in

Mercurio Congiunto Venere in Sinastria: Amore e Amicizia

Mercurio congiunto Venere in sinastria è un aspetto piacevole. Questo pianeta governa infatti la comunicazione ed è molto importante nella sinastria tra due persone. Venere è rappresentante principale nelle relazioni. Governa anche i nostri interessi e il tipo di persona da cui siamo attratti. Una congiunzione è un aspetto in cui due pianeti si uniscono tra loro.

Significato Generale dell’Aspetto

In sinastria, Mercurio Congiunto Venere aiuterà due persone a comunicare in modo piacevole. Questo è un buon aspetto per qualsiasi tipo di relazione perché Mercurio dirà le cose giuste per compiacere Venere, e Venere incoraggerà e affascinerà Mercurio. Godranno della reciproca compagnia.

In generale, la persona di cui è coinvolto Mercurio farà la parte del discorso e l’altra persona farà la parte dell’ascolto. Nonostante ciò, di per sé, questo aspetto non suggerisce che ci sia uno squilibrio di potere tra i due. A Venere piace quello che ha da dire Mercurio e vuole saperne di più. Lo svantaggio di questo aspetto è che c’è il pericolo che la persona di cui è coinvolta Venere possa sembrare d’accordo con l’altro più di quanto non sia in realtà.

Questo potrebbe anche essere un aspetto difficile se uno di loro ha cattive motivazioni. È molto facile per loro incantarsi a vicenda e potrebbero non accorgersi di alcun tipo di inganno. Puoi guardare gli aspetti di Marte e ad altri aspetti di Mercurio per valutare questa possibilità.

Considerazioni Speciali

Questo aspetto può anche essere complicato se si verifica in Vergine o Pesci. Se si verifica in Vergine, Mercurio sarà forte e Venere sarà debole. Questo non sarà un problema in un’amicizia o in una relazione non romantica. Tuttavia può ostacolare una relazione romantica, facendo sì che le loro interazioni siano eccessivamente cerebrali.

LEGGI ANCHE:  Mercurio Opposto Marte in Sinastria: Amore e Amicizia

In Pesci, può rendere la persona il cui Mercurio è coinvolto piuttosto vulnerabile se l’altra persona non ha intenzioni onorevoli.

Posizione delle Case

Per ulteriori informazioni su come si manifesterà questo aspetto, è importante guardare le posizioni delle case di questi pianeti nei rispettivi temi di nascita.

Prodotti dal nostro shop

Mercurio dell’Uomo Congiunto Venere della Donna

Almeno per alcuni aspetti, quando il Mercurio di un uomo è congiunto alla Venere di una donna in sinastria, lui guiderà con la sua testa e lei guiderà con il suo cuore. Lei sarà attratta dalla sua intelligenza e dal suo stile di comunicazione. Le piacerà sentirlo parlare. Lui guadagnerà fiducia dall’attenzione di lei e dal suo piacere nell’ascoltare la sua voce.

Nelle prime fasi di una relazione, questo li aiuterà a formare un forte legame. Con il progredire, tuttavia, questo aspetto potrebbe creare alcuni problemi. Potrebbe essere molto difficile per lei dirgli di no o essere apertamente in disaccordo con lui. Puoi guardare Mercurio e Marte di lei per determinare la probabilità che si presenti questa difficoltà.

Per evitare questo pericolo, entrambi dovranno esserne consapevoli. Lui dovrà fare molta attenzione a non vedere il silenzio di lei come un consenso. Anche se pensa che lei sia d’accordo con lui, dovrà ricontrollare due volte e tre volte per essere sicuro. Lei a sua volta dovrà essere scrupolosa nel comunicare i suoi veri sentimenti. Probabilmente sarà d’aiuto se prende l’abitudine di non rispondere subito e di prendersi il tempo per pensare a cose al di fuori della sua presenza.

Mercurio della Donna Congiunto Venere dell’Uomo

In questa situazione sarà la donna a essere più focalizzata sugli aspetti razionali della relazione e l’uomo su quelli emotivi. Per la maggior parte, sarà facile convincerlo ad essere d’accordo con lei. Lui sarà affascinato da lei e vorrà compiacerla. Le farà anche la maggior parte delle conversazioni in questa relazione.

LEGGI ANCHE:  Sole Quadrato Venere nella Sinastria: Amore e Amicizia

D’altra parte, quando il Mercurio di una donna è congiunto a Venere di un uomo, c’è meno rischio che lui accetti cose che non vuole rispetto a quando la situazione è invertita. Nonostante ciò, sarà comunque importante per lui dire quello che pensa, e per lei non dare per scontato che il suo silenzio sia uguale al consenso.

Mercurio Congiunto Venere in Amicizia

Mercurio congiunto Venere è un aspetto utile nella sinastria dell’amicizia. I due infatti godranno della reciproca compagnia e troveranno molto di cui parlare.

Questo aspetto può portare a flirtare giocosamente tra i due amici, indipendentemente dal loro genere o orientamento sessuale. Nonostante ciò, questo aspetto di per sé non porterà la loro amicizia a trasformarsi in una storia d’amore.

Qualcuno il cui Mercurio è congiunto alla tua Venere è una persona eccellente a cui chiedere consiglio, in particolare quando si tratta di relazioni. Questa persona capirà te e ciò che desideri e di cui hai bisogno in una relazione. Allo stesso tempo, saranno in grado di essere lucidi e obiettivi quando si tratta dei tuoi interessi romantici.

In Conclusione

Mercurio congiunto a Venere è un bell’aspetto da avere in qualsiasi tema della sinastria. Promuove una conversazione piacevole e fa divertire le persone a stare insieme.

Nonostante il coinvolgimento di Venere, questo non è, di per sé, un aspetto che promuove il romanticismo. D’altra parte, è utile in una relazione romantica.

Comments

Rispondi

GIPHY App Key not set. Please check settings

Caricamento…

0

Fehu: Dritta, Rovesciata e Usi | Significato delle Rune

Venere in Ariete: Tratti, Caratteristiche e Compatibilità