La Ruota Della Fortuna: Dritta e Rovesciata | Significato dei Tarocchi

Abbiamo completato le prime nove lezioni degli Arcani Maggiori e siamo ora giunti al decimo trionfo, la carta dei Tarocchi della Ruota della Fortuna. Questa carta ci insegna gli alti e bassi della vita. Offre l’opportunità di reinventarci. È tempo di dimostrare di che pasta siamo fatti e di dimostrare che possiamo andare avanti.

Questo è un processo che richiederà indubbiamente un grande sacrificio. Le influenze delle forze del bene e del male sono evidenti in questa carta. Non abbiamo più la guida che avevamo con le carte precedenti. L’amore materno e incondizionato dell’Imperatrice non è più con noi, né abbiamo l’Imperatore che ci protegge in modo che possiamo uscirne illesi. In questa carta, siamo soli nel cosmo cercando di conquistare i nostri obiettivi.

La fede e l’ottimismo sono le virtù che ti aiuteranno lungo il cammino. Lavora sulla tua autostima, crescita spirituale e sviluppo spirituale. È fondamentale che tu non trascuri le tue relazioni. Ricorda che l’amore è ciò che fa girare il mondo.

Tabella dei Contenuti

Significato della Ruota della Fortuna in Posizione Dritta

Parole chiave: Buona fortuna, destino, cambiamento, karma, anime gemelle, momenti decisivi, cicli della vita, destino, fortuna, sconvolgimento, possibilità.

La Ruota Della Fortuna: Dritta e Rovesciata | Significato dei Tarocchi
La Ruota Della Fortuna in Posizione Dritta

Quando la carta della Ruota della Fortuna appare in posizione dritta in una lettura, implica che si verificheranno cambiamenti positivi se la carta è circondata da carte vincenti come Il Sole o Il Mondo. Tuttavia, la natura del cambiamento in questa carta ci invita a considerare la frase “easy come, easy go”. I movimenti ciclici implicano distruzione e rinnovamento.

Proprio come i frutti cadono e muoiono per dare vita a un nuovo albero, nella vita ci sono momenti buoni e momenti cattivi. È tempo di accettare che non hai il controllo di tutto ciò che può accadere. D’altra parte, devi essere pronto a dare il 110% quando sarà il momento.

È una lezione di umiltà e gratitudine, di riconoscersi soggetti al cambiamento e al destino, e di rendersi conto che siamo tutti capaci di una crescita e di un miglioramento continui. Ringrazia per i tuoi doni, la tua famiglia e la tua salute. Non tutti hanno le cose che dai per scontate. Se ti stai divertendo, divertiti, ma ricorda, le cose possono cambiare in qualsiasi momento.

Amore e Relazioni

Se sei in una relazione, la Ruota della Fortuna in posizione dritta normalmente indica un cambiamento positivo, quindi potresti fare il passo successivo nella tua relazione o iniziare una nuova fase con il tuo partner o anche una sorta di progetto comune. Allo stesso tempo, il cambiamento apportato dalla carta dei Tarocchi della Ruota della fortuna può essere difficile. Se hai scoperto di non essere più soddisfatto di una relazione, questa carta può segnalare uno sconvolgimento. Potresti essere tu e il tuo partner a scuotere le cose e apportare le modifiche tanto necessarie per migliorare la vostra relazione o potrebbe essere una rottura che vi lascerà liberi di passare a cose migliori. Qualunque cosa accada, ti condurrà dove dovresti essere.

Se sei single, la Ruota della Fortuna può indicare che l’universo sta lavorando per portarti l’amore che meriti, ma devi lavorare con esso! Hai una buona fortuna ad innamorarti, quindi ora è il momento di metterti in gioco, uscire e incontrare nuove persone. Assicurati di discernere esattamente ciò che vuoi in un partner poiché hai l’opportunità di ottenere proprio ciò che vuoi con questa carta. La Ruota della fortuna è anche una carta del destino, quindi in un contesto d’amore può significare anime gemelle. Se sei single potresti incontrare presto la tua. Se hai una relazione, potrebbe indicare che tu e il tuo partner lo siete! Guarda le carte di supporto per confermarlo.

Carriera e Finanze

In un contesto professionale, ancora una volta la Ruota della fortuna in posizione dritta è di solito un buon auspicio e un indicatore di grandi cambiamenti in arrivo. Se hai sempre desiderato avviare un’attività in proprio o hai considerato un cambiamento di carriera, ora è un buon momento per fare il cambiamento. L’universo sta cospirando per aiutarti a raggiungere i tuoi sogni, quindi ora è il momento di andare per qualunque cosa tu abbia sperato nella tua carriera.

Se sei felice e stabile nella tua carriera, la Ruota della fortuna può ancora essere un indicatore dei cambiamenti in arrivo. Anche se questi cambiamenti sono una sfida per te, alla fine porteranno a cose più grandi e migliori, quindi abbraccia il cambiamento e cerca di seguire il flusso il più possibile.

Dal punto di vista finanziario, la Ruota della Fortuna indica cambiamento, se sei stato costantemente a tuo agio dal punto di vista del denaro, ti avverte di essere preparato per gli imprevisti e assicurati di mettere da parte qualcosa per un momento in cui potresti averne bisogno. Se hai avuto difficoltà finanziarie, la carta dei Tarocchi della Ruota della fortuna in posizione dritta è un indicatore che le cose miglioreranno per te poiché avrai una buona fortuna finanziaria.

Salute e Benessere

Ancora una volta il cambiamento è il tema della Ruota della Fortuna in una lettura sulla salute. Quindi, se hai combattuto problemi di salute, la ruota potrebbe iniziare a girare a tuo favore. Allo stesso modo potresti riscontrare alcuni problemi di salute che ti costringono a fare un aggiustamento necessario nella tua vita. Ad esempio, se ti sei spinto troppo oltre mentalmente, fisicamente o emotivamente, potresti scoprire che una malattia ti costringerà a rallentare e prendere le cose con calma. Questo potrebbe semplicemente essere il modo in cui l’universo ti dice che devi prenderti più cura di te stesso. Quindi presta attenzione all’avvertimento e apporta modifiche positive che siano gentili con il tuo corpo e la tua salute.

I nostri servizi: analisi astrologiche, letture dei tarocchi, letture della mano.

Significato della Ruota della Fortuna in Posizione Rovesciata

Parole chiave: Sfortuna, sconvolgimento, disordine, forze esterne, mancanza di controllo, interruzione, cambiamento indesiderato, ritardi, battute d’arresto.

La Ruota Della Fortuna: Dritta e Rovesciata | Significato dei Tarocchi
La Ruota Della Fortuna in Posizione Rovesciata

La ruota del destino girerà fino alla fine dei nostri giorni. Questa è una realtà che dobbiamo affrontare. Ad ogni turno troveremo felicità e ostacoli, gioie e dolori. Hai il controllo del tuo destino? La risposta è no. L’unica cosa che possiamo fare è prepararci ad affrontare i rischi.

Se hai corso troppe possibilità, la carta della Ruota della Fortuna in posizione rovesciata ti avverte che è ora di rallentare. Non è necessario accelerare il processo. Accetta la responsabilità della tua situazione attuale e accetta di essere il protagonista principale della tua vita.

D’altra parte, è inutile resistere al cambiamento. Impara a “seguire il flusso”. È tempo di essere cauti, pensarci due volte e rimandare investimenti o decisioni sostanziali.

Amore e Relazioni

In un contesto d’amore, se sei in una relazione, la Ruota della Fortuna in posizione rovesciata può rappresentare la stagnazione o la perdita della scintilla di una relazione. Ciò non significa che dovresti prendere automaticamente una decisione istintiva per porre fine alla relazione poiché tutte le relazioni hanno i loro alti e bassi. Potresti semplicemente passare da una fase di una relazione a un’altra e questo potrebbe essere un piccolo crollo nel mezzo. Prova a valutare la situazione e trova ciò che funziona per te. In ogni caso, questo periodo di sconvolgimento passerà. Gli errori precedenti possono ripresentarsi e causare problemi.

Se sei single e ritieni di essere stato sfortunato nelle relazioni, devi guardare alle tue scelte e al tuo comportamento. Hai buttato via le opportunità per l’amore? Se è così, impara dai tuoi errori e avrai un’altra possibilità di felicità. Scegliamo le lezioni che dobbiamo imparare in questa vita e puoi cambiare la tua fortuna imparando dal tuo passato e applicando queste lezioni karmiche al tuo futuro.

Che tu sia single o in una relazione, la carta della Ruota della fortuna in posizione rovesciata è un segno che potresti subire battute d’arresto o ritardi. Cerca di seguire il flusso.

Carriera e Finanze

In un contesto professionale, la Ruota della fortuna rovesciata indica una carriera che diventa stagnante o un periodo di interruzione e incertezza. Ancora una volta, questa carta degli Arcani Maggiori al contrario può mostrare cambiamenti indesiderati in arrivo. Devi valutare le decisioni che hai preso sulla tua carriera e onestamente chiederti se sono state le scelte giuste per aiutarti a ottenere ciò che vuoi ottenere dalla vita. Hai colto le opportunità a tua disposizione? In caso contrario, non prendertela con te stesso. Sappi che le tue attuali battute d’arresto sono solo temporanee. Usa questo tempo per imparare dagli errori del passato e posizionati per cogliere il momento in cui la ruota si muoverà di nuovo verso l’alto.

Dal punto di vista finanziario, non giocare d’azzardo o correre rischi finanziari quando la Ruota della fortuna è in una posizione rovesciata. Questa carta può significare che hai trascurato di mettere da parte i soldi o di costruirti una rete di sicurezza finanziaria. Le tue attuali difficoltà non dureranno per sempre, quando le tue finanze miglioreranno, porta con te le lezioni che hai appreso da questi momenti di difficoltà.

Salute e Benessere

In un contesto di salute, la Ruota della fortuna rovesciata può indicare che potresti riscontrare sconvolgimenti o interruzioni in un’altra area della tua vita che sta avendo un effetto a catena sulla tua salute. Cerca di rimanere positivo ed evita di lasciare che il pessimismo prenda il sopravvento. Mentre il cambiamento può essere stressante, specialmente il cambiamento sgradito, ricorda che anche se non puoi controllare la situazione, puoi controllare il modo in cui lasci che ti influenzi. Non cercare di impedire che gli eventi accadano, ma fai passi positivi per prenderti cura di te stesso e del tuo corpo anche nei momenti difficili e la tua salute ne trarrà beneficio.

La Ruota della Fortuna in una Domanda Sì/No

Nel bene e nel male, la Ruota della fortuna rappresenta il cambiamento. Se stai facendo una domanda sì o no su un cambiamento di posizione, che si tratti di amore, finanze o qualche altra impresa futuristica, la risposta è generalmente sì.

Assicurati solo di essere flessibile! Sebbene controlliamo gran parte del nostro destino, le forze esterne sono sempre all’opera. Il modo in cui rispondi a queste forze è ciò che realmente “crea” o “spezza” una situazione.

Combinazioni con Altre Carte

Il caso, il destino e il fato e i punti di svolta sono tutti rappresentati dalla carta della Ruota della Fortuna. Anche in combinazione con altre carte, questa carta spesso preannuncia cambiamenti e destino. Di seguito puoi trovare gli abbinamenti di carte più importanti.

La Ruota della Fortuna e Il Diavolo

Sebbene la carta dei tarocchi della Ruota della Fortuna metta in moto le cose, il Diavolo non conosce limiti. Se queste due carte escono insieme in una lettura, devi procedere con cautela poiché una situazione che sembra divertente, all’inizio, potrebbe rapidamente andare fuori controllo.

Non permettere che tentazioni o desideri fisici ti inducano a prendere decisioni contrarie al tuo interesse. Non tutto ciò che vuoi è allineato con il tuo destino.

La Ruota della Fortuna e L’Imperatore

Quando queste due carte uniscono le forze, sta arrivando un cambiamento di potere. Potrebbe essere che presto riprenderai il controllo della tua vita dopo aver perso l’equilibrio.

In amore, la Ruota della Fortuna insieme all’Imperatore suggerisce che dovresti essere più chiaro riguardo alle tue aspettative e attenerti ai tuoi limiti. Se desideravi una promozione, preparati a scalare la classifica.

La Ruota della Fortuna e La Temperanza

La Temperanza, se abbinata alla carta dei tarocchi della Ruota della Fortuna, rappresenta un esito pacifico che avrà effetti positivi a lungo termine.

Smettila di preoccuparti di qualunque situazione attuale ti renda ansioso. Il Fato sta producendo un risultato che è più luminoso di qualsiasi cosa tu possa aver creato da solo.

La Ruota della Fortuna e Il Mago

Abracadabra! Le cose cambieranno come per magia se il Mago si fa vivo. Un cambiamento di carriera, relazione, residenza o stabilità finanziaria cambierà dall’oggi al domani.

Questo sarà molto probabilmente un cambiamento inaspettato ma gradito. Sebbene all’inizio lo sconvolgimento possa sembrare spaventoso, abbracciare questo punto di svolta ti permetterà di camminare con fiducia nel tuo nuovo destino piuttosto che vederti vittima del caso.

La Ruota della Fortuna e La Stella

Il riconoscimento arriverà presto se la ruota è abbinata alla carta della Stella. Se desideri che qualcuno riconosca i tuoi lavori o spostarti sotto i riflettori, il momento è adesso.

Forse stai prendendo in considerazione una carriera che richiederebbe di interagire con molte persone o di essere “in primo piano”. O forse vuoi solo che il tuo coniuge o la tua famiglia riconoscano il tuo duro lavoro.

Ad ogni modo, il destino ha concordato con il tuo desiderio ed è pronto a presentarti tutto ciò che immagini. A patto di essere disposti a rendersi disponibili al cambiamento.