Marte in Leone: Tratti, Caratteristiche e Compatibilità

Marte in Leone: Tratti, Caratteristiche e Compatibilità

Se sei nato sotto Marte in Leone, la tua ambizione è essere ammirato, rispettato e visto come un leader. Vuoi che gli altri ti guardino con ammirazione, ma piuttosto che sporcarti le mani, recluterai dietro di te un branco di piccoli leoni e userai la tua grande influenza personale per convincerli ad aiutarti.

Marte è noto come il pianeta della guerra e la sua posizione nella tua carta natale è indicativa delle tue caratteristiche più instabili. Riflette la tua ambizione e il tuo approccio al perseguimento degli obiettivi, il modo in cui affermi e difendi te stesso e anche la tua sessualità primordiale.

Hai un carattere irascibile e spesso si manifesta quando sei portato in conflitto. Tende a bruciare brillantemente e intimidire gli altri, ma una volta esaurita, la tua rabbia passa e sei in grado di lasciar andare le cose. Puoi essere piuttosto ostentato nelle tue preferenze sessuali e potrebbe piacerti fare sesso in luoghi drammatici. Il sesso è sempre molto energico e vigoroso.

Le celebrità nate sotto Marte in Leone includono Beyonce Knowles, George Clooney, Mila Kunis e James Franco.

Transiti di Marte e Moto Retrogrado in Leone

Mentre la posizione di Marte nella nostra carta natale ci influenza a livello individuale, il continuo transito del pianeta attraverso i segni ha un impatto su tutti noi poiché influenza le nostre energie più focose. Ci vogliono dalle sei alle sette settimane per attraversare ogni segno.

Quando Marte transita attraverso il Leone, potresti sentirti come se non potessi sbagliare. Tutto ciò che tocchi sembra trasformarsi in oro spontaneamente. Scoprirai anche che le tue capacità di leadership sono migliori e che gli altri hanno l’impulso di mettersi al posto dietro di te, per seguire il tuo comando.

Per fortuna, Marte non diventa retrogrado spesso nel segno del Leone, poiché il pianeta va in moto inverso solo ogni due anni. Sarà nuovamente retrogrado in Leone alla fine del 2024, e poi di nuovo nel 2027.

Ogni volta che Marte è retrogrado, tendiamo a sentire che la nostra energia è molto ridotta. Quando questo è combinato con l’energia del Leone, abbiamo la sensazione opposta: che tutto ciò che tocchiamo vada storto e che nessuno ci ascolti.

L’Ambizione di Marte in Leone

Quando sei nato sotto Marte in Leone, sei molto ambizioso in quanto sei motivato dall’essere ammirato e rispettato. Hai un bisogno innato che gli altri ti apprezzino e ti rispettino, quindi spesso basi i tuoi obiettivi e le tue aspirazioni su ciò che gli altri pensano sia importante, piuttosto che sui tuoi talenti innati.

Sei molto sensibile a giocare con i tuoi punti di forza e delegare ad altri cose per le quali non sei così bravo o per cui non hai tempo. È naturale che tu sia al comando e sai come chiedere alle persone come fare qualcosa in un modo che le spinga a dire di sì.

Sei bravo a prendere decisioni in situazioni difficili e hai le spalle larghe che ti consentono di assumertene la responsabilità. Chiedi molto alle persone che ti supportano, ma le proteggi e le sostieni anche senza riserve.

Per te è naturale saper presentare le cose nella migliore luce possibile. Sai come parlare delle cose, minimizzare i problemi e come convincere le altre persone a vedere il bicchiere mezzo pieno. Questo è il motivo per cui le persone spesso ripongono la loro fiducia in te.

L’assertività di Marte in Leone

Le persone nate sotto Marte in Leone sono molto assertive e tendono a pensare di avere sempre, almeno in parte, ragione. Fornisci le tue opzioni con tale convinzione che le persone spesso accettano la tua posizione. Può essere sorprendente per te quando qualcuno si fa avanti e non è d’accordo perché è piuttosto raro. Ed in quel tendi a far finta di nulla o ad arrabbiarti.

Hai un temperamento focoso che può esplodere quando ti senti minacciato. Brucia con vigore e può essere imprevedibile, ma ti consente di affrontare le cose rapidamente e lasciarle andare. Per te, una volta fatto, è fatto. Anche se può essere più difficile per le persone che ricevono il tuo temperamento dimenticare rapidamente l’esperienza.

La Sessualità di Marte in Leone

Marte in Leone può essere un po’ esibizionista quando si tratta di sesso. Inizia con ciò che ti piace indossare e come ti piace prepararti e si estende a con chi ti piace farlo, e anche dove ti piace farlo. Manifestazioni pubbliche di affetto e fare sesso in posti in cui potresti “farti beccare” sono molto accattivanti per te.

Tendi ad avere fiducia nella tua abilità sessuale la sicurezza in te stesso è importante per fare bene le cose, e questo funziona a tuo favore.

Hai un grande appetito e, idealmente, ti piace fare molto sesso, ma puoi controllarti e aspettare. Anche se perseguirai desideroso il tuo partner, non va bene di certo qualsiasi persona. Devi essere ispirato dalla persona con cui condividerai l’esperienza.

Migliori Compatibilità

Quando nasci sotto Marte in Leone, tendi ad essere attratto da persone che sono in qualche modo impressionanti e hanno un potere simile al tuo. Questo ti rende molto compatibile con Marte in Ariete, Marte in Scorpione e anche Marte in Capricorno.

Marte in Ariete e Scorpione sono altrettanto focosi, quindi condividete tutti passione e sessualità. Entrambi questi segni sono anche molto ambiziosi e cercano di affermarsi, cosa da cui il Leone è attratto.

Marte in Capricorno è un po’ più discreto, ma la loro determinazione significa che sono sempre impressionanti. Mantengono le loro emozioni imbottigliate e nascoste, ma questo dà loro un’intensità tranquilla di cui Marte in Leone è spesso attratto.

Marte in Leone Uomo

Gli uomini nati sotto Marte in Leone sono naturalmente carismatici e sicuri di sé. Tendono ad andare in giro come se fossero le star del cinema di serie A sul set di un film di successo di Hollywood e trasudano sicurezza. Sebbene possano sembrare egoisti, emanano anche un calore genuino, che li rende naturalmente simpatici.

È fiducioso quando si tratta di avvicinarsi a potenziali partner poiché sa di avere valore. Anche se i rifiuti possono essere un po’ offensivi per il suo ego, si riprenderà rapidamente a causa della sua mentalità “è una tua perdita, non mia”.

Gli piace assecondare il suo partner e farlo sentire altamente desiderabile, soprattutto sessualmente. Gli piace anche toccare costantemente tutto ciò che ha sotto gli occhi ed è eccitato dal successo spontaneo.

Marte in Leone Donna

Puoi aspettarti che le donne nate sotto Marte in Leone abbiano un’aria disinvolta. Conoscono il proprio valore e non dubitano mai di se stesse. Può avere la tendenza all’”ape regina”, ma tratta sempre bene le persone a lei vicine.

Ha standard molto elevati quando si tratta di un partner perché vuole qualcuno che la tenga al passo e rifletta bene su di lei. Aspettati che sia diretta sia che stia inseguendo qualcuno lei stessa o che faccia sapere a qualcuno che non è interessata.

Pensa che il sesso sia una parte importante di una relazione sana e le piace fare del buon sesso regolarmente. La lingerie sexy e un ambiente sensuale fanno molto quando si tratta di entrare nell’umore giusto.

3 Tratti della Personalità di Marte in Leone

Quando nasci sotto Marte in Leone, sei benedetto da una naturale sicurezza che ti protegge da alcuni dei colpi più duri della vita. Ma non sei il tipo da diventare invidioso e sei sinceramente affettuoso con le persone a cui tieni. Il tuo istinto naturale è quello di metterti al primo posto, ma questo non è mai “ad ogni costo”.

Sei sicuro di te

Quando sei nato sotto Marte in Leone, tendi ad essere sicuro di te senza sforzo. Credi di essere degno di amore, successo e rispetto nella vita. Non lasci mai che le battute d’arresto o le opinioni degli altri diminuiscano la tua opinione di te stesso.

Sebbene tu sia incline a confrontarti con altre persone come chiunque altro, e sebbene tu possa trovare motivazione proprio in ciò, non tendi a soffrire di invidia e gelosia. Il successo di qualcun altro non diminuisce le possibilità del tuo.

A volte non lavori così duramente come potresti, poiché sei abbastanza sicuro di poterlo fare durante la giornata. Anche se la tua fiducia fa molta strada, quando ti applichi, puoi ottenere cose davvero spettacolari.

Sei caloroso

Poiché sei così sicuro di te, alcune persone potrebbero essere tentate di caratterizzarti come egoista. Ma quando le persone si avvicinano a te, si rendono conto che sei incredibilmente caloroso. Quando fai un complimento a qualcuno, è sempre genuino e ti piace far sentire bene gli altri.

Quando adotti qualcuno nella tua tribù, diventa parte della tua famiglia e lo amerai profondamente. Ciò significa restare al loro fianco qualunque cosa accada e difenderli ferocemente. Sei una di quelle poche persone con la forza di sollevare qualcun altro quando è giù.

Il tuo calore si estende anche alle tue emozioni, che tendono a bruciare, siano esse amore o odio. Ma questo ti dà uno sbocco per gestire rapidamente le tue emozioni e andare avanti. Non sei il tipo che porta in giro molti bagagli.

Sei egocentrico

Anche se sei caloroso e generoso, tendi anche a essere abbastanza concentrato su te stesso. Pensi molto a te stesso, alle tue ambizioni, a come ti vedono gli altri, a come le cose si riflettono su di te. Questa tende ad essere la prima cosa che ti passa per la testa.

Ciò significa che a volte la tua prima risposta a una situazione può sembrare un po’ insensibile. Ma anche se questa è la tua prima risposta, non è l’ultima. Una volta che hai fatto la tua valutazione, hai la capacità di pensare agli altri e a come puoi aiutarli.

Non c’è niente di sbagliato nel mettersi al primo posto. Finché ti assicuri di considerare anche i bisogni e i sentimenti degli altri. Ma potrebbe essere una buona idea filtrare e pensare bene alla tua prima risposta durante le conversazioni.

E tu, hai Marte in Leone?

Se sei nato con Marte in Leone, sei molto ambizioso. Ma sei più motivato dall’essere ammirato e rispettato agli occhi degli altri. Riuscire in cose che gli altri pensano valga la pena è importante per te.

Sei molto fiducioso e tendi a credere che cadrai in piedi in qualsiasi situazione. Anche se questo è spesso vero, un po’ di diligenza in più può fare molto.

È tuo istinto giocare con i tuoi punti di forza e delegare ad altri attività con cui lotti o che non ti piacciono.

Hai emozioni calde. Sei molto appassionato quando si tratta di amore e sessualità, e hai anche un carattere irascibile. Anche se a poche persone piacerà essere oggetto della tua rabbia, una volta che l’hai espulsa, è finita e non ti aggrappi alle cose.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *