in

L’Asso di Coppe: Significato dei Tarocchi

L’asso di coppe rappresenta l’amore e l’emozione travolgente, proprio come molte altre carte dei tarocchi come il Due di Coppe o il Dieci di Coppe. È una carta che rappresenta creatività, pace, tranquillità, armonia e pazienza. Rappresenta anche compassione, sicurezza ed accettazione.

L’asso di coppe è raffigurato con una mano che tiene un calice traboccante di cinque ruscelli d’acqua. La mano, che tiene il calice, rappresenta l’energia spirituale e l’influenza spirituale. I raggi che si irradiano dalla mano indicano che dovresti lasciarti guidare dal tuo cuore e fidarti del tuo intuito. I cinque ruscelli che fuoriescono dal calice rappresentano i cinque sensi e la ricchezza e il potere dello spirito che detengono. La colomba, che tiene in bocca una piccola ostia, è un simbolo della manifestazione del mondo degli spiriti nel mondo fisico. Il mare coperto di loto è un simbolo del risveglio dello spirito umano.

Nell’asso di coppe, ti viene offerto di allungare la mano e prendere parte a ciò che c’è all’interno del calice. L’opportunità è tua da cogliere, ma la domanda è: lo farai?

Significato Generale dell’Asso di Coppe

L’asso di coppe simboleggia la nascita dell’amore e della felicità. Simboleggia l’inizio di una relazione, come il Fante di Coppe, che può essere romantica, platonica o professionale. L’acqua che fuoriesce dal calice rappresenta il flusso di sentimenti ed energia che due persone collegate condivideranno tra loro. Rappresenta il dare e il ricevere quando si tratta di amore. Quando dai amore, ricevi amore e l’amore che emetti nell’universo graviterà sempre verso di te. L’asso di coppe ribadisce la verità che l’amore è tutto ciò che conta. L’amore ti consente di connetterti e formare relazioni con gli altri. L’amore ti permette di perdonare ed essere perdonato. L’amore ti fa fare anche le cose apparentemente impossibili.

L’asso di coppe riguarda l’espressione creativa e la libertà emotiva. Rappresenta l’opportunità di liberare le tue energie creative e lasciare che il mondo intero le veda e sperimenta. Rappresenta l’apertura a nuove possibilità. Questo arcano spesso segnala il tempo per dare e condividere e per aiutare gli altri. Si tratta di apertura e contentezza, beatitudine, amore incondizionato, buona salute, benessere, generosità e realizzazione spirituale.

Prodotti dal nostro shop

L’Asso di Coppe in Amore e nelle Relazioni

Quando si tratta di amore, l’asso di coppe è un’ottima carta.

Se hai una relazione, può solo significare che l’amore migliorerà e diventerà più roseo. Puoi sicuramente aspettarti un livello più profondo di impegno o una più profonda comprensione delle sfumature reciproche. La relazione sembrerà nuova di zecca.

Tu e il tuo partner finalmente andrete d’accordo, se tutto ciò che avete fatto in passato sono stati battibecchi e litigi. Risorgerai da piccole liti ed avrai emozioni più positive. Tu e il tuo partner raggiungerete finalmente l’equilibrio perfetto. La relazione si evolverà in qualcosa di più appassionato, amorevole, romantico e tutte cose buone.

LEGGI ANCHE:  Asso di Denari: Dritta e Rovesciata | Significato dei Tarocchi

Se sei single, una nuova relazione o una nuova storia d’amore sta arrivando per te. L’asso di coppe rappresenta un meraviglioso nuovo amore e una profonda connessione con qualcuno. Apri il tuo cuore una volta che senti i primi stimoli d’amore.

L’asso di coppe può anche indicare un fidanzamento, un matrimonio o una gravidanza, a seconda ovviamente delle carte che lo circondano. Ma ricorda che il calice nell’asso di coppe è simbolo di femminilità e grembo di una donna, e la colomba che scende sul calice è un simbolo di vita. Una gravidanza può benissimo essere all’opera!

L’Asso di Coppe nel Denaro e nelle Finanze

L’Asso di coppe, quando si tratta di soldi e finanze, simboleggia qualcosa di nuovo. Porta sicuramente buone notizie.

Questo può significare un nuovo lavoro, una nuova opportunità per fare soldi extra, un nuovo cliente o un nuovo progetto che porterà nuovo flusso di denaro. Può anche significare un regalo in denaro.

Se i soldi sono stati limitati o le finanze hanno preso una brutta piega in passato, l’asso di coppe indica un’opportunità per cambiare la situazione. Devi solo essere guidato dal tuo desiderio di cambiare e migliorare la situazione attuale.

L’Asso di Coppe nella posizione del Futuro

Quando questa carta si presenta nella posizione futura, indica che hai l’amore come obiettivo della tua vita. Non è esattamente la posizione migliore per far apparire l’asso di coppe perché la forza o la debolezza di questa carta dipenderà dalle tue motivazioni.

Cerchi l’amore a causa della tua situazione attuale tutt’altro che ideale? Cerchi l’amore perché vuoi che tutti sappiano che hai tutto ciò di cui potresti aver bisogno nella vita? La tua idea romantica dell’amore può essere la ragione per cui potresti non trovare o non avere mai amore, quindi stai molto attento e sii molto intelligente al riguardo.

L’asso di coppe nella posizione del futuro indica anche una prova che dovrai superare. Dai il meglio di te e dì al tuo io interiore che puoi raggiungere la cima della montagna e presto godrai della vista impareggiabile dall’alto.

L’Asso di Coppe nella posizione Capovolta

L’Asso di coppe è un arcano minore che è spesso collegato al concetto di una sorta di nuovo inizio o di passaggio a una nuova fase della tua vita. Quando questa carta è nella sua posizione verticale, allora hai spesso la sensazione di essere abbastanza contento e felice della vita e che ti senti come se le cose stessero davvero andando a modo tuo. Incontrerai nuove persone che ti saranno utili, forse creerai nuove relazioni, avrai successo nel tuo lavoro e allo stesso tempo vedrai un miglioramento del denaro.

LEGGI ANCHE:  La Ruota Della Fortuna: Significato Tarocchi

Tuttavia, se l’Asso di coppe è in posizione inversa, le cose non saranno così luminose e allegre per te. In effetti, potrebbe indicare che ci saranno delle brutte notizie in arrivo, quindi dovresti prepararti. Può anche indicare che sei colpevole di nascondere in gran parte le tue vere emozioni e ciò ti si sta ritorcendo contro. Potrebbe anche significare che delle persone stanno agendo negativamente nei tuoi confronti in qualche modo, o hanno qualche cattiva volontà che non deve necessariamente essere in relazione a qualcosa che hai fatto.

Nella posizione inversa, potresti avere difficoltà nell’affrontare le relazioni, le persone potrebbero litigare o essere negative nei tuoi confronti. Può significare che lo stress rende difficile il tuo lavoro e che sei stanco e stufo. Inoltre, potrebbe sembrare che degli ostacoli siano stati posti sulla tua strada e anche la tua salute ne risentirà a causa dello sforzo a cui viene sottoposto sia il tuo corpo che la tua mente. Questo è qualcosa che deve cambiare prima che sia troppo tardi.

Nel complesso, l’Asso di Coppe non è in realtà un segno associato alla sfortuna, ma nella posizione inversa può avere un’inclinazione negativa su tutto. Ti costringe a fare il punto su ciò che stai facendo e pensare prima di intraprendere un’azione, quindi ti offre una via d’uscita da tutto piuttosto che lasciarti inghiottire dalla negatività.

Pensieri Finali sull’Arcano Minore

L’asso di coppe è un segno potente e positivo di amore, felicità ed emozioni. Quando hai vissuto nell’oscurità e nel dolore, questo è proprio ciò di cui hai bisogno per sollevarti e sperimentare un nuovo inizio. Finalmente le cose stanno migliorando!

Dovresti cogliere questa grande opportunità per riconnetterti con vecchi amici e persone care. Questo è il momento di stringere nuove amicizie e accogliere nuovi amori. Prima riuscirai a fare i conti con il tuo passato e prima potrai accettare le circostanze che ti hanno portato qui, prima potrà accadere il tuo nuovo inizio.

L’Asso di Coppe vuole che tu riconosca ciò che è finito e accolga con favore ciò che sta per iniziare. Sei pronto per un nuovo capitolo? Sei pronto a cedere all’attrazione del tuo nuovo brillante domani?

Comments

Rispondi

GIPHY App Key not set. Please check settings

Caricamento…

0

Significato Spirito Animale: Il Leone

Il Chakra della Radice (Muladhara): La Guida Completa