La Papessa: Dritta e Rovesciata | Significato dei Tarocchi

La Papessa: Dritta e Rovesciata | Significato dei Tarocchi

La seconda carta degli Arcani Maggiori è la Papessa. Sebbene Il Mago abbia il potere di usare le forze del Divino nel mondo materiale, è compito della Papessa mediare tra i due. Proprio come la luna riflette la luce del sole e la affievolisce in modo che possiamo guardarla, la Papessa canalizza il regno spirituale verso di noi in modo che possiamo comprenderlo. Quando appare questa carta, indica che sei chiamato a risvegliare la conoscenza interiore che si trova nel profondo della tua anima.

La Papessa serve divinità femminili antiche e potenti come Iside, Diana e Ishtar. Lei è la nostra maestra e guida attraverso il misterioso mondo dell’intuizione e dello spirito.

Significato della Papessa in Posizione Dritta

Parole chiave: Desiderabilità, irraggiungibilità, mistero, sensualità, spiritualità, sete di conoscenza, mistero, subconscio, potere superiore, creatività, fertilità.

La Papessa Dritta
La Papessa in Posizione Dritta

La carta della Papessa simboleggia la purezza e la virtù. È una madre con la capacità di vedere il futuro e la proprietaria di tutta la conoscenza sulla terra. Questa carta suggerisce di avere buon senso e acuto intuito.

Potrebbe anche indicare che la ragione deve prendere il secondo posto rispetto all’intuizione in questo momento. La tua testa deve fare affidamento sulla saggezza del tuo cuore. L’intuizione rivela ciò che è nascosto ai tuoi sensi. Pertanto, la carta della Papessa può anche essere un avvertimento di segreti che stanno venendo alla luce.

Questa è una carta molto positiva anche per gli studenti durante gli esami o per coloro che stanno attraversando un processo giudiziario. Questo perché quando apparirà, la verità verrà a galla.

La Papessa è una donna che sa custodire confidenze e segreti. Ci insegna l’importanza della prudenza e della discrezione. Se ne hai bisogno, cerca supporto e consigli da lei. La Papessa, inoltre, è anche una donna sola. Se sei single, questa carta ti spinge a vivere una stagione di riscoperta personale. Durante questo periodo, devi stare fuori dalle nuove relazioni.

Amore e Relazioni

Se sei un uomo, la comparsa della Papessa nella tua lettura di tarocchi in un contesto d’amore di solito significa che ti infatuerai di una persona sensuale femminile attraente che potrebbe essere irraggiungibile per te. Se sei una donna, la Papessa indica che sarai molto desiderata da più di una persona. Le persone ti troveranno irresistibile! Se sei già coinvolto con qualcuno, la Papessa è anche un indicatore di buon sesso!

Carriera e Finanze

In un contesto lavorativo, la Papessa può indicare che potresti presto venire a conoscenza di informazioni o opportunità che ti saranno di beneficio. Questa carta è un indicatore di creatività e ispirazione per coloro che sono coinvolti nelle arti. Per gli studenti, se appare la carta della Papessa, un buon insegnante potrebbe entrare nella tua vita per aiutarti nei tuoi studi. Fai attenzione con chi discuti delle tue finanze. Attieniti a dire solo lo stretto necessario.

Salute e Benessere

In un contesto di salute, la Papessa generalmente ti indica di ascoltare i messaggi che il tuo corpo sta cercando di inviarti su ciò di cui ha bisogno. Può indicare che non prendi sul serio i tuoi problemi di salute. Non permettere che le tue preoccupazioni vengano ignorate! La Papessa può anche simboleggiare la fertilità, gli ormoni che entrano in equilibrio ed il ciclo mestruale.

Significato della Papessa in Posizione Rovesciata

Parole chiave: Repressione dell’intuizione, poteri psichici bloccati, attenzioni indesiderate, esplosioni incontrollate e tensione sessuale, mancanza di fiducia in se stessi, problemi di fertilità.

La Papessa Rovesciata
La Papessa in Posizione Rovesciata

La carta della Papessa, se rovesciata, potrebbe significare che stai ignorando i messaggi del tuo intuito. Potrebbe anche significare che hai attraversato un periodo con molta esposizione a pericoli e pettegolezzi. Questo è il momento di ritirarsi, riflettere e ascoltare la tua voce interiore.

Se questa carta appare rovesciata in una lettura dei tarocchi, potrebbe indicare che è tempo di cercare una conoscenza spirituale più profonda. Può anche suggerire che hai cercato di ignorare qualcosa che in fondo sai essere vero.

Potresti trovarti in difficoltà ad indovinare i pensieri di altre persone. È quindi importante aprirsi per poter esprimere le proprie intenzioni e sentimenti.

La profondità della Papessa può trasformarsi in superficialità e la pazienza può trasformarsi in pigrizia. Potresti sentirti inutile e che stai sprecando il tuo tempo. La passività, consigliabile in certe occasioni, è in questo caso un pericolo. Questo perché proviene da un’intuizione mal interpretata.

Amore e Relazioni

Con la Papessa in posizione rovesciata in una lettura sull’amore, ti ritroverai comunque molto desiderato dagli altri, ma potresti mettere in discussione le loro motivazioni o l’attenzione potrebbe farti sentire a disagio. Se hai una relazione, puoi aspettarti esplosioni emotive incontrollate e alta tensione sessuale. Se ti ritrovi a perdere la pazienza con il tuo partner o cerchi discussioni, prenditi del tempo per te stesso.

Carriera e Finanze

In un contesto di carriera, la Papessa in posizione rovesciata può indicare che non sei stato tenuto al corrente nel lavoro. Di conseguenza potresti sentirti isolato e distaccato. La Papessa al contrario può indicare una figura femminile doppiogiochista, quindi fai attenzione a chi ti fidi. Dal punto di vista finanziario, assicurati di aver compreso tutte le condizioni prima di contrarre prestiti o firmare contratti, ancora una volta qualcuno potrebbe essere disonesto con te. Fidati del tuo intuito se ti sembra che ci sia qualcosa di sbagliato.

Salute e Benessere

Se ti sei isolato dal mondo, faresti bene a diventare attivo. La Papessa in posizione rovesciata può indicare problemi di mestruazioni per le donne, squilibri ormonali e/o problemi di fertilità. Come nel significato dritto, se ritieni di avere un problema di salute che non viene preso sul serio, fai sentire la tua voce. Prova a sentire il parere di diversi dottori se necessario, purché ciò non ritardi il trattamento!

La Papessa in una Domanda Sì/No

Quando viene estratta in una lettura “sì o no”, la carta della Papessa ha una risposta definitiva: “Sì, se è per il bene superiore”. L’intenzione dietro un desiderio è di grande importanza.

Se desideri una cosa particolare o desideri fare qualcosa che andrà a beneficio degli altri e di te stesso nel lungo periodo, questa carta ti dice che sei libero di procedere.

La Papessa in Astrologia

La carta della Papessa rappresenta l’intuizione, l’energia sottile e il Divino Femminile.

In astrologia, la luna governa le emozioni, l’inconscio e i poteri psichici. Il segno del Cancro, altamente intuitivo, è governato da questo satellite. Pertanto, l’energia della Papessa può essere associata a questo segno.

L’elemento associato al segno zodiacale Cancro e alla Papessa è l’acqua. L’acqua rappresenta intuizione e guarigione. I segni d’acqua amano aiutare gli altri e spesso sembrano avere un sonar incorporato per leggere gli stati d’animo degli altri.

Combinazioni con Altre Carte

Esperienze che cambiano la vita, tempo per agire e consultare il tuo Sé Superiore. Se abbinata ad altre carte, il significato della Papessa può cambiare leggermente. Di seguito trovi le combinazioni di carte più importanti.

La Papessa e Il Mago

In superficie, queste due carte sembrano essere molto diverse, tuttavia sono entrambe piene di mistero e magia. Il Mago tende a fare cambiamenti esterni mentre la Papessa lavora su quelli interni. Quando questi due uniscono le forze, il risultato è un’esperienza che cambia la vita.

Se hai tirato fuori questo duo, un serio sconvolgimento della vita è all’orizzonte, tuttavia, questa non è una brutta cosa. Il risultato finale dei cambiamenti che ci attendono sarà una vita di gran lunga migliore del tuo presente.

La Papessa e il Due di Bastoni o l’Otto di Bastoni

Abbiamo accennato in precedenza che la Papessa è anche una carta di non reazione ma bensì di riflessione. Questa è la regola, ma ci sono alcune eccezioni, specialmente se abbinata al Due di Bastoni o all’Otto di Bastoni.

L’Otto di Bastoni suggerisce che è tempo di agire con coraggio. Il Due di Bastoni incoraggia anch’essa all’azione, ma con un piano.

Qual è la cosa che temi di più in questo momento? Vuoi fare una mossa per una relazione o un cambiamento di carriera ma ti senti vincolato dalla paura? È tempo di abbracciare il coraggio e fare ciò che deve essere fatto!

La Papessa e l’Eremita

Sebbene abbiano significati diversi, l’Eremita è spesso visto come la versione energetica maschile della Papessa. Quando queste due energie si sposano, ciò che hai è una forte connessione spirituale.

Se hai ottenuto questa combinazione, il lavoro interiore dovrebbe essere il tuo obiettivo numero uno in questo momento. Inoltre, evita di rivolgerti agli altri per le risposte che cerchi.

I tarocchi, i sensitivi, gli amici e la famiglia possono essere utili come guida, ma è il tuo Sé Superiore che sa di cosa hai bisogno al meglio. Trascorri un po’ di tempo da solo senza essere disturbato e cerca dentro di te.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *