Hey! Ti piacciono i contenuti di Esoteria?Supportaci con una donazione
Astrologia Occidentale

La Prima Casa in Astrologia | La Guida Completa

9 Minuti di lettura

Il significato della Prima Casa

Le dodici case dell’astrologia sono una ruota che rappresenta dodici parti della vita umana. A seconda del momento e della posizione della tua nascita, i tuoi segni e i tuoi pianeti astrologici si troveranno in case diverse, indicando la parte della tua vita in cui il segno ha l’effetto più forte. La Prima Casa, a volte chiamata Ascendente o la “Casa del Sé”, riguarda l’identità personale, l’ego e gli inizi. Riflette anche la tua impostazione “predefinita”, le tue risposte immediate ed automatiche nel tuo ambiente – in breve, la Prima Casa è la tua “personalità”.

La Prima Casa in Ariete

La Prima Casa è governata da Ariete e Marte, quindi quando Ariete è nella Prima Casa, i suoi tratti classici sono amplificati. Le persone con l’Ariete nella prima casa sono leader carismatici, audaci e persino aggressivi. Alcune persone potrebbero percepirti come autoritario o egoista, perché trovano la tua potente personalità intimidatoria. Tuttavia, tu comandi il rispetto immediato con il tuo coraggio e il tuo atteggiamento positivo. Le persone con Aries nella loro prima casa devono essere consapevoli che alcune persone potrebbero trovarle schiaccianti, e possono diventare personaggi controversi. Tuttavia, molte persone saranno attratte anche dalla tua personalità magnetica, e le opportunità di successo sembrano gettarsi su di te.

La Prima Casa in Toro

Quando è fisso, il Toro appare nella Prima Casa, è un sicuro segno di una personalità stabile, a volte cauta, ma determinata. Non ti scoraggi facilmente nell’ottenere quello che vuoi, anche se ciò che vuoi di solito non è troppo pazzo – sei più interessato a circondarti di amici, persone care e conforto fisico piuttosto che scappare e conquistare il mondo. Sei pratico e preferisci trovare la felicità e il successo nel tuo mondo attuale piuttosto che cercare la realizzazione nel cambiamento. Inoltre, attribuisci un valore estremamente alto alla qualità delle tue relazioni e investi molte energie in collaborazioni armoniose. Le persone con la loro Prima Casa in Toro spesso sviluppano eccellenti relazioni con un gruppo affiatato di amici e familiari, poiché le persone le trovano confortanti e rilassanti.

La Prima Casa in Gemelli

Ogni giorno è un nuovo inizio per la prima casa dei Gemelli. Sei lo spirito libero consumato. Sei anche un multitasker nato in natura e sei bravo a bilanciare progetti lavorativi, sociali e personali, ma non sei molto interessato a seguire progetti che non trovi soddisfacenti. Che tu stia iniziando un’attività o trovando il tuo compagno di vita, sei pronto a muoverti quando realizzi che qualcosa non va bene per te. Mentre i Tori e i Capricorni intorno a te potrebbero dirti di stabilirti e di attaccarti a qualcosa, sai che trovi la massima felicità quando sperimenti il ​​nuovo e lo sconosciuto.

La Prima Casa in Cancro

I Cancro nella Prima Casa sono più felici quando si trovano in un ambiente sicuro e protetto, dove possono essere liberi di immaginare ed esplorare senza paura. Nutri in modo naturale e senti una connessione con l’innocenza e il timore reverenziale dell’infanzia, che ti rende una madre meravigliosa o un custode. Puoi essere timido, ma la tua personalità sensibile ti consente di stringere legami insolitamente stretti con i tuoi amici e i tuoi cari. I Cancro sono estremamente attaccati ai partner di vita prescelti e altamente dediti alla coltivazione della felicità all’interno della casa.

La Prima Casa in Leone

Estroverso e creativo, i Leone della Prima Camera sono grandi leader. In effetti, sono bravi a quasi tutto – specialmente se glielo chiedi! Se hai Leone nella tua prima casa, probabilmente sei stato complimentato dalla tua sicurezza e ottimismo. Mentre le persone ti rispettano immediatamente, sei anche amante del divertimento (forse anche stupido) e metti rapidamente le persone a proprio agio. Tu vuoi distinguerti, e mentre a volte puoi venire fuori come narcisistico, vuoi sinceramente che le persone intorno a te abbiano successo tanto quanto te. Puoi guadagnare molto amore da parte delle persone che possono fidarsi del fatto che la tua generosità è genuina.

La Prima Casa in Vergine

Le persone con la loro prima casa in Vergine sono molto attente e pratiche. Vuoi essere utile, ma, sfortunatamente, le persone a volte ti percepiscono come critico o ossessionato dalla perfezione, perché ti piacciono le cose fatte proprio così e non hai paura di farle da soli se nessun altro lo sta facendo bene. Questo può essere un serio punto critico nelle relazioni, se ti capita di essere con un Gemini volubile o un Acquario amante della libertà. I tuoi migliori rapporti sono con persone che apprezzano l’ordine tanto quanto te, e non cercheranno di sfuggire al controllo dalle tue mani.

La Prima Casa in Bilancia

L’equilibrio tra cooperazione e competizione è difficile per molte persone che devono colpire la loro prima casa in Bilancia. Sei socievole e ti piace lavorare con gli altri; tuttavia, spesso ti ritrovi a perseguire interessi personali piuttosto che interessi di un gruppo. È difficile per te abbinare i tuoi interessi con quelli di altre persone o accettare che i tuoi non siano necessariamente più validi. Sei artistico e creativo, ma alcune persone ti trovano talvolta temperamentale. Puoi mitigarlo concentrandoti sui bisogni e i sentimenti degli altri e fidandoti che essi ti aiutino a prendersi cura dei tuoi bisogni in cambio.

La Prima Casa in Scorpione

Gli Scorpioni sono combattenti e guerrieri, e avere Scorpione nella tua Prima Casa garantisce che combatterai, unghie e un dente, per tutto ciò che desideri o di cui hai bisogno nella vita. Tuttavia, come il morbido scorpione armato di un’arma velenosa, anche se potresti sembrare pericoloso, sei in realtà un’anima profondamente emotiva e sensibile. Il mondo può essere un posto spaventoso, e hai trovato sicurezza e un tipo di conforto nel recitare “pungente”. Tuttavia, migliorerai significativamente le tue relazioni con gli altri aprendo e permettendo alle persone di vedere il tuo lato più dolce. Questo non significa che devi abbandonare completamente il tuo guscio – lascia che altre persone si avvicinino a te senza pungerlo.

La Prima Casa in Sagittario

Fresche, estroverse e socievoli, le persone con Sagittario nella loro Prima Casa trovano gioia nell’indipendenza, nei viaggi e nella vita all’aria aperta. Stai sempre cercando il nuovo, anche se non lo fai per insoddisfazione per il vecchio. Mentre sei probabilmente un po ‘più terra terra dei tuoi amici Gemelli, condividi il loro gusto per l’avventura. Accoppiato con la volontà di rischiare, ti apri a incredibili opportunità, specialmente nel mondo degli affari e del romanticismo. Mentre alcune persone potrebbero lasciare andare queste opportunità, a favore di inseguirne di nuove, sai sempre quali sono i percorsi da abbandonare e quali seguire fino alla fine.

La Prima Casa in Capricorno

La voglia di andare di nascondersi ed essere timidi è sopraffatta dall’ambizione in Capricorno. Sei introverso, ma sai anche quello che vuoi e sei disposto a fare tutto il necessario per arrivarci. La tendenza della Prima Casa a riflettere un “aspetto esteriore” significa che puoi essere timido o spaventato nel profondo, ma hai messo su una potente maschera di determinazione, e sono di grande successo proprio per questo. Più di ogni altro segno, sei disposto a mettere da parte le tue paure per il bene superiore. Per questo motivo, le persone ti rispettano come una figura autoritaria e vengono sempre da te per un consiglio. Non aver paura di condividerlo!

La Prima Casa in Acquario

Intuitivi, intellettuali e ribelli, le persone con l’Acquario nella Prima Camera sono votate come “più probabilità di cambiare il mondo”. Sei un idealista artistico, con una visione del mondo che si basa sul presupposto che tutte le persone sono fondamentalmente buone, che rifiuti di non credere. Hai grandi progetti su come dovrebbero essere fatte le cose, e non hai paura di condividerle. Trova un partner che possa completare il tuo intelligente idealismo con una serie pratica (ma non cinica), e sarai sicuro di essere ricordato per sempre per le tue grandi opere.

La Prima Casa in Pesci

Pesci nella Prima Casa è un segno sensibile, fantasioso e saggio. Quando eri un bambino, potevi sentirti estraneo ai tuoi pari e ritirarti nei libri, nella musica o nell’arte. Da adulto, queste esperienze hanno formato un’anima profondamente romantica. Ami con una passione quasi religiosa e sei soddisfatto da opere che aiutano il mondo. Trova lavoro (pagato o volontario) che attinga al tuo umanitarismo e circondati di persone che ci credono forte come te. Si dice che questo ascendente sia collegato a poteri magici e mistici.

Il Sole nella 1° Casa

Poiché il Sole rappresenta una spinta verso il significato, e la Prima Casa rappresenta il volto che mostri al mondo, se sei nato mentre il Sole era nella Prima Casa, probabilmente ti sei già accorto che cercavi sia il riconoscimento, sia il senso di impatto. Che si tratti di essere il migliore nel tuo lavoro, trovare un partner che crede in te al 100%, o semplicemente uscire e fare volontariato per una causa che conta per te, vivi secondo il motto, “sii il cambiamento che vuoi vedere in il mondo.”

La Luna nella 1° Casa

Sei desideroso di compiacere e trovi difficile allontanarti dalle tue emozioni. Non c’è niente che ti renda più felice di un sorriso caloroso e di un genuino “grazie”, da parte di un estraneo o del tuo migliore amico. Sei un’incredibile madre e custode, ma a volte sacrifichi il tuo benessere per gli altri. Non aver paura di prendersi un po ‘di tempo per la cura di sé – sarai felice di averlo fatto quando scoprirai di avere ancora più energia da dedicare alle persone che ti interessano.

Mercurio nella 1° Casa

Pensiero rapido, adattabile e bravo nella comunicazione, fai diventare un grande insegnante, istruttore o persona da chiamare quando qualcun altro ha un problema. Ami trovare soluzioni, anche se a volte tieni i paraocchi e dimentichi che anche altre persone possono trovare buone soluzioni. In effetti, sei così concentrato nel dover trovare tutte le tue soluzioni che a volte finisci stressate e nervose. Impara a rilassarti e confida che le persone della tua vita possano prendersi cura di te e di te stesso – dopo tutto, probabilmente hai scelto di averli nella tua vita perché pensavi che fossero piuttosto brillanti.

Venere nella 1° Casa

Sei affascinante, amichevole e hai un serio bagaglio di fortuna. Forse sei così fortunato perché sai come far sentire le persone allegre e rilassate senza mai dimenticare di cercare il numero uno. Vuoi aiutare te stesso, ma in un modo che faccia desiderare ad altre persone di aiutarti anche tu. A volte, tuttavia, quando i tuoi interessi si scontrano con quelli di qualcun altro, devi lavorare molto duramente per ricordare che quell’altra persona non è meno importante di te. Fortunatamente, quando ci pensi, sei bravo a inventare situazioni “vincenti”.

Marte nella 1° Casa

Non importa cosa ti getta la vita, ti butti tutto il tuo cervello, con una forza dieci volte superiore. Non hai paura di sfide o rischi, ma a volte, quando vedi il rosso, finisci in situazioni che sono un po ‘più pelose di quello che stavi cercando. Il tuo temperamento veloce e l’ego forte possono metterti nei guai, ma ti rendono anche una persona molto magnetica. Prova a cercare una manciata di amici che possano lenire il tuo spirito selvaggio quando ne hai bisogno.

Giove nella 1° Casa

Gli individui dominati da Giove sono i potenti dirigenti dello zodiaco. Hai molta fiducia e un talento per convincere le persone ad apprezzare te e le tue opinioni. Ti piace fare il giro del mondo, essere coinvolto in qualsiasi progetto che sembra avere un buon risultato, soprattutto se è un po ‘insolito. Ami una sfida, ma ami anche rilassarti e goderti i risultati dei tuoi sforzi. Una tendenza verso l’auto-indulgenza è ben temperata da una personalità veramente ambiziosa.

Saturno nella 1° Casa

Alcuni dicono che le nascite che avvengono quando Saturno è nella Prima Camera sono difficili, perché l’anima non è disposta a venire al mondo. I Saturni hanno “vecchie anime”, ma, paradossalmente, a volte arrivano ad avere atteggiamenti più giovani man mano che crescono. Puoi concentrarti attivamente sul trasformare il tuo atteggiamento malinconico in un approccio più zen al mondo, senza perdere la tua profonda saggezza innata.

Urano nella 1° Casa

Il tuo senso di individualità è così forte che potresti essere riluttante a legarti a casa, in famiglia, in un partner o in una carriera. Non vuoi ferire nessuno scappando, il che è sempre qualcosa a cui stai combattendo. Potresti desiderare di vivere nei giorni in cui era accettabile andare a vivere come un eremita su una montagna! Hai approcci originali e innovativi ai problemi, ma a volte diventi frustrato con persone che non sono disposte a seguire la tua logica, o che preferiscono semplicemente seguire le vecchie abitudini.

Nettuno nella 1° Casa

Sei profondamente emotivo e intuitivo – qualcuno potrebbe persino dire psichico. Hai una profonda connessione con la natura e potresti trovarti a confondere le linee tra la realtà concreta e la tua immaginazione, specialmente quando sei lontano dalla civiltà umana. L’orientamento spirituale è estremamente importante, sia attraverso la religione organizzata o una forte filosofia guida. L’amore per un’altra persona, sia un partner che un familiare, è anche una meravigliosa fonte di guida per te. Anche se potrebbe essere tentato di fluttuare liberamente nel tuo ambiente psichico, a lungo termine, sarai molto più felice se avrai dei pilastri centrali per ancorarti.

Plutone nella 1° Casa

Plutone è un pianeta intenso, potente, con un’affinità per il psichico e il soprannaturale. Può essere una presenza planetaria spaventosa o persino alquanto pericolosa, se ci si ritira invece di abbracciarla. Se hai Plutone nella tua prima casa, sei forte e indipendente e più probabile che sfrutti la paura piuttosto che rimpicciolirti – ricorda, Stephen King ha Plutone nella prima casa! Proietta un’aura formidabile, ma potresti dover combattere l’impulso di fare il prepotente con persone che non sono così audaci come te.

Pensieri Finali

Comprendendo la Prima Casa, comprendi te stesso, la tua personalità individuale e le tue reazioni più automatiche alle persone intorno a te. Questa è una delle parti più importanti dello zodiaco con cui fare i conti, perché le qualità trovate nella tua Prima Casa influenzano ogni altro segno e pianeta nel tuo oroscopo. Devi capire la tua personalità prima di poter ottenere una comprensione veramente solida del tuo posto nel mondo.

Oggi, cerca di prestare attenzione alle tue reazioni immediate e viscerali al mondo. Quali sono i modelli nei tuoi sentimenti? Potresti essere sorpreso di come riflettono ciò che hai letto qui! Piace e condividi questo post per aiutare gli altri a pensare alla loro identità nelle stelle.

Potrebbe interessarti anche...
Astrologia Occidentale

Nati il 1 Aprile: Oroscopo e Caratteristiche

4 Minuti di lettura
Se sei nato il 1 aprile, il tuo segno zodiacale è quello dell’Ariete. Come Ariete nato in questo giorno, mostri la tipica…
4.0
Astrologia Occidentale

Compatibilità Leone - Vergine: Amore, Amicizia, Matrimonio

9 Minuti di lettura
La coppia Leone e Vergine è un po’ un’incognita. Il Leone è rumoroso e orgoglioso, prende la vita al proprio passo e…
Astrologia Occidentale

Nati il 10 Marzo: Oroscopo e Caratteristiche

4 Minuti di lettura
Se sei nato il 10 marzo, il tuo segno zodiacale è Pesci. Come Pesci nato in questo giorno, sei conosciuto per essere…
Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni settimana gli ultimi articoli pubblicati sul nostro sito, così puoi rimanere aggiornato!

Rispondi

Total
1
Share