L'Imperatrice: Dritta e Rovesciata | Significato dei Tarocchi

L’Imperatrice: Dritta e Rovesciata | Significato dei Tarocchi

La carta dei Tarocchi dell’Imperatrice è una lezione d’amore. L’amore è la forza che fa girare il mondo e che dà senso alla nostra vita. Siamo nati per amare. Senza amore, le nostre vite diventerebbero desolate e senza vita. L’imperatrice è la dea dell’amore incondizionato. Non governa attraverso il potere o la forza, ma invece governa attraverso la gentilezza, la gioia, la felicità e la soddisfazione. Per questo detiene il segreto della procreazione e della vita eterna.

La carta dell’Imperatrice è profondamente connessa con la femminilità, che si esprime in vari modi. Alcune di queste manifestazioni sono la bellezza, la sensualità, la fertilità, l’espressione creativa e l’equilibrio tra uomini e donne. L’Imperatrice è la madre archetipica e la dea della terra della fertilità, e quindi ama tutti i suoi figli e le creature nei modi più teneri, amorevoli e sottili.

Significato dell’Imperatrice in Posizione Dritta

Parole chiave: Gravidanza, fertilità, maternità, sensualità, cura, creatività, bellezza, femminilità, natura, armonia, arte.

L'Imperatrice: Dritta e Rovesciata | Significato dei Tarocchi
Imperatrice in Posizione Dritta

La carta dell’Imperatrice ti spinge a creare bellezza nella tua vita. Riconciliati con il tuo lato femminile ed entra in contatto con la tua sensualità. Ballare, ascoltare musica, cucinare per gli altri, dare amore e aspettare di ricevere amore sono tutti modi per connettersi con i cinque sensi.

Queste cose ti permettono di provare piacere e profonda soddisfazione. È tempo di rafforzare le tue relazioni amorose facendo cose insieme, come fare una vacanza o goderti un bel film. Lasciati amare e fatti amare. Te lo meriti. Questo potrebbe essere il momento perfetto per provare un nuovo hobby che ti aiuti a connetterti con questo lato di te stesso.

In una lettura dei Tarocchi, l’Imperatrice può anche indicare una gravidanza o un parto riuscito. Tuttavia, può anche significare una nascita metaforica come concepire idee o iniziare nuovi progetti fertili e prosperi. Potrebbe anche essere la nascita di una nuova prospettiva di vita. Potresti trovarti in un lavoro creativo con molte idee e nuovi progetti in arrivo. È un momento di fertilità in tutti i sensi. È tempo di riposare, meditare, stare con la natura e godersi le cose semplici della vita. Cuocere una torta, coltivare fiori nel tuo giardino o ridipingere la tua stanza. Tutte queste azioni attirano l’energia dell’amore nella tua casa.

Se sei una mamma, questa carta ti consiglia di condividere più tempo di qualità con i tuoi figli. L’amore materno è il fondamento della vita dei bambini. La fertilità va oltre il mettere al mondo dei figli. Amarli li aiuta a costruire un mondo per se stessi in futuro.

Amore e Relazioni

L’Imperatrice in una lettura d’amore è una carta molto positiva da ottenere. Se sei single, preparati a socializzare perché indica che il vero amore e il romanticismo sono in arrivo. Se hai una relazione, è un indicatore di una relazione impegnata che diventa più profonda, più amorevole e affettuosa. L’imperatrice è anche un indicatore di buon sesso. Per coloro che amano il romanticismo la carta dell’Imperatrice può portarne in abbondanza ma devi anche ricordare che è un forte indicatore di gravidanza quindi se non sei pronto per la genitorialità, prendi le dovute precauzioni!

Carriera e Finanze

In un contesto professionale, quando l’Imperatrice appare in una lettura dei Tarocchi, ti sentirai molto creativo e ispirerai le persone intorno a te con la tua passione. Sarai pieno di nuove idee. Per coloro che cercano di decidere su una carriera o pensano di cambiarla, di solito è un indicatore che ti troverai bene in un campo creativo come l’arte. Dal punto di vista finanziario, questo è un buon momento per i guadagni. È anche un buon momento per seguire il tuo intuito in termini di investimenti. Mentre raccogli i frutti, ricorda di condividere la tua abbondanza di ricchezza con chi è nel bisogno.

Salute e Benessere

L’Imperatrice è un forte indicatore di gravidanza e un ottimo presagio di successo per coloro che cercano attivamente di rimanere incinta. Il rovescio della medaglia è che se non hai intenzione di rimanere incinta e sei in grado di rimanere incinta, stai molto attento e prendi le dovute precauzioni! Se la gravidanza non è un fattore nei tuoi problemi di salute, l’Imperatrice è un indicatore che devi nutrirti di più e ascoltare i segnali del tuo corpo. Guarda i tuoi livelli di energia, prenditi del tempo per te stesso per rilassarti e distenderti.

Significato dell’Imperatrice in Posizione Rovesciata

Parole chiave: Insicurezza, infertilità, mancanza di fiducia, mancanza di crescita, tendenze prepotenti, disarmonia, negligenza.

L'Imperatrice: Dritta e Rovesciata | Significato dei Tarocchi
Imperatrice in Posizione Rovesciata

Al contrario, la carta dei Tarocchi dell’Imperatrice suggerisce che stai mettendo troppa enfasi sui bisogni emotivi o materiali di un’altra persona e, quindi, stai trascurando i tuoi bisogni.

Ti stai lasciando trasportare dall’amare senza limiti, e questo non è salutare per la crescita della relazione. Tutto in natura ha dei limiti. Le piante hanno bisogno della luce del sole ma anche dell’ombra, e il ciclo delle stagioni rivela che la vita e la morte sono collegate.

Per coloro che sono genitori, la carta dell’Imperatrice rivela che stai dando ai tuoi figli tutto ciò che chiedono, ma che questo non è un modo appropriato per mostrare loro amore. Insegna loro il valore del lavoro e dello sforzo e che le loro azioni hanno conseguenze positive e negative. Inoltre, insegna loro che gli errori sono una parte essenziale dell’apprendimento. Anche se cercare l’eccellenza è creativo, il perfezionismo può essere distruttivo.

Se stai attraversando una rottura, è tempo di rifugiarsi in amici e persone care. Esprimi il tuo dolore e inizia a guarire. Verranno tempi migliori, ma è essenziale addolorarsi. Se stai cercando di rimanere incinta, questo potrebbe non essere il momento migliore. Riposati, visita il tuo medico e smettila di esercitare tanta pressione su te stesso. Nel lavoro e nelle relazioni, è tempo di ripensare ai ruoli che interpreti. Hai lasciato che l’energia materna ti consumasse e sei diventata la madre di tutti. Non sacrificarti così tanto! Hai anche bisogno di riposare e ricevere amore.

Amore e Relazioni

In una lettura d’amore, se sei single, L’Imperatrice in posizione rovesciata può indicare che avrai molti potenziali partner che ti inseguono, ma potresti non necessariamente mettere al mondo la persona che sei veramente. Non cercare di essere qualcuno che non sei, solo per ottenere l’approvazione degli altri, specialmente quando si tratta di relazioni romantiche.

Se hai una relazione, può indicare che non stai esprimendo le tue vere emozioni e le stai sopprimendo per cercare di mantenere la tua relazione in equilibrio. Forse temi il rifiuto o una reazione negativa se sei onesto con il tuo partner su come ti senti. Devi prenderti del tempo per capire perché stai sopprimendo le tue emozioni.

Fai attenzione a non diventare prepotente con chi ti circonda perché potresti avere questa tendenza al momento. È semplicemente un sintomo delle insicurezze che senti dentro, quindi sposta l’attenzione su te stesso e si fermerà. Fidati del tuo intuito e lascia che ti guidi alla persona bella, sicura di sé e stimolante che sei!

Carriera e Finanze

In un contesto professionale, l’Imperatrice in posizione rovesciata può indicare che stai trovando il tuo lavoro insoddisfacente o monotono e desideri ardentemente fare qualcosa in cui ti senti ispirato in modo creativo. Potresti sentirti poco apprezzato nel tuo lavoro. Anche in questo caso non è necessariamente così. Ha più a che fare con le tue insicurezze.

Ora non è il momento di reazioni istintive o decisioni importanti in termini di carriera, è il momento di fermarsi e aspettare finché non ti senti pronto. Ancora una volta prenditi del tempo per arrivare alla radice di come ti senti e risolverlo.

In termini di finanze, avrai tutto ciò di cui hai bisogno anche se potresti non sentirti sicuro che ci sia abbondanza di denaro. Abbi fiducia che finché continuerai a fare scelte responsabili sarai finanziariamente sicuro. Non sperperare i tuoi soldi.

Salute e Benessere

Generalmente in termini di salute, l’Imperatrice ti dice di prenderti cura della tua salute in modo produttivo mentre affronti le tue emozioni. Può indicare che i conflitti emotivi possono causare pigrizia, apatia, letargia o abbuffate. Devi fare esercizio e svolgere attività che ti facciano sentire bene con te stesso. La tua salute così facendo migliorerà.

L’imperatrice in posizione rovesciata in una lettura può anche indicare problemi di fertilità/gravidanza. Può trattarsi di una gravidanza indesiderata, una gravidanza difficile, aborto spontaneo, interruzione o problemi di concepimento a seconda delle carte di supporto.

L’Imperatrice in una Domanda Sì/No

La carta dell’Imperatrice è associata all’energia femminile, all’abbondanza e alla nascita. Pertanto la risposta alla tua domanda sì o no è di solito un sì. Soprattutto se puoi usare la creatività per trasformare qualcosa in un’impresa redditizia.

L’Imperatrice in Astrologia

L’imperatrice è terrena. Lei è l’archetipo della madre e la madre dell’abbondanza. Sebbene il Cancro sia considerato la Madre dello Zodiaco, l’Imperatrice è associata alla terrosità e quindi al Toro.

Il Toro si occupa di stabilità, abbondanza e finanze. Il Toro è governato da Venere, il pianeta dell’attrazione, della bellezza e anche dell’abbondanza. Come accennato in precedenza, il segno zodiacale della carta dei tarocchi Imperatrice è un segno di terra. In quanto tale, l’elemento connesso all’imperatrice è la terra.

Combinazioni con Altre Carte

In quanto archetipo madre del mazzo dei tarocchi, l’Imperatrice è solitamente una carta benvenuta in una lettura. Inoltre, abbinata ad altre carte, rappresenta cose positive come la nascita di idee creative e la crescita nelle relazioni.

Di seguito puoi trovare le combinazioni di carte più importanti dell’Imperatrice.

L’Imperatrice e Il Diavolo

A nessuno piace vedere Il Diavolo apparire in una lettura, ma con questa combinazione è presente un avvertimento. La carta dell’Imperatrice rappresenta la creatività e il Diavolo illustra un “blocco” o qualcosa che sta fermando il progresso.

Stai procrastinando molto o hai difficoltà a capire quale mossa fare?

Cerca ostacoli mentali o fisici come troppo alcol, cattiva alimentazione, mancanza di esercizio fisico o sonno insufficiente che potrebbero impedirti di avere pieno successo nelle aree della tua vita che vorresti vedere prosperare.

L’Imperatrice e l’Asso di Bastoni

Come tutti gli assi, questo rappresenta un nuovo inizio. Quando appare accanto alla carta dell’Imperatrice, l’Asso di Bastoni inaugura la nascita di idee creative e interessanti idee imprenditoriali.

Se hai sempre desiderato essere il capo di te stesso, ora è il momento giusto. Fare qualcosa che ti appassiona mentre ti guadagni da vivere è davvero il meglio di entrambi i mondi. Non sai da dove cominciare? Inizia facendo un elenco di ciò che desideri di più.

L’Imperatrice e L’Imperatore

La vera definizione di coppia di potere, l’Imperatore e l’Imperatrice sono una forza da non sottovalutare. Sono le nostre relazioni con gli altri che ci aiutano a catapultarci attraverso la vita.

Quando questi due compaiono in una lettura, una connessione con qualcun altro ti porterà al livello successivo nella vita. Se queste carte sono state estratte in una lettura d’amore, il tuo amante è un’anima gemella e aiuterà la tua crescita complessiva.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *