Hey! Ti piacciono i contenuti di Esoteria?Supportaci con una donazione
Tarocchi

La Torre: Significato Tarocchi

4 Minuti di lettura

Quando appare la Torre nella tua lettura dei tarocchi, questo può significare uno spostamento improvviso o un cambiamento improvviso, proprio come la Ruota della Fotuna. Può segnalare uno sconvolgimento, un disastro o una rivelazione in arrivo.

La torre è strettamente associata al pianeta Marte. L’immagine sulla carta dei tarocchi della Torre è scura e inquietante. La torre si erge alta e orgogliosa sulla cima di una montagna frastagliata.

Significa oscurità e devastazione su scala fisica e ambizioni costruite su inganno e menzogne.

Le fiamme saltano fuori dalle finestre della torre mentre un fulmine colpisce. Il lampo rappresenta il barlume della verità o una scintilla di ispirazione che attacca le basi dell’ignoranza e della falsa ragione.

La direzione del fulmine è il simbolo del cielo che scende sulla terra, dello spirito alla materia.

La gente sta saltando fuori dalle finestre per sfuggire al caos e alla distruzione. E le nuvole scure rappresentano le nuvole di avversità e sfortuna che pendono sopra tutti.

La torre è una carta che indica la guerra. Dopotutto è governato dal pianeta Marte. La guerra tra ragnatele di bugie e la rapida fiamma della verità.

Rappresenta il tempo della tua vita in cui le tue fondamenta vengono scosse e messe alla prova. Il tuo matrimonio potrebbe spezzarsi. I tuoi amici potrebbero scatenare una guerra contro di te. La tua famiglia potrebbe rigirarsi contro di te.

Potresti perdere il lavoro. La tua azienda potrebbe chiudere. Potresti cadere in un incidente. Potresti essere vittima di un crimine.


I cambiamenti che la Torre porterà saranno duri, severi e traumatici. Prenderanno il controllo dalle tue mani e sarai impotente a fermare l’assalto. La Torre può anche significare il tuo ego e quanto ti consideri superiore alle altre persone.

Quando il tuo ego e l’importanza di te stesso crollano, sei costretto ad affrontare la verità su di te.

Ti vedi in una luce diversa e sperimenti un grande cambiamento nella tua coscienza.

Quando la Torre compare nelle tue letture, possono accadere catastrofi e l’unica cosa che puoi fare è lasciare che accada.

L’importante è che la distruzione delle tue fondamenta, non importa quanto devastante, ti permetterà di trovare la verità e di aiutarti a determinare cos’altro è reale nella tua vita.

La Torre in Amore

Significa che c’è un cambiamento che sta avvenendo rapidamente. Ciò significa che puoi scoprire la vita segreta di tuo marito.

O crediti inesigibili che non avevi idea esistessero. O un bambino di cui il tuo partner non ti ha mai parlato. O il fatto che tu sia adottato. O che perderai la tua casa e i tuoi affari.

I Tarocchi rappresentano controversie, disaccordi, sogni infranti e separazione dei modi.

In queste circostanze, tuttavia, l’atteggiamento che devi adottare è di capacità di ripresa e di speranza. Devi lavorare sulla tua forza e superare l’oscurità in modo da poter iniziare a ricostruire.

La torre e i soldi

Non è il momento di investimenti rischiosi e giochi d’azzardo quando appare la Torre.

Ma non servono i tarocchi per queste informazioni, dovresti già saperlo come adulto.

Ma quando la Torre è lì, devi essere molto attento e critico nei confronti dei tuoi rapporti. Puoi finire in prigione, o anche peggio, proprio come il Cinque di Denari. Ricorda, rapidi cambiamenti.

È un ampio spettro, quindi non essere sciocco con le tue scelte e stupido nelle tue decisioni.

Il significato della Torre per il futuro

Quando la Torre appare nella posizione futura, è un avvertimento. E poiché sei stato avvertito, qualunque cosa succederà, non sarà così brutta.

Sai cosa sta arrivando e puoi prepararti emotivamente, fisicamente, mentalmente, spiritualmente e persino finanziariamente. Nessuno sa quando accadrà.

Può essere prima o poi di quanto pensi. L’importante è vederlo accadere in futuro. 

Significato della Torre in salute

La carta dei tarocchi della Torre è una carta arcana importante che, in posizione verticale, è quella che non vorrai pescare in nessun punto.

Molto semplicemente, è un disastro se lo fai perché questa è una carta collegata all’idea di caos assoluto, trauma, violenza e distruzione generale.

Può essere abbastanza difficile trovare qualcosa di positivo quando peschi questa carta in questa posizione.

Certo, questo ti farà preoccupare della tua salute.

Ad esempio, potrebbe indicare che hai avuto una malattia improvvisa o che le cose sono cambiate inaspettatamente per te.

Se sei incinta, allora può essere un segno che questa sarà una gravidanza difficile da affrontare e che potrebbero esserci una serie di problemi ad essa collegati.

Devi prenderti cura e assicurarti di fare tutti i test e gli appuntamenti per impedire che questo si evolva in qualcosa di peggio.

Inoltre, può anche indicare che ci sono alcuni problemi di salute mentale da affrontare o che stai soffrendo da un punto di vista emotivo.

Tuttavia, sul lato positivo, c’è anche una sorta di rinnovamento una volta superato questo periodo particolarmente difficile, quindi c’è un po’ di luce alla fine del tunnel.

Se pescate la carta in posizione inversa, ciò che la Torre sta cercando di dirvi è che potrebbe esserci una malattia o un problema che non state affrontando o semplicemente state ignorando.

Ciò che ti richiede di fare è affrontarlo al più presto poiché ciò avrà un profondo impatto sulla tua capacità di riprenderti da qualunque sia il problema.

Sta davvero cercando di consigliarti che ignorarlo o chiudere un occhio su ciò che senti; in quanto non sarà certamente il miglior modo di agire.

Nel complesso, la carta della Torre è quella che ti riempirà principalmente di terrore e preoccupazione, ma non è così grave come avevi inizialmente pensato.

I miei pensieri finali sulla carta della Torre


In realtà è una buona carta da ottenere perché ti costringerà a esaminare la tua vita e determinare quali aree della tua vita si basano su bugie e quali sono le cose reali.

Ti chiede di uscire dalla tua piccola bolla di insicurezza e di porre le domande difficili che normalmente non fai.
Ora puoi permetterti di affrontare i problemi che stavi trascurando.

È davvero un’esperienza umiliante e spesso spaventosa. Ma completamente necessaria. Quando c’è distruzione, c’è creazione e viceversa.

Quello che mi piace della carta della Torre è che rappresenta l’ispirazione, la realtà, la libertà e la liberazione dalle catene che ti trattengono.

Ti schiaffeggia in faccia la dura verità. A volte devi toccare il fondo per svegliarti dal tuo stupore.

Ma poi otterrai finalmente ciò che l’universo ha cercato di dirti da sempre.

Proprio come dice quella canzone di Kelly Clarkson, ciò che non ti uccide ti rende più forte. E rimarrai sorpreso dalla forza che hai.

Quando appare la Torre nella tua lettura, chiediti questo: quali strutture o fondamenti della mia vita stanno crollando? Qual è la cosa peggiore che mi può succedere a me quando lo fanno?

Potrebbe interessarti anche...
Tarocchi

La Ruota Della Fortuna: Significato Tarocchi

5 Minuti di lettura
La carta della Ruota della fortuna ha le immagini più mistiche tra tutte le carte del mazzo dei tarocchi. E’ possibile notare…
Tarocchi

Il Mondo: Significato dei Tarocchi

5 Minuti di lettura
Quando il Mondo appare nella lettura dei tuoi tarocchi, significa completamento o realizzazione in alcuni aspetti della tua vita, proprio come il…
Tarocchi

Il Due di Denari: Significato dei Tarocchi

6 Minuti di lettura
Il Due di Denari è la carta che significa equilibrio e adattabilità. Significa organizzazione, prioritizzazione e gestione del tempo. Rappresenta flusso, movimento…
Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni settimana gli ultimi articoli pubblicati sul nostro sito, così puoi rimanere aggiornato!

Rispondi

Total
1
Share