La Torre: Dritta e Rovesciata | Significato dei Tarocchi

La carta dei Tarocchi della Torre rappresenta il potere purificatore del fuoco. Arriva con un fulmine che distruggerà vecchie abitudini e idee. Il nostro ego crollerà fino alle fondamenta. Tutto ciò che speriamo di salvare verrà distrutto e tutto ciò che una volta pensavamo fosse indistruttibile sarà irrevocabilmente scosso.

La carta degli Arcani Maggiori della Torre ci invita a comprendere che ogni esperienza che cambia la vita comporta opportunità di apprendimento. È tempo di riconoscere che le perdite e le delusioni dolorose portano anche preziosi doni di saggezza…

Tabella dei Contenuti

Significato della Torre in Posizione Dritta

Parole chiave: Caos, distruzione, sconvolgimenti improvvisi, traumi, cambiamenti inaspettati, disastri, perdite, tragedie, rivelazioni, confusione, dolore, divorzio, abusi, violenza, bancarotta, disastri naturali.

Torre in Posizione Dritta
La Torre in Posizione Dritta

Nonostante la carta della Morte sia solitamente quella di cui le persone sono terrorizzate, tra tutte le carte del mazzo, La Torre è quella per cui devi davvero prepararti. La carta dei Tarocchi della Torre rappresenta il caos e la distruzione. È la carta degli Arcani Maggiori dello sconvolgimento improvviso e del cambiamento inaspettato. Questo cambiamento di solito è spaventoso, cambia la vita e spesso è inevitabile. Un evento negativo della Torre può essere simile a una bomba che esplode nella tua vita. Non sai come sopravviverai, ma in qualche modo lo farai e più tardi ti renderai conto che, sebbene sia stata una cosa tremendamente difficile da affrontare e non la augureresti al tuo peggior nemico, ti ha reso la persona che sei.

Un aspetto positivo della Torre è che la distruzione che porta è solitamente diretta a qualcosa che è stato costruito su false credenze e fondamenta o obiettivi e sogni irrealistici. Inoltre, il lato positivo è che la distruzione portata dalla Torre è sempre seguita dal rinnovamento e dalla creazione. Tuttavia, la Torre con un aspetto negativo può rappresentare tutta una serie di eventi tragici, traumatici o che cambiano la vita come la morte di una persona cara, il divorzio, una brutta rottura, aggressione, violenza sessuale, violenza, abuso, aborto spontaneo, bancarotta, overdose, un incidente stradale o la perdita del lavoro, per citarne solo alcuni. Di solito è il tipo di cosa che speri non ti accada mai.

Detto questo, non tutti gli eventi della Torre denotano una tragedia. Se le carte circostanti sono positive, La Torre può rappresentare semplicemente un grande cambiamento, come andare a vivere in un altro Paese. Questo sarà uno sconvolgimento enorme. Sarà un aggiustamento spaventoso e cambierà la tua vita come la conosci, ma alla fine il cambiamento sarà positivo. Anche il posizionamento della Torre è importante, in una posizione passata in una diffusione dei Tarocchi ti dice cosa hai passato. Sebbene ci siano alcuni eventi della vita che non possiamo evitare, a volte la Torre apparirà in futuro se ti trovi su un percorso che porta a un pericolo per avvertirti di evitarlo. Ad esempio, se tendi a metterti in situazioni pericolose senza pensare alle conseguenze, La Torre potrebbe essere un avvertimento a prestare attenzione alla tua sicurezza. Oppure, se scommetti molto con i soldi, la Torre potrebbe avvisarti che è ora di iniziare ad agire in modo più responsabile per evitare il disastro. Può anche avvisare di catastrofi naturali come terremoti, tsunami, uragani, tornado ecc.

Amore e Relazioni

In una lettura dei Tarocchi d’amore, se hai una relazione, La Torre può essere di cattivo auspicio e rappresenta rotture, separazioni o divorzi. Può anche rappresentare te o il tuo partner o entrambi, mentre attraversate un evento difficile o traumatico che spingerà la vostra relazione ai suoi limiti assoluti. Se vuoi che la vostra relazione sopravviva a questo evento della Torre, dovrete cercare di essere presenti l’uno per l’altro e mantenere una comunicazione aperta e onesta. Se la tua relazione sopravvive a questo sconvolgimento, La Torre ti dice che la relazione sarà cambiata in modo significativo. Ciò potrebbe non essere necessariamente una cosa negativa poiché La Torre rappresenta anche la distruzione di false credenze, quindi la relazione potrebbe uscirne completamente cambiata ma con basi più solide e oneste. Tuttavia, arrivare a quel punto sarà una delle cose più difficili che affronterai in coppia.

Se sei single, potresti scoprire di dover improvvisamente affrontare una scomoda rivelazione sul motivo per cui sei single. Se l’ego o l’arroganza ti hanno impedito di formare relazioni sane, potrebbe indicare che un evento caotico o distruttivo farà crollare quell’ego. Anche se non sarà un’esperienza piacevole, ti insegnerà l’umiltà e aumenterà le tue possibilità di avere una relazione felice e sana in futuro. La Torre può anche indicare violenza o aggressione, quindi può essere un avvertimento a prestare attenzione alla propria sicurezza personale quando si esce e si incontrano nuove persone. Non essere eccessivamente cauto, ma mantieni la tua intelligenza e prendi le opportune precauzioni di sicurezza.

Carriera e Finanze

In un contesto di carriera, La Torre può indicare una mancanza di sicurezza sul lavoro. Può essere un indicatore di licenziamento o perdita del posto di lavoro. Tuttavia, potrebbe anche indicare un grande cambiamento nella tua posizione attuale che ti porterà stress indesiderato e potrebbe rivelarsi difficile, ma alla fine potrebbe portare a una posizione migliore o a maggiore sicurezza. Ad esempio, l’azienda per cui lavori potrebbe essere acquistata da un’altra azienda, il che potrebbe causarti molto stress o incertezza per un po’, ma alla fine potrebbe portarti a un lavoro più sicuro.

Dal punto di vista finanziario, La Torre ti avverte di stare attento con i soldi. Nel suo estremo negativo, La Torre può rappresentare la bancarotta. Evita investimenti rischiosi. Potrebbe esserci uno sconvolgimento inaspettato in arrivo in termini finanziari, quindi se non hai messo da parte i soldi per una giornata piovosa, faresti meglio a farlo in fretta.

Salute e Benessere

In un contesto sanitario, La Torre può rappresentare una malattia improvvisa o un incidente, quindi sii consapevole della tua sicurezza e del tuo benessere. Se abbinato alle carte di gravidanza può indicare una gravidanza difficile, un aborto spontaneo o un feto morto. La Torre può anche indicare problemi di salute mentale, il che è comprensibile poiché gli eventi della Torre generalmente portano con sé estremi tumulti emotivi.

Sebbene i problemi di salute rappresentati dalla Torre non siano affatto facili, di solito sono seguiti da un periodo di rinnovamento. Se i problemi di salute che stai riscontrando ti costringono ad apportare cambiamenti nella tua vita, prova a seguire il flusso poiché questi cambiamenti alla fine potrebbero rivelarsi la soluzione migliore per te. Cerca di accoglierli con un atteggiamento positivo. Se sei coinvolto in qualsiasi tipo di abuso di sostanze, La Torre ti avverte di smettere immediatamente o potresti andare in overdose.

I nostri servizi

Significato della Torre in Posizione Rovesciata

Parole chiave: Resistere al cambiamento, evitare il disastro, evitare la tragedia, ritardare l’inevitabile, evitare la perdita.

Torre in Posizione Rovesciata
La Torre in Posizione Rovesciata

La carta dei Tarocchi della Torre in posizione rovesciata può essere un segno che hai evitato per un pelo un disastro. Dovrai imparare dall’esperienza per evitare che la lezione si ripeta. Può anche significare ritardare l’inevitabile. Anche se tutti vorremmo vivere la vita senza sperimentare difficoltà, queste sono una parte necessaria della vita. Senza l’oscurità come potremmo mai imparare ad apprezzare la luce? Se stai scappando da un grande cambiamento perché temi il dolore o l’angoscia che porterà, questa carta degli Arcani Maggiori potrebbe dirti che è ora di voltarti e affrontarlo. Evitarlo può sembrare l’opzione più semplice, ma se lo fai correrai per il resto della tua vita. Affrontarlo non sarà facile ma alla fine ti porterà a un nuovo inizio.

Se hai già vissuto l’evento della Torre, La Torre rovesciata ti avverte di non provare a ricostruire ciò che avevi ma di cercare qualcosa di nuovo e migliore da costruire al posto di ciò che è stato distrutto poiché è stato distrutto per un motivo. Devi lasciarlo andare e concentrarti sulla creazione di qualcosa di nuovo. Può anche essere un segno che stai cercando di trattenere persone che non ti supportano più come facevano una volta. Devi lasciarli andare e lasciarli andare per la loro strada, così nuove persone possono entrare nella tua vita.

Amore e Relazioni

In un contesto amoroso, se hai una relazione, La Torre in posizione rovesciata può significare che anche se sai che la tua relazione è finita, stai evitando di chiuderla per paura del dolore che porterà. Potresti pensare di poter coprire le crepe, ma sarebbe come mettere un cerotto su una ferita da arma da fuoco. Devi affrontare i fatti e capire che finché ti aggrappi a qualcosa che è rotto ti impedisci di passare a qualcosa di meglio. Se la tua relazione è recentemente passata attraverso un evento della Torre, diverso ma intatto, La Torre in posizione rovesciata ti sta dicendo di non cercare di riportare la relazione come era prima. La tua relazione è cambiata perché era necessario, non puoi tornare indietro. Devi decidere se questa nuova versione della tua relazione è qualcosa che desideri.

Se sei single, la Torre rovesciata può indicare che hai evitato una relazione disastrosa con qualcuno che forse era pericoloso, offensivo o violento. Può anche indicare che stai ritardando o evitando completamente di affrontare una rottura traumatica o dolorosa. Anche se potresti pensare che questo approccio sia più semplice che affrontare ciò che hai passato, in realtà ti impedisce di andare avanti nella tua vita amorosa. Fermati e affronta ciò da cui stai fuggendo, impara ciò che puoi da esso e lascialo nel passato a cui appartiene. È difficile andare avanti quando trascini dietro di te un camion carico di bagagli, quindi affrontalo e lascialo andare.

Carriera e Finanze

In un contesto di carriera, La Torre in posizione rovesciata può indicare che potresti riuscire a mantenere il tuo lavoro in circostanze difficili. Questo può essere semplicemente un segno che stai evitando con successo la perdita del lavoro. Tuttavia, se stai evitando qualcosa che percepisci come un disastro professionale e invece di sentirti sollevato ti ritrovi infelice o insoddisfatto, considera che questo risultato potrebbe non essere effettivamente la cosa migliore per te. A volte uscire fuori dalla nostra zona di comfort può ispirarci a fare cose straordinarie che altrimenti non avremmo mai tentato.

Dal punto di vista finanziario, la Torre rovesciata è la stessa cosa: può indicare che stai evitando un disastro finanziario ma non significa necessariamente che dovresti farlo. Potrebbe valere la pena considerare di permettere, qualunque sia questo evento negativo, di accadere in modo da poterlo affrontare e andare avanti, piuttosto che cercare costantemente di spingere un masso su una grande collina e lottare. Ad esempio, anche se essere licenziato ti spaventa, ti stressa e ti rende infelice, potrebbe darti il tempo e la motivazione per avviare un’attività in proprio. Oppure, se hai avuto difficoltà a pagare un mutuo che non puoi più permetterti a scapito di ogni altro aspetto della tua vita, restituire le chiavi alla banca e affittare potrebbe effettivamente essere una scelta difficile che alla fine ti renderebbe più felice.

Salute e Benessere

In un contesto sanitario, la Torre rovesciata può indicare che potresti ignorare una malattia o un segnale di avvertimento di una malattia, sperando che scompaia. Devi affrontare questa situazione a testa alta per avere le migliori possibilità di recupero. Potrebbe anche indicare che un problema di salute potrebbe non rivelarsi nulla di grave e, come tale, hai evitato il disastro. In ogni caso, nascondere la testa sotto la sabbia non ti farà bene in termini di problemi di salute.

La Torre in una Domanda Sì/No

La risposta è no se ti stai chiedendo se le cose andranno bene. La carta dei tarocchi della Torre in una lettura Sì o No ti dice che questo non è il momento di avviare una nuova attività, espandersi nel lavoro o portare la tua relazione a un nuovo livello.

Dovrai superare l’onda dello tsunami che la Torre sta per portare prima di poter prendere in considerazione l’idea di fare mosse positive. Nessuna preoccupazione, però. Ciò che sale deve scendere.

Combinazioni con Altre Carte

Sebbene la Torre non sia chiaramente una carta che speri in una lettura, ha anche aspetti positivi. Soprattutto se combinato con altre carte, come il Carro o la Temperanza. Di seguito puoi trovare le più importanti combinazioni di carte…

La Torre ed Il Carro

Le cose potrebbero essere difficili in questo momento, ma quando il Carro si unisce alla Torre, si verifica un cambiamento di potere. Anche se non sembra, hai il controllo.

Quali cose puoi cambiare e cosa dovresti lasciare andare? Cosa ci vorrà per assicurarti una vittoria o avere ciò che desideri? Sii fiducioso.

La Torre e La Temperanza

È tempo di trovare una via di mezzo. Solo la Torre di solito porta a termine rapidamente connessioni di ogni tipo. Ma quando la Torre è abbinata alla Temperanza, un’Ave Maria può salvare la situazione.

Invece di arrenderti, cerca un terreno comune e un modo per stare insieme. Non tutto è perduto in questo caso. Dovrai però negoziare un po’.

La Torre e La Morte

I cambiamenti apportati dalla Torre avranno effetti duraturi. Qui entreranno in gioco forze potenti se la carta viene combinata con la carta Morte.

La chiave è evitare di preoccuparsi o di dare di matto. Guarda invece le altre carte nella lettura. Ciò ti consentirà di individuare esattamente come/dove si presenterà il problema. Avere quante più informazioni possibili ti consentirà di mantenere la calma e il controllo.

La Torre e La Papessa

È ora di smettere di evitare l’inevitabile. Il caos costante nella tua vita è causato da te, anche se gli altri sono coinvolti. Quando la Torre e la Papessa sono abbinate, la responsabilità personale è fondamentale.

Non possiamo controllare le altre persone, ma abbiamo potere su chi lasciamo entrare nelle nostre vite, cosa accettiamo e a chi permettiamo di restare. Controlliamo anche le nostre reazioni e il modo in cui andiamo avanti dopo una perdita.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *