Mercurio in Ariete: Tratti, Caratteristiche e CompatibilitàMercurio in Ariete: Tratti, Caratteristiche e Compatibilità

Mercurio in Ariete: Tratti, Caratteristiche e Compatibilità

Se sei nato sotto Mercurio in Ariete, tendi a parlare prima di pensare e raramente consideri le tue parole. Sei un pensatore veloce e prendi decisioni molto velocemente, fai scelte difficili in modo da poter sempre andare avanti.

La posizione del pianeta Mercurio nella tua carta natale indica come tendi a pensare e risolvere i problemi, e anche il tuo approccio alla comunicazione con gli altri.

Le celebrità nate sotto Mercurio in Ariete includono Kate Hudson, Elton John, Seth Rogan e la regina Elisabetta II.

Transito di Mercurio nell’Ariete

Mentre la Terra continua a ruotare attraverso il sistema solare, Mercurio attraverserà l’intero zodiaco, passando anche attraverso l’Ariete. Quando ciò accade, tutti tendono a diventare un po’ più assertivi sia nei loro pensieri che nelle loro parole.

Quando Mercurio è in Ariete, tendiamo tutti ad andare dritti al punto e ad essere brutalmente onesti con noi stessi e con gli altri.

Se sei nato anche sotto questo aspetto, potresti avere la tendenza a litigare in questo momento, poiché tendi ad essere molto più diretto e assertivo con le tue parole di quanto tu non lo sia già.

Mercurio Retrogrado in Ariete

Mercurio retrogrado è generalmente conosciuto come un momento di conflitto e confusione per tutti, e questo è ancora più probabile quando il pianeta si muove in modo inverso attraverso l’ardente Ariete.

Durante Mercurio Retrogrado in Ariete, il nostro giudizio tende ad essere offuscato, ma abbiamo ancora un profondo bisogno di esprimere ciò che abbiamo in mente in questo momento, anche se potrebbe non riflettere i nostri sentimenti più profondi e veri.

Se sei nato sotto Mercurio in questo segno di fuoco, questo può essere un momento particolarmente impegnativo per te poiché sei abituato ad essere chiaro e diretto nei tuoi pensieri. Puoi sentirti frustrato quando inizi a metterti in discussione.

Caratteristiche di Mercurio in Ariete

Quando Mercurio è in Ariete nella tua carta natale, tendi a prendere decisioni rapidamente per il desiderio di andare sempre avanti. La tua bocca risponde altrettanto velocemente, quindi tendi a parlare senza pensare e spesso in modo superficiale.

Parli senza pensare

Anche se Mercurio è il pianeta che governa i pensieri, l’Ariete è il segno dell’azione, quindi se nasci sotto questo aspetto hai l’abitudine parlare prima di pensare. Piuttosto che considerare le tue parole, tendi a spifferare tutto ciò che hai in mente.

Sebbene molte persone apprezzino la tua rinfrescante onestà, puoi anche avere la tendenza a parlare in modo aspro. Quando sei arrabbiato per qualcosa, è difficile per te mantenere il fuoco fuori dalle tue parole.

Prendi decisioni convinte

Mentre gli altri potrebbero essere indecisi quando si tratta di decisioni grandi e piccole, quando sei nato sotto Mercurio in Ariete sei bravo a soppesare rapidamente i pro e i contro e prendere decisioni difficili.

Sei anche a tuo agio nel riconoscere le conseguenze delle tue decisioni. Bene o male, secondo te, è meglio andare avanti piuttosto che perdere tempo e farsi prendere decisioni dall’universo perché non sei stato abbastanza veloce.

Sei volatile

Quando il tuo Mercurio è in questo segno, le persone a te vicine potrebbero considerarti volatile. Questo perché reagisci sempre a ciò che sta accadendo nell’esatto momento. Il tuo cervello risponde rapidamente agli stimoli attuali e la tua bocca può reagire altrettanto velocemente.

Per questo motivo, non sei sempre il migliore nel mettere le cose in prospettiva, ma piuttosto reagisci al qui e ora. Questo può farti sembrare un po’ incoerente e capriccioso.

Pensi costantemente

Poiché l’Ariete è un segno così attivo, quando il tuo Mercurio è in questo segno la tua mente tende a correre a 100 km/h. Ti muovi rapidamente tra le idee, puoi annoiarti facilmente e probabilmente parli molto velocemente.

Per questo tendi ad essere una di quelle persone sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo ed eccitante, per stimolare la tua mente famelica.

Mercurio in Ariete Uomo

Gli uomini nati sotto Mercurio in Ariete tendono ad essere intelligenti e attivi, diretti e schietti nel modo in cui pensano e parlano.

Non è mai trattenuto dalla timidezza o dall’esitazione. Quest’uomo è sempre pronto ad affrontare le sfide della vita senza paura o scuse. Si assume sempre la responsabilità delle sue azioni.

La sua tendenza a parlare senza mezzi termini significa che ha bisogno di un partner con la pelle relativamente dura che non prenda sul personale nessuno dei suoi commenti sconsiderati. Sarà attratto da qualcuno che condivide la sua impavidità.

Mercurio in Ariete Donna

Le donne nate sotto Mercurio in questo segno possono apparire instabili poiché dicono sempre ciò che hanno in mente senza scuse. Ma è resiliente e prende alla leggera le battute d’arresto della vita.

Vive molto nel momento, e reagirà quando le cose accadono. Ma le donne nate sotto questo aspetto non portano con sé bagagli e non hanno molti problemi.

Le donne con Mercurio in Ariete nel loro tema natale hanno bisogno di un partner che possa stare al passo con loro. Apprezza la costante stimolazione mentale ed emotiva, quindi non sarà necessariamente felice con un partner stabile che prende le cose con calma. Ha bisogno di un po’ di eccitazione.

Migliori Compatibilità

Se sei nato sotto Mercurio in Ariete, sarai spesso attratto da altri partner che hanno Mercurio in uno dei segni di fuoco: Ariete, Leone o Sagittario. Ma sei anche altamente compatibile con Mercurio in Gemelli.

Ti piace il modo in cui ti spingono le conversazioni con altri che hanno Mercurio in uno dei segni di fuoco. Ti sfidano e rispondono con lo stesso vigore. Lo trovi stimolante e attraente.

Mentre le persone nate con Mercurio in Gemelli non sono così aggressive e schiette nel modo in cui parlano, dicono sempre l’inaspettato o fanno domande difficili che ti fanno perdere l’equilibrio e ti piace.

E tu, hai Mercurio in Ariete?

Se sei nato con Mercurio in Ariete nel tuo tema natale, hai il vantaggio di essere un pensatore veloce. Non hai mai problemi a tenere il passo. Ma a volte sei così avanti che parli senza considerare seriamente le tue parole.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *