in

Mercurio Congiunto Mercurio in Sinastria: Amore e Amicizia

Non importa quale sia il tipo di relazione, Mercurio congiunto Mercurio è un aspetto eccellente da avere in sinastria. Anche se Venere e Marte sono i pianeti primari quando si tratta di attrazione e la formazione di relazioni, è Mercurio che determina se una relazione durerà. Questo perché è il pianeta che governa la comunicazione. Una congiunzione, invece, si verifica quando due pianeti si trovano nello stesso punto dello zodiaco.

Significato Generale dell’Aspetto

Quando Mercurio è congiunto Mercurio, di solito sarà facile per due persone parlare tra loro. Pensano allo stesso modo e hanno lo stesso stile di comunicazione. Non è infatti raro che due persone con questo aspetto tra di loro riescano a completarsi le frasi a vicenda.

Questo aspetto promuoverà un’eccellente comunicazione. Nella maggior parte dei casi, i due saranno in grado di parlare di qualunque difficoltà possano incontrare. Avranno anche spesso molti interessi comuni.

Mercurio non può mai essere a più di 28 gradi dal Sole. Ciò significa che Mercurio sarà nello stesso segno del proprio Sole o in uno dei due segni adiacenti ad esso. Ciò avrà un impatto sulla compatibilità del segno solare. Nella maggior parte dei casi, i segni adiacenti sono incompatibili tra loro.

Tuttavia, se due persone hanno il loro Sole in segni adiacenti, è probabile che abbiano Mercurio nello stesso segno o addirittura in congiunzione. Ciò annullerà molti dei problemi che potrebbero altrimenti avere. Saranno molto diversi, ma la loro eccellente comunicazione consentirà loro di superare queste differenze.

Mercurio e la Combustione

Poiché Mercurio non può mai essere a più di 28 gradi di distanza dal Sole nella carta natale di qualcuno, è spesso in uno stato noto come combustione. Un pianeta è in combustione quando si trova entro otto gradi dal Sole, ed è una grave debolezza. Mercurio la gestisce meglio della maggior parte dei pianeti, ma può comunque essere dannoso per la capacità di comunicare di una persona.

LEGGI ANCHE:  22 Frasi da Cancro che ti scioccheranno

Ci sono buone probabilità che una o entrambe le persone coinvolte in una relazione abbiano la combustione di Mercurio nelle loro carte natale. Se questo è il caso, complicherà gli effetti benefici di questo aspetto. In molti casi, l’orgoglio e l’ego interferiscono con quella che normalmente sarebbe un’eccellente comunicazione. Se entrambe le persone hanno la combustione di mercurio, di solito accade che anche i loro Sole siano congiunti. Questo può essere positivo, negativo o neutro a seconda del segno coinvolto.

Eccezioni alla Combustione

Ci sono due eccezioni alla regola della combustione. La prima e più comune è quando i pianeti sono entro 8 gradi ma in due segni diversi. Ai fini della determinazione della combustione, i confini del segno agiscono come un muro invisibile.

La seconda eccezione è conosciuta come Cazimi, che significa nel cuore del Sole. Se un pianeta si trova entro 17 minuti dal Sole, si trova in un luogo protetto speciale. Non solo è protetto dalla combustione, ma è potenziato e rafforzato.

Posizione nelle Case

Mercurio congiunto Mercurio assumerà significati diversi a seconda della posizione della casa in cui si trova nella carta natale di ogni persona. Dai un’occhiata anche a:

La nostra Collezione Astrologica

Mercurio dell’Uomo Congiunto Mercurio della Donna e Viceversa

Mercurio congiunto Mercurio è un aspetto benefico per qualsiasi relazione, ma non genera necessariamente sentimenti romantici. A seconda degli altri aspetti che sono tra i temi della coppia, possono iniziare come amici. All’inizio, potranno capirsi e parlare tra loro di qualsiasi cosa. Se altri aspetti indicano sentimenti romantici, la natura facile e amichevole di Mercurio congiunto Mercurio li migliorerà.

LEGGI ANCHE:  Marte Congiunto Marte in Sinastria: Amore e Amicizia

Sebbene questo aspetto sia utile nelle prime fasi di una relazione, brilla davvero man mano che la relazione diventa più profonda. Non esiste una relazione perfetta, anche tra persone altamente compatibili. Ecco perché la comunicazione è così importante. Mercurio in congiunzione con Mercurio consentirà alle persone di parlare tra loro e di superare le loro difficoltà, aumentando la probabilità che la relazione duri a lungo.

Mercurio Congiunto Mercurio in Amicizia

Quando due persone hanno Mercurio congiunto Mercurio, è molto probabile che diventino amici stretti. Si capiscono in un modo che nessun altro può davvero. Di solito condividono anche almeno alcuni interessi. Se uno dei due ha difficoltà a comunicare, l’altro sarà in grado di aiutarlo ad articolare i propri pensieri e sentimenti.

Anche se questo è un grande aspetto quando si tratta di cameratismo e buon feeling tra le persone, potrebbero non darsi i miglior consiglii a vicenda. Questo perché tenderanno a concordare sulla maggior parte delle cose, rendendo difficile offrirsi una prospettiva l’uno all’altro.

In Conclusione…

Mercurio congiunto Mercurio è un aspetto meraviglioso da avere nelle relazioni sentimentali e nelle amicizie. Aiuta a facilitare la comunicazione e le persone con questo aspetto tendono a pensare allo stesso modo.

In sinastria, questo aspetto migliorerà altri aspetti positivi tra i due individui coinvolti. Li aiuterà anche a superare gli aspetti difficili tra di loro. L’eccellente comunicazione fornita da questo aspetto contribuirà notevolmente alla promozione di una relazione o di un’amicizia a lungo termine. Li aiuterà a risolvere tutti i problemi che potrebbero avere.

Comments

Rispondi

GIPHY App Key not set. Please check settings

Caricamento…

0

Il Chakra del Terzo Occhio (Ajna): La Guida Completa

Compatibilità Ariete – Toro in Amicizia