona sarà il cervello e l’altra sarà il muscolo nella relazione. Questa è un’affermazione semplicistica e la realtà sarà quasi sempre molto più complessa. Ma certamente non sarà l’unico aspetto tra i loro grafici, e gli altri aspetti modificheranno questa lettura.

Nonostante ciò, almeno a un certo livello, una persona vorrà pensare e pianificare e l’altra vorrà iniziare direttamente a fare le cose. Se i due possono ascoltarsi e lavorare insieme, questo aspetto può essere un vantaggio per entrambi. Se non possono, ciò potrebbe portare a continui litigi.

Per sfruttare al meglio questo aspetto, entrambe le persone devono rispettarsi e rispettare le loro differenze. Questo sarà più difficile per la persona il cui Marte è coinvolto perché vorrà “meno chiacchiere e più azione”. Sarà importante guardare al Mercurio di quella persona per vedere se ci sono opportunità per una vera comunicazione nella relazione.

Il significato di questo aspetto sarà colorato anche dalle posizioni delle case di Mercurio e Marte nelle rispettive carte. Dai un’occhiata anche a:

LEGGI ANCHE:  Venere Congiunta Marte nella Sinastria: Amore e Amicizia

Prodotti dal nostro shop

Mercurio dell’Uomo Opposto Marte della Donna

Mercurio opposto Marte non è un aspetto che genererà sentimenti romantici tra le persone. La relazione di solito verrà da altri aspetti tra di loro e la coppia potrebbe non notare nemmeno questo aspetto durante le prime fasi della loro relazione. Se si spostano verso un impegno a lungo termine, come sposarsi o vivere insieme, tuttavia, questo aspetto diventerà piuttosto pronunciato. Il modo in cui lo gestiscono rischia di creare o distruggere la loro relazione.

Quando è Mercurio dell’uomo opposto a Marte della donna, ci sarà una leggera inversione di ruolo in termini di genere. Lei tenderà a prendere l’iniziativa in qualsiasi progetto che intraprendono insieme. Il problema è che lui può sembrare che stia criticando i piani di lei e il suo contributo potrebbe anche essere interpretato come “mansplaining”.

Indipendentemente dal fatto che qualcosa del genere sia o meno un fattore nei loro disaccordi, lui vedrà davvero le cose in modo diverso da lei. Questo potrebbe rendere impossibile realizzare qualcosa insieme se non possono imparare a rispettarsi a vicenda. Se possono, però, formeranno una squadra eccellente ed equilibrata.

Mercurio della Donna Opposto Marte dell’Uomo

Nel caso di Mercurio di una donna opposto a Marte di un uomo, i ruoli di genere saranno più tradizionali. Lei sarà la forza trainante quando si tratta di comunicazione. Lui tenderà a resisterle, tuttavia, e vorrà andare avanti con qualunque cosa abbiano a che fare senza prima parlarne. C’è il rischio che lui la ignori per la maggior parte del tempo. Se lo fa, questo sarà un grosso errore. Correrà il rischio che lei smetta di provare a comunicare con lui.

LEGGI ANCHE:  Venere Quadrato Venere nella Sinastria: Amore e Amicizia

Questo, ovviamente, sarà dannoso per la relazione. Lo priverà anche della prospettiva di eli e delle preziose intuizioni che porterà in tavola. Lei sarà in grado di bilanciarlo in modi che qualcuno che è più d’accordo con lui non può.

Mercurio Opposto Marte in Amicizia

Mercurio opposto Marte raramente produrrà una stretta amicizia. La maggior parte delle persone cerca amici simili a loro piuttosto che diversi. Eppure, per quei pochi rari che sono disposti a intraprendere una tale amicizia, formeranno una squadra straordinaria.

Se stai cercando qualcuno che ti consigli sulle tue scelte nella vita, non puoi fare di meglio di qualcuno il cui Mercurio è opposto al tuo Marte. Questa persona spesso ti dirà cose che non vorresti sentire, ma queste sono le cose che hai più bisogno di sentire. Vedranno le tue azioni previste con una mente lucida e ti aiuteranno a pensare davvero a qualsiasi decisione che prendi.

In Conclusione…

Mercurio opposto Marte è un aspetto difficile, ma può essere estremamente produttivo se le persone sono disposte e in grado di ascoltarsi a vicenda.Per ottenere il massimo da questo aspetto, entrambe le persone devono essere aperte ad ascoltare ciò che non vogliono. Se riescono a farlo, possono essere un’ottima squadra e possono darsi utili consigli a vicenda. Si equilibreranno a vicenda e realizzeranno tante cose insieme.

Comments

Rispondi

GIPHY App Key not set. Please check settings

Caricamento…

0

L’Ascendente in Astrologia e nei Segni: La Guida Completa

Nati il 6 Gennaio: Oroscopo e Caratteristiche