in

Luna in Capricorno: Tratti, Caratteristiche e Compatibilità

Se hai la Luna in Capricorno, sei un esperto nel compartimentalizzare le emozioni, nascondendole per essere dimenticate. Ma, poiché non le elabori o ti sfoghi, spesso accumuli un pesante bagaglio emotivo che ti dà un’intensità definita. Preferisci “fare” piuttosto che “sentire”.

Il tuo segno lunare è determinato dalla costellazione in cui si trovava la luna al momento della tua nascita. Questo tende a cambiare ogni pochi giorni, quindi dovrai conoscere l’ora e il luogo di nascita specifici per determinare il tuo. Il tuo segno lunare ti parla del tuo paesaggio emotivo, della tua intuizione naturale e di come tende a manifestarsi il tuo lato nutritivo.

Diamo un’occhiata più da vicino a cosa significa se il tuo segno lunare è Capricorno.

Le Emozioni della Luna in Capricorno

Quando il tuo segno lunare è Capricorno, tendi a scegliere semplicemente di non affrontare le tue emozioni. Quando una di esse ti colpisce, la inscatoli bene e la riponi, sperando che se te ne dimentichi, andrà via. Poiché non analizzi le tue emozioni, tendi a mancare di intelligenza emotiva. Preferisci non dover mai condividere i tuoi sentimenti ed emozioni con nessuno. Non solo non vuoi avere a che fare con loro, ma non pensi davvero che qualcun altro sia interessato a sentirne parlare. Ma, di conseguenza, ti tieni tutto dentro.

Anche se potresti pensare di avere tutto al sicuro in scatole ermetiche, molti dei problemi emotivi che stai evitando trapelano. Questo ti dà un livello di intensità che non sempre sai da dove viene. Quindi, anche se potresti sembrare fondamentalmente calmo, freddo e privo di emozioni, è chiaro alla maggior parte delle persone che hai un vantaggio. Quando finalmente raggiungi il punto in cui devi rilasciare alcune delle emozioni a cui ti sei aggrappato, ci sono sempre fuochi d’artificio.

La Nostra Collezione Astrologica

Intuizione ed Aspetto della Luna in Capricorno

Se il Capricorno è il tuo segno lunare, non tendi ad essere naturalmente intuitivo. Tendi a essere troppo concentrato su ciò che devi fare per cogliere davvero i segnali sottili che funzionano con il tuo intuito. Preferisci anche preoccuparti di te stesso e di ciò di cui hai bisogno, piuttosto che passare il tuo tempo a chiederti cosa sta succedendo con gli altri. Come persona molto pratica, probabilmente non dai troppo spazio alla tua intuizione.

Come Luna in Capricorno, tendi ad avere una struttura ossea prominente sul viso, ma per il resto piccoli lineamenti. Questo di solito significa che hai gli zigomi perfetti per le foto.

Come si prende cura degli altri una Luna in Capricorno

I segni lunari del Capricorno tendono ad essere indipendenti e autosufficienti e probabilmente presumi che lo siano anche gli altri. Per questo motivo, generalmente non sei il primo a offrire aiuto, ma ovviamente lo fornirai quando richiesto. Quando aiuti preferisci farlo in modi pratici. Farete la spesa, farete da mangiare e persino farete da babysitter, ma preferiresti non essere la spalla su cui piangere.

LEGGI ANCHE:  Luna in Vergine: Tratti, Caratteristiche e Compatibilità

Secondo te, il modo migliore per aiutare qualcuno è aiutarlo ad aiutare se stesso. Pensi che una persona si sentirà veramente come se avesse conquistato qualcosa solo se si è tirata fuori dal buco con le proprie mani. Il meglio che puoi fare è lanciargli una corda.

4 tratti della personalità della Luna in Capricorno

Le persone con la Luna in Capricorno sono molto autonome. Ti concentri su te stesso e su ciò di cui hai bisogno nella vita. Sei molto disciplinato e pratico quando si tratta di organizzarla. I Capricorno sono anche tra i più affidabili dello zodiaco. La tua parola ha un peso.

1. Sei egocentrico

Quando il tuo segno lunare è Capricorno, non sei il tipo di persona che si preoccupa per ciò che fanno gli altri o per condividere tutti i tuoi risultati affinché gli altri li vedano. Preferisci tenere la testa bassa e concentrarti su ciò che devi fare. Le lune in Capricorno non hanno bisogno degli altri per convalidare il loro duro lavoro o successo. È probabile che tu non abbia la tendenza a confrontarti con gli altri. Capisci meglio della maggior parte degli altri che la persona che stai cercando di battere è chi eri ieri.

2. Sei disciplinato

Le persone nate sotto la luna in Capricorno tendono ad avere un livello di autodisciplina che gli altri invidiano. Probabilmente non hai problemi a rispettare una dieta o un budget. Quando hai un obiettivo in mente, ti piace avere davanti a te una serie di passaggi chiari che puoi affrontare uno dopo l’altro. Sei bravo a concentrarti su ciò che devi fare ora, piuttosto che scoraggiarti da quanto è lontano l’obiettivo finale. Ti piace tenere traccia del tuo processo, poiché il miglioramento incrementale è altamente motivazionale per te e ti consente di sapere che il piano sta funzionando.

3. Sei molto pratico

Se il tuo segno lunare è Capricorno, tendi ad essere molto pratico e a concentrarti su ciò che devi fare per risolvere una situazione, piuttosto che soffermarti sul motivo per cui il problema potrebbe essere emerso in primo luogo.

Preferisci guardare i dadi e i bulloni e la meccanica piuttosto che concentrarti su questioni filosofiche o esistenziali. Anche se capisci l’importanza di avere un perché, pensi che una volta che è a posto, dovresti concentrarti solo sul come.

4. Sei affidabile

Quando hai la Luna in Capricorno, è probabile che tu sia scrupolosamente onesto. Non vedi il punto nel cercare di mentire o evitare la colpevolezza. Per te, la tua parola è il tuo legame. Odi infrangere le promesse che fai a chiunque, specialmente a te stesso. Per questo motivo, non ti impegni alla leggera.

LEGGI ANCHE:  L'Ascendente in Astrologia e nei Segni: La Guida Completa

Una luna del Capricorno non tradirebbe mai qualcuno né prenderebbe qualcosa che non gli appartiene. Tendi ad apprezzare solo le cose che hai vinto in modo equo attraverso il sudore e il duro lavoro.

Luna in Capricorno Amore e Compatibilità

Quando si tratta di amore, i segni lunari del Capricorno sono rari. Sei così concentrato su ciò che hai nella tua vita e sulle cose che devi fare che in realtà ci vuole molto per farti alzare lo sguardo e catturare la tua attenzione. Tendi a sapere esattamente cosa vuoi in un partner ed eviterai le persone se non soddisfano alcuni criteri essenziali di compatibilità. Anche se è divertente come i criteri possano cambiare per adattarsi alla persona che desideri.

I segni lunari del Capricorno sono altamente compatibili con la Vergine, che rispetteranno in termini di ambizione e determinazione, e corrisponderanno anche al loro approccio pratico alla vita. Ma la Vergine ti spingerà anche ad uscire dalla tua scatola e ad espandere i tuoi orizzonti. Si ritroveranno anche attratti dallo Scorpione, che sembra pratico, dal muso duro e ambizioso, ma in realtà è molto emotivo. Può essere difficile per te affrontare queste emozioni, ma è una sfida utile.

Luna in Capricorno Uomo

Gli uomini della luna Capricorno tendono a sapere esattamente cosa vogliono dalla vita e hanno un piano su come ottenerlo. Non sono eccessivamente compromettenti e può essere difficile per loro fare spazio a un’altra persona nelle loro vite. Quando sceglie di farlo, si aspetta dedizione e fiducia. Si aspetta anche di poter svolgere le sue attività indipendenti.

In camera da letto, gli uomini Capricorno possono essere piuttosto professionali, ma per loro è importante che svolgano bene il loro lavoro. Solo con il tempo si rilasseranno con un partner e diventeranno più avventurosi.

Luna in Capricorno Donna

Le donne della luna Capricorno tendono a sembrare superdonne che riescono a fare tutto. Questo dipende dall’organizzazione e dalla determinazione. Inoltre, vogliono essere autosufficienti e fare tutto da sole.

Detto questo, si aspettano che il loro partner li supporti, o almeno che non faccia affidamento su di loro. Non sarà colpita se un partner si aspetta che faccia la parte del leone quando si tratta di casa e famiglia.

In camera da letto, le donne Capricorno sanno cosa gli piace e non si preoccupano se il sesso è più o meno lo stesso ogni volta purché sia buono. Tuttavia, questo non vuol dire che non sia aperta a provare qualcosa di diverso.

Conosci il tuo segno lunare?

Il tuo segno lunare è il segno in cui si trova la luna quando nasci. A differenza del sole, che rimane nello stesso segno per circa un mese alla volta e appare nello stesso segno ogni anno, la luna cambia segno ogni due giorni e mezzo, quindi è un po’ più complicato da determinare.

Comments

Rispondi

GIPHY App Key not set. Please check settings

Caricamento…

0

Fante di Spade: Dritta e Rovesciata | Significato dei Tarocchi

Luna in Acquario: Tratti, Caratteristiche e Compatibilità