in

Luna in Sagittario: Tratti, Caratteristiche e Compatibilità

Se hai la Luna in Sagittario, tendi ad avere emozioni molto leggere. Ti rendi conto che sono una risposta fisiologica, quindi hai pochi problemi a metterle da parte, soprattutto se hai una distrazione divertente. L’eccezione può essere la rabbia, poiché hai un carattere irascibile.

Il tuo segno lunare è determinato dalla costellazione in cui si trovava la luna al momento della tua nascita. Questo tende a cambiare ogni pochi giorni, quindi dovrai conoscere l’ora e il luogo di nascita specifici per determinare il tuo. Il tuo segno lunare ti parla del tuo paesaggio emotivo, della tua intuizione naturale e di come tende a manifestarsi il lato di te che si prende cura degli altri.

Diamo un’occhiata più da vicino a cosa significa se il tuo segno lunare è Sagittario.

Le Emozioni della Luna in Sagittario

Quando la tua Luna è in Sagittario, non sei molto emotivo. Tendi a considerare le tue emozioni come risposte fisiologiche e presumi che se le ignori passeranno. Spesso ci vuole un evento molto grande per colpirti e farti fare un bilancio.

Il tuo metodo preferito per affrontare le emozioni preoccupanti è ignorarle e distrarti con qualcos’altro. Sebbene ciò ti permetta di andare avanti rapidamente, significa anche che non affronti sempre i problemi, quindi possono ripresentarsi continuamente.

L’unica emozione che hai difficoltà a respingere e ignorare è la rabbia. Quando qualcosa preme i tuoi tasti, tendi ad esplodere. Ma la tua rabbia brucia luminosa e finisce tanto velocemente quanto inizia. Il rilascio che ti dà sfogarla è spesso catartico.

Quando vieni colpito da un grande evento emotivo che costringe a un’autoriflessione insolita, spesso non sai come gestire il peso di ciò con cui hai a che fare. Questo perchè hon hai sviluppato meccanismi di coping dall’affrontare problemi più piccoli.

La Nostra Collezione Astrologica

Intuizione ed Aspetto della Luna in Sagittario

Se hai la Luna in Sagittario, tendi a non essere molto intuitivo, poiché tendi a vedere il mondo come vorresti che fosse, piuttosto che come è realmente. Anche se questo ti aiuta a mantenere un atteggiamento generalmente positivo nella vita, uccide il tuo intuito. Sei molto bravo a bloccare e ignorare le cose che preferiresti non sapere o vedere.

Come Luna in Sagittario, tendi ad avere lineamenti alti o lunghi. Appari anche molto forte nella metà inferiore del tuo corpo, in particolare sulle gambe e sui glutei.

Come si prende cura degli altri una Luna in Sagittario

Le Lune in Sagittario si godono la vita e amano essere felici, e lo vogliono per tutti gli altri. Ma non sai necessariamente come aiutare le persone a superare i problemi e trovare la propria felicità.

LEGGI ANCHE:  I Segni Zodiacali e la loro Classificazione

L’approccio della Luna in Sagittario per aiutare gli altri tende ad essere lo stesso che usi per te stesso. Li distrai con il maggior divertimento possibile finché non si dimenticano di tutto ciò che li infastidisce.

Quando si tratta di sedersi e ascoltare ti trovi male, perché preferisci fare qualcosa di utile e concreto per andare avanti. Anche se la tua energia può distrarre, nessuno dei tuoi amici dubita che tu voglia veramente ciò che è meglio per loro.

4 tratti della personalità della Luna in Sagittario

Le persone con la Luna in Sagittario hanno una qualità irrequieta. Devi sempre fare qualcosa se ti senti fuori controllo. Ami l’adrenalina e il rischio e sei sempre spontaneo quando agisci. Sei fieramente indipendente ed eviti responsabilità e impegno quando possibile.

1. Sei irrequieto

Quando il tuo segno lunare è Sagittario, tendi ad avere un’energia irrequieta. Devi sempre fare qualcosa o inizi a sentirti irrequieto e claustrofobico. Inoltre, non ti piace rimanere bloccato a fare sempre le stesse cose e le attività ripetitive possono mandarti in tilt. La varietà è il sale della vita per quanto ti riguarda. Preferisci quando il tuo programma è pieno zeppo di cose da fare perchè non vuoi avere lo spazio per pensare troppo alle cose.

2. Sei in cerca dell’adrenalina

Le persone nate sotto la luna in Sagittario tendono a prosperare con l’adrenalina. Quindi, probabilmente cerchi novità, avventura e rischio. I rischi non devono essere sempre grandi, ma devi sentirti come se avessi qualcosa da perdere. Sei diverso dalla maggior parte delle persone, che tendono ad essere molto avverse al rischio. Sei più felice se hai sempre una grande avventura all’orizzonte, che ti aiuta a superare le cose banali che devi fare per un po’.

3. Sei spontaneo

Se il tuo segno lunare è il Sagittario, tendi a fare ciò che ti sembra giusto al momento, senza considerare davvero le conseguenze per te stesso o per gli altri. È molto difficile per te ignorare ciò che vuoi nel qui e ora e soppesarlo rispetto alle cose che potresti desiderare in futuro. Spesso ti senti frustrato quando ti viene chiesto di pianificare qualcosa. La tua preferenza è capire le cose mentre le fai.

4. Sei indipendente

Quando hai la Luna in Sagittario, sei fieramente indipendente. Non vuoi essere responsabile per nessuno e non vuoi che nessuno dipenda da te. Vivi la tua vita al momento e sai che raramente è compatibile con la responsabilità, quindi istintivamente la eviti, insieme all’impegno. Per te, è anche un distintivo d’onore per te poter dire di aver fatto qualcosa da solo.

LEGGI ANCHE:  Luna in Ariete: Tratti, Caratteristiche e Compatibilità

Luna in Sagittario Amore e Compatibilità

Quando si tratta di amore, le Lune in Sagittario raramente cercano una relazione. Cercano invece di divertirsi con qualcuno che gli interessa. Se questo diventa qualcosa di più nel tempo, lo accetterai con riluttanza. Probabilmente sei leale nelle tue riflessioni, ma non vuoi dargli un nome. Odi cadere in una scatola e la riconoscerai solo quando sarà ben costruita intorno a te.

Le Lune in Sagittario sono spesso attratte dall’Ariete, poiché hanno una simile brama di vita e di avventura. L’Ariete ha quello che serve per tenerti costantemente stimolato, e può anche aggiungere parte della struttura che ti manca alla tua vita. Sono anche altamente compatibili con i Gemelli, che sono ugualmente energici e indipendenti. Ma i due probabilmente impiegheranno molto tempo per rendere le cose ufficiali e per fare piani a lungo termine insieme.

Luna in Sagittario Uomo

Gli uomini con la Luna in Sagittario sono altamente indipendenti e di solito possono essere descritti come la classica fobia dell’impegno. Tendono ad essere avventurosi, e hanno le cicatrici della battaglia per sostenere tutte le loro storie.

Stanno cercando un partner che li impressioni. Ci vuole molto perché si rendano conto che il futuro potrebbe essere migliore con un solo partner.

Nella camera da letto, questi uomini sono sperimentali ma accomodanti. Non spingeranno mai qualcuno fuori dalla loro zona di comfort. Sono felici finché tutti si divertono.

Luna in Sagittario Donna

Le donne della luna in Sagittario tendono ad essere non convenzionali e vivono secondo le proprie regole. Sono qui per godersi la vita e non adattarsi a nessun tipo di stampo che gli altri hanno in mente.

Vuole un partner avventuroso quanto lei, ma non sta cercando un complice. Le migliori relazioni sono quando entrambe le parti possono avventurarsi insieme, ma anche fare le proprie cose. Condividere le storie è una forma di legame.

Nella camera da letto, le donne della luna in Sagittario hanno esigenze piuttosto semplici. Vogliono solo divertirsi e non vogliono che le cose diventino troppo serie.

Conosci il tuo segno lunare?

Il tuo segno lunare è il segno in cui si trova la luna quando nasci. A differenza del sole, che rimane nello stesso segno per circa un mese alla volta e appare nello stesso segno ogni anno, la luna cambia segno ogni due giorni e mezzo, quindi è un po’ più complicato da determinare. E tu, che segno sei? Faccelo sapere nei commenti.

Comments

Rispondi

GIPHY App Key not set. Please check settings

Caricamento…

0

Luna in Scorpione: Tratti, Caratteristiche e Compatibilità

Fante di Spade: Dritta e Rovesciata | Significato dei Tarocchi