in

Luna in Cancro: Tratti, Caratteristiche e Compatibilità

Se hai la Luna in Cancro, sei una persona molto emotiva che sente tutto molto intensamente, che sia qualcosa importante o di poco conto. Il tuo segno lunare ti parla del tuo paesaggio emotivo, della tua intuizione naturale e di come il tuo lato educativo tende a manifestarsi. Sei un educatore naturale che vuole il meglio per le persone intorno a sè e sei un’anima sicura e premurosa.

Il tuo segno lunare è determinato dalla costellazione in cui si trovava la luna al momento della tua nascita. Questo tende a cambiare ogni pochi giorni, quindi dovrai conoscere l’ora e il luogo di nascita specifici per determinare il tuo. Diamo un’occhiata più da vicino a cosa significa se il tuo segno lunare è Cancro.

Le Emozioni della Luna in Cancro

Quando il tuo segno lunare è Cancro, sei molto emotivo. La luna è il tuo pianeta dominante, quindi le emozioni ti colpiscono intensamente e sono impossibili da ignorare. Per questo motivo, anche le piccole cose possono sembrare vita o morte per te. Inoltre, non hai buone strategie per compartimentare o ignorare le tue emozioni. Devi sederti ed elaborarle, altrimenti non passeranno. Quindi, non aspettarti che il crepacuore o la rabbia passino rapidamente.

Per questo motivo, hai svolto molto del duro lavoro di analisi e comprensione delle tue emozioni. Anche se questo non le alleggerisce in alcun modo, capisci bene te stesso e hai anche una buona base per entrare in empatia e comprendere gli altri.

Puoi essere un po’ un martire durante l’elaborazione. Non sei incline a lanciare oggetti o a litigare, ma ciò non significa che tutte le persone a te vicine non sappiano che stai soffrendo. Apprezzi quando gli altri sono empatici nei confronti delle tue emozioni e si sforzano di sostenerti. Può essere piuttosto sconvolgente quando non ricevi quel supporto dalle persone più vicine a te.

Intuizione ed Aspetto della Luna in Cancro

Se il Cancro è il tuo segno lunare, sei naturalmente molto intuitivo. Hai un talento non solo per sapere cosa pensano o provano le altre persone, ma per ciò di cui hanno bisogno in un dato momento. Probabilmente hai più di un amico che ha commentato l’accuratezza quasi psichica con cui vedi leggere le loro menti.

Come Luna in Cancro, hai spesso un aspetto soft, specialmente intorno agli occhi e alla bocca. Ma nessuno ti chiamerebbe fragile, c’è una forza difficile da definire nel tuo corpo e nel modo in cui ti porti.

Prodotti dal nostro shop

Come si prende cura degli altri una Luna in Cancro

Le Lune in Cancro sono naturalmente allettanti e sono spesso la mamma chioccia all’interno di qualsiasi gruppo sociale. Sei la persona che fa di tutto per assicurarsi che tutti siano felici e soddisfatti.

Quando si tratta delle persone a cui tengono di più, sono spesso disposte a fare grandi sacrifici personali per assicurarsi che siano al sicuro e contente. Anche se questo non è sempre facile, ti porta gioia genuina.

LEGGI ANCHE:  Venere Trigono Marte nella Sinastria: Amore e Amicizia

Tuttavia, a volte sei un po’ un maniaco del controllo. Tendi a comportarti come un riparatore che vuole risolvere i problemi nella vita delle altre persone. Non sempre dai agli altri il tempo e lo spazio per sistemare le cose da soli. Se non ti stanno ascoltando, potresti fare comunque ciò che ritieni sia meglio per loro, anche alle loro spalle.

4 tratti della personalità della Luna in Cancro

Le persone con la Luna in Cancro sono naturalmente premurose e generose. Ti definisci in base alle tue relazioni e a ciò che puoi fare per gli altri. La tua natura intuitiva significa anche che tendi allo spirituale e hai innalzato spiritualmente le reazioni emotive alla maggior parte delle situazioni.

1. Sei molto connesso

Quando hai la Luna in Cancro, spesso ti definisci attraverso le tue relazioni. Sei una madre/padre, moglie/marito, figlio/figlia e così via. Ti definisci in base alle persone che ti sono più vicine, motivo per cui il loro successo e la loro felicità sono così importanti per te.

Nonostante ciò, non sei così attento con le tue relazioni come potresti essere. Non sei il tipo che “elimina” qualcuno dalla propria vita, il che significa che probabilmente hai ancora a che fare con vecchie relazioni tossiche e nocive.

2. Sei aperto e generoso

Probabilmente era una luna in Cancro che diceva: “non chiederti cosa può fare il tuo paese per te, ma cosa puoi fare tu per il tuo paese”.

Tendi naturalmente al servizio, che sia su larga scala servendo il tuo paese, o su piccola scala servendo il tuo prossimo. Sei disposto a condividere quasi tutto ciò che hai con altri che ne hanno bisogno più di te.

3. Sei innatamente spirituale

Se hai la Luna in Cancro, sei per natura sensibile e intuitivo. Per questo motivo, capisci meglio di molti altri che c’è di più nel mondo di quello che possiamo vedere e capire. Per questo motivo, tendi allo spirituale mentre cerchi il quadro più ampio e le forze più grandi dietro la vita.

La tua personalità significa che probabilmente troverai una casa all’interno di una comunità spirituale, ma non sei il tipo che spinge le tue convinzioni sugli altri. La fede è personale.

4. Sei molto sensibile

Quando hai la Luna in Cancro, le tue emozioni corrono molto vicino alla superficie. Ciò significa che non ci vuole molto per penetrare nella tua armatura e raggiungerti.

Le parole colpiscono come armi e spesso porti in giro commenti per settimane, permettendo loro di penetrare nella tua psiche e minare la tua felicità.

Prendi anche le ferite dei tuoi cari e dei tuoi cari in modo molto personale, come se fossero le tue. Ciò significa che non stai quasi mai combattendo una sfida.

LEGGI ANCHE:  I Segni più Testardi dello Zodiaco: La Classifica Completa

Luna in Cancro Amore e Compatibilità

Quando si tratta di amore, le emozioni delle Lune in Cancro sono molto vicine alla superficie, quindi è impossibile per loro non esprimerle. Ti innamori velocemente e profondamente. Anche se potresti pensare di avere una cotta segreta, l’oggetto del tuo affetto probabilmente lo sa.

Stai cercando qualcuno che si adatterà non solo alla tua vita, ma che sarà accettato dai tuoi amici e familiari. Non chiederesti mai a qualcuno di cambiare per te, ma potresti incoraggiarlo a cambiare per inserirsi nella tua cerchia.

Le persone con la Luna in Cancro sono molto compatibili con i Pesci, che possono darti il supporto emotivo di cui hai bisogno. Il Pesci è anche a suo agio con l’idea che una relazione riguardi più di due persone, riguardi due comunità. Sono spesso attratti anche dal pratico Toro con i piedi per terra, che può fornire sicurezza. Ma i due hanno spesso bisogno di trovare un accordo per vedere la relazione fiorire a lungo termine.

Luna in Cancro Uomo

Gli uomini Cancro tendono ad essere naturalmente più intuitivi e sensibili della maggior parte degli uomini. Sono anche più aperti al compromesso e assumono ruoli non tradizionali per far funzionare una relazione.

Ma gli uomini Cancro sono spesso attratti dagli educatori, come loro. Tendono a diventare la coppia al centro degli eventi sociali. Tutti vogliono andare a cena a casa loro.

In camera da letto, gli uomini Cancro sono attenti e generosi. Sono felici di prendersi il loro tempo e fare le cose per bene piuttosto che affrettarsi per la propria soddisfazione.

Luna in Cancro Donna

Le donne Cancro sono sempre madri naturali. Questo non vale solo per i bambini, ma per tutti nella loro cerchia. A loro piace prendersi cura delle persone a loro vicine e assicurarsi che le persone a loro care si sentano al sicuro, felici e supportate.

Queste donne possono essere attratte da partner tipicamente di successo attorno ai quali costruire una vita. A loro non importa essere dietro le quinte mentre il proprio partner brilla. Conosce il valore del suo contributo.

Anche se le della Luna in Cancro possono sembrare troppo sensibili, quando entrano in gioco in camera da letto la loro sensibilità consente loro di portare le cose a un altro livello. Ma il sesso senza sentimenti non esiste per loro.

Conosci il tuo segno lunare?

Il tuo segno lunare è il segno in cui si trova la luna quando sei nato. A differenza del sole, che rimane nello stesso segno per circa un mese alla volta e appare nello stesso segno ogni anno, la luna cambia segno ogni due giorni e mezzo, quindi è un po’ più complicato da determinare. Puoi usare un calcolatore online per ottenere il tuo tema natale e scoprire segno e posizione della tua luna.

Comments

Rispondi

GIPHY App Key not set. Please check settings

Caricamento…

0

Disegno Umano (o Human Design): Tutto ciò Che Devi Sapere

Il Chakra della Gola (Vishuddha): La Guida Completa