in

La Luna in Astrologia e nei Segni: La Guida Completa

La maggior parte delle persone sarà in grado di dirti il ​​loro segno solare, perché è l’elemento astrologico di cui parliamo di più. Ma questo è solo uno dei vari fattori importanti che compongono il tema natale di una persona e rivelano i segreti astrologici del suo carattere.

Un altro elemento importante nell’astrologia è la Luna, che riflette il lato emotivo della tua personalità e può indicare come risponderai alle diverse sfide. È anche legato alla tua intuizione naturale e al tuo approccio alla cura degli altri.

Significato Generale dell’Elemento

L’elemento più discusso della carta natale astrologica è senza alcun dubbio il segno solare, poiché è l’elemento astrologico più facile su cui generalizzare. Questo perché il sole trascorre 30 giorni in ogni segno durante l’anno e quelle date sono le stesse ogni anno. Gli astrologi usano quindi i segni solari per comunicare con grandi gruppi di persone in modo significativo. Puoi scoprire altre informazioni sui segni solari qui: I segni zodiacali e la loro classificazione.

In confronto, la luna trascorre solo circa due giorni e mezzo in ogni segno e le date variano di anno in anno. Hai quindi bisogno dell’ora esatta e del luogo di nascita per determinare con precisione il tuo segno lunare.

La luna in astrologia può fornirti informazioni sul lato subconscio e istintivo della tua personalità che è la forza trainante dietro le tue reazioni emotive. Può aiutarti a capire il tuo panorama emotivo e cosa potrebbe scatenarti. Può anche aiutarti a capire la tua intuizione naturale e come può guidarti, ed è anche legato al tuo approccio con gli altri Molte persone credono infatti che il segno lunare sia più rivelatore sul vero carattere di un individuo rispetto al tuo segno solare.

Se vuoi prendere sul serio il tuo segno lunare, puoi anche considerare il grado. Ogni segno zodiacale governa 30 gradi nello zodiaco, quindi puoi identificare in quale grado si trovava la luna al momento della tua nascita per ottenere una lettura più precisa. Ma cosa dice di te il tuo segno lunare? Diamo un’occhiata insieme.

La Nostra Collezione Astrologica

Luna in Ariete

Se il tuo segno lunare è Ariete, non tendi ad essere una persona dalle profondità emotive nascoste. Le tue risposte emotive tendono ad essere dirette piuttosto che miste, sebbene siano sempre molto forti. Quando le cose non vanno bene, tendi ad arrabbiarti piuttosto che infastidirti. Questo ti permette di esorcizzare le tue emozioni e andare avanti velocemente.

Le personalità della Luna in Ariete non hanno un forte senso dell’intuizione perché vedono il mondo in bianco e nero, di conseguenza non vedono la sfumatura che può aiutarli a capire meglio una situazione.

Il tuo approccio verso gli altri tende ad essere quello di un risolutore di problemi. Come luna in Ariete, non sei il tipo che analizza i problemi o presta semplicemente orecchio. Vuoi intraprendere azioni attive per aiutare le persone a cui tieni.

Scopri altre informazioni sulla Luna in Ariete.

Luna in Toro

Se il tuo segno lunare è Toro, tendi ad essere emotivamente pratico. Sai che rimuginare su qualcosa o arrabbiarti non ti darà quello che vuoi, quindi lascia andare quelle emozioni e vai avanti rapidamente. Tuttavia, puoi essere molto testardo e trovare molto difficile perdonare e dimenticare.

Le persone con la Luna in Toro sono brave a vedere l’ordine in situazioni che altrimenti potrebbero sembrare caotiche. Hai un’intuizione naturale per comprendere le regole sociali non scritte e un fiuto innato per scoprire dove risiede il potere all’interno dei gruppi.

Il tuo approccio verso gli altri può spesso essere visto come controllo. Questo perché i segni lunari del Toro tendono a pensare che il miglior approccio alla felicità sia la stabilità, e quindi rimanere all’interno della propria zona di comfort. Puoi provare a controllare gli altri per tenerli al sicuro. Secondo te, anche un po’ di conforto autoindulgente fa molto.

Scopri altre informazioni sulla Luna in Toro.

Luna in Gemelli

Se il tuo segno lunare è quello dei Gemelli, il tuo panorama emotivo è molto mutevole. Puoi passare da felice a spaventato a triste e di nuovo gioioso in pochi minuti. Ma tendi a sentirti a tuo agio con emozioni contrastanti. Piuttosto che cercare di capire cosa significa tutto, sperimenti qualsiasi cosa e poi vai avanti per la tua strada.

La tua intuizione può essere però molto incostante. Sei molto perspicace e tendi ad avere tutti i pezzi del puzzle davanti a te, ma non puoi necessariamente metterli insieme perché tratti ogni esperienza come nuova piuttosto che provare a definire le cose in base all’esperienza.

LEGGI ANCHE:  Venere Opposto Marte in Sinastria: Amore e Amicizia

Le personalità con la Luna in Gemelli sono grandi ascoltatori perché sei incurabilmente curioso delle persone. Sei anche bravo a porre le domande difficili che le persone devono considerare, ma non necessariamente vogliono sentire. Ma non ti piace necessariamente offrire i tuoi consigli, perché credi che ognuno sia diverso dall’altro.

Scopri altre informazioni sulla Luna in Gemelli.

Luna in Cancro

Se il tuo segno lunare è Cancro, sei molto emotivo poiché la luna è anche il tuo pianeta dominante. Ciò significa che senti tutto intensamente, e anche le piccole cose ti sembrano una questione di vita o di morte. Non puoi ignorare i tuoi sentimenti e spesso devi prenderti del tempo per elaborarli e alla fine lasciarli andare.

Quando nasci con la Luna in Cancro sei incredibilmente intuitivo, soprattutto quando si tratta di ciò che gli altri pensano e sentono. Potresti sembrare un sensitivo a causa della tua l’accuratezza e la tua empatia.

Le lune Cancro sono caregiver naturali e vogliono fare la madre a tutti nella loro vita. Puoi avere un po’ la tendenza a controllare tutto, perché credi di sapere sempre cosa è meglio. E con grande dispiacere di alcune delle persone a te più vicine, hai quasi sempre ragione.

Scopri altre informazioni sulla Luna in Cancro.

Luna in Leone

Se il tuo segno lunare è Leone, il tuo senso di autostima, e quindi la tua stabilità emotiva, sono altamente avvolti nell’opinione e nell’approvazione degli altri. Ciò significa che spesso ti trovi in montagne russe emotive di alti e bassi in base a ciò che sta accadendo al di fuori di te. Le tue emozioni si manifestano sempre con una forza intensa.

Piuttosto che essere naturalmente intuitive, le lune del Leone tendono a proiettare i loro pensieri ed emozioni su altre persone, il che spesso offusca il tuo giudizio. Potresti essere particolarmente incapace di capire come ti vedono gli altri.

Sei generoso e caloroso e tendi a voler avvolgere le persone a cui tieni in una calda coperta di amore e protezione. Ma se il tuo segno lunare è Leone, la tua protezione può essere opprimente e lasciare che gli altri si sentano come se avessero bisogno di te.

Scopri altre informazioni sulla Luna in Leone.

Luna in Vergine

Se il tuo segno lunare è Vergine, sei molto consapevole dei tuoi fattori emotivi scatenanti e del motivo per cui certe cose ti fanno scattare. Quindi, tendi a sapere quando sei completamente irragionevole, ma ciò non rende la sensazione meno intensa. Significa solo che ti senti anche in colpa per la tua reazione emotiva eccessiva.

Quando il tuo segno lunare è Vergine, sei più attento che intuitivo. Niente ti supera e sei estremamente bravo a mettere insieme tutti i pezzi del puzzle. Ma la tua profonda comprensione di ciò che sta accadendo intorno a te viene più dalla tua testa che dal tuo cuore.

Anche se tieni profondamente agli altri, puoi trovare difficile esprimere quelle emozioni. Le persone con la Luna in Vergine spesso pensano che gli altri si sentano disturbati da loro, quindi fanno un passo indietro. Ma è fantastico parlare con te e puoi sempre aiutare le persone a vedere i problemi da una nuova prospettiva

Scopri altre informazioni sulla Luna in Vergine.

Luna in Bilancia

Se il tuo segno lunare è Bilancia, tende ad avere emozioni molto equilibrate e raramente ti lasci sopraffare dai tuoi sentimenti. Ciò significa che elabori le cose rapidamente e sei bravo a nascondere i tuoi sentimenti agli altri. Tuttavia, ti preoccupi profondamente di ciò che pensano gli altri e questo giocherà sulle tue emozioni.

Sei bravissimo a leggere le persone e sei molto intuitivo, soprattutto quando si tratta di situazioni sociali. Le personalità con la Luna in Bilancia tendono ad essere in grado di vedere le connessioni tra le persone e tu sai esattamente come far sì che gli altri si aprano con te.

Probabilmente sei un portatore di giustizia e affronti le sfide delle altre persone come se fossero le tue. Non ti stancherai mai di ascoltare o supportare qualcuno in un momento difficile. Ma tendi a pensare che il modo migliore per prendersi cura delle persone sia aiutarle a “adattarsi” in qualunque situazione si trovino, proprio come fai tu.

Scopri altre informazioni sulla Luna in Bilancia.

Luna in Scorpione

Se il tuo segno lunare è Scorpione, sei molto sensibile e prendi tutto sul personale. Ogni parola e ogni piccola azione taglia profondamente e le tue ferite tendono a rimarginarsi lentamente. Ma, allo stesso tempo, sei molto riservato con le tue emozioni e non le condividi mai con nessuno. Ciò significa che immagazzini le cose e spesso porti un peso sul tuo cuore.

LEGGI ANCHE:  Mercurio nella Casa del Partner in Sinastria: La Guida Completa

Le persone con la luna in Scorpione sono molto intuitive. Capisci bene come funzionano le persone e puoi sempre vedere opportunità in qualsiasi situazione. Spesso usi questo potere per manipolare gli altri ed ottenere ciò che vuoi.

Il tuo desiderio di proteggere e nascondere le tue emozioni significa che può essere difficile aprirti e prenderti cura degli altri, perché sai che ti lascia vulnerabile. Quindi, come luna Scorpione, probabilmente sceglierai di cercare soluzioni attive per aiutare le persone a cui tieni. Quando puoi concentrarti sul fare, puoi proteggerti.

Scopri altre informazioni sulla Luna in Scorpione.

Luna in Sagittario

Se il tuo segno lunare è Sagittario, tendi ad avere emozioni relativamente leggere. Probabilmente pensi alle emozioni come una risposta fisiologica, e quindi raramente senti il bisogno di soffermarti su di esse o di sezionarle. Se non ti senti bene, generalmente pensi che la cosa migliore da fare sia distrarti con qualcosa di divertente.

Le persone con la luna in Sagittario non sono particolarmente intuitive perché spesso scelgono di vedere il mondo come vorrebbero che fosse. Spesso blocchi cose che preferiresti non vedere o conoscere. Questo può essere ottimo per la tua salute mentale, ma non per il tuo intuito.

Tendi a prenderti cura degli altri con lo stesso approccio che usi per te stesso. Un segno lunare del Sagittario presumerà che un amico abbia bisogno di essere tirato su di morale attraverso una distrazione o un cambiamento. Trovi molto più difficile essere lì per qualcuno senza azione.

Scopri altre informazioni sulla Luna in Sagittario.

Luna in Capricorno

Se il tuo segno lunare è Capricorno, sei un esperto nel compartimentare e mettere da parte emozioni e sentimenti dove non devi affrontarli. Non condivideresti mai le tue lotte emotive perché pensi davvero che nessun altro sia interessato. Anche se questo ti fa sembrare emotivamente equilibrato, il tuo bagaglio emotivo ti dà una chiara intensità.

Le persone nate con la luna in Capricorno tendono a non essere molto intuitive poiché tendono a concentrarti sulle cose che devono essere fatte, piuttosto che risolvere i misteri. Probabilmente hai pochissimo tempo per le persone che sembrano cercare di nasconderti le cose.

Quando si tratta di aiutare e prendersi cura degli altri, ti piace essere utile in modo pratico. Come segno lunare del Capricorno, probabilmente sei molto autosufficiente nella maggior parte delle cose e presumi che la maggior parte delle altre persone abbia la stessa capacità. Aiuti le persone, ma ti aspetti che facciano loro stessi i passi finali.

Scopri altre informazioni sulla Luna in Capricorno.

Luna in Acquario

Se il tuo segno lunare è Acquario, trascorri molto tempo nella tua testa esplorando e comprendendo chi sei come persona. Questo ti dà un’intelligenza emotiva che ti consente di elaborare le tue emozioni in un modo molto sano. Inoltre, non sei preoccupato per le opinioni degli altri, il che ti dà una grande libertà.

Sei bravo a vedere e comprendere il quadro generale dietro le cose e ad assimilare il perché. Come Luna in Acquario, trovi più difficile concentrarti sui dettagli e intuire le piccole cose che devono essere fatte per fare una grande differenza.

Puoi trovare difficile formare relazioni profondamente strette, il che significa che può essere difficile per te capire come le altre persone hanno bisogno di essere curate. Ma questi individui non mancano di emozioni, le mostrano sempre a modo loro.

Scopri altre informazioni sulla Luna in Acquario.

Luna in Pesci

Se il tuo segno lunare è Pesci, hai un’incredibile capacità di vedere il positivo in ogni situazione, il che ti aiuta a mantenere la stabilità emotiva. Tuttavia, sei anche molto empatico e puoi accettare le emozioni degli altri come tue. Ciò significa che a volte stai portando emozioni che non sei in grado di risolvere da solo.

I Pesci sono un altro segno lunare che è altamente intuitivo. Hai un modo naturale di capire il mondo e ti fidi del tuo istinto. Probabilmente ti senti una persona piuttosto spirituale e cerchi attivamente di connetterti a qualcosa di più grande.

Come persona con la luna in Pesci, sei genuino e generoso nei tuoi sentimenti per gli altri e non c’è limite alla quantità di te stesso che darai alle persone a cui tieni. Trovi appagamento naturale nel vedere gli altri felici e nel sostenerli.

Scopri altre informazioni sulla Luna in Pesci.

In Conclusione…

Allora, qual è il tuo segno lunare? Ti senti come se ti aiutasse a capire meglio il tuo mondo emotivo e come ti connetti con le altre persone? Faccelo sapere con un commento!

Comments

Rispondi

GIPHY App Key not set. Please check settings

Caricamento…

0

Venere Trigono Marte nella Sinastria: Amore e Amicizia

Venere Opposto Marte in Sinastria: Amore e Amicizia