in

Mercurio Congiunto Marte in Sinastria: Amore e Amicizia

In sinastria, Mercurio congiunto Marte può essere un aspetto problematico. Mercurio governa il modo in cui comunichiamo, il che lo rende un pianeta importante quando si tratta di relazioni. È anche un po’ camaleontico e tende ad assumere le caratteristiche di qualunque pianeta si trovi nelle vicinanze. Marte invece ha molti significati nella sinastria, ma la sua funzione primaria è quella di combattere. Una congiunzione si verifica quando due pianeti si uniscono…

Significato Generale dell’Aspetto

Mercurio congiunto Marte in sinastria renderà piuttosto difficile la comunicazione tra le due persone coinvolte perché rispondono naturalmente all’altro con difesa e ostilità. Uno o entrambi avranno la sensazione di non poter parlare senza combattere e litigare. Se si tratta di una relazione romantica, sarà importante per loro trovare il modo di aggirare questo aspetto.

Questo aspetto sarà il più difficile quando si verificherà in uno dei segni legati a Marte: Ariete o Scorpione. In questi casi, Mercurio si comporterà come Marte e i due tenderanno a litigare tutto il tempo. È anche particolarmente difficile se si verifica nel segno del Cancro. Questa combinazione incoraggerà il comportamento passivo-aggressivo.

Al contrario, questo aspetto sarà molto più facile se si verifica nei segni legati a Mercurio: Gemelli o Vergine. In questo modo sarà più facile per loro trovare il modo di parlare tra loro senza litigare. Se si verifica in Capricorno, le qualità negative di Mercurio in congiunzione con Marte possono essere trasmutate in energia produttiva per portare a termine le cose. In Pesci, questo aspetto può effettivamente essere utile, in quanto Marte aiuterà a dare energia e forma alle idee di Mercurio.

LEGGI ANCHE:  Sole Opposto Venere nella Sinastria: Amore e Amicizia

Oltre alle speciali combinazioni di segni, è importante guardare la casa che Mercurio e Marte occupano nei rispettivi temi natale, dai un’occhiata anche a:

Prodotti dal nostro shop

Mercurio dell’Uomo Congiunto Marte della Donna

In questa relazione, lui tenderà a infastidirla ogni volta che cercherà di parlare. Lei, a sua volta, lo infastidirà ogni volta che cercherà di iniziare qualcosa. I problemi causati da questo aspetto varieranno da lievi a gravi a seconda dei loro temperamenti e degli altri aspetti della sinastria tra i loro temi.

Ad alcune persone piace la volatilità nelle loro relazioni. Alcuni ne sono addirittura eccitati. Altri hanno tempi molto più difficili. In questi casi, sarà importante guardare gli aspetti formati dal Mercurio di lei nel tema di lui e se ci sono connessioni positive di Venere tra di loro.

Mercurio della Donna Congiunto Marte dell’Uomo

Questo aspetto ha il potenziale per essere ancora più difficile rispetto a quando i sessi sono invertiti. In molte culture, è la donna che tende a promuovere una buona comunicazione e l’uomo che vuole prendere l’iniziativa in altre questioni. Quando il Mercurio di una donna è congiunto a Marte di un uomo, può essere una dinamica molto volatile. Sarà fondamentale per loro trovare il modo di comunicare tra loro senza litigare.

Nel lavorare con una coppia con questo aspetto, sarà importante esaminare gli altri aspetti della sinastria per trovare i punti di forza che hanno cosicché, quando si verificano litigi, possono cambiare direzione consapevolmente e fare cose che miglioreranno gli aspetti positivi tra di loro. Puoi trovare i punti di forza della relazione cercando trigoni e sestili e connessioni di Venere tra i temi natale.

LEGGI ANCHE:  Marte Congiunto Marte in Sinastria: Amore e Amicizia

Mercurio Congiunto Marte in Amicizia

Mercurio congiunto Marte è meno problematico quando si tratta di amicizie rispetto alle relazioni romantiche. Anche se Marte è volatile e tende a essere malefico, può produrre tensione sessuale e chimica tra le persone. Per questo motivo, le persone con questo aspetto possono essere coinvolte in una relazione romantica volatile e tossica.

Quel pericolo non è però presente quando si tratta di amicizia. Il più delle volte, questo aspetto impedirà in primo luogo la formazione di un’amicizia. Se si forma, può impedire che si approfondisca e rimanere superficiale. Se si verifica una stretta amicizia con questo aspetto presente, ci saranno sicuramente altri aspetti che li legheranno insieme. Gli amici troveranno anche naturalmente dei modi per evitare i problemi che Mercurio in congiunzione con Marte può creare.

A meno che non ci siano altri aspetti in contrario, gli amici con Mercurio in congiunzione con Marte non dovrebbero cercare di darsi consigli a vicenda. Sarà difficile per loro ascoltarsi, anche se il consiglio è buono, e naturalmente invocheranno l’uno nell’altro la difensiva.

In Conclusione…

Mercurio congiunto Marte è uno degli aspetti di sinastria più difficili. Ostacola la comunicazione e crea una difesa istintiva ed è molto più difficile nelle relazioni sentimentali che nelle amicizie.

Se questo aspetto è presente, sarà importante guardare ad altri aspetti sinastrici più armoniosi per compensare la potenziale volatilità tra le due persone coinvolte.

Comments

Rispondi

GIPHY App Key not set. Please check settings

Caricamento…

0

Il Chakra della Gola (Vishuddha): La Guida Completa

L’Abalone: Significato, Proprietà Spirituali e Combinazioni