in

Mercurio nella Casa del Partner in Sinastria: La Guida Completa

Mercurio è un pianeta molto importante quando si tratta di relazioni perchè governa la comunicazione. La casa in cui si trova questo pianeta in sinastria mostrerà le aree della vita in cui puoi comunicare con l’altra persona. In astrologia, le tecniche di sinastria mostrano le dinamiche di relazione tra due persone. Una di queste tecniche è guardare in quali case del proprio tema natale cadono i pianeti dell’altra persona.

Mercurio ha molte funzioni in astrologia. Una di queste funzioni è quella di comunicare con gli altri. La comunicazione è una componente vitale di ogni relazione. Questo rende questo pianeta uno dei pianeti primari in un’analisi di sinastria. Oltre a governare la comunicazione, Mercurio mostra anche gli interessi di una persona, la capacità di apprendere e la curiosità intellettuale.

Mercurio nella 1° Casa in Sinastria

Se il Mercurio di qualcuno è nella tua prima casa, andrai d’accordo con loro fin dall’inizio. Sarà facile trovare cose di cui parlare con questa persona, e probabilmente ti sentirai ascoltato, almeno all’inizio della relazione. Di per sé, questa posizione non indica il potenziale per una relazione seria o a lungo termine. Invece, indica che sarà facile parlare con loro a livello superficiale.

Sarà importante guardare gli aspetti tra il loro Mercurio e i pianeti nel tuo tema per determinare il potenziale di comunicazione a un livello più profondo. Inoltre, anche in caso di problemi, sarai sempre in grado di impegnarti in chiacchiere leggere per rinnovare la vostra connessione.

Mercurio nella 2° Casa in Sinastria

Quando parli con qualcuno il cui Mercurio è nella tua seconda casa, ti aiuterà a sentirti sicuro e fiducioso in te stesso. A seconda delle altre posizioni planetarie e degli aspetti coinvolti, potrebbe essere difficile per te impegnarti in conversazioni leggere con questa persona. Tenderanno infatti a virare su questioni più serie ed è probabile che parlerai di soldi e cose materiali con questa persona, anche se per te non è un normale argomento di conversazione.

Questa posizione non è necessariamente romantica, ma è buona per le persone che decidono di intraprendere una relazione a lungo termine. Li aiuterà ad avere conversazioni oneste e produttive sulle loro finanze. Qualunque sia il tipo di relazione che hai con questa persona, saranno in grado di darti buoni consigli in materia di soldi.

Mercurio nella 3° Casa in Sinastria

È molto facile comunicare con qualcuno il cui mercurio è nella tua terza casa. Questa persona può parlare delle cose che ti interessano e ti piacciono le conversazioni con loro. Anche se si tratta di qualcuno che hai appena incontrato, avrà un’atmosfera familiare. Potrebbe anche sembrare che tu conosca questa persona da tutta la vita.

Le tue conversazioni con questa persona tenderanno a vertere su questioni banali e familiari. Inoltre, sarà molto facile comunicare con loro tramite i social media. Potresti infatti avere una relazione online con questa persona che è intima o più stretta delle tue relazioni faccia a faccia.

Mercurio nella 4° Casa in Sinastria

Tenderai a sentirti molto vicino a qualcuno il cui mercurio è nella tua quarta casa. Questo è una persona con cui puoi discutere del tuo passato e condividere i tuoi ricordi d’infanzia. Avrai la sensazione che questa persona ti capisca in un modo che gli altri non fanno e sarai naturalmente molto trasparente con lei.

Il pericolo di questa posizione è che tu possa fidarti di questa persona più di quanto sia giustificato. Potrebbero infatti non sentirsi così vicini a te come tu ti senti con loro ed essere inaffidabili. Sarà dunque importante guardare il resto di entrambi i vostri temi natale per vedere se questa tua sensazione è supportata da altri aspetti e posizionamenti planetari.

Mercurio nella 5° Casa in Sinastria

Se il Mercurio di qualcuno è nella tua quinta casa, ti divertirai molto a conversare con questa persona. Faranno emergere il tuo lato giocoso e il tempo volerà quando sarai insieme a loro. Questa persona ti aiuterà inoltre a sviluppare la tua creatività e le tue idee.

Potresti pensare di avere una cotta per questa persona, ma fai attenzione, questa sensazione potrebbe essere ingannevole. Se provi sentimenti romantici, sarà importante guardare il resto della sinastria tra voi due. In particolare, cerca se ci sono anche forti aspetti con Venere. Se non ci sono, potresti confondere la loro compagnia per qualcosa di più che può o non può esistere.

Mercurio nella 6° Casa in Sinastria

Potrebbe essere difficile comunicare con qualcuno il cui Mercurio è nella tua sesta casa, soprattutto all’inizio. Potresti pensare che questa persona non ti ascolti, ed anche quando sembra che ti stiano ascoltando, non capiscono quello che stai dicendo. Potresti anche sentire questa persona critica nei tuoi confronti, anche se non intende esserlo. Per questo motivo, potrebbe essere difficile stabilire una relazione, sia essa romantica o di amicizia.

Questa potrebbe essere una difficoltà superficiale che scomparirà man mano che conoscerai meglio l’altro, o potrebbe essere un grave impedimento a qualsiasi relazione che potresti avere con loro. Sarà importante considerare il resto della sinastria per saperlo con certezza.

Prodotti dal nostro shop

Mercurio nella 7° Casa in Sinastria

Sentirai una forte connessione intellettuale con qualcuno il cui Mercurio è nella tua settima casa e sarà presente dalla prima volta che li incontri. Indipendentemente dal tipo di relazione che hai con questa persona, avrà anche il ruolo di consulente nella tua vita. Questa persona potrebbe infatti non dirti sempre quello che vuoi sentire. Ma anche se non ti piace quello che hanno da dire, comunque, sarà sempre prezioso.

A volte, potresti essere frustrato da questa persona, specialmente se ti rivolgi a loro per supporto con un conflitto che stai avendo con qualcun altro. Questo perché questa persona può vedere l’altro lato della situazione e può sembrare che stia dalla parte dell’altra persona. Se ciò accade, è importante fare un passo indietro e prendere in considerazione ciò che hanno da dire. Ti stanno dando un ottimo feedback, che ti sarà quasi sempre utile.

Mercurio nella 8° Casa in Sinastria

Anche se Mercurio è di solito un pianeta utile e aiuta con la comunicazione, questo pianeta ha anche un’altra faccia negativa. C’è infatti la possibilità che qualcuno il cui Mercurio è nella tua ottava casa stia interpretando il ruolo dell’imbroglione nella tua vita.

In ogni caso, questa persona sarà in grado di vedere attraverso di te a un livello molto profondo. È anche molto probabile che vengano a conoscenza dei tuoi segreti. È solo una possibilità, però. Puoi guardare il tema natale di quella persona e il resto della sinastria che hanno con te per valutare la probabilità di quella possibilità.

Mercurio nella 9° Casa in Sinastria

Questa persona può aiutarti ad espandere i tuoi orizzonti. Ti divertirai a parlare con loro e sarà una fonte infinita di informazioni interessanti ed eccitanti per te. La loro stessa natura ti incoraggerà e ti ispirerà a vedere le cose in modi diversi. Ti sposteranno fuori dalla tua zona di comfort ma in modo piacevole.

Questa persona potrebbe provenire da una cultura o un background diversi dal tuo. Se è così, tenderai a trovare questo affascinante piuttosto che scomodo.

Mercurio nella 10° Casa in Sinastria

Qualcuno il cui Mercurio è nella tua decima casa sarà in grado di assisterti e consigliarti sulla tua carriera o reputazione pubblica. Questa posizione non è necessariamente indicativa di una relazione personale o romantica a meno che non sia mostrata in altri punti della sinastria tra i vostri grafici.

La relazione più naturale indicata da questa posizione è quella di un mentore. Anche se hai un diverso tipo di relazione con questa persona, di solito avrà sempre il ruolo del mentore. Puoi infatti imparare molto da questa persona e sarà in grado di darti preziosi consigli.

Mercurio nella 11° Casa in Sinastria

Questa è una posizione amichevole per Mercurio e questa persona sarà un prezioso alleato per te. Se speri in una relazione romantica, questa posizione, da sola, non te la fornirà. Dovrai guardare al resto della sinastria tra di voi per determinare la probabilità di una storia d’amore.

D’altra parte, indipendentemente dal tipo di relazione che hai, questa posizione fornirà un forte senso di amicizia e cameratismo tra di voi. Questa persona è il tuo alleato naturale e farà il possibile per aiutarti. I consigli di questa persona sono quasi sempre molto utili.

Mercurio nella 12° Casa in Sinastria

Mercurio in dodicesima casa è una posizione complicata in sinastria. Come Mercurio nell’ottava casa, potrebbe indicare che questa persona svolgerà il ruolo di imbroglione nella tua vita. Dovrai guardare il loro carattere e il resto della sinastria per valutare l’effettiva presenza di questo pericolo.

La dodicesima casa è conosciuta come la casa dell’autodistruzione e questa persona potrebbe indurti a impegnarti in comportamenti autodistruttivi. D’altra parte però, può essere estremamente preziosa per la tua crescita personale e spirituale.

L’ottava casa contiene i segreti che nascondi agli altri. La dodicesima casa contiene i segreti che nascondi anche a te stesso. Una persona il cui Mercurio è nella tua dodicesima Casa sarà in grado di vedere i tuoi punti deboli. Possono aiutarti a vedere te stesso in un modo molto profondo. La conoscenza di sé che questo posizionamento può fornire ha il potenziale per esserti estremamente utile nel tuo viaggio spirituale.

Comments

Rispondi

Caricamento…

0

Marte Opposto Marte in Sinastria: Amore e Amicizia

Luna in Ariete: Tratti, Caratteristiche e Compatibilità