in

Marte Opposto Marte in Sinastria: Amore e Amicizia

Marte opposto Marte è un aspetto complicato nella sinastria. Questo pianeta governa come ci affermiamo e come perseguiamo ciò che vogliamo, inoltre può generare sia chimica che volatilità nelle relazioni. L’opposizione è un aspetto difficile e tradizionalmente, è visto come il più difficile. D’altra parte però, svolge un ruolo speciale nelle relazioni, perchè promuove l’equilibrio ed è l’aspetto più strettamente associato alle relazioni.

Significato Generale dell’Aspetto

Quando Marte è opposto Marte in sinastria, due persone si avvicinano affermandosi e agendo in modi molto diversi. Tuttavia, non sono così diversi da non potersi capire. Questo aspetto può far litigare i due, ma può anche renderli un’ottima squadra. Molto dipenderà dai segni coinvolti.

Circa la metà delle volte, il Marte di una persona sarà molto forte e l’altro sarà debilitato. Questo accadrà quando il pianeta si troverà nelle seguenti combinazioni di segni: Ariete e Bilancia, Scorpione e Toro e Capricorno e Cancro. In questi casi, la persona il cui Marte è nel primo segno elencato tenderà ad essere molto diretta, soprattutto quando è arrabbiata. L’altra persona adotterà un approccio più indiretto e sarà incline a comportamenti manipolativi o passivo-aggressivi. Questo tenderà a far arrabbiare ancora di più l’altro, portando a un circolo vizioso. In questi casi, questo aspetto può essere piuttosto volatile.

Se vogliono andare d’accordo, dovranno imparare a capirsi e a scendere a compromessi. La persona il cui Marte è forte dovrà imparare a fare marcia indietro a volte, e la persona il cui Marte è debilitato dovrà esercitarsi a essere più diretto e schietto.

Quando Marte opposto a Marte si verifica negli altri possibili segni, questo pianeta ha una forza relativamente uguale in entrambi i loro temi. In questo caso, questo aspetto tenderà a portare equilibrio, e potranno lavorare bene insieme. Si completeranno a vicenda.

LEGGI ANCHE:  Mercurio Congiunto Mercurio in Sinastria: Amore e Amicizia

Per ulteriori informazioni su come si manifesterà questo aspetto, puoi guardare il posizionamento di Marte nella carta astrale l’uno dell’altro:

Prodotti dal nostro shop

Marte dell’Uomo Opposto Marte della Donna e Viceversa

Anche se Marte opposto Marte può essere un aspetto difficile in una relazione romantica, può anche conferire alcuni benefici. La situazione più difficile è se cade nei segni sopra menzionati in cui il Marte di una persona è forte e l’altro è debilitato.

In questo caso, è meglio se il Marte della donna è in uno dei segni forti Ariete, Scorpione o Capricorno e quello dell’uomo è in Bilancia, Toro o Cancro. Questo perchè l’energia femminile temprerà il suo Marte e l’energia maschile sosterrà la sua. Se è il contrario, ci sarà la tendenza a impegnarsi in una stereotipata “Battaglia dei sessi”. La consapevolezza di questo aspetto farà molto per alleviare questo tipo di problemi.

Se Marte nei loro temi ha una forza relativamente uguale, questo aspetto può essere molto utile, specialmente quando la relazione diventa più seria. Se vivono insieme o si sposano, Marte opposto Marte li aiuterà a elaborare una divisione del lavoro che sarà soddisfacente per entrambi. Avranno entrambi chiari punti di forza e di debolezza quando si tratta di svolgere compiti, quindi graviteranno naturalmente su ciò che sanno fare meglio.

Marte Opposto Marte in Amicizia

Marte opposto Marte è più utile che dannoso nella sinastria dell’amicizia. In generale, gli amici non trascorrono tanto tempo l’uno con l’altro quanto i partner romantici. Per questo motivo è molto più facile evitare i problemi che questo aspetto può portare, anche quando cade in segni in cui Marte è disuguale in forza.

LEGGI ANCHE:  Sole Trigono Mercurio in Sinastria: Amore e Amicizia

Possono evitare situazioni che attiveranno le qualità negative di Marte nei rispettivi grafici in un modo che una coppia romantica non può. Ciò renderà più facile per loro sfruttare gli attributi positivi di questo aspetto.

Formeranno una buona squadra se cercheranno di completare i progetti insieme. Si completeranno e si bilanceranno a vicenda. Saranno anche in grado di darsi buoni consigli, in particolare se uno di loro è arrabbiato per qualcosa. Questo aspetto consentirà loro di darsi una prospettiva reciproca, che aiuterà entrambi a far sapere all’altro quando è il momento di affermarsi e quando è il momento di lasciare andare.

Pensieri Finali

In sinastria, Marte opposto Marte dà risultati contrastanti. È più difficile quando si verifica tra le seguenti coppie di segni:

  • Ariete e Bilancia
  • Scorpione e Toro
  • Capricorno e Cancro

In questi casi, c’è uno squilibrio perché una persona è diretta e assertiva e l’altra è indiretta ed evita il conflitto.

Nelle altre possibili coppie di segni, questo aspetto porta equilibrio e aiuta a sviluppare un buon lavoro di squadra. Ma, in generale, questo aspetto è più facile nelle amicizie che nelle coppie romantiche.

Comments

Rispondi

GIPHY App Key not set. Please check settings

Caricamento…

0

Marte Trigono Marte in Sinastria: Amore e Amicizia

Mercurio nella Casa del Partner in Sinastria: La Guida Completa